Lievemente hot:come giudicate le donne italiane??

Superciuk":13h533sx ha detto:
bejita":13h533sx ha detto:
avendo vissuto 3 anni in Calabria ho notato che le donne se la tirano 11 milioni di volte più che a Milano, dove già mi sembrava se la tirassero abbastanza :asd)

Su questo concordo assolutamente...Secondo me la sessualità al sud è ancora vissuta come qualcosa da nascondere con molta cautela.

secondo me dipende anche da come la vivi tu..
nel senso anche al nord se ti vergogni di aver fatto certe cose non vai in giro a sbandierarle ai quattro venti...

mezzastordita":33931wao ha detto:
Superciuk":33931wao ha detto:
bejita":33931wao ha detto:
avendo vissuto 3 anni in Calabria ho notato che le donne se la tirano 11 milioni di volte più che a Milano, dove già mi sembrava se la tirassero abbastanza :asd)

Su questo concordo assolutamente...Secondo me la sessualità al sud è ancora vissuta come qualcosa da nascondere con molta cautela.

nel senso anche al nord se ti vergogni di aver fatto certe cose non vai in giro a sbandierarle ai quattro venti...

Certo, infatti quanto ho detto vale per entrambi i sessi.Non ti seguo per quanto riguarda il discorso dello sbandierare ai quattro venti le proprie esperienze....che intendi dire??

mezzastordita":21jz8scv ha detto:
Superciuk":21jz8scv ha detto:
bejita":21jz8scv ha detto:

E poi, oltretutto, perchè parlare di vergogna???Che c'è di vergognoso???

Superciuk":1evv7vyb ha detto:
mezzastordita":1evv7vyb ha detto:
Superciuk":1evv7vyb ha detto:
mezzastordita":1evv7vyb ha detto:
1checipensa":1evv7vyb ha detto:
secondo me sono quasi tutti uguali, qualcuna più intelligente ed altre meno, e per la definizione di "intelligente" ci sarebbe da scrivere una pagina intera! :asd)

a si??? ma davvero?? :sarcastic) :sarcastic)

Accidenti che grande riflessione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

no mi interesserebbe molto sapere la riflessione su intelligente...
e comunque riguardo all'argomento.. secondo me non si può generalizzare.
ogni persona si comporta secondo la sua educazione e secondo il proprio stile di vita...

Si, scusami ho sbagliato a quotare.Mi riferivo appunto alla valutazione sull'intelligenza.

per intelligenza intendo la somma delle varie componenti che formano l'intelligenza di una persona, cioè a seconda del tipo di ambiente, a secondo della famiglia, degli amici, dell'educazione, del posto di lavoro e tante altre cose "esce" fuori una determinata persona che si comporta indistintamente da nord e sud, si possono trovare tutti i tipi di persone in tutti i posti d'italia.

tu hai detto che la sessualità al sud va vissuta con cautela, nel senso non se ne può parlare molto. anche al nord è così, o almeno è così per chi non la vive bene.
poi dipende anche dall'ambiente in cui vivi, dalla tua famiglia..
ci sono ragazze, molto giovani, che solo per essere FIGHE o per tirarsela nel gruppo parlano delle loro esperienze a tutti... ecco cosa intendo.

1checipensa":2hpv32ag ha detto:
Superciuk":2hpv32ag ha detto:
mezzastordita":2hpv32ag ha detto:
Superciuk":2hpv32ag ha detto:
mezzastordita":2hpv32ag ha detto:
1checipensa":2hpv32ag ha detto:
secondo me sono quasi tutti uguali, qualcuna più intelligente ed altre meno, e per la definizione di "intelligente" ci sarebbe da scrivere una pagina intera! :asd)

a si??? ma davvero?? :sarcastic) :sarcastic)

Accidenti che grande riflessione :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

no mi interesserebbe molto sapere la riflessione su intelligente...
e comunque riguardo all'argomento.. secondo me non si può generalizzare.
ogni persona si comporta secondo la sua educazione e secondo il proprio stile di vita...

Si, scusami ho sbagliato a quotare.Mi riferivo appunto alla valutazione sull'intelligenza.

per intelligenza intendo la somma delle varie componenti che formano l'intelligenza di una persona, cioè a seconda del tipo di ambiente, a secondo della famiglia, degli amici, dell'educazione, del posto di lavoro e tante altre cose "esce" fuori una determinata persona che si comporta indistintamente da nord e sud, si possono trovare tutti i tipi di persone in tutti i posti d'italia.

Ah, ok ma tu descrivi una situazione ideale anche abbastanza teorica.

non penso di descrivere una situazione teorica, è solo che si tende troppo a generalizzare tra nord e sud, non si è più sporcaccione se sono di Rimini e più castigate se sono di Reggio Calabria, non centra niente!

1checipensa":1qss5c5c ha detto:
non penso di descrivere una situazione teorica, è solo che si tende troppo a generalizzare tra nord e sud, non si è più sporcaccione se sono di Rimini e più castigate se sono di Reggio Calabria, non centra niente!

esatto.. quello che penso anche io..

mezzastordita":3oa5co55 ha detto:
1checipensa":3oa5co55 ha detto:

Infatti anche a me non piace generalizzare, tuttavia la realtà mi sembra smentisca le più ottimistiche convinzioni.

Superciuk":3k70dcdi ha detto:
mezzastordita":3k70dcdi ha detto:
1checipensa":3k70dcdi ha detto:

Infatti anche a me non piace generalizzare, tuttavia la realtà mi sembra smentisca le più ottimistiche convinzioni.

boh.. non sono molto d'accordo con te...

erikuzza":2phm2nk6 ha detto:
Siete dei veri esperti, ma quante ragazze avete conosciuto per dire tutte queste cose? :asd) :asd) :asd) :asd)
In quanto donna non so rispondere al quesito, ho notato sicuramente una cosa che è valida sia per uomini che per donne, le persone del nord sono un pò più fredde nei rapporti interpersonali e questo è uno dei motivi per cui non mi trovo molto qui.
Sono abituata un pò diversamente :sic)
Per forza noi del nord siamo più freddi.... FA più freddo.... :asd) :asd)
A parte gli scherzi hai ragione, le "terrone" (senza offesa) sono più siocievoli e alla mano nei rapporti interpersonali :nod) a letto non lo so... :p

In quanto MILANESE mi sento tirata in causa purtroppo in senso negativo..vedo.
Bè di certo non posso difendere l'intera categoria perchè tutto sommato non posso dar torto a chi dice che le milanesi se la tirano, direi piuttosto che avete incontrato SOLO quelle che se la tirano.
Escludermi dal gruppo sarebbe forse troppo presuntuoso da parte mia e da una parte direi "provare per credere" :asd)
Chi mi conosce sa bene..

per il resto, ho incontrato ragazze del sud molto più libertine di ragazze del nord con una lieve differenza: si presentano come sante vergini in attesa del matrimonio ma appena capita l'occasione (soprattutto estiva quando le spiaggie pullulano) non si tirano di certo indietro.

A mio parere la sessualità va vissuta caso per caso, senza classificare o generalizzare. Io personalmente la vivo molto serenamente e non mi reputo una di quelle che "te la fa annusare..." , comportamento che non condivido.

Infine mi spiace di essere considerata nel fascio di quelle che se la tirano o che siano più fredde rispetto ad altre ma non mi sento comunque "offesa" da questo.
:D :D :D

MIKI":3sa6ny0n ha detto:
Bè di certo non posso difendere l'intera categoria perchè tutto sommato non posso dar torto a chi dice che le milanesi se la tirano, direi piuttosto che avete incontrato SOLO quelle che se la tirano.
Escludermi dal gruppo sarebbe forse troppo presuntuoso da parte mia e da una parte direi "provare per credere" :asd)
Chi mi conosce sa bene..

per il resto, ho incontrato ragazze del sud molto più libertine di ragazze del nord con una lieve differenza: si presentano come sante vergini in attesa del matrimonio ma appena capita l'occasione (soprattutto estiva quando le spiaggie pullulano) non si tirano di certo indietro.

A mio parere la sessualità va vissuta caso per caso, senza classificare o generalizzare. Io personalmente la vivo molto serenamente e non mi reputo una di quelle che "te la fa annusare..." , comportamento che non condivido.

Infine mi spiace di essere considerata nel fascio di quelle che se la tirano o che siano più fredde rispetto ad altre ma non mi sento comunque "offesa" da questo.

Ma infatti lo scopo o il senso del mio post è appunto quello di capire se realmente esiste a vostro giudizio(di tutti/e) una differenza nelle abitudini sessuali (e non solo)delle italiane del nord rispetto a quelle del sud..Generalizzazioni a parte, comunque credo si possa convenire su un punto certo: sono due culture, due mentalità(nord-sud) profondamente diverse....e non mi dite che non è vero.

mezzastordita":211vbbrn ha detto:
Superciuk":211vbbrn ha detto:
mezzastordita":211vbbrn ha detto:
1checipensa":211vbbrn ha detto:

boh.. non sono molto d'accordo con te...
Beh, ma è normalissimo. CHe mondo sarebbe se la pensassimo tutti allo stesso modo??

Superciuk":j85czjrf ha detto:
MIKI":j85czjrf ha detto:
Chi mi conosce sa bene..

Ma infatti lo scopo o il senso del mio post è appunto quello di capire se realmente esiste a vostro giudizio(di tutti/e) una differenza nelle abitudini sessuali (e non solo)delle italiane del nord rispetto a quelle del sud..Generalizzazioni a parte, comunque credo si possa convenire su un punto certo: sono due culture, due mentalità(nord-sud) profondamente diverse....e non mi dite che non è vero.

ok, cerco di rispondere più precisamente, abitudini sessuali in quanto abitudini sono personali e secondo me non possono essere comuni.
secondo me dipende dalla persona.
io sono del nord, non me la tiro, sono passionale e sono molto socievole...tutto questo va contro l'opinione comune che avete sulle ragazze del nord perciò...o io sono un caso a parte :scratch) o come sostengo dipende da persona a persona.. :OK)

Superciuk":2r4agqh7 ha detto:
Ma infatti lo scopo
ah per questo chiedevi info sulle donne? :asd)
Superciuk":2r4agqh7 ha detto:
sono due culture, due mentalità(nord-sud) profondamente diverse....e non mi dite che non è vero.
conosco ragazze di qui che sono chiusissime e affette da frigidità autoimposta, molte volte dovuta ad una sbagliata (secondo me) istruzione, o cresciute con troppi troppissimi tabu, quindi secondo me in italia si trova di tutto, un po' sparpagliato.
boh, credo.

bloblo":2u21w6zm ha detto:
Superciuk":2u21w6zm ha detto:
Ma infatti lo scopo
ah per questo chiedevi info sulle donne? :asd)
Superciuk":2u21w6zm ha detto:
sono due culture, due mentalità(nord-sud) profondamente diverse....e non mi dite che non è vero.
conosco ragazze di qui che sono chiusissime e affette da frigidità autoimposta, molte volte dovuta ad una sbagliata (secondo me) istruzione, o cresciute con troppi troppissimi tabu, quindi secondo me in italia si trova di tutto, un po' sparpagliato.
boh, credo.

Lol, ho scritto scopo con la ò chiusa :rotolo) ....Beh, quindi andando oltre questo discorso, non esisterebbe neanche la storica discriminazione razziale tra nord e sud??

MIKI":dkirkf9v ha detto:
Superciuk":dkirkf9v ha detto:
MIKI":dkirkf9v ha detto:
Chi mi conosce sa bene..

ok, cerco di rispondere più precisamente, abitudini sessuali in quanto abitudini sono personali e secondo me non possono essere comuni.
secondo me dipende dalla persona.
io sono del nord, non me la tiro, sono passionale e sono molto socievole...tutto questo va contro l'opinione comune che avete sulle ragazze del nord perciò...o io sono un caso a parte :scratch) o come sostengo dipende da persona a persona.. :OK)

Mi viene il dubbio che io sia stato frainteso:personalmente, pur essendo un "terrone" ho un apprezzamento smisurato per le donne del nord, quindi la mia opinione non vorrei fosse confusa o fraintesa....Credevo si fosse capito.

Superciuk":1zuepkfq ha detto:
Mi viene il dubbio che io sia stato frainteso:personalmente, pur essendo un "terrone" ho un apprezzamento smisurato per le donne del nord, quindi la mia opinione non vorrei fosse confusa o fraintesa....Credevo si fosse capito.

ma no figurati, io parlavo della discussione in generale