L'ho venduta...ma non vi abbandono...anzi!! [FOTO A3]

Quello che ho letto io in giro sulla nuova A4 è che Audi stessa ha dichiarato che credeva di essere riuscita ad eliminare completamente il sottosterzo con questo nuovo pianale, ma purtroppo qualcosa ancora "è rimasto". Sulle TA, è risaputo che le migliori sono sempre state Alfa :OK) Ovvio che non si parla di "con l'audi curvo ed esco fuori strada", ma di auto portate al limite ;)
 
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...
 
Polska":29ake2vi ha detto:
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...

Scusa non ti ho capito...........vuoi dire che l'Audi ha fatto appositamente l'auto con piu sottosterzo magari rispetto alla 147? :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":294hpeho ha detto:
Polska":294hpeho ha detto:
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...

Scusa non ti ho capito...........vuoi dire che l'Audi ha fatto appositamente l'auto con piu sottosterzo magari rispetto alla 147? :asd) :asd) :asd)

Io sò solo che se voleva lo eliminava tranquillamente il sottosterzo l'audi...
 
cuoresportivo86":3qzzxqmu ha detto:
Polska":3qzzxqmu ha detto:
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...

Scusa non ti ho capito...........vuoi dire che l'Audi ha fatto appositamente l'auto con piu sottosterzo magari rispetto alla 147? :asd) :asd) :asd)

No no per carità!!!
dico solo che in termini critici il sottosterzo è piu facile da gestire e controllare per un guidatore, e che quindi i costruttori "fanno in modo" che il comportamento estremo dell'auto sia al massimo sottosterzante.
Non è che lo fanno apposta!!!!!!!!
Ma certamente nella fase progettuale di regolazione e di scelta degli assetti preferiscono che la "criticità" e il superamento del limite porti a sottosterzo e non sovrasterzo.
Non so se ricordate, qualche anno fa, quando Quattroruote provò la Toyota Avensis SW appena uscita sul mercato, rilevò un grave comportamento dinamico, che induceva un marcato sovrasterzo nel comportamento limite, che portava alla totale perdita di controllo.
Fecero presente questo comportamento ai vertici Toyota Italia e addirittura intervenne un pool di ingegneri direttamente dal giappone per rilevare il problema. Fu cambiato l'assetto e modificati gli ammo posteriori se ricordo bene, e introdotto anche l'esp. Dopo qualche mese l'auto fu riprovata da Quattroruote sempre in presenza dei giapponesi per rilevare la soluzione al difetto. Questo perchè l'auto dal comportamento sovrasterzante al limite diventa incontrollabile per la maggioranza dei guidatori e questo per un costruttore è una pessima, pessima pubblicità...
Anche la 147 è sottosterzante al limite, la differenza rispetto all'audi è che il limite è PIU elevato , grazie a una geometria delle sospensioni (quadrilatero alto) che fa lavorare meglio lo pneumatico nel contatto con l'asfalto al variare dell'angolo di sterzo.
 
L'A3 ha come gomme delle DUNLOP SportMaxx 225/45 17 91Y...sinceramente non sono esageratissime,anche se ancora non sono nemmeno rodate visto i pochi Km che hanno...
Ho appena comprato su Gommadiretto le invernali (anche se ormai l'inverno sta per finire, ma vado spesso in montagna a sciare...).
Ho scelto le Nokian WR G2, misura 225/45 17 91H.
Non avevo voglia di comprare 4 cerchi da 16 e quindi le ho prese da 17...anche perchè le ho pagate meno di 500 tutt'e 4!
So già che sono delle ottime gomme termiche me volevo un parere diretto...
Qualcuno le ha mai provate??
 
Polska":1dkchmd3 ha detto:
No no per carità!!!
dico solo che in termini critici il sottosterzo è piu facile da gestire e controllare per un guidatore, e che quindi i costruttori "fanno in modo" che il comportamento estremo dell'auto sia al massimo sottosterzante.
Non è che lo fanno apposta!!!!!!!!
Ma certamente nella fase progettuale di regolazione e di scelta degli assetti preferiscono che la "criticità" e il superamento del limite porti a sottosterzo e non sovrasterzo (...)
Ti dò un consiglio: spendi 27 euro e fatti idee un po' più chiare ;)
Anche la 147 è sottosterzante al limite, la differenza rispetto all'audi è che il limite è PIU elevato , grazie a una geometria delle sospensioni (quadrilatero alto) che fa lavorare meglio lo pneumatico nel contatto con l'asfalto al variare dell'angolo di sterzo.
Vedi sopra ;)
 
InterNik":182lueep ha detto:
Ti dò un consiglio: spendi 27 euro e fatti idee un po' più chiare ;)

Dopo aver comprato un'Audi e un treno di gomme termiche....il problema è averceli 27 euro!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
i miei interni sono più belli..

lollopc2.jpg



scherzo eh.. bel mezzo anche se la sportback nn mi piace
 
Polska":3kk0xbms ha detto:
InterNik":3kk0xbms ha detto:
Ti dò un consiglio: spendi 27 euro e fatti idee un po' più chiare ;)

Dopo aver comprato un'Audi e un treno di gomme termiche....il problema è averceli 27 euro!!!
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
pensa i casi della vita... anche io ne ho comprata una + un treno di termiche :lol:
 
francescoalfa":ebndqozn ha detto:
cuoresportivo86":ebndqozn ha detto:
Polska":ebndqozn ha detto:
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...

Scusa non ti ho capito...........vuoi dire che l'Audi ha fatto appositamente l'auto con piu sottosterzo magari rispetto alla 147? :asd) :asd) :asd)

Io sò solo che se voleva lo eliminava tranquillamente il sottosterzo l'audi...

Perchè scusa?Sono dei geni incontestabili? Loro sono capaci di fare le auto perfette!! Ti ricordo che la vecchia TT a comportamento stradale faceva leggermente cagare, che prendeva il volo :asd) , e che la GT se la mangiava ad occhi chiusi nei vari test.
Ora salta fuori che il sottosterzo è voluto da Audi........cosa si dice per difendere Audi, e poi dite a me per Alfa Romeo :crepap) :crepap) :crepap)
 
Polska":2ibsjah7 ha detto:
cuoresportivo86":2ibsjah7 ha detto:
Polska":2ibsjah7 ha detto:
In effetti i costruttori preferiscono che il comportamento al limite sia sottosterzante anzichè sovrasterzante. Gestire il sottosterzo è sicuramente piu intuitivo per il guidatore e piu semplice anche per chi ha meno esperienza di guida. Quindi talvolta la ricerca dell'assetto è volta a che il comportamento "estremo" dell'auto tenda piu al sottosterzo...

Scusa non ti ho capito...........vuoi dire che l'Audi ha fatto appositamente l'auto con piu sottosterzo magari rispetto alla 147? :asd) :asd) :asd)

No no per carità!!!
dico solo che in termini critici il sottosterzo è piu facile da gestire e controllare per un guidatore, e che quindi i costruttori "fanno in modo" che il comportamento estremo dell'auto sia al massimo sottosterzante.

Sicuramente il sottosterzo è piu facile da controllare, però credo che le case vorrebbero eliminarlo il piu possibile e fare un'auto quanto piu "neutra" e quindi piu sicura, possibile. Non tutti sanno controllare un'auto in sottosterzo (e alcuni ne conosco pure :asd) ) quindi se non va in sottosterzo, o meglio ci arriva piu tardi di una A3, è meglio :OK)
 
cuoresportivo86":1olaf52e ha detto:
Sicuramente il sottosterzo è piu facile da controllare, però credo che le case vorrebbero eliminarlo il piu possibile e fare un'auto quanto piu "neutra" e quindi piu sicura, possibile. Non tutti sanno controllare un'auto in sottosterzo (e alcuni ne conosco pure :asd) ) quindi se non va in sottosterzo, o meglio ci arriva piu tardi di una A3, è meglio :OK)
E spendeteli 'sti 27 euro :lol:
 
cuoresportivo86":27b6y6y2 ha detto:
Perchè scusa?Sono dei geni incontestabili? Loro sono capaci di fare le auto perfette!! Ti ricordo che la vecchia TT a comportamento stradale faceva leggermente cagare, che prendeva il volo :asd) , e che la GT se la mangiava ad occhi chiusi nei vari test.
Ora salta fuori che il sottosterzo è voluto da Audi........cosa si dice per difendere Audi, e poi dite a me per Alfa Romeo :crepap) :crepap) :crepap)

Sempre il solito mah...
 
InterNik":1oermi24 ha detto:
cuoresportivo86":1oermi24 ha detto:
Sicuramente il sottosterzo è piu facile da controllare, però credo che le case vorrebbero eliminarlo il piu possibile e fare un'auto quanto piu "neutra" e quindi piu sicura, possibile. Non tutti sanno controllare un'auto in sottosterzo (e alcuni ne conosco pure :asd) ) quindi se non va in sottosterzo, o meglio ci arriva piu tardi di una A3, è meglio :OK)
E spendeteli 'sti 27 euro :lol:

miiii come sei noioso :tired)
 
Fonzie444":1ruw1mww ha detto:
InterNik":1ruw1mww ha detto:
cuoresportivo86":1ruw1mww ha detto:
Sicuramente il sottosterzo è piu facile da controllare, però credo che le case vorrebbero eliminarlo il piu possibile e fare un'auto quanto piu "neutra" e quindi piu sicura, possibile. Non tutti sanno controllare un'auto in sottosterzo (e alcuni ne conosco pure :asd) ) quindi se non va in sottosterzo, o meglio ci arriva piu tardi di una A3, è meglio :OK)
E spendeteli 'sti 27 euro :lol:

miiii come sei noioso :tired)
miii che caterva di cazzate immani che leggo sul sottosterzo... sempre le stesse... e sempre sbagliate :marameo)
 
Polska":118mjh61 ha detto:
L'A3 ha come gomme delle DUNLOP SportMaxx 225/45 17 91Y...sinceramente non sono esageratissime,anche se ancora non sono nemmeno rodate visto i pochi Km che hanno...
Ho appena comprato su Gommadiretto le invernali (anche se ormai l'inverno sta per finire, ma vado spesso in montagna a sciare...).
Ho scelto le Nokian WR G2, misura 225/45 17 91H.
Non avevo voglia di comprare 4 cerchi da 16 e quindi le ho prese da 17...anche perchè le ho pagate meno di 500 tutt'e 4!
So già che sono delle ottime gomme termiche me volevo un parere diretto...
Qualcuno le ha mai provate??

Riporto in auge perchè oggi mi sono arrivate le gomme termiche.
Sono arrivate con codice di carico più elevato, 94H XL, e prodotte nella 32ma settimana del 2008, quindi nuovissime!!!!
Pagate 480 euro...
Domani le monto...
 
Polska":3jtbmx58 ha detto:
Polska":3jtbmx58 ha detto:
L'A3 ha come gomme delle DUNLOP SportMaxx 225/45 17 91Y...sinceramente non sono esageratissime,anche se ancora non sono nemmeno rodate visto i pochi Km che hanno...
Ho appena comprato su Gommadiretto le invernali (anche se ormai l'inverno sta per finire, ma vado spesso in montagna a sciare...).
Ho scelto le Nokian WR G2, misura 225/45 17 91H.
Non avevo voglia di comprare 4 cerchi da 16 e quindi le ho prese da 17...anche perchè le ho pagate meno di 500 tutt'e 4!
So già che sono delle ottime gomme termiche me volevo un parere diretto...
Qualcuno le ha mai provate??

Riporto in auge perchè oggi mi sono arrivate le gomme termiche.
Sono arrivate con codice di carico più elevato, 94H XL, e prodotte nella 32ma settimana del 2008, quindi nuovissime!!!!
Pagate 480 euro...
Domani le monto...


6 mesi nuovissime? :matto)
 
Top