L'ho venduta...ma non vi abbandono...anzi!! [FOTO A3]

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
Ieri ho venduto la mia nasona...o meglio, l'ho data in permuta per una macchina nuova.
So che la mia scelta potrà far storcere il naso a qualcuno, ma sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.
Ho preso un' Audi A3 Sportback, con motore 2.0 TDI, cambio S-Tronic (ovvero il doppia frizione DSG) e allestimento Ambition.
E' davvero una gran bella macchina, nera con cerchi 17 e sedili sportivi di serie, volante sportivo con comandi multimediali e bilancieri del cambio, interni neri, bracciolo, radio concert...
Appena l'avrò in garage, se vorrete...vi postero delle belle foto ;) ;)
A Farmi decidere per il cambio ragioni economiche soprattutto...la 147 a settembre verrà sostituita e ho preferito anticipare una naturale e improvvisa svalutazione, visto che la mia 147 era una progression del 2005. La valutazione fattami dal concessionario è stata ottima, direi ogni mia piu rosea aspettativa (9000), forse dovuta anche al kilometraggio relativamente basso (67000 Km).
So di lasciare un'auto fantastica da guidare, spettacolare, difficilmente avvicinabile, con consumi sempre bassissimi e oltretutto Bellissima...
Ma ho comprato un'auto cmq molto bella, elegante, ricca, tecnologicamente impeccabile (per questo ho voluto il dsg) e fatta decisamente bene...in un'età in cui i principali difetti sono stati eliminati e che, nonostante sia vicina alla fine della carriera, conserva un valore residuo sicuramente più alto...sono davvero contentissimo!

Questo naturalmente non è un addio e nemmeno un arrivederci!!!
Anzi...è un condividere con voi la gioia per un nuovo e sudato acquisto e un pò di quell'amarezza per dover dar via quella che, comunque, rimane un pezzo del mio cuore!!!
Rimaniamo in ogni caso alfisti in famiglia, la 156 sportwagon rimarra ancora con noi;)
E voglio continuare a condividere con voi l'esperienza di tre anni passati con la nasona, oltre che le esperienze con l'auto nuova!
In fondo, questa è una grande famiglia, no??
Una grande famiglia che mi ha sempre aiutato quando ce n'è stato bisogno e che ringrazio sempre con il cuore!!
 
Polska":18e5yfor ha detto:
Ieri ho venduto la mia nasona...o meglio, l'ho data in permuta per una macchina nuova.
So che la mia scelta potrà far storcere il naso a qualcuno, ma sono sicuro di aver fatto un ottimo acquisto.
Ho preso un' Audi A3 Sportback, con motore 2.0 TDI, cambio S-Tronic (ovvero il doppia frizione DSG) e allestimento Ambition.
E' davvero una gran bella macchina, nera con cerchi 17 e sedili sportivi di serie, volante sportivo con comandi multimediali e bilancieri del cambio, interni neri, bracciolo, radio concert...
Appena l'avrò in garage, se vorrete...vi postero delle belle foto ;) ;)
A Farmi decidere per il cambio ragioni economiche soprattutto...la 147 a settembre verrà sostituita e ho preferito anticipare una naturale e improvvisa svalutazione, visto che la mia 147 era una progression del 2005. La valutazione fattami dal concessionario è stata ottima, direi ogni mia piu rosea aspettativa (9000), forse dovuta anche al kilometraggio relativamente basso (67000 Km).
So di lasciare un'auto fantastica da guidare, spettacolare, difficilmente avvicinabile, con consumi sempre bassissimi e oltretutto Bellissima...
Ma ho comprato un'auto cmq molto bella, elegante, ricca, tecnologicamente impeccabile (per questo ho voluto il dsg) e fatta decisamente bene...in un'età in cui i principali difetti sono stati eliminati e che, nonostante sia vicina alla fine della carriera, conserva un valore residuo sicuramente più alto...sono davvero contentissimo!

Questo naturalmente non è un addio e nemmeno un arrivederci!!!
Anzi...è un condividere con voi la gioia per un nuovo e sudato acquisto e un pò di quell'amarezza per dover dar via quella che, comunque, rimane un pezzo del mio cuore!!!
Rimaniamo in ogni caso alfisti in famiglia, la 156 sportwagon rimarra ancora con noi;)
E voglio continuare a condividere con voi l'esperienza di tre anni passati con la nasona, oltre che le esperienze con l'auto nuova!
In fondo, questa è una grande famiglia, no??
Una grande famiglia che mi ha sempre aiutato quando ce n'è stato bisogno e che ringrazio sempre con il cuore!!

hai preso una gran bella macchina... ce l'ho pure io 3 porte ambition con 2.0 tdi 170 cv manuale e s line... quoto in pieno il msg su 147 e sul 147vc...
è 140 cv o 170 cv la tua nuova a3?
 
Complimenti per la scelta. Davvero bella. Ne vedo molte ma il colore che preferisco per l'A3 è il bianco con il tetto nero, (Stile Black-line Alfa) :love) In bocca a lupo per la macchina :OK)

Ciao. Luca
 
Polska":3ku8vpyv ha detto:
Ho preso un' Audi A3 Sportback

la psortback mi sa di station wagon, meglio la 3 porte... Per il resto ottima scelta. metti foto appena possibile. E ovviamente rimani con noi. ;)
 
Il motore è un 140 cv
Bastevole direi, forse un po più omogeneo del 170...Poi vengo da un 115 che per le mie esigenze bastava e avanzava!!
In effetti ho scelto la Sportback proprio per la sua aria un pò da familiare, visto che la useranno anche i miei genitori
 
Lucadj2":zz0yy3xh ha detto:
Complimenti per la scelta. Davvero bella. Ne vedo molte ma il colore che preferisco per l'A3 è il bianco con il tetto nero, (Stile Black-line Alfa) :love) In bocca a lupo per la macchina :OK)

Ciao. Luca

Lo sai che stavo per fare la pazzia??
Esattamente come l'hai descritta tu..era in salone, con interni in pelle rossa e cambio manuale...
A fermarmi è stato un ragionamento sul colore (tra 3 anni che il bianco non andra piu di moda...a chi la rivendo??) e un problema tecnico:
Io sono alto 1,96m e la presenza del tetto panoramico (nero) crea un abbassamento di tutto il cielo per far spazio alla copertura interna del tetto. Morale è che non entro con la testa, o meglio entro sacrificato e ho la testa incastrata nel bordino interno del tetto apribile!!! sigh!!!
 
Polska":1pvti3e3 ha detto:
Lucadj2":1pvti3e3 ha detto:
Complimenti per la scelta. Davvero bella. Ne vedo molte ma il colore che preferisco per l'A3 è il bianco con il tetto nero, (Stile Black-line Alfa) :love) In bocca a lupo per la macchina :OK)

Ciao. Luca

Lo sai che stavo per fare la pazzia??
Esattamente come l'hai descritta tu..era in salone, con interni in pelle rossa e cambio manuale...
A fermarmi è stato un ragionamento sul colore (tra 3 anni che il bianco non andra piu di moda...a chi la rivendo??) e un problema tecnico:
Io sono alto 1,96m e la presenza del tetto panoramico (nero) crea un abbassamento di tutto il cielo per far spazio alla copertura interna del tetto. Morale è che non entro con la testa, o meglio entro sacrificato e ho la testa incastrata nel bordino interno del tetto apribile!!! sigh!!!

Per quanto riguarda il colore ti do ragione per la moda del momento, per quanto riguarda la rivendibilità non so se effettivamente ci saranno problemi, anche perche se piace un colore si prende e basta ;) Per la cosa del tetto sai che non ci avevo proprio pensato allo spazio che ruba la coperura interna :?:
Comunque complimenti, ottimo acquisto :OK)
 
Hai fatto un ottimo acquisto,è una gran bella macchina l'A3,appena ce l'avrai posta le foto delle neo entrata in famiglia,comunque gran valutazione della tua :inocchio) calcolando che come la tua qui a Roma le vendono sugli 8.500/8.800
 
:sbav) ottima scelta! Io preferisco la SB alla 3 porte, poi secondo me il design è abbastanza emozionale da non farti rimpiangere la 147! Anche se è quest'ultima è più bella. Però l'hai messa bene la tua nuova A3, quindi non soffrirai certo una differenza enorme e per quanto riguarda cambio e motore, bhe, sei nel top della categoria! :OK)

Sposto il topic in "Motori a 360°" dato che stiamo parlando della nuova A3! :hail)
 
L'auto mi verrà consegnata solo Sabato per problemi con l'assicurazione...nel frattempo posso darvi le prime impressioni perchè l'auto l'ho già guidata, con targa prova siamo andati a fare un lungo giro, più che altro per convincere mio padre della bontà del cambio automatico.
Io ho fatto un paio di Km in modalità manuale, a smanettare con le levette al volante :lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap)
Cosa dire...impressioni di guida non posso ancora darne perche siamo andati molto piano,era anche bagnato...però la sensazione di stabilità c'è tutta, piantata a terra e sterzo niente affatto male (considerando anche che quello della nasona e della 156 sono assolutamente il top)
Posso darvi un giudizio serio solo del cambio: Fantastico!
Dolcissimo e morbido in Drive, Rabbioso e rapidissimo in modalità Sport e manuale. I tempi di cambiata sono fulminei, quasi incredibili e non c'è mai, ma dico mai, interruzione della spinta...
Mio padre non ha avuto alcun dubbio...anzi...credo non riuscira più a farne a meno!!
Credo proprio che il DSG mi farà molto divertire!!!
 
Beh l'auto era targata, Mi è venuta 20 piu la mia.Non un prezzone probabilmente (di listino era una macchina da 34 e rotti) ma mi ha convinto l'ottima valutazione della mia auto.
Per la bianca posso dirti invece che di listino era 34500, cosi come esposta. la mia sarebbe stata valutata sempre 9 e quindi la differenza di 25500. Di sconto naturalmente, nemmeno a parlarne...visto anche la valutazione fatta sull'usato.
Pensa che ieri sono andato a portare il CDP della nasona per la voltura e sulla macchina in salone campeggiava un bel VENDUTA...anche se volessi ripensarci,non farei piu in tempo!
 
Hai fatto bene a scegliere il DSG come ben sai ha le due frizioni a lamelle (una per le marce dispari e l'altra per le marce pari) tengono sempre inseriti i 2 rapporti: quello selezionato e quello pronto ad entrare. Quando si vuole cambiare in modo veloce e senza calo di giri, la frizione della marcia inserita si disinnesta, proprio mentre si sta innestando l'altra. :p

E comunque l'audi a3 sia 3 porte che sportback mi è sempre piaciuta :OK)
 
Polska":axomvruv ha detto:
Beh l'auto era targata, Mi è venuta 20 piu la mia.Non un prezzone probabilmente (di listino era una macchina da 34 e rotti) ma mi ha convinto l'ottima valutazione della mia auto.
Per la bianca posso dirti invece che di listino era 34500, cosi come esposta. la mia sarebbe stata valutata sempre 9 e quindi la differenza di 25500. Di sconto naturalmente, nemmeno a parlarne...visto anche la valutazione fatta sull'usato.
Pensa che ieri sono andato a portare il CDP della nasona per la voltura e sulla macchina in salone campeggiava un bel VENDUTA...anche se volessi ripensarci,non farei piu in tempo!

grazie mille per la risposta...anche a me piace molto la sporback,,,molto piu'che la normale
 
Eccola...ritirata stamattina...e non vi nascondo che dare dentro la mia nasona mi è costato qualche lacrimuccia...
dscn3380al9.jpg

dscn3384ux3.jpg

dscn3387nv1.jpg

dscn3389sh3.jpg

dscn3390ef8.jpg


Che dire...mooolto bella,ne rimango affascinato...soprattutto dal senso di "lusso" che trasmette all'interno...
Se avete domande, dubbi, curiosità..basta chiedere!!!
Oggi pomeriggio vado a fare un bel giretto per le montagne qui intorno...giusto per prenderci un po la mano :A) :A) :D :D :D
 
Due cose al volo. Hai preso la versione MY2008 quindi niente restyling...da quanto la tenevano in conce? Quanto ti hanno fatto di sconto?
Secondo, non ti sognare nemmeno di tirare il freno a mano con il bracciolo totalmente abbassato. Gratti via la pelle del freno a mano :p
 
bè è la classica audi, molto elegante poco sportiva soprattutto negli interni.. però non capisco perchè la gente si ostina a prendere quei cerchi :jaw) :asd) auguri cmq :OK)
 
Top