L'ho fatta provare ad un vero manico..... E' stupenda, dice!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io con i michelin pilot exalto tengo un 2.4 ant e 2.2 post.
complimenti a saby x l'auto: rossa come la mia
e complimenti a saby anche x lei....

2.5 e vai tranqui su pista azzardo i 3 così lavorano appieno. Saby ha 3 Alfa in zona da provare :elio) e su un percorso di una corsa in salita ti dò le note... si nel capo :culo)

Mi raccomando prendi piano piano confidenza la vita è una sola lascia i golfisti e i bmwari andare per campi :rotolo) tanto ci sono abituati :jolly) e togli milady accanto ad una serie 1 nn correi si impestasse :fluffle)

curiosita'...

ho letto il 3d.. e faccio i complimenti alla ragazza, e per la passione per la sua alfa! :OK)

ma mi sono fatto una domanda...

bhe, preciso che non voglio rovinare il 3d, ma vorrei un chiarimento, dai mod in particolare.

bhe siamo a 5 pagine e un bel po' di post.. ma mi è sfuggito qualcosa.

ricorderete che un po' di tempo fa un rimba mi entro' nella fiancata.. e solo se ci ripenso la cosa mi urta e nn poco :evil:
bhe nel romanzo della serata che riportai nel mio 3d, nn so come, mi venne fuori di rendere noto la velocita' a cui andavo, i fatidici 140 km/h :elio)
bhe apriti cielo.. :crepap)
tra moralisimi di 4 soldi, rikiami dei mod, staff e chi più ne ha più ne metta.. ci mancavano solo le fruste chiodate..
bhe siamo andati avanti a forza di 'non si corre' ' il regolamento di qua e il regolamento di là'.. bla bla bla bla

dalle parole di alk, ke in qst 3d nn è passato proprio.. m'era passato per la testa che citare velocità fuori codice fosse proibito...

ok nn si citano velocita' ...

allora me ne viene in mente un' altra...
molte, e dico molte, volteho visto chiudere (giustamente se leggiamo il regolamento) 3d che iniziavano con

'ieri a 3.800 rpm in sesta marcia ho sentito un leggero fruscio ... ' BAM discussione chiusa senza possibilita' di spiegarsi, in pubblico.
ok, da qlk parte nel regolameto c'è scritto che parlare di velocità, anche in modo implcito, è vietato (a 3.800 rpm io sto sui 205 km/h a tachimetro... )

ho visto chidere anche discussioni che inizavano con

'ieri in una curva presa a velocità piu' sostenuta, le ruote hanno fischiato'
BAM anhce questa chiusa con tanto di ramanzina

oppure

'ieri passando a 180 mi vibrava lo sterzo, ero in germania'
e subito ironia della serie ... 'sisi stavi in germania.. io chiudo il 3d'

oppure ancora..

'ho fatto un test nel parcheggio di un ipermercato chiso al traffico, e il 120 va + del 150 nello 0-100'

BAM chiusa anche questa.. si sa comìè.. se leggo cosa fai tu nel parcheggio dell'ipermercato chiso al traffico, potrebbe venire voglia anche a me e farlo in strada. quindi ond'evitare di istigare qualche animo, e spronarlo a compiere l'insano atto, il 3d si kiude.
d'accordissmo anche si qst

e potrei continuare all'infinito.. ma nn volgio dilungarmi piu' di quanto stia gia facendo ;)

adesso, per quanto mi riguarda, io questi discorsi, come li faccio cn i miei amici al bar e non, li potrei fare anche qui, ma c'è il regolamento, lo rispetto, e quando mi è capitato di sbagliare, mi sn assunto le mie responsabilita' (dal post chiuso, al ban di un mese :p )

ora espressioni come queste

Saby46":1gt7tkwz ha detto:
Ho fatto provare Milady ad un rallyeista e Karter, un vero manico.......
Mi ha portato a fare un giro da urlo nella campagna del Capannorese (Lucca)
Ha provato tutto, tenuta di strada, abs, scatto, ripresa e frenata.....
Ha tolto l'asr e, viaaaaaaaa!!!!!!!!!
Mamma mia..........
nessuna paura, Milady mi ha protetto nel migliore dei modi.........
Mai sculato, nonostante lui facesse di tutto per farla scodare...l'ha ripresa una volta sola, e, con un colpetto in controsterzo Milady è tornata subito tra le righe che aveva appena disegnato...........

mi lasciano intendere due cose
1) le campagne del capannorese è una pista (nn sn della zona)
2) qui a volte nn si è coerenti, nella maniera + assoluta

l'unico, sottolineo U-N-I-C-O appunto fatto a riguardo è stato questo del mio amico di fede calcistica yugs ( :fluffle) )
yugs":1gt7tkwz ha detto:
Ricordati sempre del Codice della Strada Saby... ;)

bhe almeno lui ha detto qualcosa.. nn come gli altri che hanno fatto finta di non leggere...
adesso o sono io che ho inteso male, perche leggendo il post di saby, l'amico rellista nn ha ammirato le curve perfette della sua alfa, ma c'è andato un bel po' dentro..
se qst è stata una mia impressione, allora nn è successo nulla, ho frainteso tutto, amici come prima. si ma nel leggere il 3d la mia anima puo' essere istigata anche a compiere l'insano atto e di fare cio' che ha fatto l'amico pilota.. quindi come la mettiamo?

qualcuno fa un po' di chiarezza, o solo perchè il 3d è stato aperto da una lady le cose vengono trattate in modo diverso :scratch)

io nn sn un pilota di rally, ma al volante mi riteng piuttosto bravino, e potrei raccontarvi di come è stabile la mia 147 negli svincoli della superstrada. cose che faccio quando nn c' nessuno. bhe nn l'ho mai fatto, ma visto che ci siamo.. apro un post simile anche io hihihihi :rotolo)

un pizzico di coerenza suvvia... :)

Re: curiosita'...

devil":j6ehe719 ha detto:
ho letto il 3d.. e faccio i complimenti alla ragazza, e per la passione per la sua alfa! :OK)

bhe, preciso che non voglio rovinare il 3d, ma vorrei un chiarimento, dai mod in particolare.

ricorderete che un po' di tempo fa un rimba mi entro' nella fiancata.. e solo se ci ripenso la cosa mi urta e nn poco :evil:
bhe nel romanzo della serata che riportai nel mio 3d, nn so come, mi venne fuori di rendere noto la velocita' a cui andavo, i fatidici 140 km/h :elio)
tra moralisimi di 4 soldi, rikiami dei mod, staff e chi più ne ha più ne metta.. ci mancavano solo le fruste chiodate..
bhe siamo andati avanti a forza di 'non si corre' ' il regolamento di qua e il regolamento di là'.. bla bla bla bla

dalle parole di alk, ke in qst 3d nn è passato proprio.. m'era passato per la testa che citare velocità fuori codice fosse proibito...

molte, e dico molte, volteho visto chiudere (giustamente se leggiamo il regolamento) 3d che iniziavano con

'ieri a 3.800 rpm in sesta marcia ho sentito un leggero fruscio ... ' BAM discussione chiusa senza possibilita' di spiegarsi, in pubblico.
ok, da qlk parte nel regolameto c'è scritto che parlare di velocità, anche in modo implcito, è vietato (a 3.800 rpm io sto sui 205 km/h a tachimetro... )

oppure

oppure ancora..

'ho fatto un test nel parcheggio di un ipermercato chiso al traffico, e il 120 va + del 150 nello 0-100'

BAM chiusa anche questa.. si sa comìè.. se leggo cosa fai tu nel parcheggio dell'ipermercato chiso al traffico, potrebbe venire voglia anche a me e farlo in strada. quindi ond'evitare di istigare qualche animo, e spronarlo a compiere l'insano atto, il 3d si kiude.

e potrei continuare all'infinito.. ma nn volgio dilungarmi piu' di quanto stia gia facendo ;)

adesso, per quanto mi riguarda, io questi discorsi, come li faccio cn i miei amici al bar e non, li potrei fare anche qui, ma c'è il regolamento, lo rispetto, e quando mi è capitato di sbagliare, mi sn assunto le mie responsabilita' (dal post chiuso, al ban di un mese :p )

Saby46":j6ehe719 ha detto:
Mamma mia..........
Mai sculato, nonostante lui facesse di tutto per farla scodare...l'ha ripresa una volta sola, e, con un colpetto in controsterzo Milady è tornata subito tra le righe che aveva appena disegnato...........

l'unico, sottolineo U-N-I-C-O appunto fatto a riguardo è stato questo del mio amico di fede calcistica yugs ( :fluffle) )
yugs":j6ehe719 ha detto:

bhe almeno lui ha detto qualcosa.. nn come gli altri che hanno fatto finta di non leggere...
adesso o sono io che ho inteso male, perche leggendo il post di saby, l'amico rellista nn ha ammirato le curve perfette della sua alfa, ma c'è andato un bel po' dentro..
se qst è stata una mia impressione, allora nn è successo nulla, ho frainteso tutto, amici come prima. si ma nel leggere il 3d la mia anima puo' essere istigata anche a compiere l'insano atto e di fare cio' che ha fatto l'amico pilota.. quindi come la mettiamo?

qualcuno fa un po' di chiarezza, o solo perchè il 3d è stato aperto da una lady le cose vengono trattate in modo diverso :scratch)

io nn sn un pilota di rally, ma al volante mi riteng piuttosto bravino, e potrei raccontarvi di come è stabile la mia 147 negli svincoli della superstrada. cose che faccio quando nn c' nessuno. bhe nn l'ho mai fatto, ma visto che ci siamo.. apro un post simile anche io hihihihi :rotolo)

hai perfettamente ragione !!! :clap) :clap) :clap)

306 Maxi":27ofmd0f ha detto:
Devil hai ragione, non siete stati trattati esattamente allo stesso modo... :asd)

maxi io mi riferisco al trattamento generale di quasi tutti gli utenti, fatta esclusione di pochi eletti.

nn parlo del caso mio in se, l'ho riportato solo come esperieza personale! :OK)

io aspetto ;)

devil":u3wzp09n ha detto:

oppure

oppure ancora..

Saby46":u3wzp09n ha detto:
Mamma mia..........

yugs":u3wzp09n ha detto:

best post ever

ricordo g3pp3tto al quale è stata fatta una testa enorme perchè aveva parlato di velocita attorno ai 150..
ci rimase di pietra

però sicuramente si tratterà di una svista dei mod dai :asd) :asd)

Rispondo a titolo personale a devil sulla sua innocente ma continua e snervante polemica:

personalmente, ho una vita privata ed un lavoro; queste due cose mi impediscono di passare tutta la mia giornata a vigilare sul forum. Ecco perchè, a mio avviso, non c'è un solo moderatore. Durante uno dei miei giri, ho notato il post e l'ho letto. Yugs ha messo i puntini sulle i e tanto mi basta.

Riprendo un altro pagssaggio:

1)Non so, personalmente, se le campagne in oggetto sono proprietà privata o quant'altro. Ergo cerco di non sparere a zero
2) quella è una tua opinione

Riprendo un ulteriore passaggio:
qualcuno fa un po' di chiarezza, o solo perchè il 3d è stato aperto da una lady le cose vengono trattate in modo diverso
Queste accuse direi che te le potevi anche risparmiare. E cerca di non insultare la mia intelligenza con risposte del tipo " ma no, mi stavo solo chiedendo se è così..."
Fammi il piacere, va...

rispondo ai 3 utenti sopra:
1) non è fisicamente possibile vedere in tempo reale tutti i post. Se preferite cambiamo (o meglio: cambiate voi) tipo di forum: esistono forum con una logica del tutto diversa, come il primo gestito da alfa romeo sulla 147 :nod) o anche l' attuale 4ruote) dove i messaggi vengono prima letti dai gestori, poi, se opportuno, pubblicati (di sicuro NON in tempo reale :asd) ma anche diversi giorni dopo)
Quindi non stupitevi se certi post attirano l' attenzione di più mod/staff e altri sfuggono o passa solo uno ;)

2) si parla comunque di campagne, che per quanto mi riguarda sono luoghi privati (non hanno certo scritto di essere arrivati a 180 su uno sterrato, cosa poco credibile :asd) )

3) poi se proprio volete far notare che qualcosa secondo voi non va, essendo voi stessi utenti i primi moderatori, potete segnalare ai mod/staff che vedete on line oppure alla mail di staff... Tutto ciò è ampiamente spiegato nel regolamento, quindi non vedo il caso di fare queste polemiche pubbliche... soprattutto non vedo perchè saby dovrebbe essere in qualche modo preferita ad altri utenti...

Spero che l' OT si concluda qui, con la spiegazione mia e di mad che ritengo sufficientemente esaurienti :OK)

Solo un appunto... per come la vedo io, si parla di strade di campagna ma comunque asfaltate e aperte al traffico (esattamente come il 90% delle strade dove abito io), non penso siano andati a provare la nasona sullo sterrato...
Poi io personalmente non ci vedo niente di male nel racconto si Saby, così come però non ci vedevo niente di male in quello di Devil sull'incidente...

Ciao! :jolly)

Lasciamo

Lasciamo decidere ai moderatori sulla legalità o meno delle dichiarazioni nei nostri topic e cerchiamo di stare attenti a rispettare il regolamento al 100 % anche se a volte il nostro cuore di alfisti/e sportivi/e ci porta a scrivere dati che vanno fuori regolamento .Saby tu hai come me la miciona rosso alfa ,rosso come il cuore da alfista , colore che non tramonterà mai

306 Maxi":2hm50emu ha detto:
Solo un appunto... per come la vedo io, si parla di strade di campagna ma comunque asfaltate e aperte al traffico (esattamente come il 90% delle strade dove abito io), non penso siano andati a provare la nasona sullo sterrato...
Poi io personalmente non ci vedo niente di male nel racconto si Saby, così come però non ci vedevo niente di male in quello di Devil sull'incidente...

Ciao! :jolly)

sono d'accordo

Leggo adesso per la prima volta questo topic e arrivato alla fine mi sn detto..

Sembra una soap :schok) ........
Siamo su rete quattro o nel Virtual :KO) .

Affermazioni a parte quoterei Devil perchè in effetti questo topic nn è tra i più "candidi", nn parla esplicitamente di velocità (intendo con cifre o RPM) ma inneggia alla stessa, diciamo che, se qlcn con poco sale in zucca legge questo topic la prima cosa alla quale pensa è "adesso vediamo se anke la mia nn va via di culo" con l'unica differenza che, se nn sai guidare da rallysta, certe cose nn te le puoi permettere e penso che ognuno di noi possa immaginare le eventuali conseguenze di un "test drive" effettuato senza le opportune capacità e conoscenze quindi, regolamento a parte, frasi del genere possono risultare molto pericolose.

Spezzerei cmq una lancia a favore dello Staff... inquanto, vista la mole di discussioni presenti sul forum, 3 gg nn sono poi così tanti, e un pò di flessibilità ci vorrebbe.. Prima o poi un membro dello ataff avrebbe detto sicuramente qlcs e fatto notare il regolamento, di questo ne sn certo, lo comprova il fatto che in 4 mesi c.ca di presenza su questo forum mi sn accorto che l'organizzazione e la serietà regnano sovrane.

Basta con queste polemiche inutili......

Godiamoci il nostro bel Forum :OK)

Io non sono parente nè amico di Devil, ci mancherebbe non lo conosco nemmeno... però sinceramente mi ha dato un pò fastidio che quando lui ha avuto l'incidente e l'ha raccontato, molti utenti hanno pensato bene, anzichè di tirargli un pò su il morale, di fargli la predica perchè aveva detto che faceva i 140 o non so più quanto; mentre ora tutti in questo topic a fare i complimenti...

Ripeto, per me non c'è niente di male nel racconto di Saby, ma allo stesso modo mi era sembrata esagerata la morale fatta da alcuni a Devil...
Quindi secondo me non c'è nessuna polemica però è logico che questo diverso trattamente può dare fastidio...

devil":37yyn8t8 ha detto:
tra moralisimi di 4 soldi
Si vede che hai capito tanto di tutto quel che ti è stato detto.

dalle parole di alk, ke in qst 3d nn è passato proprio..
E invece, guarda un po', ero passato, ho letto Yugs e non ho detto niente, spesso è meglio usare elasticità (che evidentemente non tutti hanno), e capire che un richiamo soft come quello può bastare, non mi sembra proprio che il 3d fosse infatti degenerato.

Non sono intervenuto, come non ero intervenuto subito nel tuo, perchè nessuno aveva detto cose fuori dal comune.

Nel tuo 3d ho postato in seguito ad un intervento di Mancio se ricordo bene, in cui si diceva che in fin dei conti non avevi fatto niente di male.

E giusto per ricordare, hai parlato di 140 Km/h, ma non in autostrada, e se in seguito a questo fai un incidente, beh, te lo faccio notare eccome visto che perseveravi nel voler aver ragione.

Può essere, oppure si valuta anche a seconda di chi si ha di fronte, alcuni capiscono al volo, altri no.

Oppure hanno giudicato per come ho detto sopra, ma questo non ti passa nemmeno per la testa, giusto?

si ma nel leggere il 3d la mia anima puo' essere istigata anche a compiere l'insano atto e di fare cio' che ha fatto l'amico pilota.. quindi come la mettiamo?
Apri un 3d per raccontarlo, potresti verificare di persona che siamo incoerenti.

Assolutamente no, pensa che anche se è una lady le ho scritto 2 giorni fa di sistemare la firma, e a differenza di qualcun altro che ha più volte fatto finta di niente, lei mi ha risposto subito.

ma al volante mi riteng piuttosto bravino, e potrei raccontarvi di come è stabile la mia 147 negli svincoli della superstrada. cose che faccio quando nn c' nessuno. bhe nn l'ho mai fatto, ma visto che ci siamo.. apro un post simile anche io hihihihi :rotolo)
A me, per averne un'idea, è bastato il racconto accennato prima.

Forum a presenza prettamente maschile, ergo, vedono una ragazza e la cosa che nasce spontanea è il complimento ... dai è la mentalità del maschio!! Io ho letto il topic tardi ma avrei fatto i complimenti anke io..
vedere una ragazza che come saby è molto appassionata di automobili ti porta a comportarti così, ti quoto su quello che hai appena detto 306maxi, ma per avere gli stessi "privilegi" di Saby il povero Devil dovrebbe farsi un giretto a casablanca.. :crepap)

Scherzi a parte.

Sn e resto cmq dispiaciuto per il trattamento che devil ha subito in merito al topic sul suo "incidente" ma prendersela così a cuore imho nn è salutare...

306 Maxi":17ep7nst ha detto:
Ripeto, per me non c'è niente di male nel racconto di Saby, ma allo stesso modo mi era sembrata esagerata la morale fatta da alcuni a Devil...
Quindi secondo me non c'è nessuna polemica però è logico che questo diverso trattamente può dare fastidio...
Come ho scritto, la morale, se proprio vogliamo chiamarla così, è stata fatta in seguito ad alcuni post in cui gli si dava ragione al 100%, come se solo l'altro avesse colpa, e lui, poveretto, passava di lì a 50 Km/h oltre il limite, ma insomma, lo fanno tutti, anche se questo causa un incidente, che male c'è?

Inoltre, come capita nel mondo esterno, anche in quello virtuale ci si fa un'idea di come siano i vari utenti, e dato che non era la prima volta che si lasciava andare a ruota libera, non solo lui, ma anche chi aveva scritto il post in seguito al quale ero intervenuto, meglio bloccare sul nascere il tutto, cosa poi non avvenuta, perchè naturalmente c'è chi ha sempre ragione e non può nemmeno mettere in dubbio sia così.

Ora, io so di non essere simpatico a tutti quanti, più di uno annuirà, uno l'ha chiaramente fatto capire poco sopra, posso risultare rompipalle in vari frangenti, ma a volte cerco di usare un po' di intelligenza negli interventi, tante volte senza stare a puntualizzare correggo dei post scomodi, magari segnalandolo in PVT all'autore, altre volte si interviene in pubblico quando la situazione degenera, stavolta non era successo, non mi sembrava il caso di bloccare il tutto.

Non sento il bisogno di giustificare nulla, ma dato che vogliamo fa notare le mancanze, ho letto il primo intervento di Max18:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 39#1072839

Il fatto che non abbia la scritta Moderatore non vuol dire che non possa in qualche modo far notare qualcosa, l'ha fatto con una frase simpatica, poi hanno scherzato, è passato Yugs e ha lasciato il suo commento a mo' di ammonizione.

Nessuno è partito per la tangente raccontando le sue prodezze, son stati dati alcuni consigli sulla pressione delle gomme, e poi...BAAAAM, ecco l'intervento a gamba tesa, d'altra parte stava aspettando solo la prima occasione visto la recentissima discussione in cui abbiamo voluto fare i moralisti.

E quale miglior mezzo per chiarirsi se non un post polemico spacciato per "curiosità"?

Vista l'accesa discussione intervengo anche io..
Effettivamente in questo caso le "ammonizioni" sono state molto soft al confronto di altri topic (siamo onesti suvvia...) questo dipende PROBABILMENTE perchè la scrittrice è donna e si sa i maschietti tendono a chiudere 1 o 2 occhi (e a slacciarsi i pantaloni :rotolo) :sarcastic) ) in presenza di "donnine" (anche qui cerchiamo di essere onesti... siamo così...)
Comunque complimenti a Saby per la passione che traspare dalle sue parole e prendiamo questo caso per fare tutti quanti una riflessione ed essere più equi con tutti ;)

MAD147":2p2f4si9 ha detto:
Rispondo a titolo personale a devil sulla sua innocente ma continua e snervante polemica:

personalmente, ho una vita privata ed un lavoro; queste due cose mi impediscono di passare tutta la mia giornata a vigilare sul forum. Ecco perchè, a mio avviso, non c'è un solo moderatore. Durante uno dei miei giri, ho notato il post e l'ho letto. Yugs ha messo i puntini sulle i e tanto mi basta.

Riprendo un altro pagssaggio:

1)Non so, personalmente, se le campagne in oggetto sono proprietà privata o quant'altro. Ergo cerco di non sparere a zero
2) quella è una tua opinione

bhe MAD, tu c'hai una vita privata e un lavoro (io anche univeristà) ma se questo è causa di stanchezza mentale, ti consiglio di prenderti un calmante, perche' se rileggi il mio post, e la maniera in cui mi sono posto ti rendi conto di un po di cose.

in partivolare

Riprendo un ulteriore passaggio:
qualcuno fa un po' di chiarezza, o solo perchè il 3d è stato aperto da una lady le cose vengono trattate in modo diverso
Queste accuse direi che te le potevi anche risparmiare. E cerca di non insultare la mia intelligenza con risposte del tipo " ma no, mi stavo solo chiedendo se è così..."
Fammi il piacere, va...

tengo a precisarti che io qui su qst forum non ci sto per essere trattato in questo modo da persone che neanche conosco, quindi, diamoci una calmata ;) . e soprattutto l'educazione :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.