leva marce più rapida

geronimo5902":35vrx6zk ha detto:
paolo, di quanto l'hai abbassata la leva marce?

Umhh, direi all'incirca di 4cm... all'inizio l'avevo abbassata di un paio di cm ma non mi piaceva ancora, così ho limato un altro pò! :asd)

DevilBoss86":372h77yf ha detto:
col seghetto è fattibile la cosa?

con altri strumenti elettrici ho paura di scintille e con gli interni in pelle...nn sarebbe il max!

io l'ho fatto con il flessibile, copri gli interni e il gioco è fatto.
poi le scintille hanno un solo verso preciso, e il flessibile ha già un "parascintille"

Io l'ho fatto con un seghettino a ferro, mettendo uno straccio alla base della leva... ci ho messo un pò ma non ho sporcato niente!

P.S.
Appena ho un attimo faccio una foto e la posto!

DevilBoss86":fptxeyt8 ha detto:
col seghetto è fattibile la cosa?

con altri strumenti elettrici ho paura di scintille e con gli interni in pelle...nn sarebbe il max!
Pensa che con l'Alfatex è ancora peggio...ma non è stato un problema,il lavoro me l'ha fatto l'utente DavideSpeed utilizzando il dremel,prima ovviamente però abbiamo coperto sedili e plancia con delle vecchie coperte per proteggere il tutto dalle scintille,sembrava una camera operatoria... :asd)ed è stato "operato" perfettamente. :nod)
Volendo si può anche usare il seghetto,sempre DavideSpeed con altre 147 l'ha fatto,solo che ci metti molto più tempo ed è faticoso con quel "avanti-indietro" di mano continuo. :elio) :asd)

Ma poi Eugenio,basta co sta 147,lasciala così com'è senza spenderci altri soldi!!! :asd) tanto hai detto che tra non molto non ti servirà più,giusto?e a me darai sti maledetti collettori... :D

PaoloXP":2py9lzd9 ha detto:
AndreTuning147":2py9lzd9 ha detto:
ma poi tagliandola la leva del cambio diventa più dura...

Confermo, ma non è per niente tragica la cosa!
a titolo informativo segnalo che Porsche "da sempre" ha a listino optional... la leva del cambio accorciato.
Tuttavia suggerisce anche di fare particolare attenzione, sopratutto a freddo, di non eccedere con la "brutalità" ;)

per una leva cambio più rapida so che esistono in commercio degli arnesi che si chiamano quick shifter o short shifter. Praticamente è un sistema di riduzione che va aggiunto al leveraggio originale del cambio per diminuire la corsa della leva cambio.
Di preciso non mi ricordo poi molto, so che lo facevano per la 206 (macchina che avevo prima) e lo vendevano in UK.

http://it.truveo.com/quick-shift-peugeot-206-sistema-original/id/2026576355

http://it.truveo.com/quick-shift-peugeot-206-sistema-instalado/id/1218969494