leva marce più rapida

mmmmmh ma i vantaggi di tale operazione quali sono? innesti marce + rapidi ??? a me non spiace così alto lo trovo comodo... e poi non so ma già così con cambi marcia un pò + rapidi non è che il cambio riesca a starmi molto dietro XD.. si impunta un pò..
 
FEBIO5":wqo0wg0t ha detto:
voi come avete fatto con la cuffia cambio? accorciata anche quella??
Io ne ho comprata un'altra in alcantara beige in tinta coi sedili in Alfatex che ha le stesse misure della cuffia originale.

Ma poi tu FEBIO non l'hai mica già accorciata la leva?
 
Luchino T.S.":37yxt1fj ha detto:
FEBIO5":37yxt1fj ha detto:
voi come avete fatto con la cuffia cambio? accorciata anche quella??
Io ne ho comprata un'altra in alcantara beige in tinta coi sedili in Alfatex che ha le stesse misure della cuffia originale.

Ma poi tu FEBIO non l'hai mica già accorciata la leva?

certo! e portata da un tappezziere la cuffia, ma volevo sapere gli altri come avevano fatto
 
Rickyno":2u0for07 ha detto:
mmmmmh ma i vantaggi di tale operazione quali sono? innesti marce + rapidi ??? a me non spiace così alto lo trovo comodo... e poi non so ma già così con cambi marcia un pò + rapidi non è che il cambio riesca a starmi molto dietro XD.. si impunta un pò..


direi nessuno, visto che diventa anche più dura durante i movimenti
 
La cuffia che monto non è l'originale, ma una acquistata su ebay, con la leva originale era un pò "tirata" ora dopo l'accorciamento stà meglio, il risvolto lo fatto all'interno x un fatto di estetica.
 
per prima cosa esiste un attrezzo che usano gli idraulici che serve a tagliare i tubi senza scintille, semplicemente è un piccolo morsetto con una rotella che stringendolo e ruotandolo taglia senza sporcare niente; come ho fatto con la mia leva del cambio.

seconda cosa io l'ho accorciata di 5 cm e stà un'amore, è corta corta come quella della 159.
per risolvere il problema foro del pomello piccolo rispetto alla parte bassa dell'asta la soluzione è facile; allargare il buco del pomello, un pò di colla e il pomello non lo toglierete più.

terzo per la cuffia io l'ho semplicemente tirati verso il basso fino a che andava, vanno rifatti i buchi per i ganci della mostrina di plastica che stà sotto quella cromata e il gioco è fatto.

quarto accorciare la siringa togliendo 5 cm nella parte centrale e rincollarla, tanto sotto la cuffia non si vede l'operazione.

:clap) :clap) :asd) :lol2)
 
scusate, ma al jtd mi spiegate la procedura? io ho la 115 cavalli. e poi accorciando il cambio, come faccio a rimettere il pomello? oppure si riescono a trovare dei pomelli after market,con il pulsante della retromarcia come quello originale?
 
Luchino T.S.":33hutral ha detto:
PaoloXP":33hutral ha detto:
geronimo5902":33hutral ha detto:
paolo, di quanto l'hai abbassata la leva marce?

Umhh, direi all'incirca di 4cm... all'inizio l'avevo abbassata di un paio di cm ma non mi piaceva ancora, così ho limato un altro pò! :asd)
Hai una foto?Io ho segato 3.5 cm e vorrei andar un pelo ancor più giù... :asd)

Caro Luca, quando vuoi "limare" (il cambio) fai un fischio :lol:
 
scusate, ma non capisco a cosa serva quest' operazione...

di sicuro le marce non possono innestarsi più o meno dure, visto che la base della leva fa lo stesso movimento

Poi cosa cambia di comodità e velocità, me lo spiegate? Sì che ill braccio deve fare meno escursione avanti/indietro/lateralmente, ma è anche vero che la leva dovete andare ad impugnarla più in basso.

Mi sembra solo una cosa estetica.
 
ragazzi, ho capito , ma mi spiegate se e' fattibile accorciarlo alla jtd 115 cavalli?? come si fa? potete spiegarmelo in breve? grazie mille
 
ghety":3fv1ly58 ha detto:
ragazzi, ho capito , ma mi spiegate se e' fattibile accorciarlo alla jtd 115 cavalli?? come si fa? potete spiegarmelo in breve? grazie mille
Si che si può!guarda tra i topic aperti dall'utente DavideSpeed che c'è anche quello dove spiega come ha fatto ad accorciare la leva sulla sua,ha proprio il 1.9 ex 115CV :asd) .
 
giangirm":1vw5x189 ha detto:
scusate, ma non capisco a cosa serva quest' operazione...

di sicuro le marce non possono innestarsi più o meno dure, visto che la base della leva fa lo stesso movimento

Poi cosa cambia di comodità e velocità, me lo spiegate? Sì che ill braccio deve fare meno escursione avanti/indietro/lateralmente, ma è anche vero che la leva dovete andare ad impugnarla più in basso.

Mi sembra solo una cosa estetica.

serve ad avere la leva del cambio più dura che da originale, questo serve :asd) visto che riducendone l'altezza (che non é stata fatta a caso ma studiata), l'inserimento delle marce diventa più duro a quale pro....non si sa ;)
 
AndreTuning147":22sqnga4 ha detto:
giangirm":22sqnga4 ha detto:
scusate, ma non capisco a cosa serva quest' operazione...

di sicuro le marce non possono innestarsi più o meno dure, visto che la base della leva fa lo stesso movimento

Poi cosa cambia di comodità e velocità, me lo spiegate? Sì che ill braccio deve fare meno escursione avanti/indietro/lateralmente, ma è anche vero che la leva dovete andare ad impugnarla più in basso.

Mi sembra solo una cosa estetica.

serve ad avere la leva del cambio più dura che da originale, questo serve :asd) visto che riducendone l'altezza (che non é stata fatta a caso ma studiata), l'inserimento delle marce diventa più duro a quale pro....non si sa ;)
secondo me è impossibile che diventi più duro... la durezza è data dai leveraggi, non dall' altezza dell' asta.
 
Top