sembra anche a me, infatti non capiscoDevilBoss86":2iw50amf ha detto:fabio non so se è una mia impressione ma nella foto che vedo sopra mi pare ci sia un risvolto verso l'interno o mi sbaglio?
Io ne ho comprata un'altra in alcantara beige in tinta coi sedili in Alfatex che ha le stesse misure della cuffia originale.FEBIO5":wqo0wg0t ha detto:voi come avete fatto con la cuffia cambio? accorciata anche quella??
Luchino T.S.":37yxt1fj ha detto:Io ne ho comprata un'altra in alcantara beige in tinta coi sedili in Alfatex che ha le stesse misure della cuffia originale.FEBIO5":37yxt1fj ha detto:voi come avete fatto con la cuffia cambio? accorciata anche quella??
Ma poi tu FEBIO non l'hai mica già accorciata la leva?
Rickyno":2u0for07 ha detto:mmmmmh ma i vantaggi di tale operazione quali sono? innesti marce + rapidi ??? a me non spiace così alto lo trovo comodo... e poi non so ma già così con cambi marcia un pò + rapidi non è che il cambio riesca a starmi molto dietro XD.. si impunta un pò..
Luchino T.S.":33hutral ha detto:Hai una foto?Io ho segato 3.5 cm e vorrei andar un pelo ancor più giù... :asd)PaoloXP":33hutral ha detto:geronimo5902":33hutral ha detto:paolo, di quanto l'hai abbassata la leva marce?
Umhh, direi all'incirca di 4cm... all'inizio l'avevo abbassata di un paio di cm ma non mi piaceva ancora, così ho limato un altro pò! :asd)
Tanto sa edom Domenica,se però magari ta dèrve MSN Girolamo... :swear) :asd)DavideSpeed":clku370b ha detto:Caro Luca, quando vuoi "limare" (il cambio) fai un fischio :lol:
Si che si può!guarda tra i topic aperti dall'utente DavideSpeed che c'è anche quello dove spiega come ha fatto ad accorciare la leva sulla sua,ha proprio il 1.9 ex 115CV :asd) .ghety":3fv1ly58 ha detto:ragazzi, ho capito , ma mi spiegate se e' fattibile accorciarlo alla jtd 115 cavalli?? come si fa? potete spiegarmelo in breve? grazie mille
Luchino T.S.":2cl5ands ha detto:Tanto sa edom Domenica,se però magari ta dèrve MSN Girolamo... :swear) :asd)DavideSpeed":2cl5ands ha detto:Caro Luca, quando vuoi "limare" (il cambio) fai un fischio :lol:
giangirm":1vw5x189 ha detto:scusate, ma non capisco a cosa serva quest' operazione...
di sicuro le marce non possono innestarsi più o meno dure, visto che la base della leva fa lo stesso movimento
Poi cosa cambia di comodità e velocità, me lo spiegate? Sì che ill braccio deve fare meno escursione avanti/indietro/lateralmente, ma è anche vero che la leva dovete andare ad impugnarla più in basso.
Mi sembra solo una cosa estetica.
secondo me è impossibile che diventi più duro... la durezza è data dai leveraggi, non dall' altezza dell' asta.AndreTuning147":22sqnga4 ha detto:giangirm":22sqnga4 ha detto:scusate, ma non capisco a cosa serva quest' operazione...
di sicuro le marce non possono innestarsi più o meno dure, visto che la base della leva fa lo stesso movimento
Poi cosa cambia di comodità e velocità, me lo spiegate? Sì che ill braccio deve fare meno escursione avanti/indietro/lateralmente, ma è anche vero che la leva dovete andare ad impugnarla più in basso.
Mi sembra solo una cosa estetica.
serve ad avere la leva del cambio più dura che da originale, questo serve :asd) visto che riducendone l'altezza (che non é stata fatta a caso ma studiata), l'inserimento delle marce diventa più duro a quale pro....non si sa