MarcoG.":1yxze9im ha detto:Salve a tutti, torno ad aggiornare questo post per dirvi che ho portato l'auto dal meccanico che mi ha pulito la valvola EGR che era lercia. Il problema del calo di prestazioni però non è stato risolto del tutto. Infatti ora non si presenta in "maniera eclatante" come prima, ma l'auto continua a non andare bene. Dalla terza marcia in su è ben avvertibile un vuoto che si verifica durante l'accelerazione a circa 2500 giri, la spinta anche se continua non ha lo stesso vigore che aveva prima. In fase di sorpasso non ho più lo spunto che ho sempre avuto, e in ripresa sopratutto con 4 e 5 marcia l'auto fatica veramente tanto a prendere giri. Non so più cosa fare, il mio meccanico addirittura mi ha detto che mi sono fissato!! ma io so bene che non è così, in quanto guido la nasona tutti i giorni da quasi 3 anni e so rendermi conto bene di quando non va bene! l'ultima cosa che mi è rimasta da fare, credo sia quella di portarla all'officina Alfa Romeo...a questo punto ho paura che sia davvero il debimetro, voi cosa ne pensate?
:scratch)
Il debimetro potrebbe essere un valido indiziato :nod)
Mi vien da pensare,e la butto li',anche al sensore di pressione della turbina :scratch)