Salve ragazzi, ieri sono andato a ritirare la mia 147 dall'officina dove le è stato fatto il tagliando degli 80mila km. Quando sono arrivato il mio meccanico mi ha detto che mentre provava l'auto aveva avuto un problema, ovvero che a volte senza preavviso il motore è come se si bloccava sui 2000 giri prendendo giri con molta molta fatica. A me non era mai capitata una cosa del genere, però dopo che ho ritirato l'auto mi è successa la stessa cosa. Ho subito riportato l'auto in officina, l'hanno messa sul ponte e hanno attaccato la diagnosi ma non hanno riscontrato nessun problema. Il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere l'EGR che rimane aperta e di continuare a girarci in questi due giorni e se il problema si ripresenta devo riportarla in officina da lui. Sta mattina il problema si è ripresentato di nuovo, vi spiego meglio cosa accade:
a media andatura, di solito con la 3 o 4 marcia, arrivati sui 2000 giri il motore è come se si bloccasse, posso anche premenre l'acceleratore a tavoletta che non accade nulla, prende giri con una fatica enorme, la sensazione che ho è come se non si attaccasse la turbina, il problema però non si presenta sempre. Ora lunedì la riporterò in officina, nel frattempo voi sapreste darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema? Il motore è il 1.9 JTDM 16v
Vi ringrazio in anticipo!
a media andatura, di solito con la 3 o 4 marcia, arrivati sui 2000 giri il motore è come se si bloccasse, posso anche premenre l'acceleratore a tavoletta che non accade nulla, prende giri con una fatica enorme, la sensazione che ho è come se non si attaccasse la turbina, il problema però non si presenta sempre. Ora lunedì la riporterò in officina, nel frattempo voi sapreste darmi qualche consiglio su quale potrebbe essere il problema? Il motore è il 1.9 JTDM 16v
Vi ringrazio in anticipo!