Ragazzi, forse un raggio di sole (sperem)
Ho portato proprio oggi la macchina da un nuovo meccanico che ho conosciuto, autorizzato AlfaRomeo con al possesso un bell'examiner pronto per testare e rilevare eventuali problemi :sarcastic)
Una volta collegata all'examiner abbiamo rilevato i valori in centralina e gli eventuali errori, ne avevo due: Avaria valvola EGR e Avaria resistenza di riscaldamento del gasolio.
Il primo è dato dal fatto che ho la flangia tappata... il secondo ha detto che può anche essere fasullo
Comunque... una volta cancellato questi errori, abbiamo messo in moto ed abbiamo rivelato il presunto problema (sembrerebbe che sia proprio quella la causa di tutto)
Sensore/interruttore su pedale frizione :?: :?: :?:
Ebbe si... a macchina ferma e senza pressioni sul pedale frizione dovrebbe essere RILASCIATO, invece a video dava PREMUTO... e premendo e rilasciando per sbloccarlo non cambiava una cippa, ogni tanto si riprendeva e poi si incantava :baby)
A detta sua questa anomalia provocherebbe il taglio del gasolio ad un certo numero di giri, perchè secondo la centralina è come se le ruote stessero slittando per via della frizione non rilasciata e calerebbe volutamente la coppia
La settimana prossima cambierò questo interruttore che è in alto sopra al pedale, dove c'è il vincolo di rotazione e vedremo cosa cambia
Gia che c'ero ho anche pulito il sensore di pressione sul collettore... fortuna che ho chiuso l'egr... era zozzissimo :?:
Vi terrò aggiornati... intanto resto in attesa dei vostri pareri :OK) :ciao)