Leggenda.... 2.4 JTD su alfa 147 Mjet

Irvine156":6lmh5xnh ha detto:
lelesch81":6lmh5xnh ha detto:
Gheroppa":6lmh5xnh ha detto:

:culo) :p :p :crepap) :crepap)

mmm.. mi sa di averla già vista questa foto.. magari ho anche toccato con mano...

:crepap) :crepap) :crepap)
Maaaa, evete visto anche voi che il motore e montato su una GT,verooo? :clap)

Si che ho visto :nod)
Ma e' di uno del club? :sgrat)

alk147":37o9k7fs ha detto:
frib":37o9k7fs ha detto:
mica sono scritti da qualche parte (sul libretto o altrove
No?
E nelle pratiche di omologazione che le case presentano quando omologano un modello?

si ma a quel punto pure un'autoradio diversa dovrebbe essere fuorilegge! se il ministero dei trasporti stabilisce che non è necessaria visita e prova più aggiornamento del libretto in caso di sostituzione di componenti delle sospensioni,per me basta e avanza :OK) in caso di contestazione (errata) si fa il ricorso al gdp...

Scusate ma IO non lo farei mai. :KO)

Circa un anno fa trovai un 2.4 da 175 cv completo ad uno sfascio ed ero daccordo con il mio meccanico di effettuare la sostituzione/trapianto.

Avevo il jtd 115.

Per cui è fattibilissimo ma a livello di costi mi è convenuto acquistare una GTA usata di un anno... :OK)

Senza considerare i rischi.... :KO)

Poi FATE VOBIS :p

Ciao

Nick

Kontorotsui":1w3ehdau ha detto:
Irvine156":1w3ehdau ha detto:
lelesch81":1w3ehdau ha detto:
Gheroppa":1w3ehdau ha detto:

:culo) :p :p :crepap) :crepap)

mmm.. mi sa di averla già vista questa foto.. magari ho anche toccato con mano...

:crepap) :crepap) :crepap)
Maaaa, evete visto anche voi che il motore e montato su una GT,verooo? :clap)

Si che ho visto :nod)
Ma e' di uno del club? :sgrat)

no.. :asd) :asd)

Ecco la fotooooooo!!!! L'ho trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

1000001wt2.jpg

Marco147 2.0":3fitpdyd ha detto:

1000001wt2.jpg

:sbav)

ma poi come si fa a rimanere seri quando il carabiniere ti chiede di aprire il cofano e tu rispondi che hai la levetta rotta?! :sarcastic)

oppure se lo monti senza il paramotore... <<marescià, quà c'è un cilindro sospetto...>> :asd) :asd) :asd)

Marco147 2.0":1btut2b5 ha detto:

1000001wt2.jpg

Spettacolo :elio) :elio) :elio)

Quindi anche se un po' pigiato ci sta. Interessante :sbav) ci faro' un pensierino, tanto e' una cosa che farei tra qualche anno. Speriamo nel frattempo la legislazione sulle omologazioni sia resa piu' ragionevole.

Ma la centralina controllo motore del 2.4 può essere collegata sul nostro cablaggio oppure deve essere fatto un nuovo cablaggio per la nuova centralina :splat) ?

marko.gem":30r09tb1 ha detto:
Ma la centralina controllo motore del 2.4 può essere collegata sul nostro cablaggio oppure deve essere fatto un nuovo cablaggio per la nuova centralina :splat) ?
Lo vorrei sapere ankio! ;)

Pero guardando meglio si vede la centralina sotto il cofano accanto all motore! :elio)

Kontorotsui":2vl8i6hu ha detto:
Continuate pero' a non dirmi dove si rimedia un 2.4 nuovo :sgrat) mica posso comprare una Brera o una 159 nuova per fare l'espianto :sarcastic)

dovresti fare un giro di qualche officina seria... ma nella nostra zona c'è poco. Ho un amico meccanico, provo a chiedere a lui.

CMQ dovremmo trovare una 156 incidentata con motore buono... che non è facile.

Io credo che il problema più grosso sia farcelo andare....

Mi piacerebbe sapere se è necessario cambiare anche l'impianto elettrico della 147 per adattarlo alla centralina controllo motore del 2.4... boh

parola agli esperti

Si comunque non e' qualcosa che farei ne' oggi ne' tra un mese. Probabile tra qualche anno. Per ora la mia 147 va benissimo cosi' e me la godo ;)

Ma come ricambio nuovo non si puo' comprare? Se uno fonde o spacca il motore, potra' pure rimetterlo nuovo, pagando una probabile cifra spropositata, no?

In quanto alla centralina, penso vada cambiata (e rimappata :elio) ).

Kontorotsui":32fvwzwy ha detto:
Continuate pero' a non dirmi dove si rimedia un 2.4 nuovo :sgrat) mica posso comprare una Brera o una 159 nuova per fare l'espianto :sarcastic)
fino a pochi mesi fà ne aveva uno nuovo di pacca un rottamaio vicino a casa mia però il 175cv!!cmq allo sfascio di monza lo dovresti trovare di sicuro :OK)

fillojtd":304d4hla ha detto:
Kontorotsui":304d4hla ha detto:
fino a pochi mesi fà ne aveva uno nuovo di pacca un rottamaio vicino a casa mia però il 175cv!!cmq allo sfascio di monza lo dovresti trovare di sicuro :OK)

Grazie. Quando sara' il momento ci faro' il giro.
O mi forniro' da una delle aziende di cui parla teknomotion :nod)