Leggenda.... 2.4 JTD su alfa 147 Mjet

Marco147 2.0":2in39322 ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Wow... allora questa leggenda potrebbe essere realtà.... che spettacolo, un bel tuning meccanico. Mi piacerebbe trovare il tizio, in modo da scambiare qualche parola con lui.

:tired) :ciao)
 
Marco147 2.0":3fl71o3p ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Hai modo di contattarlo?
O almeno le foto, se le trovi mi farebbero molto comodo.

Certo che se non e' possibile omologarlo... vabbe' che la mia auto ha gia' un sacco di cose non legali come l'assetto (che non poterlo omologare e' una gran stronzata...) pero' addirittura un motore intero non omologato... :mecry)
 
Le foto non le trovo, ne ho alcune tipo questa, cioè solo all'esterno! :ka)

img0185smallpg3.jpg


img0186smalltq0.jpg
 
Kontorotsui":wmpschcn ha detto:
Marco147 2.0":wmpschcn ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Hai modo di contattarlo?
O almeno le foto, se le trovi mi farebbero molto comodo.

Certo che se non e' possibile omologarlo... vabbe' che la mia auto ha gia' un sacco di cose non legali come l'assetto (che non poterlo omologare e' una gran stronzata...) pero' addirittura un motore intero non omologato... :mecry)
possibile è possibile ma bisogna sborsare una valanga di soldi!!se no si può sempre optare per la germania dove riomologhi la macchina in krukkolandia e poi la riporti in italia ho un amico che l'ha fatto :OK)
 
fillojtd":ksq42rlj ha detto:
Kontorotsui":ksq42rlj ha detto:
Marco147 2.0":ksq42rlj ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Hai modo di contattarlo?
O almeno le foto, se le trovi mi farebbero molto comodo.

Certo che se non e' possibile omologarlo... vabbe' che la mia auto ha gia' un sacco di cose non legali come l'assetto (che non poterlo omologare e' una gran stronzata...) pero' addirittura un motore intero non omologato... :mecry)
possibile è possibile ma bisogna sborsare una valanga di soldi!!se no si può sempre optare per la germania dove riomologhi la macchina in krukkolandia e poi la riporti in italia ho un amico che l'ha fatto :OK)

Infatti io pensavo di fare proprio cosi'. Ho qualche conoscenza in Germania.
Certo che sarebbe l'ora ci fosse una legislazione comune europea su queste omologazioni :evil:

@marco147: grazie per le foto (le hai scattate te?), ma il 2.4 montato lo hai visto con i tuoi occhi?
 
Kontorotsui":p00wymrj ha detto:
Marco147 2.0":p00wymrj ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Hai modo di contattarlo?
O almeno le foto, se le trovi mi farebbero molto comodo.

Certo che se non e' possibile omologarlo... vabbe' che la mia auto ha gia' un sacco di cose non legali come l'assetto (che non poterlo omologare e' una gran stronzata...) pero' addirittura un motore intero non omologato... :mecry)

Non è vero che l'assetto è illegale! a parte la circolare chiarificatrice del ministero dei trasporti (se vuoi la posto) non trovi riscontro esplicito di questo divieto da nessuna parte...e poi gli assetti optional originali della casa? quelli mica sono scritti da qualche parte (sul libretto o altrove). esiste pure una circolare relativa alla barra duomi che non si considera da omologare...
spesso sul nostro forum si fa terrorismo psicologico: dalla pop-off alla pedaliera,all'assetto che se regolabile èp illegale,se fisso no ecc. ecc....se si trova l'ufficiale di p.s. ignorante che ti fa il verbale esiste sempre la possibilità di fare il ricorso :OK)
il motore invece credo che sia troppo difficile montarlo "legalmente"
 
Supponendo che questa cosa sia fattibile :scratch) ad un costo sopportabile :schok) non mi farebbe tanto schifo avere una stalla un po più capiente :sarcastic) :ignore) ...parla uno che è un anti-mappatura della centralina.

Tornando sulla terra :elio) :nod) .... mi sa che mi devo accontentare dei miei 115 puledrini :p

Cmq se qualcuno ha qualche info in più :worship)
 
marko.gem":qs3q8dlc ha detto:
Supponendo che questa cosa sia fattibile :scratch) ad un costo sopportabile :schok) non mi farebbe tanto schifo avere una stalla un po più capiente :sarcastic) :ignore) ...parla uno che è un anti-mappatura della centralina.

Tornando sulla terra :elio) :nod) .... mi sa che mi devo accontentare dei miei 115 puledrini :p

Cmq se qualcuno ha qualche info in più :worship)

Mah, io tra qualche anno, se ho i soldi, il trapianto lo faccio :elio)
Per curiosita', ma un 2.4 mjet 200cv dove lo si trova? Lo si puo' comprare come pezzo di ricambio? E quanto costerebbe?

Senza contare che poi ci vuole la turbina nuova (suppongo), poi penso anche frizione, trasmissione, ecc.
Mi sa che la spesa non e' certo indifferente, probabilmente ci si potrebbe comprare un'auto (utilitaria) nuova :?:
 
Kontorotsui":3byrzi7a ha detto:
fillojtd":3byrzi7a ha detto:
Kontorotsui":3byrzi7a ha detto:
Marco147 2.0":3byrzi7a ha detto:
E' possibilissimo farlo! Un ragazzo di L'Aquila lo ha fatto! Ha infilato il 2.4 dentro la 147! Purtroppo non trovo più le foto.... :(

Hai modo di contattarlo?
O almeno le foto, se le trovi mi farebbero molto comodo.

Certo che se non e' possibile omologarlo... vabbe' che la mia auto ha gia' un sacco di cose non legali come l'assetto (che non poterlo omologare e' una gran stronzata...) pero' addirittura un motore intero non omologato... :mecry)
possibile è possibile ma bisogna sborsare una valanga di soldi!!se no si può sempre optare per la germania dove riomologhi la macchina in krukkolandia e poi la riporti in italia ho un amico che l'ha fatto :OK)

Infatti io pensavo di fare proprio cosi'. Ho qualche conoscenza in Germania.
Certo che sarebbe l'ora ci fosse una legislazione comune europea su queste omologazioni :evil:

@marco147: grazie per le foto (le hai scattate te?), ma il 2.4 montato lo hai visto con i tuoi occhi?
Sì le foto le ho scattate io e sempre io ho visto il 2.4 sotto il cofano!
Così come ho visto il mostruoso impianto stereoda 25000 euro tutto Soundstream! con tanto di ampli sul cielo!!! :cool:
 
Perchè mai leggenda? Il 2,4 cis ta che è un incanto, oltretutto non vorrai tenere il tuo cambio no? ecco che allora stacchi la culla per intero, cambi tutto, già che sei li metti i montanti e i fusi della GTA, cosi ci puoi mettere i suoi dischi, che IMHO sarebbe meglio per andar dietro alla potenza aumentata, poi se vuoi fare lo sborrone prendi tutto il blocco trazioen Q4 e via andare: ) non ti creder che sia una spesa esaegrata, se hai un'officina di amici o tua è da fare al volo, poi però meglio se rifai il coprimotore in vetroresina uguale a quello della JTD 1,9 eheheh, come puoi vedere a cofano aperto qualche lieeevvviissssimoooo dubbio che non si aun 1,9 ci potrebbe essere:
http://tinyurl.com/qgnqx
Ma propio piccolissimo dubbio :) questa foto me l'aveva passato un amico, poi ho visto e toccato che di sti 2,4 ne circolano tutt'ora, per giri traversi alfa e perchè io ne ho viste 6 allineate pronte per essere smontate, ma chissa uante ne girano, pare che alfa avesse l'idea di farla, come anche di fare la Q4 poi tutto abbandonato :|

Che sia legale manco per sbaglio ovviamente, ma credo che passando per il TUV a MI o se si ha le possibilità direttamente al TUV in germania si possa omologare tutto, ovviamente fra motore montaggio, lavoro, omologazione IMHO ci si compra una Evo7 usata e via andare :)

Ahhh centralina si cambia in toto ovviamente, ma come ho detto su per sti lavori si fa prima a toglire il blocco completo delle culla, per esempio di clio 1,8 16V col motore del williasm 2.0 ne girava a badilate, solo un occhio esperto sui colettori o una prova della dimensione della camera poteva scoverle, i preparatori modificano perfino i valodi identificati delle centraline, restava la potenza, ma li poteva essere margine di legge+elaborazione...

AHHHHHH qualcuno qui dovrebbe avere montato su da un po di tempo Q4 e 2,4cc 20V eeheheh, tu sai io so noi sappiamo egli sa, altri si stanno...aterzzando :)
 
Ahh, quindi si puo' fare, almeno tecnicamente.
Io pensavo di montare un 2.4 200cv, naturalmente di rimapparlo sui 240cv :elio) , con un cambio adeguato (per robustezza e rapporti) alla cavalleria e tutto il resto che diventa necessario. Insomma, un bel trapianto totale, si.

Ma ripeto la domanda: il 2.4 e tutto il resto, dove cavolo lo trovo? :sgrat)

Per fare il lavoro, ho appunto un'officina qui a Pisa di gente che preparava le auto per correrci (loro stessi) in pista e nei rally... penso proprio che saprebbero farlo sto lavoro.
Altrimenti, tu sai dove si potrebbe fare (bene!) questo genere di lavoro?

A livello di omologazione, la mia idea era proprio di cercare di farlo omologare dopo dal TUV da qualche parte. E poi di immatricolarla come esemplare unico :)
Ma se poi vedo che non ce n'e'... e' possibile che mi tenga l'auto cosi', tanto la mia e' molto poco appariscente e dubito che che attiri l'attenzione delle FdO al punto da chiedermi di aprire il cofano.
Inoltre, io guido tranquillo (di solito) e non credo che darei motivo di controlli approfonditi.

Lo scopo finale (a parte la goduria di avere una 147 mjet 240cv) e' di andare poi in pista e far rimanere male qualche GTA di mia conoscenza :sarcastic)
 
L'operazione è tecnicamente possibile anche se richiede un certo lavoro di adattamento degli attacchi motore (che sono differenti) e lo spostamento di alcuni componenti all'interno del vano motore. Necessitano anche alcuni interventi a livello di trasmissione perché c'è incompatibilità tra semiassi originali e quelli del mj.
Anche in Italia gira nelle corse di durata una 147 com motore 2.4 jtd.
Nessuna possibilità di omologazione in Italia.
 
Top