!!!lega delle twin spark vitaminizzate!!!

DevilBoss86":dwji00m3 ha detto:
Idem, io per montare i colli sportivi ho dovuto far scaricare e smontare le tubazioni clima e poi far rimontare il tutto e ricaricare il condizionatore, tra tubo clima e colli ci sarà 1 cm abbondate.
La tua nasona che versione è?
 
aggiorno la lista !
1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappatura centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.[/quote]
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata.
 
DevilBoss86":9rhqkv2s ha detto:
nico dove hai reperito i collettori a geometria variabile?

scommetto che installarli è stato un casino vero?
li ho presi da una 156 che aveva rotto la cinghia della distribuzione.....! erano già tolti per fortuna erano nel baule! per installarli è stato un pò un casino perchè ho il cablaggio del 1.6 e ho dovuto modificare un pò il tubo della vaschetta dell'idroguida! metterò una foto! :OK)
 
Ho montato il centrale monopancia Ragazzon, aggiorno la lista:

1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappatura centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia inox Ragazzon, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata.
 
Adesso si,posso aggiornare ciò che mi riguarda: :D

1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria varibile del 2.0,in attesa di rimappatura finale della centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia inox Ragazzon, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata.
 
Bene,dopo circa 3 anni di modifiche meccaniche,piccole o grandi che siano,posso finalmente dire di aver concluso i lavori sul mio mezzo :D ,aggiorno la lista che per quel che mi riguarda è DEFINITIVA(si pensa e si spera... :asd) ):

1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo d'aspirazione GTA,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria varibile del 2.0,rimappatura finale della centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia inox Ragazzon, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata
 
Mi agghiunto anche io!!! (agghiunto l'ho messo apposta, è un modo di dire)


1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo d'aspirazione GTA,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria varibile del 2.0,rimappatura finale della centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia inox Ragazzon, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata
7)deved 147 105cv - tubo aspirazione GTA, filtro a pannello K&N, mappa by alfaromeo autorally bologna(zona roveri)-----future modifiche= eliminazione seconda pencia centrale + terminale sportivo csc (mi conviene eliminare la seconda pancia??? non voglio perdere niente ne ai bassi e ne agli alti ma voglio solo del sound) + rimapppa by qualcun'altro e non concessionario alfa! (futura volumetrizzazione del TS quando avrò i dindini giusti = 5.000 €....troppi!)
 
Ehm...nonostante quello che ho scritto poco più sopra,cioè di aver definitivamente concluso coi lavori :asd) ,mi tocca modificare la mia lista per una cosetta che mi riguarda :D ,montato corpo farfallato del 2.0 riprofilato:

1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000, variatore +10°,terminale utp racing, centrale monopancia (in alternativa centrale gr.n), collettori a geometria variabile, farfalla riprofilata
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato 2.0 riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo d'aspirazione GTA,alberi a camme 2.0 Euro 2,condotti d'aspirazione a geometria varibile del 2.0,rimappatura finale della centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia inox Ragazzon, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata
 
Top