!!!lega delle twin spark vitaminizzate!!!

nitrous":j1fmyera ha detto:
Luchino T.S.":j1fmyera ha detto:
nitrous":j1fmyera ha detto:
direi che per entrare nel club il minimo è il filtro a pannello o un terminale :nod)
Mamma mia a me sembra che il Duce sia già morto da un pezzo... :asd) no scherzo,ANZI secondo me un filtro a pannello e un terminale son fin troppo pochi per essere considerata "elaborazione"... :D

allora il corpo farfallato riprofilato, così tu sei out! :banned) :asd)
Ah be,anche questa...chiamasi "elaborazione" avere il corpo farfallato riprofilato... :asd) Diciamo che "tutto fa brodo" dai...

Comunque non ti preoccupare,se proprio serve anche questo :asd) ,a giorni l'avrò pure io sulla mia! :D
 
nitrous":2pxoqb0i ha detto:
togliere il catalizzatore oltre che altamente illegale (immorale) è sconsigliato perchè fa un casino bestiale e fa perdere molto a bassi regimi
Come detto sono abbastanza una capra nell'argomento, per cui non lo sapevo... in effetti mi pareva un po strano, ma da ignorante.

Ho chiesto qui perchè non volevo ingolfare ulteriormente il forum su un argomento che è gia stato trattato, ma al contempo mi servirebbero alcuni consigli specifici da gente che ne capisce più di me.

Sulle pance dello scarico mi potreste "illuminare" :thk) ??
 
mettendo il monopancia perdi leggermente ai bassi e quel che perdi lo riguadagni ad alti regimi, ovvero +5000.

Togliere il kat è un suicidio, metti il 200 celle e sei ok.

Logicamente poi ti conviene rimappare per ottimizzare tutti i nuovi parametri.
 
DevilBoss86":2es025zy ha detto:
mettendo il monopancia perdi leggermente ai bassi e quel che perdi lo riguadagni ad alti regimi, ovvero +5000.
Ciao, sai il fatto è che io non vorrei proprio perdere ai bassi, anzi il mio scopo è proprio quello di guadagnare qualcosina ai bassi, anche in ragione del fatto che monto il gpl, dunque ai bassi è ancora più inchiodato.
Tu che mi suggeriresti?? Considera che anche se perdo un po oltre i 5000 non ci farei troppo caso (chiaro che la perdita dovrebbe essere non esagerata).

La rimappa è in programma, solo che prima mi devo informare per la centralina del gpl x capire se poi la devo fare ritarare oppure si adegua automaticamente.

DevilBoss86":2es025zy ha detto:
Togliere il kat è un suicidio, metti il 200 celle e sei ok.
Ok, il catalizzatore rimane dov'è, ma sto 200 celle cos'è?? (abbiate pazienza ma sono proprio bianco sull'argomento :baby) )
 
Se non vuoi perdere ulteriormente in basso,niente 200 celle..
Un buon lavoro sarebbe quello di montare dei collettori senza pre-kat,filtro a pannello,tubo GTA (eventualmente un finale sportivo) e rimappare..
 
si sente tanto la differenza cambiando il centrale? migliora di più il centrale o il terminale? ovviamente intendo da soli!
 
nicoalfista":thcflni3 ha detto:
si sente tanto la differenza cambiando il centrale? migliora di più il centrale o il terminale? ovviamente intendo da soli!
Intendi se si sente la differenza in fatto di sound?se monti un monopancia però tieni il tuo terminale originale allora il rumore in più è praticamente nullo,se invece tieni il tuo centrale originale e monti un terminale sportivo allora si il sound aumenta ma secondo me è ancora poco...se vuoi sentire veramente la differenza di sound allora monta un terminale sportivo e un centrale monopancia,oppure utilizza il tuo centrale originale e gli seghi via la seconda pancia più piccola(il rompifiamma)saldandogli al suo posto un pezzo di tubo dritto in modo che così ti diventi monopancia.
In uno scarico modificato,se vengono rifatti anche i collettori,in fatto di sound quello che ti dà di più secondo me è il centrale...poi i collettori ed infine il terminale.
 
teknomotion":qil7mrei ha detto:
Se non vuoi perdere ulteriormente in basso,niente 200 celle..
Un buon lavoro sarebbe quello di montare dei collettori senza pre-kat,filtro a pannello,tubo GTA (eventualmente un finale sportivo) e rimappare..
Ti ringrazio tanto. :OK)

In particolare sui collettori senza pre-kat mi sapreste dire una marca o modello in particolare? Leggendo quà e la sul forum ho visto "collettori CSC", vanno bene?

Altra domanda, il centrale monopancia è utile, cioè lo potrei aggiungere alla configurazione che mi hai scritto?
 
più che altro i csc vanno bene perchè abbiamo una convenzione con un'ottima scontistica, ho sentito parlar bene anche di quelli della supersprint, anche se sostanzialmente non dovrebbero differire di molto dai csc.

Poi sul forum ho sentito parlare dei Cecam e dicono che son i più rumorisi, ma sinceramente se non vedo non credo e più che la rumorosità preferirei le prestazioni ;)
 
step'85":24qgskhz ha detto:
DevilBoss86":24qgskhz ha detto:
mettendo il monopancia perdi leggermente ai bassi e quel che perdi lo riguadagni ad alti regimi, ovvero +5000.
Ciao, sai il fatto è che io non vorrei proprio perdere ai bassi, anzi il mio scopo è proprio quello di guadagnare qualcosina ai bassi, anche in ragione del fatto che monto il gpl, dunque ai bassi è ancora più inchiodato.
Tu che mi suggeriresti?? Considera che anche se perdo un po oltre i 5000 non ci farei troppo caso (chiaro che la perdita dovrebbe essere non esagerata).

La rimappa è in programma, solo che prima mi devo informare per la centralina del gpl x capire se poi la devo fare ritarare oppure si adegua automaticamente.

DevilBoss86":24qgskhz ha detto:
Togliere il kat è un suicidio, metti il 200 celle e sei ok.
Ok, il catalizzatore rimane dov'è, ma sto 200 celle cos'è?? (abbiate pazienza ma sono proprio bianco sull'argomento :baby) )


Allora da quel che leggo lascia perdere l'argomento kat.

Come suggerito da Tino una buona preparazione sarebbe montare dei colli di scarico, filtro + tubo gta ed infine la mappa (è inutile che mappi prima e poi monti il resto).
Poi se ti capitano un paio di cammes di qualche t.s. 2.0 tanto meglio ;)
 
Luchino T.S.":1hulqp9h ha detto:
ATTENZIONE che i collettori CSC sulla restyling NON montano,per motivazioni e info sulla questione chiedere all'utente "nitrous". :asd)
:eek13)

Azzz.... ma l'interessato conferma?? :scratch)

edit: sul sito della Csc x le 147 post 2004 non sono indicati i collettori, mentre se seleziono 2000>2004 si.
Significa che non sono compatibili con la mia? :mecry2)
 
step'85":39b3eft1 ha detto:
Luchino T.S.":39b3eft1 ha detto:
ATTENZIONE che i collettori CSC sulla restyling NON montano,per motivazioni e info sulla questione chiedere all'utente "nitrous". :asd)
:eek13)

Azzz.... ma l'interessato conferma?? :scratch)

edit: sul sito della Csc x le 147 post 2004 non sono indicati i collettori, mentre se seleziono 2000>2004 si.
Significa che non sono compatibili con la mia? :mecry2)

non esistono collettori per la 147 restyling, devi farli fare artigianali come me
quelli già pronti per la serie 0 vanno a battere sul compressore del clima, e la flangia ha i 4 tubi uniti.. non puoi montarli perchè tra i tubi c'è una staffa per i tubi del circuito di raffreddamento motore
 
nitrous":1nzgwr8s ha detto:
non esistono collettori per la 147 restyling, devi farli fare artigianali come me
quelli già pronti per la serie 0 vanno a battere sul compressore del clima, e la flangia ha i 4 tubi uniti.. non puoi montarli perchè tra i tubi c'è una staffa per i tubi del circuito di raffreddamento motore

Infatti,sulla mia l'avevano smontato.. :ka) si possono montare tranquillamente,nessuno ha mai detto che sono plug&play.. :ka)
 
Corpo farfallato riprofilato,aggiorno la lista per quanto mi riguarda :D :

1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,corpo farfallato riprofilato,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappatura centralina.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.[/quote]
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata.

Per chi ancora non l'avesse apportata questa piccola modifica perchè magari indeciso come lo ero io,adesso invece la consiglio :nod) ,
chi in passato l'aveva fatta solitamente scriveva che una volta riprofilato e tolto lo scalino la macchina poi diventava leggermente più pronta e nervosa,a me invece è risultato l'esatto contrario,cioè PRIMA che venga lavorato ad ogni colpo d'acceleratore la macchina normalmente strattona appena appena e secondo me come cosa è abbastanza fastidiosa,DOPO la lavorazione del corpo farfallato questo "difetto" sparisce e l'accelerazione risulta più morbida ed omogenea senza "scatti",l'ha guidata anche un mio amico sempre possessore del 1.6 120CV ma completamente originale e pure lui se n'è accorto.
 
teknomotion":n2p4grf0 ha detto:
nitrous":n2p4grf0 ha detto:
non esistono collettori per la 147 restyling, devi farli fare artigianali come me
quelli già pronti per la serie 0 vanno a battere sul compressore del clima, e la flangia ha i 4 tubi uniti.. non puoi montarli perchè tra i tubi c'è una staffa per i tubi del circuito di raffreddamento motore

Infatti,sulla mia l'avevano smontato.. :ka) si possono montare tranquillamente,nessuno ha mai detto che sono plug&play.. :ka)
Cioè sulla tua hai smontato e poi rimontato il compressore del clima, giusto? :scratch)

Posto ciò, in definitiva quale mi consiglieresti?
CSC (con questo inconveniente), SUPERSPRINT (ma mi pare che non erano l'ideale x i bassi) o CECAM (di cui non so nulla); oppure quelli €2 della 145 adattati o degli artigianali (come ha fatto nitrous)? Scusa ma mi sto un po confondendo. :matto)
 
step'85":1avnjddt ha detto:
Posto ciò, in definitiva quale mi consiglieresti?
CSC (con questo inconveniente), SUPERSPRINT (ma mi pare che non erano l'ideale x i bassi) o CECAM (di cui non so nulla); oppure quelli €2 della 145 adattati o degli artigianali (come ha fatto nitrous)? Scusa ma mi sto un po confondendo. :matto)

ti ripeto che sulla restyling i csc proprio non ci vanno, neanche se smonti il compressore.. tekno ha una serie 0
ci sono altri problemi che impediscono il montaggio
te lo posso dire con sicurezza, io e il mio meccanico ci abbiamo provato per una giornata
 
nitrous":2gon3kxq ha detto:
ti ripeto che sulla restyling i csc proprio non ci vanno, neanche se smonti il compressore..
Va bene, su questo punto ci sono, niente csc manco con l'intervento del papa. :D

Degli altri? Cioè, cè una marca che va bene (ed in caso che pro/contro), oppure devo andare per forza di artigianali o di 145 adattati?
 
nitrous":2cr9f4mz ha detto:
step'85":2cr9f4mz ha detto:
Posto ciò, in definitiva quale mi consiglieresti?
CSC (con questo inconveniente), SUPERSPRINT (ma mi pare che non erano l'ideale x i bassi) o CECAM (di cui non so nulla); oppure quelli €2 della 145 adattati o degli artigianali (come ha fatto nitrous)? Scusa ma mi sto un po confondendo. :matto)
ti ripeto che sulla restyling i csc proprio non ci vanno, neanche se smonti il compressore.. tekno ha una serie 0
ci sono altri problemi che impediscono il montaggio
te lo posso dire con sicurezza, io e il mio meccanico ci abbiamo provato per una giornata

Riusciresti a farmi una foto della zona tra radiatore e motore..?(magari da sotto,sarebbe il max) :baby)
 
teknomotion":dh93j132 ha detto:
nitrous":dh93j132 ha detto:
non esistono collettori per la 147 restyling, devi farli fare artigianali come me
quelli già pronti per la serie 0 vanno a battere sul compressore del clima, e la flangia ha i 4 tubi uniti.. non puoi montarli perchè tra i tubi c'è una staffa per i tubi del circuito di raffreddamento motore

Infatti,sulla mia l'avevano smontato.. :ka) si possono montare tranquillamente,nessuno ha mai detto che sono plug&play.. :ka)


Idem, io per montare i colli sportivi ho dovuto far scaricare e smontare le tubazioni clima e poi far rimontare il tutto e ricaricare il condizionatore, tra tubo clima e colli ci sarà 1 cm abbondate.
 
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