!!!lega delle twin spark vitaminizzate!!!

nicoalfista

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
1,965
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33
padova
Bene dopo aver visto tutte le leghe possibili propongo la lega delle alfa motorizzate twin spark rigorosamente elaborate (almeno il terminale o il tubo gta per entrare nella lega) la lega è aperta a qualsiasi alfa purchè abbia il mitico t.s. 16v! a fianco del nome mettete il modello e le modifiche al motore

1)nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
 
1)nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2)teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3)Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappa.

A breve sostituisco l'olio originale del cambio con il Bardahl perchè come ho già scritto il mio cambio fa veramente schifo,riprofilo il corpo farfallato(anche se prima ero un pò contro a questa piccola modifica ma provando quella di un mio amico che sulla sua l'ha fatto ho cambiato idea),infine faccio aggiornare la mappa sempre da Teo per vedere se così riesco a tirarne fuori ancora qualcosina e poi CHIUDO DEFINITIVAMENTE QUA,volevo montare anche le camme del 1.8/2.0 Euro 2 ma ci ho ripensato...
 
Luchino T.S.":2y0k6423 ha detto:
1)nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2)teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3)Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,filtro sportivo a pannelo in poliestere,tubo GTA e rimappa.

A breve sostituisco l'olio originale del cambio con il Bardahl perchè come ho già scritto il mio cambio fa veramente schifo,riprofilo il corpo farfallato(anche se prima ero un pò contro a questa piccola modifica ma provando quella di un mio amico che sulla sua l'ha fatto ho cambiato idea),infine faccio aggiornare la mappa sempre da Teo per vedere se così riesco a tirarne fuori ancora qualcosina e poi CHIUDO DEFINITIVAMENTE QUA,volevo montare anche le camme del 1.8/2.0 Euro 2 ma ci ho ripensato...
nooooooooo!!perchè hai cambiato idea??
 
Perchè come al solito il guadagno è agli alti e di conseguenza,cosa ben più peggiore,c'è anche una perdita ai bassi.
Il 120CV fin da originale è già di suo cattivo in alto e smorto in basso,se poi ci mettiamo a peggiorare ancora di più le cose...non è che si può viaggiare sempre oltre i 4000 giri per potersi divertire!Oltre al consumo di benzina c'è anche da mettere in conto l'usura precoce del motore,non gli fa di certo bene andare sempre "a canna",già così avendo svuotato lo scarico la mia è diventata un pò più fiacca in basso mentre in alto adesso è una vera bestia da calcio in culo ad ogni cambiata.
 
Luchino T.S.":36rcem06 ha detto:
Perchè come al solito il guadagno è agli alti e di conseguenza,cosa ben più peggiore,c'è anche una perdita ai bassi.
Il 120CV fin da originale è già di suo cattivo in alto e smorto in basso,se poi ci mettiamo a peggiorare ancora di più le cose...non è che si può viaggiare sempre oltre i 4000 giri per potersi divertire!Oltre al consumo di benzina c'è anche da mettere in conto l'usura precoce del motore,non gli fa di certo bene andare sempre "a canna",già così avendo svuotato lo scarico la mia è diventata un pò più fiacca in basso mentre in alto adesso è una vera bestia da calcio in culo ad ogni cambiata.
mah non lo so....! sarebbe una delle poche serie 1 preparate!!! :X)
 
Anche il mio è modificato,ma per motivi meccanici.. :asd) ai tempi,avevo provato a modificare la sua posizione tramite mappa,ma senza grossi risultati.. :ka)
Si può fare tutto,ma deve funzionare,altrimenti è inutile..non credere che sia facile far andare la geometria,e la mappa del 2.0 sulle nostre non va bene (non si accende nemmeno l'auto..) :ka)
 
teknomotion":31elw39d ha detto:
Anche il mio è modificato,ma per motivi meccanici.. :asd) ai tempi,avevo provato a modificare la sua posizione tramite mappa,ma senza grossi risultati.. :ka)
Si può fare tutto,ma deve funzionare,altrimenti è inutile..non credere che sia facile far andare la geometria,e la mappa del 2.0 sulle nostre non va bene (non si accende nemmeno l'auto..) :ka)
guarda che il mio è modificato nell'escursione...non centra niente con il momento in cui viene attuato! ti ricordi?
 
1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappa.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.
 
1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappa.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.[/quote]
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata

:celebrate)
 
1) nicoalfista 147 120cv -camme gtv 2000-
2) teknomotion 147 120cv -lista troppo lunga
3) Luchino T.S. 147 120cv - Collettori 145 riadattati,centrale monopancia Cecam in inox,terminale CSC in inox,filtro sportivo a pannello in poliestere,tubo GTA e rimappa.
4) 33Boxer 147 105cv - Finale CSC ovale, centrale monopancia, filtro sportivo a pannello, tubo aspirazione GTA, rimappa centralina.[/quote]
5) nitrous 147 120cv - Collettori 4-2-1 artigianali, tubo gta, filtro a pannello, farfalla riprofilata
6) DevilBoss86 147 120cv - Collettori 4-2-1 acc.inox, kat 200 celle acc.inox, centrale monopancia acc.inox, terminale acc.inox, filtro aspirazione pannello,tubo gta, corpo farfallato riprofilato, assi a camme 156 2.0, rimappa,guarnizione colli scarico rinforzata.
 
Ciao a tutti, io spero di poter essere "in regola" per iscrivermi a breve.

Oltre al filtro a pannello, unica cosa che ho ben capito di cosa trattasi dato che ne capisco poco e niente :baby) , mi è stato consigliato di togliere il catalizzatore e poi rimappare. Che ne pensate???
E poi, sempre nell'ottica di rimanere nel "soft", che altro mi suggerireste???

Ciao a tutti!! :ciao)
 
step'85":3p2eckdb ha detto:
Ciao a tutti, io spero di poter essere "in regola" per iscrivermi a breve.

Oltre al filtro a pannello, unica cosa che ho ben capito di cosa trattasi dato che ne capisco poco e niente :baby) , mi è stato consigliato di togliere il catalizzatore e poi rimappare. Che ne pensate???
E poi, sempre nell'ottica di rimanere nel "soft", che altro mi suggerireste???

Ciao a tutti!! :ciao)

ti consiglio di fare un pò di lettura con i vari topic aperti riguardo a elaborazioni meccaniche dei benzina ed eventualmente aprire un tuo topic dedicato
togliere il catalizzatore oltre che altamente illegale (immorale) è sconsigliato perchè fa un casino bestiale e fa perdere molto a bassi regimi
direi che per entrare nel club il minimo è il filtro a pannello o un terminale :nod)
 
nitrous":vna15l8n ha detto:
direi che per entrare nel club il minimo è il filtro a pannello o un terminale :nod)
Mamma mia a me sembra che il Duce sia già morto da un pezzo... :asd) no scherzo,ANZI secondo me un filtro a pannello e un terminale son fin troppo pochi per essere considerata "elaborazione"... :D
 
Luchino T.S.":2a0v6y8q ha detto:
nitrous":2a0v6y8q ha detto:
direi che per entrare nel club il minimo è il filtro a pannello o un terminale :nod)
Mamma mia a me sembra che il Duce sia già morto da un pezzo... :asd) no scherzo,ANZI secondo me un filtro a pannello e un terminale son fin troppo pochi per essere considerata "elaborazione"... :D

allora il corpo farfallato riprofilato, così tu sei out! :banned) :asd)
 
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