Lega degli Acquariofili

bloblo":wx6wvrzw ha detto:
niente, volevo solo festeggiare la nascita* di un (1) avannotto di xiphophorus :asd) chissà quanti se ne so' magnati prima che me n'accorgessi :asd)

* il salvataggio, più che la nascita :asd)

Meglio uno che niente...adesso però lo devi accudire come se ne avessi 150 :asd)

:ubriachi)
 
dscn1384be5.jpg

:jolly)
 
a ri eccoci , complimenti boblo...ma fai una bella fotina generale dell'acuario? che piante hai??


intanto vi mostro il mio, ancora senza pesci...e lasciamolo maturare sto filtro...ah..mancano ancora piante nella parte posteriore :nod)

immaginezb2.jpg


che ne dite?

@kujo: fotoo!!! :elio)
 
skizzetto0000":38n07gkx ha detto:
a ri eccoci , complimenti boblo...ma fai una bella fotina generale dell'acuario? che piante hai??
foto generali meglio di no adesso :asd)

piante, oh dunque.
2 higrophyla, una vallisneria, 2 anubias, 3 pogostemon, pokemon (asd), una limnophila bloblois invasivis (specie creata da me in laboratorio :D), una alternanthera roseifolia, varietà assortite di alghe :sic) no foto adesso, troppe alghe blé

dimenticavo: la peste d'acqua :asd) lemna minor

dimenticavo: il muschio di giava
 
bloblo":u65a1tvp ha detto:
skizzetto0000":u65a1tvp ha detto:
a ri eccoci , complimenti boblo...ma fai una bella fotina generale dell'acuario? che piante hai??
foto generali meglio di no adesso :asd)

piante, oh dunque.
2 higrophyla, una vallisneria, 2 anubias, 3 pogostemon, pokemon (asd), una limnophila bloblois invasivis (specie creata da me in laboratorio :D), una alternanthera roseifolia, varietà assortite di alghe :sic) no foto adesso, troppe alghe blé


dimenticavo: la peste d'acqua :asd) lemna minor

dimenticavo: il muschio di giava

ottimo con tutte ste piante :OK) ...per le alghe...pallose ah...che stai facendo in merito??



la mia vegetazione invece è composta da:
vallisteria, anubias, crypto undulata, willisii, hygrofhila polysperma e lilaeopsis brasiliensis.
le mie piante devono ancora prendere sul serio , ma sto provvedendo a costruirmi un piccolo impianto di co2 in gel :elio)



al momento ho 10 neon e 2 caridine....ma prevedo che sostituirò i neon con un betta e qualke altro pesce tranquillo..devo ancora decidere quale.
 
skizzetto0000":11eaio02 ha detto:
al momento ho 10 neon e 2 caridine....ma prevedo che sostituirò i neon con un betta e qualke altro pesce tranquillo..devo ancora decidere quale.
al momento ho 7 caridine di cui 2 gestanti :jolly), un tetra colombia e per il resto TUTTI poecilidi (tipo 60 :asd) )
per le alghe sto cercando di fare cambi d'acqua più frequenti, prevalentemente di osmosi. vedremo. casomai riduco il fotoperiodo.

ps: bello il fondo :OK)
 
bloblo":zcbvhrps ha detto:
skizzetto0000":zcbvhrps ha detto:
al momento ho 10 neon e 2 caridine....ma prevedo che sostituirò i neon con un betta e qualke altro pesce tranquillo..devo ancora decidere quale.
al momento ho 7 caridine di cui 2 gestanti :jolly), un tetra colombia e per il resto TUTTI poecilidi (tipo 60 :asd) )
per le alghe sto cercando di fare cambi d'acqua più frequenti, prevalentemente di osmosi. vedremo. casomai riduco il fotoperiodo.

ps: bello il fondo :OK)

come tipo 60 :asd) ...ma che vasca hai?!?!



ps. grazie :)
 
skizzetto0000":12b1d90f ha detto:
tutti a casa tua a cena :asd)
capirai :asd) saranno grandi 5 mm
skizzetto0000":12b1d90f ha detto:
nn li sfiorerei manco con un dito :)
sono loro che sfiorano. quando infilo la mano per potare arrivano tutti a baciare la mano e le bollicine d'aria che rimangono sulla pelle. sono pesci amichevoli :love)


o affamati :asd)
 
bloblo":3890uljn ha detto:
skizzetto0000":3890uljn ha detto:
tutti a casa tua a cena :asd)
capirai :asd) saranno grandi 5 mm
skizzetto0000":3890uljn ha detto:
nn li sfiorerei manco con un dito :)
sono loro che sfiorano. quando infilo la mano per potare arrivano tutti a baciare la mano e le bollicine d'aria che rimangono sulla pelle. sono pesci amichevoli :love)


o affamati :asd)

direi affamati :D ...anche se sono nello stesso tempo i piu amichevoli :)
 
bloblo":26lwhvmo ha detto:
ci sono 2 tronchi, ma non si vedono perchè sono stati inghiottiti dalla giungla :asd)

l'avevo immaginato :asd)


io son preoccupato perche' mi sono accorto di una strana striscia bianca sul corpo di un neon...mi sto info su una prob. malattia :sic) ...spero nn sia nulla di grave..
 
Problema con Discus

Ciao a tutti, la mia ragazza settima scorsa mi ha regalato un nuovo discus, il più grande che si vede in foto, appena messo nell'acquario mi sono accorto che aveva dei graffi su un fianco, l'ho portato subito al negozio e mi ha detto che non era nulla di grave, che può succedere durante il pescaggio e in effetti ora è già guarito. Il problema è un altro, il pesce è molto schivo appena mi avvicino all'acquario si spaventa cerca di nascondersi e una volta ha avuto un momento di panico in cui schizzato per tutta la vasca. La cosa che mi preoccupa ora è che in una settimana non ha mangiato nulla, sto facendo esplodere gli altri per cercare di fargli mangiare qualcosa ma niente da fare, il colore è perfetto, vivace, le branchie e le pinne sono normali, non so cosa pensare, spero non sia qualche malattia. A qualcuno è già capitata una cosa del genere?
01082007011qi9.jpg
 
Top