LEGA ANTI CIGOLII......per tutti coloro che odiano i gnek gnek,tok tok, squit squit........

2700km passati ieri sera..

vi faccio l'elenco..

01) crick crick.. provenirente dalla base del montante portiera dx.. come se ci fosse un cricetino che sgranocchia.. ogni buca è un crick!!

02)gnek gnek del pedale della frizione.. ma nn nell'abitacolo, dal motore!! :nod) quando la premo prima di uscire dal box me ne accorgo!!

03) tunk tunk delle pinze flottanti posteriori, lato dx più accentuato

ed è tutto... il criceto nel montante è in assoluto il più fastidioso!!!.. ma ci sto facendo l'abitudine.. stereo a palla e via!! :asd) per il resto niente da dire.. gran bel mezzo!!! sto iniziando ad apprezzarne le doti motoristiche e direi che nn c'è niende di cui lamentarsi, quando senti la spinta della turbina i cigolii passano in secondo piano... :elio)
 
Ciao ragazzi ho una 147 da circa una settimana e da circa 5 giorni avverto una specie di sfregolio delle platiche girando il volante in manovra o nei tornanti. Nessuno mi sa consigliare qualche tipo di grasso o lubrificante apposito per l'utilizzo con la plastica? Oppure una decrizione dettagliala di come si risolve problema? (radio a palla non vale!)
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto :grazie)
 
mi iscrivo pure io

buongiorno,
mi iscrivo anche io....gnek gnek nell'anterione a destra e leva del portaoggetti allentata che vibra e non riesco a capire dove sono le viti :mitra) :mitra) ...anzi se sapete darmi qualche dritta x tutti e due i problemi.....vi ringrazioooooooooooo :OK)
 
attacco il clima e gneeee gneeeeee

uffi solo quando attacco il clima dietro alla radio si sente un letto vecchissimo che cigola

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

gneeee gneee ad ogni buca
 
mao147":3ur68ybq ha detto:
Ciao ragazzi ho una 147 da circa una settimana e da circa 5 giorni avverto una specie di sfregolio delle platiche girando il volante in manovra o nei tornanti. Nessuno mi sa consigliare qualche tipo di grasso o lubrificante apposito per l'utilizzo con la plastica? Oppure una decrizione dettagliala di come si risolve problema? (radio a palla non vale!)
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto :grazie)

Sono le plastiche dello sterzo non montate bene. Anche io avevo lo stesso problema. Prova a montarle e a rimontarle. Al limite vai in officina. :OK)
 
raga ma allora nessuno di voi ha il mio stesso problema ovvero girando la chiave per accendere il quadro dallo sterio o casse o chissà dove si sente( ti-ti-ti-ti) e una cosa prestabilita??
 
abm77":3ohe9vz8 ha detto:
nicolupo":3ohe9vz8 ha detto:
Grande!!La nasona è la nasona...la mia ne ha 4500 di km e il rumore è alla base del montante...proprio come il tuo credo..per fortuna c'è il rumore dello stereo!! :lol:

Anche io ho un fastidioso gnek gnek proveniente, almeno mi sembra, dal montante sx. A te quando lo fa? A me lo fa soprattutto quando parto oppure quando a bassissima velocità, in prima, do un colpetto all'acceleratore...praticamente lo fa quando la cassozzeria va in trazione. Da una parte mi hanno detto che è la plancia, da un'altra che può essere un punto di saldatura saltato. Cmq non l'ho fatta ancora vedere.

rumore risolto...leggete il mio post!
 
mi iscrivo ahimè...............cavolo a me capita di avere un fastidiosissimo gnek gnek proveniente dal montante anteriore sx(o dalla portiera, non lo riesco a capire) che si manifesta sopratutto sui giunti autostradali e quando sono in curva.........non c'è la faccio piùùùùùùùùù :mecry)
 
Alfiere147ista":3osu44af ha detto:
2700km passati ieri sera..

vi faccio l'elenco..

01) crick crick.. provenirente dalla base del montante portiera dx.. come se ci fosse un cricetino che sgranocchia.. ogni buca è un crick!!

problema risolto con grasso spray per moto spruzzato fra quella spece di polistirolo e la fine del parafango anteriore a portella aperta, il rumore sembra provenire dal montante ma in realtà proviene da quel polistirolo, la prova la puoi fare premendo con una mano sulla fine del parafango mentre fa il rumore... se smette è quello.
 
stamattina ho smontato il bocchettone dell'aria (lo spannavetro anteriore x capirci) per eliminare quel fastidioso rumore quando si muove provocato dalla plastiche(scadente) che sfrega sulla pelle! finalmete ho trovato la soluzione mettendo una guarnizione in spugna sottile e adesiva!

ah, ho tolto anche un rumorino proveniente dal tunnel quando prendevo le buche.... c'è uno spinotto scollegato che rimbalzava sul condotto dell'aria che porta al bocchettone posteriore facendo rumore....
 
danilodal1976":2n9lmizq ha detto:
Nei primi sei mesi di vita della mia 147 ho avuto un rumorino proveniente dalla parte del sedile anteriore destro. Compariva sia in accelerazione che in frenata ed era un rumore di qualcosa di metallico che stava rotolando.
Ho guardato nei cassetti, nel bracciolo, ho messo la testa sotto il sedile, ma nulla :mecry2) . Dopo innumerevoli esperimenti mi è venuto in mente di provare ad infilare un fil di ferro nella bocchetta di areazione sotto il sedile passeggero. Dopo un po' che sondavo agganciato una vite che se ne stava bella bella nella traversa del telaio sotto il sedile e libera di rotolare!!!
E' stato un giorno felice :shine) :emoticons_dent2051) , ho riscoperto la mia auto ed il silenzio è tornato a regnare.
Ciao a tutti

e' la stessa cosa che succede a me!!
provo con una calamita enorme..
 
eliminati un pò di rumorei con delle guarnizioni e un pò di sbattimenti!!

vedete queste foto:


guarnizioni1ha8.jpg






guarnizioni6sw2.jpg



guarnizionins5.jpg



guarnizioni2kl6.jpg



guarnizioni4hx0.jpg



guarnizioni5pp5.jpg
 
Riguardo alla tua prima foto,il condotto che soffia aria su tutto il parabrezza....come si toglie?Bisogna tirarlo?E' messo dentro a pressione?
Anke il mio scricchiola quando prendo le buche...avevo pensato o di spruzzargli qualche grasso al silicone o di mettergli una spugnetta finissima adesiva....
 
JoeMandriano":2rva9u6o ha detto:
Alfiere147ista":2rva9u6o ha detto:
2700km passati ieri sera..

vi faccio l'elenco..

01) crick crick.. provenirente dalla base del montante portiera dx.. come se ci fosse un cricetino che sgranocchia.. ogni buca è un crick!!

problema risolto con grasso spray per moto spruzzato fra quella spece di polistirolo e la fine del parafango anteriore a portella aperta, il rumore sembra provenire dal montante ma in realtà proviene da quel polistirolo, la prova la puoi fare premendo con una mano sulla fine del parafango mentre fa il rumore... se smette è quello.

bene, provo anche io perchè fortunatamente per ora è l'unico scricchiolio degno di nota che ho.... :OK)
 
allora, per smontarlo ci sono dei gancetti a peressione

basta tirare

però attenzione che i gancetti sono infilati in delle piccole guide sul bocchettone in plastica, se se vi cadono nel condotto dell'aria non li recuperate più....

cmq cercate di tirare verso l'alto facendo forza nei punti dove stanno i gancetti (vedete nelle mie foto) e staccateli uno per volta cominciando da un lato.
 
Top