Led plafoniera anteriore - nuovo acquisto comunitario pag 7

abm77":2ss8xd0w ha detto:
Io dietro ho fatto una cosa a modo mio...tutta particolare con led COB.....al limite si prende qualcosa sulla baia, qualcosa di potente...

Io, per laplafoniera posteriore, ho utilizzato 2 di questi (quelli più corti) che ci vanno giusto giusto, uno di fianco all'altro....e fanno una luce da paura...
http://www.superbrightleds.com/moreinfo ... -led/1026/

Ovviamente sotto ho messo della pasta termoconduttrice che è a contatto con una striscia di alluminio, per dissipare il calore di queste strip che non è poco..
Poi ho utilizzato anche un po' di colla a caldo per unire le 2 strisce una di fianco all'altra...ormai ce l'ho su da qualche anno e sono perfette....

Quelle che presi io lavorano a 24 volt per cui ho nascosto nel cielo dell'auto il piccolo trasformatore di cui erano dotate.

:elio) :elio) :OK)

http://www.ebay.com/itm/2-x-High-Power- ... 2129661%26

queste hanno già il dissipatore..

Che ne dite di queste? :elio)
Sono sempre dello stesso venditore...da cui abbiamo preso le piastre e le lampade...

La prima da 6w costa 6 euro, la seconda da 5w 6 euro, la 3 da 6w costa 7 euro, l'ultima da 8w che è la più potente costa 8 euro.
Si potrebbero anche saldare più di una in modo da raddoppiare la potenza...
Ditemi che cosa ne pensate.

Allegati

• xxxx.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 5,163
abm77":3nxzx8ve ha detto:
Sono sempre dello stesso venditore...da cui abbiamo preso le piastre e le lampade..

La prima da 6w costa 6 euro, la seconda da 5w 6 euro, la 3 da 6w costa 7 euro, l'ultima da 8w che è la più potente costa 8 euro.
Senza che smonto mezza macchina ( :asd) ) ora cosa abbiamo nella plafoniera posteriore, cioè quanti w?

el Bezz":mvfyk91e ha detto:
abm77":mvfyk91e ha detto:
Sono sempre dello stesso venditore...da cui abbiamo preso le piastre e le lampade..

Senza che smonto mezza macchina ( :asd) ) ora cosa abbiamo nella plafoniera posteriore, cioè quanti w?

Guarda che io ho smontato solo la plafoniera... ;)
Non mi ricordo quanto c'è dietro...o 5 o 10w....
Io ora dovrei avere 20w.

Azz!!! Smontata mezza macchina. :asd)
È da 10w (però sembra da 0,5w paragonata all'anteriore a led).
Queste sarebbero comunque come le anteriori, cioè si toglie una e si monta quella nuova senza dover pensare a dissipatori, resistenza, ecc...?
Poi se è da 10w, credo, sarebbero eventualmente da valutare quelle da 8w. :ka)

el Bezz":19st3ki8 ha detto:
Azz!!! Smontata mezza macchina. :asd)
È da 10w (però sembra da 0,5w paragonata all'anteriore a led).
Queste sarebbero comunque come le anteriori, cioè si toglie una e si monta quella nuova senza dover pensare a dissipatori, resistenza, ecc...?
Poi se è da 10w, credo, sarebbero eventualmente da valutare quelle da 8w. :ka)

Guarda che se sono da 8w...faranno una luce sicuramente ottima...non ho mai visto siluro così potenti..... :?:
Credo che servirebbe solo la resistenza da incastrare come nella plafoniera anteriore... :OK)
Si può sempre vedere se si riescono a trovare siluro più potenti...ma io ne ne ho mai viste...non ho mai visto nemmeno siluro da 5w a dire il vero... :ka)

Re: Led plafoniera anteriore - acquisto comunitario in chius

Dovrebbero essere C5W = 36mm ca. e C10W = 42mm

Ok allora non so se entrano...al limite vanno limati un po' i poli e allargate leggermente le alette nella plafoniera. Comunque la si può prendere per il bagagliaio dato che quella va bene lì, che mi ricordo è da 42.
Se non vi va di limare i poli della lampadina, per la plafoniera posteriore si può prendere altrimenti vanno prese o quella da 6w disponibile nelle misure da 36, 39 e 42mm oppure quella da 5w che ha un led cree ed è nelle stesse dimensioni.
Fatemi sapere voi. :OK)

el Bezz":11su5af0 ha detto:
abm77":11su5af0 ha detto:
Credo che servirebbe solo la resistenza da incastrare come nella plafoniera anteriore...
Resistenza? Io mica le ho messe; ho solo sostituito le lampadine e funzionano perfettamente. Ma è il caso che ci metta anche le resistenze che mi hai inviato? :scratch)

Io le ho messe per la dissolvenza..

abm77":q2p0193t ha detto:
Sono sempre dello stesso venditore...da cui abbiamo preso le piastre e le lampade...

Io dietro ho messo un siluro led tipo questo, non ricordo a dire il vero su che sito l' ho presa.
Alla fine ho scelto una di queste più che altro per avere un effetto luce più simile a quello anteriore, anche se ovviamente la potenza è ben poca ed è leggermente più azzurrina rispetto al bianco ghiaccio che ho davanti.

La dissolvenza è l' effetto per il quale le lampadine delle plafoniere si spengono pian pian invece che di colpo come le luci di casa :asd)
Le lampade a led solitamente funzionano solo come accese/spente, in quanto la dissolvenza è dovuta anche al fatto che le normali a incandescenza quando si spengono, perdono la loro luminosità progressivamente; l' aggiunta o l' integrazione delle resistenze, tra i diversi motivi serve anche per mantenere l' effetto spegnimento graduale che hanno le originali, che è più gradevole rispetto all' on/off che farebbero di default.

Se ho detto minchiate abm77 mi corigerà :D

C.Burton":2zl0m2al ha detto:
abm77":2zl0m2al ha detto:

Io dietro ho messo un siluro led tipo questo, non ricordo a dire il vero su che sito l' ho presa.
Alla fine ho scelto una di queste più che altro per avere un effetto luce più simile a quello anteriore, anche se ovviamente la potenza è ben poca ed è leggermente più azzurrina rispetto al bianco ghiaccio che ho davanti.

Purtroppo quelle che si trovano normalmente hanno una colorazione tendente all'azzurrino...troppo fredda...

C.Burton":1qxb9mzi ha detto:
La dissolvenza è l' effetto per il quale le lampadine delle plafoniere si spengono pian pian invece che di colpo come le luci di casa :asd)
Le lampade a led solitamente funzionano solo come accese/spente, in quanto la dissolvenza è dovuta anche al fatto che le normali a incandescenza quando si spengono, perdono la loro luminosità progressivamente; l' aggiunta o l' integrazione delle resistenze, tra i diversi motivi serve anche per mantenere l' effetto spegnimento graduale che hanno le originali, che è più gradevole rispetto all' on/off che farebbero di default.

He he...grande...meglio di così non potevi spiegare. :OK)

Led plafoniera anteriore - acquisto comunitario in chiusura!

C.Burton":3oqrwnr9 ha detto:

Tutto ok... :OK)