Led plafoniera anteriore - nuovo acquisto comunitario pag 7

am78_ud":2jkje49v ha detto:
io aspetto di vedere com'è la cragna che ho ordinato (dovrebbe arrivare oggi o domani) poi se dovesse fare veramente schifo mi aggrego al comunitario
quella da 6W monterebbe normalmente? o ci sono dissipatori e regolatori da aggiungere come hai fatto tu?
82w la escludo...


Ok. ;)
Solo la stessa resistenza montata davanti. :OK)
 
abm77":35lb53eg ha detto:
Che ne dite di queste? :elio)
Sono sempre dello stesso venditore...da cui abbiamo preso le piastre e le lampade...



La prima da 6w costa 6 euro, la seconda da 5w 6 euro, la 3 da 6w costa 7 euro, l'ultima da 8w che è la più potente costa 8 euro.
Si potrebbero anche saldare più di una in modo da raddoppiare la potenza...
Ditemi che cosa ne pensate.

8 W con 8 led 5050? :lol: :lol: :lol: Se arriva ad 1 w e anche troppo.
6 W con 6 led 5630? :lol: :lol: :lol: Anche queste poco più di un watt.
 
abm77":1piw2g8x ha detto:
Ovviamente gialle..il bianco non funzionerebbe nei fari gialli. :OK)

Beh,sai com'è..la lampadina originale a filamento,emette luce bianca..è il faro ad avere all'interno un "cilindro" giallo,che le fa cambiare la tonalità :OK)
 
teknomotion":25hg17re ha detto:
abm77":25hg17re ha detto:
Ovviamente gialle..il bianco non funzionerebbe nei fari gialli. :OK)

Beh,sai com'è..la lampadina originale a filamento,emette luce bianca..è il faro ad avere all'interno un "cilindro" giallo,che le fa cambiare la tonalità :OK)

Sì sì, ma con i led è diverso. Se metti una lampada bianca a led nelle frecce vedresti un colore sul giallino e non giallo puro. :OK)
 
Ho avuto un problema con le resistenze(prese su ebay,prima ha detto che non erano disponibili,poi sì,poi no :bonk) ) dovrebbero arrivare domani,spero...vedo quelle del collega(ed il prezzo),poi ti faccio sapere :OK)
 
teknomotion":1f9c87yg ha detto:
Ho avuto un problema con le resistenze(prese su ebay,prima ha detto che non erano disponibili,poi sì,poi no :bonk) ) dovrebbero arrivare domani,spero...vedo quelle del collega(ed il prezzo),poi ti faccio sapere :OK)

Mi indicheresti dove hai preso le resistenze che fatico a trovarle. :hail)
 
teknomotion":1s9f8tsk ha detto:
Ho avuto un problema con le resistenze(prese su ebay,prima ha detto che non erano disponibili,poi sì,poi no :bonk) ) dovrebbero arrivare domani,spero...vedo quelle del collega(ed il prezzo),poi ti faccio sapere :OK)



Ok. :OK)
Vista la guida che ho postato con i valori delle resistenze?


viewtopic.php?f=16&t=94941


Io dovrei avere 12 ohm mi pare 25W per stop/freccie/retromarcia e retronebbia....se da avaria ma non credo allora metterei una da 6ohm
Per la posizione posteriore dovrei avere 75ohm 10W.

Quindi...
posizione posteriore : 75ohm 10W (2 R da 150ohm 5W in parallelo tra di loro se non trovate quella da 75)
Stop posteriore : 6ohm 20W (2 R da 12ohm 10W in parallelo tra di loro se non trovate quella da 6)


Questa è una vecchia ma utile guida...

http://www.gilda.it/hns/personal/kontor ... 7/147.html

ma lasciate perdere quel negozio.... ;)
 
Top