Le prime nuove Delta sono in circolazione[Avvistamento + FOTO!!!]

dscn0662wl1.th.jpg


a me piace la nuova delta :asd)
 
DevilBoss86":3d655xt3 ha detto:
cuoresportivo86":3d655xt3 ha detto:
Eugè com'è sta Delta? Io aspetto di vederla dal vivo...........sinceramente era troppo bello il bozzetto che riprendeva tantissimo la vera Delta.......mamma mia se l'avessero fatta cosi stravenderebbero di sicuro. Se lo trovo lo posto..............peccato, hanno puntato all'eleganza :shrug03)


Allora raga devo essere sincero, in foto faceva veramente pena, io stesso la definii la rovina di un altro mito!
Il risultato ottenuto in foto non rende, neanche nelle mie ad essere sincero, vista dal vivo è veramente carina.
L'anteriore non mi convince, mi sa troppo da star track (se così si scrive :asd) ) mentre il posteriore è abbastanza carino, anche se i fari richiamano molto la Musa.
Lateralmente neanche è male.

insomma, vedendola dal vivo è tutt'altra cosa!
Poi vederne 5 in fila...è davvero uno spettacolo :OK)

E' lo stesso per la MiTo......dal vivo piacerà a molti secondo me ;) , anche se gia in foto a me piace :nod)
 
La delta non é mai stata una bella macchina,diciamola tutta,tranne l'integrale, che oltre ad essere ancora bellissima, era ed é anche molto prestazionale. Comunque se alla lancia volevano un auto elegante, credo ci siano riusciti, altrimenti ennesimo flop :D
P.S. non mi piace penniente......
 
Ora mi attirerò le ire dei Lancisti ma lo dico ugualmente: non si può sopprimere la Lancia di ora che tanto fa delle Fiat vestite a festa ed investire i soldi risparmiati in VERE Alfa? :sarcastic)
 
Eric Draven":1s01dzd0 ha detto:
Menelao":1s01dzd0 ha detto:
ok...

e quell'aborto di auto chiamato Delta che hanno fatto nel 1993?
cos'aveva della Delta originaria?

auto discretamente brutta, ma perlomeno era di forma simile, questa attuale è un camion, ed è più brutta comunque della seconda delta
Ragà ma come fanno a fare un auto simile alla delta 1^ serie? so passati 30 anni quasi, e quella era l'era delle scatolette! Le UNICHE auto che hanno azzeccato in pieno il discorso di "rinascita di un mito" sono il New Beetle con il Beetle, la nuova mini con la vecchia mini, la nuova 500 con la 500 in commercio fino al 74 se non erro! Tutte macchine tondeggianti! credo sia questo il discorso logico, visto che non si sono dovuti inventare nulla ma solo aggiornare "dettagli"! Fare una Delta con le linee dell'epoca ammodernate avrebbe secondo me l'effetto della Vecchia Kadett e della Nexia :rotolo)






cmq la nuova Delta a me piace :OK)
E venderà anche molto grazie all'aria "femminile" che ha!
 





cmq la nuova Delta a me piace :OK)
E venderà anche molto grazie all'aria "femminile" che ha![/quote]
:asd) :asd) :asd) Si come no... :p Cmq belle le auto che hai tirato fuori per il confronto.
 
cuoresportivo86":ac3r8u1a ha detto:
Ultime notizie

http://www.autoblog.it/post/14118/quel- ... li-tecnici

Nell'articolo si legge che sono gia 700 gli ordini a scatola chiusa :sarcastic) :sarcastic)


posso confermare che il giro di ordini non e per niente male neanche in concessionario da me....

nonostante sia a scatola chiusa... ci sono gia le prenotazioni

e ne vendereranno vedrete...
 
sinceramente preferisco un'auto come la delta che e' molto personale ,, infatti e' quel tipo di auto che t'innamori o la odi, piuttosto che i copia ed incolla delle auto tedesche, belle ma prive di qualsiasi appeal.
per quello che riguarda il nome HPE , forse sarebbe stato piu' appropiato. come detto prima la DELTA vecchio modello e' entrata nei cuori degli appassionati grazie alla mitica DELTONA ed i vertici fiat avrebbero dovuto evitare un simile richiamo alla regina dei rally.
 
la delta è nata come auto normale e tranquilla , poi è diventata quella che tutti noi ricordiamo...

Lancia-Delta1.3_3.JPG



Evoluzione.jpeg


Lancia_Delta_S4-Xray_1024.jpg


lancia%20037.jpeg


e poi queste sigle :cry:

ecv_side.jpg



gamlm6.jpg


giusto per chi non ricordasse...

ECV: Experimental Composite Vehicle (Veicolo Sperimentale in Compositi)

Nel dicembre 1986 viene presentato al Motor Show di Bologna l'evoluzione della Delta S4: la Lancia ECV. La Federazione Internazionale aveva appena decretato la fine dei Gruppi B, ma le ricerche della Lancia e dell'Abarth proseguivano in vista di un futuribile Gruppo S.

Dopo due anni viene presentata la ECV2, frutto delle ricerche della Lancia e dell'Abarth e realizzata sempre pensando ad un futuro negli anni Novanta. Anzitutto da 0 a 200 Km/h impiega meno di 10 secondi!!!

Il motore è il Triflux di 1759 cc e sviluppa 600CV a 8000 giri/min. Rispetto alla ECV è stata completamente ridisegnata la carrozzeria in funzione dei flussi aerodinamici e dell'ergonomia dei piloti. I radiatori sono stati portati in posizione anteriore ed è stato modificato il sistema degli intercooler. Il Triflux, quando gira a basso regime, convoglia i gas di scarico del motore alla prima turbina. Sopra i 5000 giri/min entra in funzione anche il secondo turbo. La macchina è molto compatta: poco più lunga di una Uno, poco più larga di una Thema.

Per passare da 0 a 200 Km/h la ECV2 impiega meno di 10 sec: il motore gira tra i 6000 e gli 8000 giri/min, con i turbo a 2,2 bar di pressione (che scendono a 1,8 nei cambi marcia) e nel frattempo vengono inserite tutte e 5 le marce (innesti frontali)!!
------------------------------------------------------------------------------------
Scheda Tecnica ECV2

Motore: posteriore longitudinale, 4 cilindri in linea. Alesaggio x Corsa: 88,5 x 71,5 mm. Cilindrata: 1759cc. Rapporto di compressione: 7,5:1. Potenza max: 600 CV a 8000 giri/min. Coppia max: 55 Kgm a 5000 giri/min. Testa cilindri: Triflux a doppio flusso invertito con 4 valvole per cilindro. Sovralimentazione: 2 turbocompressori KKK tipo K26 e due intercooler. Trasmissione: trazione integrale permanente, cambio a 5 marce; innesti frontali Hewland-Abarth. Sospensioni: a ruote indipendenti, parallelogrammi deformabili. Freni: a disco autoventilanti. Peso: 930 Kg. Telaio: abitacolo in materiali compositi, strutture tubolari d'acciaio anteriormente e posteriormente.

P.s. ECV2 0-200 in < 10s e si parla della fine anni 80

Cmq mi sà che oramai non è più tempo, ormai è rimasto solo il nome, tristezza......
 
Top