Le mie elaborazioni

Tommy2.2":2xj53k14 ha detto:
Non sono una cima in inglese...qualcuno riesce a capire sè è un differenziale come il Q2 e se qualcuno sa se va bene anche sulla meccanica della 147?
http://www.quaife.co.uk/Alfa-Romeo-156-V6-ATB-differential

Il concetto è simile a quello del Q2 anche se l'implementazione non è la stessa.
Dice che è progettato per le 156 V6, quindi suppongo possa andare bene anche per le 147 6 marce ma è da verificare.
Il prezzo sembra analogo al Q2...
 
mezzostordito":2ma5njox ha detto:
Io volevo montare il q2 solo che mi preoccupa il fatto che ho l'asr e che magari faccia casino

l'asr non ha impatti, sulle 147 e GT che lo montano hanno modificato il vdc nel senso che ne hanno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un po' l'intervento
 
mezzostordito":3g78xn5u ha detto:
Tommy2.2":3g78xn5u ha detto:
teknomotion":3g78xn5u ha detto:
Il volano è una modifica costosa,e dicono che sul benza rende..ma è un lavoro che va fatto con coscienza,ed in ogni caso ti può rendere l'auto traballante al minimo e fastidiosa da guidare in città..
Questo succede se il volano è bilanciato male.Alleggerire l'originale cmq è sempre sconsigliabile in quanto lo si andrebbe a indebolire o cmq non si riesce ad alleggerirlo di molto...ha il pro che costerebbe molto meno.Prenderlo già fatto e non si ha alcun problema,magari un fidanza o un alcon o altre marche conosciute...costo attorno ai 600€.Però la macchina risulta più pronta e rapida nel salire di giri.

esatto ed acquaista anche piu freno motore


Se mai col volamo allegerito perdi freno motore
 
Diabolik":3gum0612 ha detto:
Tommy2.2":3gum0612 ha detto:
Non sono una cima in inglese...qualcuno riesce a capire sè è un differenziale come il Q2 e se qualcuno sa se va bene anche sulla meccanica della 147?
http://www.quaife.co.uk/Alfa-Romeo-156-V6-ATB-differential

Il concetto è simile a quello del Q2 anche se l'implementazione non è la stessa.
Dice che è progettato per le 156 V6, quindi suppongo possa andare bene anche per le 147 6 marce ma è da verificare.
Il prezzo sembra analogo al Q2...
Il prezzo è inferiore al Q2 se il Q2 costa 1200 euro come detto poco sopra e qualitativamente credo sia meglio.

Ho mandato io una mail alla quaife per chiedere se hanno qualcosa per 147 GTA. Magari mi dico no che la versione per 156 va bene. Che poi non si capisce se è 156 2.5 v6 oppure 156 3.2 v6. Aspettiamo la mail di risposta sperando che non siano come quei cialtroni della Novitec che non rispondono mai alle mail :KO) .
 
Hulko":33ky75ff ha detto:
mezzostordito":33ky75ff ha detto:
Tommy2.2":33ky75ff ha detto:
teknomotion":33ky75ff ha detto:
Il volano è una modifica costosa,e dicono che sul benza rende..ma è un lavoro che va fatto con coscienza,ed in ogni caso ti può rendere l'auto traballante al minimo e fastidiosa da guidare in città..
Questo succede se il volano è bilanciato male.Alleggerire l'originale cmq è sempre sconsigliabile in quanto lo si andrebbe a indebolire o cmq non si riesce ad alleggerirlo di molto...ha il pro che costerebbe molto meno.Prenderlo già fatto e non si ha alcun problema,magari un fidanza o un alcon o altre marche conosciute...costo attorno ai 600€.Però la macchina risulta più pronta e rapida nel salire di giri.

esatto ed acquaista anche piu freno motore


Se mai col volamo allegerito perdi freno motore
No...aumenti il freno motore avendo meno inerzia il volano tenderà a contrastare la diminuzione dei giri del motore con minore efficacia di un volano pesante perciò i giri diminuiranno con maggior velocità
 
Altro che novitec! Questi mi han già risposto! Ecco che mi han detto:

Dear .....

Thanks for your enquiry.

We do not list an ATB differential for your vehicle, however we have been informed that our QDH6E ATB differential for Alfa 156 V6 will fit most, if not all, of the newer Alfas with V6 engines.

However, please check the technical drawing available from our web site, to confirm your fitment.

Gli ho già richiesto se in caso non vada bene accettano la restituzione con relativo rimborso. Vediamo che rispondono. Cmq sapete chi potrebbe stabilire se va bene o no già guardando i disegni del differenziale?
 
Col volano allegerito perdi freno motore perche è il volano che col suo peso ti frene, quindi togliedo peso togli forza al freno motore...
Non solo con volano allegerito si prende in accelerazione ma si perde in potenza, nel senso che è facile che come trovi una salita il motore perda più giri rispetto a prima.
 
Ecco cosa mi han ri-risposto:

No, we do not guarantee this.
That is why we provide technical drawings - so you can confirm the fitment to
your vehicle.
Alternatively, you can ask your local Alfa specialist if your car shares the
same differential as the 156 V6.

Dite quindi che in un centro assistenza Alfa mi sappiano dire con certezza se posso montare questo differenziale o meno?
 
penso proprio di si, anche guardando il codice dei ricambi x 147 e x 156...ma loro x 156 v6 intendono la 3.2 o la 2.5?
 
3.2 v6 24v":3k1tpqb0 ha detto:
Diabolik":3k1tpqb0 ha detto:
Tommy2.2":3k1tpqb0 ha detto:
Non sono una cima in inglese...qualcuno riesce a capire sè è un differenziale come il Q2 e se qualcuno sa se va bene anche sulla meccanica della 147?
http://www.quaife.co.uk/Alfa-Romeo-156-V6-ATB-differential

Il concetto è simile a quello del Q2 anche se l'implementazione non è la stessa.
Dice che è progettato per le 156 V6, quindi suppongo possa andare bene anche per le 147 6 marce ma è da verificare.
Il prezzo sembra analogo al Q2...
Il prezzo è inferiore al Q2 se il Q2 costa 1200 euro come detto poco sopra e qualitativamente credo sia meglio.

Ho mandato io una mail alla quaife per chiedere se hanno qualcosa per 147 GTA. Magari mi dico no che la versione per 156 va bene. Che poi non si capisce se è 156 2.5 v6 oppure 156 3.2 v6. Aspettiamo la mail di risposta sperando che non siano come quei cialtroni della Novitec che non rispondono mai alle mail :KO) .

bhè.. il basamento del 2.5 V6 e 3.2 è lo stesso.. quindi.. tutto combacia.. devi vedere le coppia che sopporta..
 
Hulko":bipe2plq ha detto:
Col volano allegerito perdi freno motore perche è il volano che col suo peso ti frene, quindi togliedo peso togli forza al freno motore...
Non solo con volano allegerito si prende in accelerazione ma si perde in potenza, nel senso che è facile che come trovi una salita il motore perda più giri rispetto a prima.
Il freno motore dovrebbe aumentare non diminuire in quanto c'è meno inerzia che porta avanti il"motore" La maggior rapidità a prendere giri non sono più cavalli......................il motore sviluppa sempre gli stessi..........solo che avendo meno massa da muovere sale prima di giri
Un piccolo neo dato dal volano leggero è che però il motore "mura" non appena è finito l'arco di potenza.........mentre invece con volano pesante, per via della maggiore inerzia il motore allunga qualche 2-300 giri in più .........................questo è dovuto a quanto ho scritto prima..........il volano leggero non ha energia accumulata da restituire laddove il motore non c'è la fà più.
Cmq l'accelerazione aumenta in quanto sale prima di giri...altrimenti dimmi perchè si fa...
 
ok...inserito volano nelle prossime spese da fare.

comq differenziale, qualcuno mi sa dire se il codice ricambio è lo stesso?
 
Ritirata oggi ragazzi. Questa faccina ripetuta qui sotto può bastare?

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
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