Le mie disavventure con la Brera stanno finendo...finalmente

gattosilvestro5479

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
67
0
6
Pistoia (PT)
Ciao a tutti...
dopo l'ennesimo problema riscontrato sulla nuova bimba e con l'assistenza sempre più formata da persone maleducate ed incompetenti, ho alzato la cornetta e sono stato 3 quarti d'ora incxxxxto come una jena con il call center Alfa..ho fatto aprire una pratica e richiesto l'ispettore.

Dunque, ecco i problemi di fabbricazione e non:

1) La Brera era parcheggiata nel piazzale qualche giorno prima della consegna; sfortuna ha voluto che in quei giorni piovesse fango (non chiedetemi perché fosse fuori). L'hanno lavata con le spazzole :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...risultato: tutta graffiata. Poco dopo la consegna parte il primo intervento: lucidata a modo dal conce (in apparenza), i graffi sembravano completamente spariti. Dopo 3 lavaggi con la lancia (mai con le spazzole) sono tornati fuori tutti i graffi e, peggio ancora, gli aloni della lucidatura (si vedono i cambi di direzione delle passate).

2) Rottura tubo lavavetro posteriore, con perdite d'acqua dentro il vano motore, impossibile da riparare da solo perché va smontata mezza macchina. Ps: ho notato che l'acqua viene spruzzata vicino alle centraline e batteria...che bello!! :eyecrazy)

3)Avaria allarme, messaggi vari come "allarme non disponibile", o "rilevata effrazione"...la risposta dei meccanici Alfa: è normale, deve aspettare un po' di secondi tra l'accensione del quadro e l'avviamento motore... :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...cosaaaaaaa??? Ripetiamo la storia della spia acqua nel carburante della 147 ???

4)Tappetini Brera arrivati dopo 2 settimane ( per 2 settimane mi hanno dato dei tappetini di un'altra auto ritagliati per farli stare dentro)...e pensate che volevano lasciarmi i cartoni che mettono dentro quando l'auto è nel salone. Ps: mi hanno dato la busta con i piolini fermatappeto da montare, chiaramente ho dovuto fare il lavoro da solo.

5) Pelle del sedile usurata e con 2 piccoli ma visibili buchi (risposta del capofficina: è normale, è causato dalla seduta...peccato che il problema l'avessi segnalato alla consegna).

6) Sedili (quelli elettrici) che ad ogni accelerazione o frenata basculano (come se ci fossero giochi negli ingranaggi di basculamento elettrico)....ora, io non peso 180 kg...e non mi diverto nemmeno a giocare ogni 2 minuti con i pulsanti per spostare il sedile. E il problema non lo faceva all'inizio, quindi è inutile che mi vengano a raccontare (come hanno detto in Alfa) che lo fanno tutte.

7)Serratura dello sportello del serbatoio che non non si chiude (quindi chiunque avere accesso al serbatoio (che nella Brera ha il tappo senza chiusura con chiave).

8) Forti vibrazioni dal cielo quando la tendina dello sky è aperta e alla minima disconnessione sulla strada.

9) Specchietto elettrico che non rispetta più la programmazione (si dovrebbe abbassare quando metto la retro, e dopo si rialza ad altezza casuale)...dove è finita la memoria elettrica da ben 200 euro ? Benone, i nostri specchietti iniziano a soffrire di lapsus :eyecrazy) .

10) Ho notato che lo schermo del conncet si è sbiadito sul lato sinistro, e in quei punti non si leggono i caratteri. Purtroppo me ne sono accorto solo quando di notte ho abbassato la luminosità del nav perché troppo forte (durante un viaggio lungo su strada buia).

11) Rumore come gorgoglio dal sistema idroguida, quando sterzo sembra di avere la lavatrice che prende acqua nel cestello.

12) Paraurti posteriore verniciato male e bozzato prima di essere verniciato...tutti mi dicono: ti hanno picchiato la macchia!! E mi tocca rispondere: no, sai...è così di fabbrica, l'hanno bozzato e poi verniciato :matto) (la vernice è addirittura colata male in quel punto). Purtroppo si vede bene solo controluce, e in conce non l'avevo notato...cmq è in garanzia.

13) Mi hanno attaccato il portatarga per le vetture straniere (con targhe lunghe), quindi si vedono 4 viti e 4 fori in quanto la nostra targa è più corta...senza contare il fatto che quel coso di plastica deturpa orribilmente il muso. Comunque l'auto non è di importazione, al call center me lo hanno garantito facendo ricerche sul numero di telaio...il portatarga è assieme alla dotazione dell'auto e, non sapendo come passare il tempo, hanno montato quella schifezza sforacchiandomi tutto il paraurti (quindi non posso più levarlo).

14) Questa è lunga....
Dunque: due giorni fa cerco di capire come mai l'allarme rilevi sempre effrazioni nonostante le porte si chiudano tutte. Poi mi prende un atroce dubbio: vuoi vedere che una serratura rimane aperta? Entro in auto chiudo le serrature dal pulsante del mobiletto centrale e sento un frullare di ingranaggi proveniente dallo sportello dx. Scendo dall'auto, chiudo con inserimento dell'allarme...provo ad aprire la portiera di sx e tutto ok, non si apre. Provo con quella di destra e, magicamente si è aperta...ok, è subito scattato l'allrame...ma, la porta si apriva!!!!
Ho ripetuto l'operazione 5 volte e sempre lo stesso risultato.
Chiamo subito l'officina, mi dicono di passare subito da loro (vorrei vedere, non posso stare giorni con l'auto aperta!). Prendo permesso al lavoro, aspetto un'ora in accettazione dopo aver spiegato il problema al capofficina...alla fine vedo che combriccola con un altro tecnico (probabilmente l'elettrauto) e torna da me dicendomi che avevano troppe auto da riparare...e di andare in una carrozzeria a me sconosciuta, perché forse lì mi avrebbero dato un'occhiata. Al che ho cominciato ad alterarmi: non solo mi hanno fatto perdere tempo al lavoro non guardando nemmeno l'auto, ma volevano mandarmi in un altro posto x la riparazione!!
Passo dal mio carroziere di fiducia che purtroppo mi ha consigliato di tornare all'officina, perché doveva chiedere l'autorizzazione ( e saremmo comunque arrivati a settimana prossima senza risolvere il problema). Torno verso il lavoro e comincia la trafila di telefonate al Customer Care Alfa. Arrivato al lavoro provo a chiudere la portiera con più forza e, magicamente, è rimasta chiusa. Risultato: se apro con il telecomando non si apre più lo sportello destro. Quindi non posso far salire nessuno fino a che non mi ripareranno il problema. Non solo, non posso aprire lo sportello dalla leva interna, altrimenti rischio di ritrovarmi di nuovo con la serratura che non si chiude più.


Oggi non ho nemmeno voglia di andare a lavare la bimba, e penso che prenderò la 147 dei miei stasera. Non si sa mai, visto gli ultimi tempi non vorrei ritrovarmi con altre spiacevoli sorprese. Due giorni fa ho rivisto la mia 147 grigia che ho ancora in firma e sapete che vi dico? Adesso la rimpiango. Ho voglia di darla via, non è possibile avere tutti questi problemi su un'auto da 48.000 euro ed essere trattato così da un'assistenza Alfa Romeo.
A breve penso di scrivere anche su Auto e 4Ruote, adesso mi sono stufato veramente. Alla faccia della campagnia di rilancio del marchio Alfa.

Questa è una vegogna vera e propria, e vale sia per l'asssemblaggio dell'auto che per il personale tecnico al quale Alfa Romeo permette di mettere le mani sulle nostre auto.

Lo so che qualcuno di voi dirà che non bisogna generalizzare, di cambiare officina, che può capitare di trovare un'auto nata male ecc...Se permettete, lo ammetto su una Fiat Tipo di 10 anni fa...non lo ammetterei su una Grande Punto, figuriamoci sul modello top di casa Alfa...per non parlare dei soldi che che ho speso per la Brera.
:mecry) non ho più parole :cry:
Buon weekend a tutti.
:cry: Ciao
 
azz mi dispiace di tutte queste dissaventure :( speriamo che si risolva tutto per il meglio e che la tua brera ti ridia la fiducia persa....
 
Mi dispiace un sacco per tutto quello che ti è successo! Ho letto parola per parola il tuo post ed effettivamente ogni problema è un grosso problema sul serio..non segatine da poco! :(
Io sono mesi che dico che la brera costa troppo per il controvalore che da e per il servizio alfa romeo in generale in relazione al costo dell'auto, vi pare possibile spendere 48mila euro per una vettura così, piena di problemi e rifinita a cane..peraltro senza sovratappeti di serie (vergognoso) per poi essere trattati a quel modo????? :mad2) :mad2) :mad2)

Ma ci si rende conto che con 50mila euro e rotti si porta via una Porsche Cayman 2.7 che a prestazioni è un'altro pianeta, a rifinitura e qualità percepita è su un'altra galassia e che il servizio porsche è fra i migliori disponibili al mondo???? :ka)

Io sono sconcertato..e piu ne sento piu rimango basito, tutte ste seghe mentali del premium per fare sempre e cmq auto da rivedere e piene di problemi..e per di piu seguite poco e male dalla rete di assistenzaaa!!! :jaw)

Io termino il discorso consigliando a chi ha 50mila euro a disposizione di dimenticarsi della brera...finchè non fanno auto fatte come si deve che reggono il confronto con la concorrenza che se ne vadano a @@@ :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
 
Leggendo le Tue disavventure con la Brera mi sembra che quello che hai scritto fosse riferito alla mia di Brera e Ti spiego anche il perché.

1)
Fin da pochi giorni dopo l'acquisto ho notato il problema del gioco sul basculamento del sedile elettrico di guida, ho fatto verificare alla concessionaria e dopo un primo controllo sommario non mi hanno saputo dire qual'era il problema, immediatamente dopo ho chiamato il call center con apertura pratica e dopo circa un mese mi é stato sostituito il sedile con uno nuovo con mia grande soddisfazione, ma questa é durata poco infatti dopo circa 15 gg. é ritornato tutto come prima e al momento non ho ancora segnalato nuovamente il problema, pero' c'é da dire che proprio la scorsa settimana il capofficina della mia officina autorizzata mi ha detto che é arrivata una circolare tecnica in merito a questo problema e che al momento non sanno come risolvere i'inconveniente.

2)
Dopo circa 2 mesi dall'acquisto sono stato costretto a sostituire lo specchio retrovisore dx in quanto il meccanismo di chiusura non riusciva più a far chiuderelo stesso, percio' nuova chiamata al call center in quanto questo pezzo non era disponibile al magazzino centrale e ci sono voluti quasi 30 gg per avere la sostituzione.

3)
Specchietto elettrico che non rispetta più la programmazione (si dovrebbe abbassare quando metto la retro, e dopo si rialza ad altezza casuale)...dove è finita la memoria elettrica da ben 200 euro ? Benone, i nostri specchietti iniziano a soffrire di lapsus

4)
Sin dall'inizio avverto una vibrazione fastidiosissima sulla parte posteriore sx in prossimità della tendina scorrevole, a tutt'ora non hanno trovato rimedio.

5)
Ho notato che lo schermo del conncet si è sbiadito sul lato sinistro, e in quei punti non si leggono i caratteri. Ho provato a farlo capire al capofficina ma al momento non mi hanno saputo dare spiegazione.

6)
Questi inconvenienti per quanto mi riguarda non sono nulla, di seguito c'é da divertirsi.

7)
Circa 2 mesi fa dopo aver fatto il pieno di benzina, riparto tranquillamente e dopo fatti circa 300 mt. avverto il cambio di rombo del motore e successiva perdita di potenza.
Subito allarmato mi fermo e da un primo controllo sommario guardo sotto l'auto se per caso non si fosse staccato il tubo di scarico centrale, ma tutto ok.
A questo punto appena uscito dal lavoro mi reco verso casa e il motore non ne voleva più sapere di prendere i giri fino a quando in un tratto con un salita si accende la spia di "avaria motore recarsi all'officina più vicina".
Detto e fatto, chiamo il capofficina che mi dice di andare subito per verificare cosa fosse accaduto, collegato il PC Examiner alla presa dell'auto l'errore rilevato é "mancata accensione pistone n. 2 e n.3
ma della causa non si sà nulla.
Alcuni giorni successi dopo che continuavo ad utilizzare l'auto in quelle condizioni ed io insistevo di fermarla in quanto si rischiava di danneggiare il motore mi viene sostituita la valvola pressione carburante con un nulla di fatto, il problema resta.
Ora comincia l'inverosimile:
L'offina autorizzata cerca di mettersi in contatto con la casa madre ma senza risultato in quanto ai nr. di telefono in loro possesso non risponde mai nessuno, si cerca il contatto tramite fax ed e-mail ma il risultato é lo stesso, silenzio assoluto.
Il capofficina fa leva su conoscenze di vecchia data presso lo stabilimento, ma gli viene purtroppo detto che é in atto una ristrutturazione nella gestione del personale con cambi di ruolo e persone mandate i pensione che hanno mandato in tilt il sitema.
Nel frattempo io personalemte utilizzando tutti i canali di mia conoscenza, call center, myalfaromeo.it, e-mail su qualsiasi punto del portale Alfa Romeo, non riesco che ad ottenere solo l'apertura della pratica e svariati solleciti.
Dopo circa 15-20 gg che io continuavo ad utilizzare l'auto con consumi folli, resa del motore scarsa e spia avaria in continuo allarme il famegerato Team Brera si attiva e richiede le stampe diagnostiche per verificare cosa poteva essere accaduto e finalmente "immediatamente" mi viene fornita una macchina a noleggio e viene ordinato di fermare la mia auto ( a buon ora, ho fatto quasi 1000 Km in quelle condizioni!!!).
Dopo circa 2/3 gg. viene indicata la causa del problema, probabile rottura del catalizzatore.
Si procede alla sostituzione dello stesso che effettivamente é danneggiato e vengono fatti fare dei controlli sul motore, tolta la coppa dell'olio per verificare possibili sedimenti e collettore di aspirazione per ispezione valvole.
Il risultato, visto che ho avuto la fortuna di poter assistere ad alcune di queste operazioni é stato che l'aver continuato a ad utilizzare l'auto in quelle condizioni a fatto si che la combustione errata a provocato l'incrostazione delle valvole di aspirazione e scarico con sedimenti di residui incombusti.
Comunque mi viene assicurato che ora con la sostituzione del catalizzatore nel giro di alcune centinaia di Km si sarebbe ripulito il tutto.
Non volglio dilungarmi ancora molto, ma il risultato é stato che il motore si ha ricominciato a lavorare bene, ma purtroppo quello che ha subito lavorando il quelle condizioni ha fatto si che il consumo di olio é diventato sproporzionato circa 1 Lt. ogni 250 Km.

Vi chiederete cosa é successo!!!!

Al momento ancora nulla, dopo continui solleciti sia da parte dell'officina che mia forse sono giunti alla conclusione di sostituire il motore.

Sono passati quasi 2 mesi dall'accaduto e mi chiedo come l'Alfa Romeo possa trattare così i propri clienti che come nel mio caso hanno dato sempre fiducia ai loro prodotti e per quanto riguarda la mia Brera credo di essere stato uno dei primi ad acquistarla ad inizio anno.

Onestamente sono molto deluso da questo comportamento non all'altezza del marchio, non sono un Alfista per caso, ho iniziato con un'Alfa Romeo 1750, poi ho avuto una Alfa Romeo Giulietta 1.8 Bz, poi un'Alfa Rome 75
poi un'Alfa Romeo 156 1.8 Bz. TS poi un'Alfa GT 1.9 JTD ed ora l'Alfa Romeo Brera 2.2 JTS Sky Window full optional.

Credo di non essere stato molto fortunato, credo anche che aver preso una Brera disponibile al concessionario al momento del lancio del modello non sia stata una buona mossa, forse se avessi fatto passare qualche mese tanti difetti sarebbero stati tolti, ma onestamente una macchina di questo livello ho pensato che fosse stata più affidabile sotto tutti i punti di vista.

Mi dispiace se Vi ho annoiato, ho aspettato tanto per scrivere cio' che mi stava accadendo ma non me la sentivo di sparare sopra il mio Mito, ora dopo quello che ho letto "gattosilvestro5479" non ne ho potuto fare a meno.

Speriamo che la prossima settimana arrivi il nuovo motore e si proceda alla sistemazione definitiva altrimenti non nascondo la voglia di vendere la mia auto.

Saluti da un Alfista convinto ma un po' deluso :mecry) :mecry) :mecry2)

Buon weekend a tutti.
 
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei salutare marcocia compagno di sventure, e ringraziare in generale chi sta scrivendo in questo topic. Come già detto, stasera ho preso la 147. Quando sono tornato mi sono fermato a fumare una sigaretta davanti alla bimba, così maledettamente bella e piena di guai. :( . Purtroppo prevedo tempi lunghi per sistemare i problemi...

Purtroppo ho sorvolato un problema che forse è il più grave di tutti, me ne rendo conto adesso. Una mattina accendo la macchina e...puff..si spegne dopo qualche secondo. Alla sucessiva riaccensione una orribile fumata azzurrina dagli scarichi, e da qualche giorno noto degli strani cali di potenza del motore (soprattutto ai bassi regimi)...sembra singhiozzare.
Ho tralasciato questo problema perché credevo di essere io troppo pignolo (e magari ogni tanto si faceva ancora sentire lo stile di guida con il diesel, con conseguenti errori nell'uso frizione+acceleratore con il benzina), ma ora che ho letto il post di marcocia inizio a pensare storto...anche se ancora non ho avuto segnalazioni di anomalie da parte del body-computer.

Per non parlare del fendinebbia lato sx anteriore, che ad ogni buca esce dalla sua sede con tutta la plastica nera che lo circonda. Queste Brera sono assemblate un po' maluccio mi sa...

Sapete che vi dico? Vado a nanna...mi girano un po'. Ciao e buonanotte a tutti

:sleep) :sleep) :sleep)
 
gattosilvestro5479":rg94svug ha detto:
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei salutare marcocia compagno di sventure, e ringraziare in generale chi sta scrivendo in questo topic. Come già detto, stasera ho preso la 147. Quando sono tornato mi sono fermato a fumare una sigaretta davanti alla bimba, così maledettamente bella e piena di guai. :( . Purtroppo prevedo tempi lunghi per sistemare i problemi...

Purtroppo ho sorvolato un problema che forse è il più grave di tutti, me ne rendo conto adesso. Una mattina accendo la macchina e...puff..si spegne dopo qualche secondo. Alla sucessiva riaccensione una orribile fumata azzurrina dagli scarichi, e da qualche giorno noto degli strani cali di potenza del motore (soprattutto ai bassi regimi)...sembra singhiozzare.
Ho tralasciato questo problema perché credevo di essere io troppo pignolo (e magari ogni tanto si faceva ancora sentire lo stile di guida con il diesel, con conseguenti errori nell'uso frizione+acceleratore con il benzina), ma ora che ho letto il post di marcocia inizio a pensare storto...anche se ancora non ho avuto segnalazioni di anomalie da parte del body-computer.

Per non parlare del fendinebbia lato sx anteriore, che ad ogni buca esce dalla sua sede con tutta la plastica nera che lo circonda. Queste Brera sono assemblate un po' maluccio mi sa...

Sapete che vi dico? Vado a nanna...mi girano un po'. Ciao e buonanotte a tutti

:sleep) :sleep) :sleep)

Ma la tua Brera è una demo o l'hai ordinata nuova? :confusbig) Non è possibile nè ammissibile che una macchina nuova versi in uno stato così pietoso! :KO)
 
Felix7":3992j944 ha detto:
Ma la tua Brera è una demo o l'hai ordinata nuova? :confusbig) Non è possibile nè ammissibile che una macchina nuova versi in uno stato così pietoso! :KO)


Ciao Felix!
La Brera era in esposizione, come entrambe le 147 della firma. Sulle altre non ho mai avuto questi problemi, e ti dirò che per quanto riguarda la restyling...riuscii a prendere al conce l'unica che aveva in esposizione al momento del lancio. Insomma, io comunque l'ho pagata l'auto. Passi l'usura del sedile (era in esposizione)....ma i problemi meccanici, elettrici, di assistenza ecc ecc non li tollero...ripeto, anche perché sconto più sconto meno ci ho speso un occhio della testa.
Comunque se questa storia non finisce come dico io, ovvero con riverniciatura completa dell'auto e riparazione di tutti i problemi, la Brera se la riprendono....per non parlare di quanto scriverò a 4R e giornali vari.

Ciao a ttutti.
 
Cavolo... certo che non è una bella pubblicità per Brera... anche perchè mi sembra di capire che non sia l'unico ad avere questi problemi...

...forse è meglio aspettare per ordinarla... nn mi sento più tanto sicuro. :sgrat)
 
gattosilvestro5479":ubvsl8cf ha detto:
Felix7":ubvsl8cf ha detto:
Ma la tua Brera è una demo o l'hai ordinata nuova? :confusbig) Non è possibile nè ammissibile che una macchina nuova versi in uno stato così pietoso! :KO)


Ciao Felix!
La Brera era in esposizione, come entrambe le 147 della firma. Sulle altre non ho mai avuto questi problemi, e ti dirò che per quanto riguarda la restyling...riuscii a prendere al conce l'unica che aveva in esposizione al momento del lancio. Insomma, io comunque l'ho pagata l'auto. Passi l'usura del sedile (era in esposizione)....ma i problemi meccanici, elettrici, di assistenza ecc ecc non li tollero...ripeto, anche perché sconto più sconto meno ci ho speso un occhio della testa.
Comunque se questa storia non finisce come dico io, ovvero con riverniciatura completa dell'auto e riparazione di tutti i problemi, la Brera se la riprendono....per non parlare di quanto scriverò a 4R e giornali vari.

Ciao a ttutti.

Certo, con le macchine si va a colpi di fondo schiena. Comunque io non avrei esitato. Scrivi subito, alle testate che magari in Alfa si svegliano fuori. Quattroruote, mi sembra, aiuti anche i lettori direttamente a risolvere i problemi contattando la casa madre. Considera anche "Al volante" che come rubrica dei lettori non scherza....
 
Re: Le mie disavventure con la Brera non finiscono più...

gattosilvestro5479":2v959m13 ha detto:
Ciao a tutti...
dopo l'ennesimo problema riscontrato sulla nuova bimba e con l'assistenza sempre più formata da persone maleducate ed incompetenti, ho alzato la cornetta e sono stato 3 quarti d'ora incxxxxto come una jena con il call center Alfa..ho fatto aprire una pratica e richiesto l'ispettore.

Dunque, ecco i problemi di fabbricazione e non:

1) La Brera era parcheggiata nel piazzale qualche giorno prima della consegna; sfortuna ha voluto che in quei giorni piovesse fango (non chiedetemi perché fosse fuori). L'hanno lavata con le spazzole :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...risultato: tutta graffiata. Poco dopo la consegna parte il primo intervento: lucidata a modo dal conce (in apparenza), i graffi sembravano completamente spariti. Dopo 3 lavaggi con la lancia (mai con le spazzole) sono tornati fuori tutti i graffi e, peggio ancora, gli aloni della lucidatura (si vedono i cambi di direzione delle passate).

2) Rottura tubo lavavetro posteriore, con perdite d'acqua dentro il vano motore, impossibile da riparare da solo perché va smontata mezza macchina. Ps: ho notato che l'acqua viene spruzzata vicino alle centraline e batteria...che bello!! :eyecrazy)

3)Avaria allarme, messaggi vari come "allarme non disponibile", o "rilevata effrazione"...la risposta dei meccanici Alfa: è normale, deve aspettare un po' di secondi tra l'accensione del quadro e l'avviamento motore... :eek:hmamma) :eek:hmamma) ...cosaaaaaaa??? Ripetiamo la storia della spia acqua nel carburante della 147 ???

4)Tappetini Brera arrivati dopo 2 settimane ( per 2 settimane mi hanno dato dei tappetini di un'altra auto ritagliati per farli stare dentro)...e pensate che volevano lasciarmi i cartoni che mettono dentro quando l'auto è nel salone. Ps: mi hanno dato la busta con i piolini fermatappeto da montare, chiaramente ho dovuto fare il lavoro da solo.

5) Pelle del sedile usurata e con 2 piccoli ma visibili buchi (risposta del capofficina: è normale, è causato dalla seduta...peccato che il problema l'avessi segnalato alla consegna).

6) Sedili (quelli elettrici) che ad ogni accelerazione o frenata basculano (come se ci fossero giochi negli ingranaggi di basculamento elettrico)....ora, io non peso 180 kg...e non mi diverto nemmeno a giocare ogni 2 minuti con i pulsanti per spostare il sedile. E il problema non lo faceva all'inizio, quindi è inutile che mi vengano a raccontare (come hanno detto in Alfa) che lo fanno tutte.

7)Serratura dello sportello del serbatoio che non non si chiude (quindi chiunque avere accesso al serbatoio (che nella Brera ha il tappo senza chiusura con chiave).

8) Forti vibrazioni dal cielo quando la tendina dello sky è aperta e alla minima disconnessione sulla strada.

9) Specchietto elettrico che non rispetta più la programmazione (si dovrebbe abbassare quando metto la retro, e dopo si rialza ad altezza casuale)...dove è finita la memoria elettrica da ben 200 euro ? Benone, i nostri specchietti iniziano a soffrire di lapsus :eyecrazy) .

10) Ho notato che lo schermo del conncet si è sbiadito sul lato sinistro, e in quei punti non si leggono i caratteri. Purtroppo me ne sono accorto solo quando di notte ho abbassato la luminosità del nav perché troppo forte (durante un viaggio lungo su strada buia).

11) Rumore come gorgoglio dal sistema idroguida, quando sterzo sembra di avere la lavatrice che prende acqua nel cestello.

12) Paraurti posteriore verniciato male e bozzato prima di essere verniciato...tutti mi dicono: ti hanno picchiato la macchia!! E mi tocca rispondere: no, sai...è così di fabbrica, l'hanno bozzato e poi verniciato :matto) (la vernice è addirittura colata male in quel punto). Purtroppo si vede bene solo controluce, e in conce non l'avevo notato...cmq è in garanzia.

13) Mi hanno attaccato il portatarga per le vetture straniere (con targhe lunghe), quindi si vedono 4 viti e 4 fori in quanto la nostra targa è più corta...senza contare il fatto che quel coso di plastica deturpa orribilmente il muso. Comunque l'auto non è di importazione, al call center me lo hanno garantito facendo ricerche sul numero di telaio...il portatarga è assieme alla dotazione dell'auto e, non sapendo come passare il tempo, hanno montato quella schifezza sforacchiandomi tutto il paraurti (quindi non posso più levarlo).

14) Questa è lunga....
Dunque: due giorni fa cerco di capire come mai l'allarme rilevi sempre effrazioni nonostante le porte si chiudano tutte. Poi mi prende un atroce dubbio: vuoi vedere che una serratura rimane aperta? Entro in auto chiudo le serrature dal pulsante del mobiletto centrale e sento un frullare di ingranaggi proveniente dallo sportello dx. Scendo dall'auto, chiudo con inserimento dell'allarme...provo ad aprire la portiera di sx e tutto ok, non si apre. Provo con quella di destra e, magicamente si è aperta...ok, è subito scattato l'allrame...ma, la porta si apriva!!!!
Ho ripetuto l'operazione 5 volte e sempre lo stesso risultato.
Chiamo subito l'officina, mi dicono di passare subito da loro (vorrei vedere, non posso stare giorni con l'auto aperta!). Prendo permesso al lavoro, aspetto un'ora in accettazione dopo aver spiegato il problema al capofficina...alla fine vedo che combriccola con un altro tecnico (probabilmente l'elettrauto) e torna da me dicendomi che avevano troppe auto da riparare...e di andare in una carrozzeria a me sconosciuta, perché forse lì mi avrebbero dato un'occhiata. Al che ho cominciato ad alterarmi: non solo mi hanno fatto perdere tempo al lavoro non guardando nemmeno l'auto, ma volevano mandarmi in un altro posto x la riparazione!!
Passo dal mio carroziere di fiducia che purtroppo mi ha consigliato di tornare all'officina, perché doveva chiedere l'autorizzazione ( e saremmo comunque arrivati a settimana prossima senza risolvere il problema). Torno verso il lavoro e comincia la trafila di telefonate al Customer Care Alfa. Arrivato al lavoro provo a chiudere la portiera con più forza e, magicamente, è rimasta chiusa. Risultato: se apro con il telecomando non si apre più lo sportello destro. Quindi non posso far salire nessuno fino a che non mi ripareranno il problema. Non solo, non posso aprire lo sportello dalla leva interna, altrimenti rischio di ritrovarmi di nuovo con la serratura che non si chiude più.


Oggi non ho nemmeno voglia di andare a lavare la bimba, e penso che prenderò la 147 dei miei stasera. Non si sa mai, visto gli ultimi tempi non vorrei ritrovarmi con altre spiacevoli sorprese. Due giorni fa ho rivisto la mia 147 grigia che ho ancora in firma e sapete che vi dico? Adesso la rimpiango. Ho voglia di darla via, non è possibile avere tutti questi problemi su un'auto da 48.000 euro ed essere trattato così da un'assistenza Alfa Romeo.
A breve penso di scrivere anche su Auto e 4Ruote, adesso mi sono stufato veramente. Alla faccia della campagnia di rilancio del marchio Alfa.

Questa è una vegogna vera e propria, e vale sia per l'asssemblaggio dell'auto che per il personale tecnico al quale Alfa Romeo permette di mettere le mani sulle nostre auto.

Lo so che qualcuno di voi dirà che non bisogna generalizzare, di cambiare officina, che può capitare di trovare un'auto nata male ecc...Se permettete, lo ammetto su una Fiat Tipo di 10 anni fa...non lo ammetterei su una Grande Punto, figuriamoci sul modello top di casa Alfa...per non parlare dei soldi che che ho speso per la Brera.
:mecry) non ho più parole :cry:
Buon weekend a tutti.
:cry: Ciao

caspita quanti problemi!! spero proprio che si trovi una soluzione a tutto!!

cmq 48000euro per una 2,2 sky mi sembra troppo...anche accessoriata di tutto e di piu nn mi pare ke si superino i 46-47k di listino...spero nn abbia beccato un conce "poco serio"
 
ammappaaaa oh! fortunello t kiamano! :d
cmq mi dispiace per cio ke ti è successo ma io sono sempre del parere ke i modelli disponibili dal concessionario non si debbano mai prendere..anke se t fanno parekkio sconto!
una cosa è prend la 147 ke hai preso..un'0altra è prend un'auto da piu di 40mila euro!!
 
eXtReMe81":2i7wj6fl ha detto:
ammappaaaa oh! fortunello t kiamano! :d
cmq mi dispiace per cio ke ti è successo ma io sono sempre del parere ke i modelli disponibili dal concessionario non si debbano mai prendere..anke se t fanno parekkio sconto!
una cosa è prend la 147 ke hai preso..un'0altra è prend un'auto da piu di 40mila euro!!

gia...sn dello stesso parere...le auto presente nel salone nn mi hanno mai convinto...specie per il fatto ke c salgono tutti
 
Mortacci!
Dico solo: persevera e insisti, è l'unica soluzione. Rompigli i coglioni fino a quando non ti risolvono tutti i problemi, e se non li risolvono fatti cambiare la macchina; se necessario fai scrivere una bella letterina dall'avvocato, e poi vedrai come si muovono
 
Ti hanno dato una demo preserie, assolutamente, fatti cambiare la macchina...
Anche perchè la brera è prodotta da Pininfarina, non viene costruita a Milano, quindi è normale che le primissime vetture presentino dei problemi.
Ma non dovrebbero metterle in vendita macchine del genere.
 
--Alfapitonsnake--":3k268tcj ha detto:
Ti hanno dato una demo preserie, assolutamente, fatti cambiare la macchina...
Anche perchè la brera è prodotta da Pininfarina, non viene costruita a Milano, quindi è normale che le primissime vetture presentino dei problemi.
Ma non dovrebbero metterle in vendita macchine del genere.

Purtroppo anche con la mia ho riscontrato alcuni problemini, ma me li hanno risolti tutti.
 
Scusate se lo dico ma, occupandomene x lavoro, posso dirvi che non ho mai visto una casa automobilistica (qualunque essa sia!) sostituire una vettura difettosa con un'altra nuova!
Anche nei casi citati da 4ruote è assai difficile che le case cambino la vettura, visto che ciò non è previsto contrattualmente, nè la giurisprudenza si è espressa in tal senso, anche se già immagino che adesso salterà fuori chi sosterrà "....non è vero, il vicino di casa di mio cugino di latte è andato dall'avv. Taormina e in cambio di una Punto difettosa gli hanno dato il Maserati personale di Luca C.d.M.".......vabbè....
Il fatto è che le preserie e le demo sono intrinsecamente a rischio e quindi chi le prende deve controbilanciare il piacere di possederle per primo con le probabili rotture di OO future.
Ciò premesso mi auguro comunque che l'Alfa si faccia onore ed elimini quanto prima le magagne!

M.
 
propendo anch'io per l'ipotesi che ti abbiano rifilato un preserie.. Rompi le palle, cambia assistenza, fetti sentire, la macchina deve tornare perfettamente funzionante! :nod)

Per ora massima solidarietà, tienici aggiornati! :fluffle)
 
E' la mia esperienza che facendo una richiesto attraverso il call center dell'Alfa, ti rispondono, magari non subito, ma almeno ti contattattano. Invece il servizio di assistenza del sito my alfaromeo è proprio una disgrazia. Viene assicurata in letteri maiuscoli che entro 24 ore ti contattano. Figurati. Io non ci provo neanche piu'. Stessa cosa vale anche per il numero di assistenza del servizio connect. Funziona solo la prima volta quando ti collegano. Poi negano ogni responsabilità. 'Si, si ho postato la segnalazione, ora verrà ricontattato, tanto io qua non posso fare nulla'. L'anno prossimo questo abbonamento lo lascio perdere. Secondo me completamente inutile..
secondo me nel risolvere delle diversi problemi che uno puo scontrare con una macchina preso, sopratutto, subito dopo il lancio è che tuo concessionario/meccanico ti appoggia bene. Che lavora per te, difende la tua posizione verso la casa madre. Se non c'è questa motivazione da parte loro ad impegnarsi per la tua causa, sì che problemi diventano delle proprie e veri rogne.
 
Top