:tiè) :tiè) :tiè)
finora problemi zero, ma la macchina la ho ordinata a fine aprile, quindi non si tratta di una preserie o una pronta consegna.
Le pochissime cavolate che ho avuto finora (un tubo elettrico rumoroso che vibrando sbatteva su una plastica) sono state risolte a tempo zero in officina dal mio concessionario.
Motore tutto ok, sedili elettrici e specchietti pure (non è una tecnologia 'nuova'). La verniciatura è impeccabile.
Vedo in quello che scrivete dei problemi:
- i concessionari sono 'obbligati' ad acquistare le macchine al momento del lancio. Sono evidentemente delle preserie.
- i concessionari dovrebbero segnalare questo fatto ai clienti, se sono onesti, e se non altro proporle con un forte sconto. Se questo avviene, Il cliente dovrebbe 'accettare' che la macchina è una preserie a prezzo scontato: è una cosa normale, ti vendo un oggetto ben sapendo che non è perfetto, ma pur essendo in garanzia, se c'è qualche difettosità intervengo e la riparo. La sconto è per il 'disturbo'.
- i concessionari si girano le macchine tra loro, quindi può capitare che una preserie finisca a qualche altro venditore, che ci guadagna magari qualcosina in più.
- se la macchina non è una preserie, nessuna scusante.
- ci sono molti incompetenti in giro, evidentemente c'è una bella differenza tra acquistare da un salonista, da un commerciante, da un concessionario o da un concessionario con officina, che è in grado di darti tutta l'assistenza necessaria.
Ogni volta che ho avuto problemini 'strani' sulle varie alfa che ho preso sentivo il capofficina chiamare gente in alfa romeo per chiarimenti, e non ho mai atteso più di 24 ore per avere i pezzi di ricambio. Efficienza totale.
Non mi stanco mai di ripeterlo, se trovate degli incompetenti o dei farabutti cambiate concessionario/officina.
Per il resto, massima solidarietà e i miei migliori auguri.
:OK)