le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

la questione non è che il mio meccanico non è in grado di riparare auto ma che con due auto ho avuto sempre mille proplemi. Anzi direi 3 auto, visto che prima avevo il 33 1.7 4x4 e anche questo non era da meno ma almeno era datato e con piu di 100.000km!

non è che vado dal meccanico e ritorno con l'auto che non funziona!!!!

anzi è talmente onesto che, mi vorrebbe far fare sempre i lavori più semlici ma che portano via tempo! esempio: sostituzione filtro clima o azzeramento service, rabbocco livelli ecc e si fà scrupoli quando ci sono da sostituire pezzi costosi!

poter utilizzare un tester per la diagnosi da qualche migliaia di euro non credo che in una officina autorizzata sia possibile.

poi non capisco perchè mi dobbiate prendere per un bugiardo??
che motivo avrei nel perdere tempo a scrivere su un forum per denigrare un prodotto che tra l'altro non costruite voi!

ok ora torniamo tutti :hug) come da spirito del forum!! :nod)

Era solo un semplice sfogo ma il problema è che ora sta :147) fa i capricci e tutti i meccanici sono in ferie!
non siete a conoscenza di problemi simili??
a me era capitato sul vecchio 33 ma con la sostituzione del sensore era tornato tutto ok.
ora nel jtd non sò se è la medesima cosa e poi c'è da capire perchè non riparte. forse perchè non accellero durante l'accessione e con il sensore in palla non fà arrivare gasolio???? ma???
dai aiutatemi :hail) :hail)
 
mark":15c1ab4w ha detto:
la questione non è che il mio meccanico non è in grado di riparare auto ma che con due auto ho avuto sempre mille proplemi. Anzi direi 3 auto, visto che prima avevo il 33 1.7 4x4 e anche questo non era da meno ma almeno era datato e con piu di 100.000km!

non è che vado dal meccanico e ritorno con l'auto che non funziona!!!!

anzi è talmente onesto che, mi vorrebbe far fare sempre i lavori più semlici ma che portano via tempo! esempio: sostituzione filtro clima o azzeramento service, rabbocco livelli ecc e si fà scrupoli quando ci sono da sostituire pezzi costosi!

poter utilizzare un tester per la diagnosi da qualche migliaia di euro non credo che in una officina autorizzata sia possibile.

poi non capisco perchè mi dobbiate prendere per un bugiardo??
che motivo avrei nel perdere tempo a scrivere su un forum per denigrare un prodotto che tra l'altro non costruite voi!

per finire tutti i problemi riscontrati durante la garanzia sono stati risolti presso officine autorizzate (consiglio del mio meccanico) e le due auto, la prima usata, la seconda km0 sono state comprate sempre in alfa ma sempre puntualmente consegnate non proriamente perfette! tergi cristalli montati alla rovescia, mancanza tappetini porta oggetti, poggia testa post non nella propria sede causa inperfezione alloggio, cappelliera senza uno dei due ganci che la fissano al sedile! e sono due conce diversi!!ma niente problemi anche loro possono sbagliare!

ok ora torniamo tutti :hug) come da spirito del forum!! :nod)

Era solo un semplice sfogo ma il problema è che ora sta :147) fa i capricci e tutti i meccanici sono in ferie!
non siete a conoscenza di problemi simili??
a me era capitato sul vecchio 33 ma con la sostituzione del sensore era tornato tutto ok.
ora nel jtd non sò se è la medesima cosa e poi c'è da capire perchè non riparte. forse perchè non accellero durante l'accessione e con il sensore in palla non fà arrivare gasolio???? ma???
dai aiutatemi :hail) :hail)
 
R.R.GT":3tgagrjq ha detto:
Yaco 147 scrive
E poi boh, magari se chiedi ti lasciano anche andare dietro in officina con i meccanici....

se non conosci quelli dell'officina non credo :shrug03) però chiedere non costa nulla

Questioni di sicurezza sul lavoro. Se per esempio casca un attrezzo sul piede al cliente chi ne risponde a termini di legge?
 
Secondo me, non è questione di assistenza, ossia di chi ripara la macchina... il difetto prima o poi salta fuori e si elimina, la rogna almeno da parte mia (il motivo che mi ha spinto a vendere la nasona) è che si rompeva di continuo, quando una bagianata (gneek gneek) quando una cosa seria (scatola dello sterzo) si è fatta almeno 70 giorni di officina in tutto!

Cmq non penso neanche che sia utile cambiare marchio, io ad esempio ho preso una golf (della quale tutti decantano il cambio) che ora sta in officina perchè si impunta il cambio! :wall)
 
Ti dico: fatti benedire da un prete in gamba perchè sei troppo sfortunato :mecry) ... la mia incrociando le dita ha quasi 93000km ed è una meraviglia (vabbè qualche piccolo problemino considerando l'età, ma niente di che) :ka)
 
cavolo ma le auto costano un sacco di soldi e per comprare la mia nasona ho fatto sacrifici e mi girano molto! quando spendi quasi 20.00 euro e scopri che la mia vecchi fiat uno con 250.000km andava meglio o quasi diventi :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
InterNik":15esedfh ha detto:
La decisione di non andare quantomeno da un meccanico autorizzato mi sembra decisamente azzardata.

Il 99% dei meccanici generici, quando non sanno che pesci prendere, sentenziano "è la macchina che è di merda", oppure "fanno tutte così", o magari "mai vista una cosa del genere" :asd)

Sono un meccanico generico...
mi fà piacere leggere questi discorsi...

MA prima di sparare sentenze, quante officine avete girato??

MAh...
 
Stikhertz":1os5b3kb ha detto:
Sono un meccanico generico...
mi fà piacere leggere questi discorsi...

MA prima di sparare sentenze, quante officine avete girato??

MAh...

Tranquillo, io vado da un meccanico/elettrauto generico a farmi tutti i lavori ed è molto più onesto dell'officina "autorizzata" dove andavo prima ;)

Sono con te al 100%, le officine autorizzate il più delle volte ci lucrano e basta, vedi tagliandi straultracostosi non giustificabili.

Fortuna che esistono ancora i generici, soprattutto quando li conosci da una vita perchè ti abitano vicino casa e sai che di loro ti puoi fidare, d'altronde a parte l'elettronica le auto nei decenni non sono cambiate così tanto come si vuole troppo spesso far credere :OK)
 
bers":6foffv5i ha detto:
be dai la prossima prendi una golf cosi sei sicuro di avere un macchinone...

non lamentarti se poi avrai i dischi ovalizzati e a 60000 km dovrai rifare le sospensioni...o sostituire alzavetri in continuo...

Mi viene da ridere quando sento queste risposte!

Pare che solo l'Alfa sia perfetta e tutte le altre abbiano difetti!! Il numero dei tuoi messaggi sul VC si conta su una mano, forse (anzi, sicuramente) non sai ancora quanti utenti hanno avuto di che lamentarsi dell'Alfa!!

Massima solidarietà per mark!
 
Stikhertz":1jo5h31r ha detto:
InterNik":1jo5h31r ha detto:
La decisione di non andare quantomeno da un meccanico autorizzato mi sembra decisamente azzardata.

Il 99% dei meccanici generici, quando non sanno che pesci prendere, sentenziano "è la macchina che è di merda", oppure "fanno tutte così", o magari "mai vista una cosa del genere" :asd)

Sono un meccanico generico...
mi fà piacere leggere questi discorsi...

MA prima di sparare sentenze, quante officine avete girato??

MAh...
Forse più di quelle che hai "girato" tu, non trovi? :shrug03)
Per inciso, quando non sai che pesci prendere, cosa dici al cliente?
"mi spiace, ma non sono capace"?

Saresti nell'1%
---
Tornando IT: la soluzione mi sembra semplice: una bella permuta usato-per-usato.
Ci sono degli autosaloni appositi.
"rottama" la 147 e prendi qualcos'altro :nod)
 
ho visto personalmente, il mio meccanico, indirizzare un cliente o un potenziale cliente presso officine specializzate per lavori più complessi o delicati che lui non riteneva essere in grado!
questà è seriètà!
per di più ora eseguendo i tagliandi presso officine non autorizzate la garanzia non decade!!

ma che putiferio che ho creato!!! lotta tra conce ufficiali e meccanici generici!!

cmq rimane il fatto che ho qusto benedetto problema dello spegnimento occasionale... ma a nessuno è capitato???
 
guarda le sfighe te le cerchi...
andavi in una officina alfa romeo e vedi che tutti questi problemi non li avevi visto che nessuno e dico NESSUNO ne ha avuti così tanti...
far mettere le mani nel cofano al meccanico sotto casa è l'ultima cosa che farei mai (e infatti sono alla seconda 147 e alla 4° auto di proprietà e non ho MAI avuto problemi...) sempre e solo officine autorizzate. ;)
non siamo + ai tempi delle uno e delle panda...
oggi le auto sono complesse e ci vuole l'officina autorizzata con i suoi meccanici che vedono ogni giorno le stesse auto e fanno i corsi della casa...

i problemi te li sei creati tu...ora se non sei un troll portala in alfa...
 
mark":npdxz91y ha detto:
cmq rimane il fatto che ho qusto benedetto problema dello spegnimento occasionale... ma a nessuno è capitato???

no a nessuno che ricordi...
prova a vedere se è l'interruttore inerziale che fa difetto...
 
mancio83":sp3w3qk7 ha detto:
i problemi te li sei creati tu...ora se non sei un troll portala in alfa...
Adesso non esageriamo, è liberissimo di portare l'auto dove vuole ;)

Ne è così "certo" che un meccanico ufficiale sia meglio del suo "generico".

Il mio ragionamento è un altro.

Posto che il meccanico "generico" (supponiamo anche bravissimo, bellissimo etc, non lo metto in dubbio)... non è riuscito a sistemargli come vuole lui l'auto, mi sembrerebbe ragionevole cambiare.

Una volta deciso di "cambiare" mi parrebbe nuovamente più logico andare da un meccanico ufficiale, rispetto ad altro "generico".

Magari chiedendo nelle rispettive discussioni regionali qualche buona "dritta" da altri utenti forum della sua zona.

Questo sarebbe ciò che farei io :shrug03)
 
mancio83":1kj6o6qx ha detto:
guarda le sfighe te le cerchi...
andavi in una officina alfa romeo e vedi che tutti questi problemi non li avevi visto che nessuno e dico NESSUNO ne ha avuti così tanti...
far mettere le mani nel cofano al meccanico sotto casa è l'ultima cosa che farei mai (e infatti sono alla seconda 147 e alla 4° auto di proprietà e non ho MAI avuto problemi...) sempre e solo officine autorizzate. ;)
non siamo + ai tempi delle uno e delle panda...
oggi le auto sono complesse e ci vuole l'officina autorizzata con i suoi meccanici che vedono ogni giorno le stesse auto e fanno i corsi della casa...

i problemi te li sei creati tu...ora se non sei un troll portala in alfa...
Mah... io non credo che il problema sia avere o meno l'autorizzazione di una casa per essere un bravo meccanico.
Ho conosciuto officine autorizzate gestite da incompetenti (e anche un po' disonesti...) e officine non autorizzate con meccanici seri ed esperti, e viceversa...
Sicuramente per certi interventi nelle officine autorizzate hanno gli strumenti specifici per risolvere i problemi, ma non generalizzerei in maniera così netta.

Comunque Mark, se i problemi sono tutti quelli che hai elencato, cambiala, magari facendo una permuta usato con usato, come consigliato da InterNik.
 
mancio83":19dsvauz ha detto:
mark":19dsvauz ha detto:
cmq rimane il fatto che ho qusto benedetto problema dello spegnimento occasionale... ma a nessuno è capitato???

no a nessuno che ricordi...
prova a vedere se è l'interruttore inerziale che fa difetto...
Credo che ci sia solo sui benzina :shrug03)
 
mark":mtoxpdbw ha detto:
ma cavolo non è che se vado in officina autorizzata alla mia auto non si rompe nulla!!!
:evil:
i miei consigli li ho dati :shrug03)

1) cambia meccanico
2) permutala :OK)

perchè di questi
per ora siamo solo a:gruppo frizione sostituito a 4000km, ammortizzatori anteriori rumorosi, finestrini post non elettrici che si aprono da soli, minimo ballerino E ORA SI SPEGNE DA SOLA E LA SOSPENSIONE DX FA' UN RUMORACCIO INCREDIBILE!!!!!!
La frizione da chi l'hai cambiata? Non ho capito se in garanzia o no. Se "o no" penso proprio da un meccanico ufficiale, o sbaglio?

Per gli ammortizzatori anteriori dubito siano quelli, se fa gnick gnick è tutt'altra cosa (usa il cerca e lo troverai).

I finestrini posteriori che "scendono"? Scendono TUTTI (nel corso del tempo). Di quanto si aprono? Diciamo di due o 3 millimetri o vengono giù a metà?

Lo spegnimento mi sembra la cosa più seria, ed è lì che un buon meccanico coi giusti strumenti mi sembra utile
 
Top