le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

non vado mai dal conce ufficiale ma dal mio meccanico di fiducia e tutte le volte che mi vede :jaw) fa questa faccia e mi dice: oggi cosa c'è!!
 
Ste81To":2e964k4y ha detto:
mark":2e964k4y ha detto:
non vado mai dal conce ufficiale ma dal mio meccanico di fiducia e tutte le volte che mi vede :jaw) fa questa faccia e mi dice: oggi cosa c'è!!

secondo me è proprio questo il tuo errore...

vai da un conce/assistenza ufficiale, anzi da due o tre diversi, ti fai fare un bel checkup serio e senti cosa ti dicono :nod)
Io andrei anche dal medico per un checkup... :crepap) :crepap)
 
non andrò mai dal conce ufficiale perchè non posso entrare in officina, non posso stare sotto il ponte mentre lavora è tutto top secret.
dal mio amico meccanico io smonto, uso il ponte, guardo, chiedo, se capita gli d'ho una mano e quando smonta mi spiega perchè e per come di tutto ciò che si sostituisce.
praticamente io mi becco tutti i guai riscontari su tutte le 147!!
 
azz.................che sfiga due su due è davvero raro

come ti hanno detto prova a cambiare officina e senti un pò cosa ti dicono
 
mark":2n9xig4w ha detto:
non andrò mai dal conce ufficiale perchè non posso entrare in officina, non posso stare sotto il ponte mentre lavora è tutto top secret.
dal mio amico meccanico io smonto, uso il ponte, guardo, chiedo, se capita gli d'ho una mano e quando smonta mi spiega perchè e per come di tutto ciò che si sostituisce.
praticamente io mi becco tutti i guai riscontari su tutte le 147!!

lascia fare a chi di mestiere...vedrai che non avrai più problemi..
 
mark":2pgh15r8 ha detto:
non andrò mai dal conce ufficiale perchè non posso entrare in officina, non posso stare sotto il ponte mentre lavora è tutto top secret.
dal mio amico meccanico io smonto, uso il ponte, guardo, chiedo, se capita gli d'ho una mano e quando smonta mi spiega perchè e per come di tutto ciò che si sostituisce.
praticamente io mi becco tutti i guai riscontari su tutte le 147!!

sicuramente avere la possibilità di poter lavorare e vedere ciò che viene fatto sulla propria macchina è una gran cosa,anch'io la penso così,l'importante è che i lavori siano fatti bene :OK)
 
Premetto che non mi pronuncio sul fatto di sapere se é un troll o meno... meglio non divagare...

Passando a tutti i problemi che hai avuto:

Se la mia prima Alfa (cioé quella che ho ora) mi avesse dato tutti i problemi che hai avuto tu, di sicuro NON avrei ri-comprato una macchina della stessa marca e ancora di meno dello stesso modello... anche se posso piu o meno capire il concetto di "nata male", succede...

Capisco che a te piaccia andare dal tuo mecca di fiducia perché puoi stare li a vedere/lavorare con lui. Lo faccio anch'io, ma solo per alcuni lavori (montare i montanti lucidi, il paraurti, l'antifurto)... e questo perché se non erro in Alfa hanno tutta una serie di apparecchiature che magari i meccanici generici non hanno, oppure perché voglio il foglio del tagliando fatto dall'Alfa...

Personalmente ti consiglio di portarla in un centro assitenza Alfa (magari piu di uno come ti hanno già detto prima) e vedere se magari loro non trovano il problema... che hai da perdere? E poi boh, magari se chiedi ti lasciano anche andare dietro in officina con i meccanici....
 
Yaco 147 scrive
E poi boh, magari se chiedi ti lasciano anche andare dietro in officina con i meccanici....

se non conosci quelli dell'officina non credo :shrug03) però chiedere non costa nulla
 
R.R.GT":2kbiq08g ha detto:
Yaco 147 scrive
E poi boh, magari se chiedi ti lasciano anche andare dietro in officina con i meccanici....

se non conosci quelli dell'officina non credo :shrug03) però chiedere non costa nulla

Si in effetti io non ho mai provato.... anche se uno lo conosco: ho la fortuna di avere il meccanico di fiducia che lavora dove ho comprato la nasona :asd) :asd)

Ma come dici tu, tentar non nuoce... magari chiede di parlare col meccanico per spiegargli i problemi (visto come trasmettono i difetti tra la reception e i meccanici...) e allora glielo chiede personalmente...
 
comunque dopo tutto la sfiga ti perseguita prova a fare qualcosa metti un pò di sale sotto il tappeto di casa e sotto i tappetini della macchina,certo due su due male potrebbe essere da guinness world records però concordo con tanti che hanno lasciato i post,se una casa e quel modello mi fossero andati male non l'avrei di certo ricomprata di nuovo ne stessa casa ne poi peggio ancora lo stesso modello,certo avrai pensato magari i benzina vanno male proviamo con il gasolio però t'ha ridetto male,ti conviene prendere i mezzi a questo punto
 
La decisione di non andare quantomeno da un meccanico autorizzato mi sembra decisamente azzardata.

Il 99% dei meccanici generici, quando non sanno che pesci prendere, sentenziano "è la macchina che è di merda", oppure "fanno tutte così", o magari "mai vista una cosa del genere" :asd)
 
Lacco79":1i98lb87 ha detto:
Mi dispiace per quanto ti è successo. Però, ti consiglierei di provare a cambiare officina ed eventualmente marca. ;) io dopo la prima con così tanti problemi avrei mandato a farsi benedire l'alfa e avrei preso un'altra marca...però della mia 1.6 dopo 82000km non posso far altro che parlarne bene... :ka)
quoto

InterNik":1i98lb87 ha detto:
La decisione di non andare quantomeno da un meccanico autorizzato mi sembra decisamente azzardata.

Il 99% dei meccanici generici, quando non sanno che pesci prendere, sentenziano "è la macchina che è di merda", oppure "fanno tutte così", o magari "mai vista una cosa del genere" :asd)
quoto anche questo
 
147 è UNA CARIOLA

Ciao io ho una 147 jtd 115 cv portati a 137 con il rapid, scarico e filtro aria.l'unica rogna è stato il clima che un mio amico elettrauto che nn capisce un c... ha sostituit la pompa e la valvola mentre era solo la valvola.totale spesa 700 euro. Ho pratic il compressore nuovo che nn serviva cambiarlo.poi per il resto tagliandi al max 17000 e olio roloil tot sintetico e sost barra stabilizzatrice a 110000 km.la macchina ora ha 130000km e va come quando usciva dal conce la prima volta.
 
ciao mark, ma nn hai fatto nemmeno un tentativo a portarla al fratelli cozzi? li sono disponibili cortesi e per quanto ne posso sapere io anke competenti... io per qlsiasi problema son li e non sono mai andato via insoddisfatto...
 
be dai la prossima prendi una golf cosi sei sicuro di avere un macchinone...

non lamentarti se poi avrai i dischi ovalizzati e a 60000 km dovrai rifare le sospensioni...o sostituire alzavetri in continuo...
 
bers":20t12ibe ha detto:
be dai la prossima prendi una golf cosi sei sicuro di avere un macchinone...

non lamentarti se poi avrai i dischi ovalizzati e a 60000 km dovrai rifare le sospensioni...o sostituire alzavetri in continuo...
dischi ovalizzati.. anche la 147 ne ha..
 
dipende sempre dal piede che uno ha.. cmq sui golf è quasi un dato di fatto che dopo un po inizia a vibrare
 
mark":28ffpv3g ha detto:
non andrò mai dal conce ufficiale perchè non posso entrare in officina, non posso stare sotto il ponte mentre lavora è tutto top secret.
dal mio amico meccanico io smonto, uso il ponte, guardo, chiedo, se capita gli d'ho una mano e quando smonta mi spiega perchè e per come di tutto ciò che si sostituisce.
praticamente io mi becco tutti i guai riscontari su tutte le 147!!
Benissimo più che di auto sfigate, di tuo sfortuna o altro, il tuo problema è che te la vai a cercare.
In una conce seria non avresti nemmeno dovuto cambiare la prima auto.
Un meccanico generico per quanto bravo che sia non è paragonabile a chi vede 147 tutti i giorni :KO)
 
Top