le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

sulla prima auto tutti i problemi si sono succeduti nel tempo:la rottura di alzavetri, alette parasole, serratura bagagliaio, o radio rinco ecc.. se andavo dal conce non succedeva???

ma!! ma chi ci crede????

per l'interuttore inerziale come si fà a verificare il coretto funzionamento senza un tester per la diagnosi??

la frizione è stata sostituita in garanzia da un concessionario ufficiale ovviamente altrimenti mi toccava pagare!!! la frizione era rumorosa dura e aveva scalini durante il movimento.
sono passato dal mio meccanico e fatta la diagnosi mi ha detto corri in conce e digli: frizione e cuscinetto reggi spinta da sostituire e NON DA INGRASSARE!!!!
 
mark":1d4mtp15 ha detto:
sulla prima auto tutti i problemi si sono succeduti nel tempo:la rottura di alzavetri, alette parasole, serratura bagagliaio, o radio rinco ecc.. se andavo dal conce non succedeva???
NO, ma non mi sembrano dei problemi giganteschi
ma!! ma chi ci crede????
io di sicuro no
per l'interuttore inerziale come si fà a verificare il coretto funzionamento senza un tester per la diagnosi??
devi chiedere al tuo meccanico.
visto che non vuoi andare a tutti i costi da chi HA il tester... :shrug03)

Non che poi lo strumento diagnostico sia "magico", magari non serve a niente nel tuo caso...
 
mark":2tgm8xm7 ha detto:
sulla prima auto tutti i problemi si sono succeduti nel tempo:la rottura di alzavetri, alette parasole, serratura bagagliaio, o radio rinco ecc.. se andavo dal conce non succedeva???

ma!! ma chi ci crede????

per l'interuttore inerziale come si fà a verificare il coretto funzionamento senza un tester per la diagnosi??
Non si può a parte verificare che il tasto non sia rotto....è per questo motivo che TI STIAMO CONSIGLIANDO DI ANDARE IN ALFA CON L'EXAMINER!!!!Poi chi vuol capire capisce....... :ka) :ka)
 
Lacco79":ik23ibq4 ha detto:
mark":ik23ibq4 ha detto:
sulla prima auto tutti i problemi si sono succeduti nel tempo:la rottura di alzavetri, alette parasole, serratura bagagliaio, o radio rinco ecc.. se andavo dal conce non succedeva???

ma!! ma chi ci crede????

per l'interuttore inerziale come si fà a verificare il coretto funzionamento senza un tester per la diagnosi??
Non si può a parte verificare che il tasto non sia rotto....è per questo motivo che TI STIAMO CONSIGLIANDO DI ANDARE IN ALFA CON L'EXAMINER!!!!Poi chi vuol capire capisce....... :ka) :ka)
mmhh... non ricordo più... c'è un tasto sulla sinistra vicino al sedile?
 
ma il mio meccanico ha il tester per la diagnosi purtroppo le centraline non hanno nessun errore in memoria e quando gli porto l'auto la bastarda non fa il difetto ovviamente!!!

ragazzi mi compro il vecchi ciao :p :p
quello si che era semplice da riparare :asd) :asd) :asd)
 
InterNik":1q11gbth ha detto:
mark":1q11gbth ha detto:
sulla prima auto tutti i problemi si sono succeduti nel tempo:la rottura di alzavetri, alette parasole, serratura bagagliaio, o radio rinco ecc.. se andavo dal conce non succedeva???
NO, ma non mi sembrano dei problemi giganteschi
ma!! ma chi ci crede????
io di sicuro no
per l'interuttore inerziale come si fà a verificare il coretto funzionamento senza un tester per la diagnosi??
devi chiedere al tuo meccanico.
visto che non vuoi andare a tutti i costi da chi HA il tester... :shrug03)

Non che poi lo strumento diagnostico sia "magico", magari non serve a niente nel tuo caso...

non sono problemi giganteschi ma prova ad andare a cercare un alzavertri al 13 agosto!!!!
sostituire le alette prasole girano le pa....!ma come cavolo si fanno a rompere??
la serratura post sulla vecchia non era un problema grave perchè c'era anche la chiave ma ora non più!!!ti sdrai in auto ribalti i sedili smonti il pannello e apri il portellone!! una rottura di scatole!!

ps tutti lavori svolti da me
 
InterNik":105rdgbc ha detto:
mark":105rdgbc ha detto:
ma cavolo non è che se vado in officina autorizzata alla mia auto non si rompe nulla!!!
:evil:
i miei consigli li ho dati :shrug03)

1) cambia meccanico
2) permutala :OK)

perchè di questi
per ora siamo solo a:gruppo frizione sostituito a 4000km, ammortizzatori anteriori rumorosi, finestrini post non elettrici che si aprono da soli, minimo ballerino E ORA SI SPEGNE DA SOLA E LA SOSPENSIONE DX FA' UN RUMORACCIO INCREDIBILE!!!!!!
La frizione da chi l'hai cambiata? Non ho capito se in garanzia o no. Se "o no" penso proprio da un meccanico ufficiale, o sbaglio?

Per gli ammortizzatori anteriori dubito siano quelli, se fa gnick gnick è tutt'altra cosa (usa il cerca e lo troverai).

I finestrini posteriori che "scendono"? Scendono TUTTI (nel corso del tempo). Di quanto si aprono? Diciamo di due o 3 millimetri o vengono giù a metà?

Lo spegnimento mi sembra la cosa più seria, ed è lì che un buon meccanico coi giusti strumenti mi sembra utile

se intendi dire che è la barra di torsione rumorosa l'ho gia sostituita sia sulla vecchia che su questa. la prima a mie spese la seconda in garanzia insieme alla frizione!!
ma il rumore questa volta sembra diverso!!
non arriva dal basso ma dalla sospensione dx e dalla zona alta! :shrug03)
 
mark":t7y5vjgx ha detto:
rimane il fatto che se avessi le possibilità economiche passerei al 159 sw :elio) :elio)

Errare è umano ma perseverare è diabolico! se si cosi "sfortunato" con le AlfaRomeo forse è meglio cambiare marca.
 
ma se sei il PRIMO ad avere tutti sti problemi su una 147 (anzi 2...) non ti viene il dubbio che il problema è proprio il mecca??

prova a cambiare...come mai io e tantissimi altri non abbiamo mai avuto sti guai? chieditelo...


p.s.
@ internik: l'interruttore inerziale mi pare proprio che ci fosse anche sulla mia ex mjet...
 
mancio83":r72fmu1t ha detto:
ma se sei il PRIMO ad avere tutti sti problemi su una 147 (anzi 2...) non ti viene il dubbio che il problema è proprio il mecca??

prova a cambiare...come mai io e tantissimi altri non abbiamo mai avuto sti guai? chieditelo...


p.s.
@ internik: l'interruttore inerziale mi pare proprio che ci fosse anche sulla mia ex mjet...

non sono il primo ad avere i problemi ma sono il primo ad averli tutti assieme!!!!
il problema non è il meccanico perchè il jtd non ci aveva ancora messo mano ma ho dovuto cambiare la frizione e barra di torsione!!!

frizione rumorosa sul benza, barra di torsione rumorosa a caldo, freni che si ovalizzano, frizione che diventa dura sul jtd tutti problemi riscontrati anche da altri utenti del V.C. ma io me li sono beccati tutti insieme!
 
Re: 147 è una cariola!!!!!!!!

mark":43djg3v3 ha detto:
cariola è poco!!!!scusate ma è vero!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

:147) un vero :cesso)

sono alla seconda 147 non sono prorprio un novellino!

-la prima 1.6 un disastro: alette parasole rotte, alzavetri rotti, frizione k
dopo tutto questo cambio auto dalla

minimo ballerino E ORA SI SPEGNE DA SOLA E LA SOSPENSIONE DX FA' UN RUMORACCIO INCREDIBILE!!!!!!
CHE BIDONI CHE FANNO E HA SOLO 3000Km!!

scusate lo sfogo ma cavolo sono migliaia di euro che continuo a buttare nel cesso!!

il problema più grave è che ora si spegne in rilascio e, almeno per ora, parte
smonta la valvola ma non ha niente solo un pò sporca e leggermente mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

una parte di quello che dici è vero es le alette parasole della prima versione oppure il rumore sulla sospensione (che è meglio ribadire che si tratta solo di un rumore e basta, e che la sospensione è e resterà perfettamente efficiente

per il resto non hai scuse anch'io sulla mia ho avuto problemi ma poi risolti in garanzia a 113.000 Km l'unica cosa che ho aquistato e stato il tirante della porta 13 euro e montato da me non ho ancora sotituito le pastiglie freno, certo i consumabili li ho pagati - filtri olio cinghie gomme e gommini batterie-, ma tutte ste menate mi sembrano eccessive

se l'auto ti si spegne te la devi prendere col mecca non con l'alfa

ma se hai fatto un pieno di disel troppo ecologico , 50% disel e 50% di latte scaduto, non va bene prendersela neanche col mecca

quindi vedi tù :baby)
 
mark":1kp55oqc ha detto:
cmq rimane il fatto che ho qusto benedetto problema dello spegnimento occasionale... ma a nessuno è capitato???
ricordo un utente cui era rotto un pezzo dei contatti della batteria... per cui ogni tanto non arrivava + corrente e l' auto si spegneva.


Stikhertz":1kp55oqc ha detto:
InterNik":1kp55oqc ha detto:
La decisione di non andare quantomeno da un meccanico autorizzato mi sembra decisamente azzardata.

Il 99% dei meccanici generici, quando non sanno che pesci prendere, sentenziano "è la macchina che è di merda", oppure "fanno tutte così", o magari "mai vista una cosa del genere" :asd)

Sono un meccanico generico...
mi fà piacere leggere questi discorsi...

MA prima di sparare sentenze, quante officine avete girato??
io vado regolarmente da un generico :nod)
In QUESTO caso però, c'è il legittimo sospetto che forse il suo mecca non riesce a risolvergli i problemi... è assurda quella lista di problemi, ed è facile in questi casi sparare a zero sulla marca.
In questi casi (officina autorizzata o no) IO consiglio sempre di cambiare meccanico
Questo era il senso del mio quote :OK)
 
infatti se ti è stato messo del gasolio annacquato non è mica colpa del meccanico prova a fare il cambio del filtro potrebbe essere questo il problema dello spegnimento
 
:quote) divertente!!! :nod) :nod)


non sparo a zero sull'alfa ma per esperienza diretta!!conosco anche altri possessori di 147 e hanno fatto solo il pieno e si rivolgono a riparatori non ufficiali!!!
e poi come scritto passerei ad un 159!!! e non a una ww

mi sono rivolto a voi semlicemente perchè spesso i guai sulle auto sono comuni e volevo solo sapere se questa avaria era già accaduta a altre auto.

il mio meccanico non è che non è in grado, ma è difficile riparare un guasto che non si presenta sempre, e l'elettronica non ti aiuta memorizzando avarie.
questo ne sono certo perchè da anni faccio manutenzione su impianti di lavaggio industriale e capita che per trovare anomalie ci vogliano ore o a volte anche parecchi giorni !!
Ed è quello che ha provato a fare il mio mec.: è partito con 1 idea, ha smontato la valvola egr e dopo averla pulita ha ripreso il suo funzionamento, quindi pensava di aver risolto. Per scrupolo ha controllato tutte le pressioni dell'ignezione ma anche li tutto ok. quando sono andato a ritirare l'auto a preferito farmi aspettare ancora un giorno perchè voleva utilizzarla lui per vedere se il difetto si ripresentava e quindi beccarlo sul fatto ma nulla!!

per tutte le altre avarie sulla precedente auto sicuramente la colpa non è sua! basta cambiare i pezzi e tutto torna come nuovo!! quello che mi faceva girare le pa... era che ogni cosa che cambiavo era stato modificato quindi anche in alfa avevano riscontrato anomalie!
per di più il richiamo per il gancio del cofano!! :?: :?: che diceva che dovevo recarmi urgentemente dal conce per verificare il corretto funzionamento. pensavo che me lo avrebbero sostituito ed invece una bella spruzzata di grasso spray e via :?: :?:
dicendomi anche di ricordarmi di conrollarlo periodicamente!!! :?: :?:


aggiungiamo sfiga alla sfiga: il mese scorso vado sul lago maggiore parcheggio ed al ritorno la trovo sfregiata :mad2) :mad2)
passa ruota anteriore, porta conducente, porta passeggero, passa ruota post :wall) :wall) :wall)

BASTARDI
 
Top