FaF87":3ndsvdil ha detto:
InterNik":3ndsvdil ha detto:
PS/4 se volete racconto di quando una notte sono stato fermato da una pattuglia... sono sceso... l'assistente mi ha guardato... mi fa "lei cosa ha bevuto? venga che facciamo la prova..." ... io ho risposto... "ho bevuto una birra due settimane fa..." ... mi ha guardato (era indeciso se lo stessi prendendo per il culo :lol: )... poi sbotta... "vada, vada" :crepap)
attento che avrebbero potuto portarti a fare gli esami del sangue...
Embhè? Veramente bevo in media una birra moretti il venerdì sera, e basta, magari mi avessero fatto il palloncino o il prelievo :lol:
pis-pis":3ndsvdil ha detto:
Sai quand'è che uno lo ritiene un abuso, ciri002?quando sa di essere sporco.... :OK)
Se io non ho nulla di particolare da nascondere non ho nessun problema a farmi perquisire la macchina (ovviamente nei limiti del buonsenso)....se mi sfoderi i sedil e il bagagliaio dopo che hai rovistato mezza macchina mi possono girare un po i marones (...)
Guarda, io adesso faccio incazzare le varie FdO :culo)
Se durante un controllo si comporta professionalmente, senza fare gli sborroni, senza pensare di essere Dio in terra, senza pensare di aver letto due compendini di "guida-al-diritto-per-i-baci-perugina" :asd) mi comporto calmissimo e con il dovuto rispetto.
Se la FdO si comporta sopra le righe, facendo sfoggio di chissà che, mi comporto calmissimo e con il dovuto rispetto lo stesso.
Per il semplice motivo che il mio tempo vale più del suo, e quindi passare un'ora a discutere a lui non costa niente (è stipendiato), a me invece sì.
Di conseguenza la cosa più saggia da fare è fare i tonti e dire sempre sì, ha ragione, agli ordini, mi scusi, blablabla.
Non è "vigliaccheria", è solo sale-nella-zucca.
Le dispute "lei non sa chi sono io" (che, tra l'altro, configura una minaccia a tutti gli effetti vedi relativa sentenza :asd) ), o peggio ancora "lei non sa la costituzione" le lascio a chi ha tempo da perdere.
Finquando si rimane nell'ambito dell'orgoglio ferito, francamente, me ne sbatto i cabasisi, non ho voglia di fare il "giustiziere", a che pro, poi?
piggyvigne":3ndsvdil ha detto:
ciri002":3ndsvdil ha detto:
Io studio le leggi e mi tengo aggiornato, COMPRANDO di tasca mia codici, penale e procedura, codice della strada e altro, solo ed esclusivamente perchè credo che sia giusto così, perchè credo sia giusto fornire bene informazioni dettagliate alle persone e soprattutto per non cadere in errori.
Spero che tu ti faccia seguire da qualche docente o ricercatore (...)
Personalmente non chiederei mai a un docente un parere giuridico, non conta un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (cit)
altrimenti i corsi di laurea che li fanno a fare??
A parcheggiare la gente e spillare soldi
leggere codici nn serve, è una giusta sussunzione alla fattispecie che è difficile e per quella ci vogliono anni di studio e a mio avviso anche predisposizione...
Invece è esattamente il contrario.
Forse pensi che i tribunali siano pieni di Q.Ortensio Ortalo, con Caio e Lucio Cesare come giudici.
Invece ti trovi gente tipo Di Pietro, tanto per fare un esempio conosciuto.
Pensatela come volete, ma se per diventare Ufficiali o Commissari è necessaria la laurea in giurisprudenza, forse è perchè questa nn serve solo a fare il figo nei forum!
Vorrei disilluderti, basta quella in Scienze Politiche :lol:
PS mi sa che non hai grande dimestichezza con gradi e carriere, ma fa l'istess...
io tiro avanti così.."Rubo"dagli altri il+possibile e cerco di migliorarmi
Un consiglio aggratis te lo do io.
Se sei curioso di vedere come funziona la giustizia... vai semplicemente in tribunale, nel 99% dei casi le udienze sono pubbliche, ti siedi in fondo e ti rendi conto di come gira il mondo, fuori dai libri