Lavori chiodati..tutto fumo e niente arrosto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
-Principe-":255wyfoo ha detto:
Compliments Tekno, ognintanto è bello leggere di qualche lavoro fatto bene e non del solito modulo/rimappa.....
Cmq voglio provarla ;) ;)

Come ti avevo accennato a Monza,è stata 1 bella faticaccia.. :asd) povero Franco,"seduto" nel motore,x colpa di 2 bulloni fronte abitacolo+spinotti vari.. :?: La 1^ volta che ci si vede con tranquillità,ci facciamo 1 giretto,poi invertiamo i mezzi.. :jolly)
 
sbenga":2qzqsocv ha detto:
OT
Sinceramente trovo molto più appaganti queste modifiche con i piedi in terra (anche quella di Torelli) piuttosto che altre fantascientifiche modifiche trattate in altri tread di cui ancora attendiamo i fantascientifici risultati.

Ops...mi sento, per l'ennesima volta, chiamato in causa..... :)

Diciamo che ci sono "fantascientifici" lavori che purtroppo vanno oltre le semplici modifiche (per quelle ci sono i preparatori sotto casa, basta aprire le pagine gialle e vedi quanti ce ne sono che possono lavorare su un 3.2).

Questa situazione ha comportato un necessario segreto, anche e soprattutto a causa di fatti accaduti strada facendo.

Per cui si potrebbero anche leggere frecciatine quotidiane da chi vorrebbe che pubblicamente ed in maniera esplicita si parlasse dei lavori in corso (o ultimati? :) ) ma malgrado la comune passione, il segreto è diventato inviolabile.....
Son cambiate molte cose da quando si è aperta la famosa discussione.....che potrebbe benissimo esser chiusa se si aspetta di vedere foto e descrizione lavori ;)
 
-Principe-":3rjvcmfs ha detto:
sbenga":3rjvcmfs ha detto:
OT
Sinceramente trovo molto più appaganti queste modifiche con i piedi in terra (anche quella di Torelli) piuttosto che altre fantascientifiche modifiche trattate in altri tread di cui ancora attendiamo i fantascientifici risultati.
basta aprire le pagine gialle e vedi quanti ce ne sono che possono lavorare su un 3.2).

Un motore come un altro.
Ci saprebbe lavorare qualsiasi meccanico elaboratore.
Altro discorso se parliamo di elaborazioni a motori con un cavallino rampante attaccato sopra ;)
Li è un caso di motore già "estremo", diventa veramente difficile spremere altro.


Di sicuro siamo d'accordo che quel tread non doveva essere mai aperto (tra l'altro attendevo proprio risposta ad alcune domande non strettamente legate al vostro progetto, alla quale guardacaso non sono mai stato risposto...chissà perchè :D:D), poichè, a mio avviso, sono 32 pagine di cazzate megagalattiche (passatemi il termine ma ci voleva), sopratutto vedendo persone che un giorno prima non si sapevano cambiare una gomma e il giorno dopo si autoconvincevano di essere esperti di elaborazioni, prendendo in giro pure gli altri utenti!!
Assurdo.

Come tu dici, sarebbe stato molto molto meglio aprire il tread già con materiale tecnico in mano, fare una bella discussione tecnica nei limiti del tecnico e non del paranormale con domande, risposte etc.
Invece abbiamo riso, polenta, castagne, stronzate, stronzate, stronzate, assurdità e ancora stronzate... chissà se per nascondere i dati del progetto o alcune piccole lacune tecniche di chi si è sporto un pò troppo con la saccenza ;)
Grazie al cielo qualcuno poi si è reso conto della situazione e ha tappato un pò di bocche...

Vabbè, non è questo il tread giusto dove discutere queste cose, anzi non è proprio il caso di discuterle.
Dico sempre che i panni sporchi si lavano in famiglia, e mi pare che sia proprio ciò che sia avvenuto.
 
Effettivamente nell'altra disc. son venute fuori delle cose assurde,ma come ho già scritto,i risultati ci saranno,durante il cammino di un'operazione come quella,si possono cambiare in corsa alcuni parametri,cmq siamo a livello pioneristico,quasi... :asd)
Per il 1.6,almeno nel mio caso,si tratta di migliorie..di turbo e volumetrici,non ne voglio sentir parlare.. :D
 
teknomotion":q2vhgaag ha detto:
Effettivamente nell'altra disc. son venute fuori delle cose assurde,ma come ho già scritto,i risultati ci saranno,durante il cammino di un'operazione come quella,si possono cambiare in corsa alcuni parametri,cmq siamo a livello pioneristico,quasi... :asd)
Per il 1.6,almeno nel mio caso,si tratta di migliorie..di turbo e volumetrici,non ne voglio sentir parlare.. :D
E ti sei pure limitato nel termine :asd)

Comunque è ovvio che ci saranno risultati, ma quello che criticavo era l'aspetto dell'intera discussione, oltre a persone che si sono sbilanciate un tantino troppo.
 
sbenga":ym2530v0 ha detto:
Come tu dici, sarebbe stato molto molto meglio aprire il tread già con materiale tecnico in mano, fare una bella discussione tecnica nei limiti del tecnico e non del paranormale con domande, risposte etc.
Invece abbiamo riso, polenta, castagne, stronzate, stronzate, stronzate, assurdità e ancora stronzate... chissà se per nascondere i dati del progetto o alcune piccole lacune tecniche di chi si è sporto un pò troppo con la saccenza ;)
Grazie al cielo qualcuno poi si è reso conto della situazione e ha tappato un pò di bocche...

No! Permettimi di chiarire.....
Chi ha scritto (almeno quasi tutti) non ha nemmeno la possibilità di scegliere se mettere un dado zincato o cromato a chiudere la scatola del filtro dell'aria, su quei motori!

A dire il vero è stato tutto gestito esternamente da persone che la san lunga e che normalmente (e nemmeno a pagamento) non si sarebbero mai prestate a seguire un progetto del genere. e forse se anche lo avessero voluto fare credo che nessuno avrebbe ritenuto logico e coerente pagargli le parcelle visto che non stiamo applicando concetti su una F1 ma su una normale auto stradale di un normale (o due) privato.
Ovvio che se si arriva a certe cifre, a quel punto ferma tutto e mi prendo una GT3! Questo sarebbe successo PAGANDO i capoccioni!

Le suddette sono le uniche ragioni per cui i boss han bloccato qualsiasi fuga di notizie. Ovvero "se lo faccio per pallino e divertimento e spendo del tempo sul tuo motore, questo non significa che il mio ingegno sia pubblico".

Diverso il discorso quando si va da un normale preparatore e si paga profumatamente e allora si fa il servizio fotografico e si entra nei dettagli tecnici. Chiaro che a noi non han regalato nulla eh, ma "il concetto" si, quello non è nostro e non si diffonde...penso ora sia più chiara la situazione....

Per quanto da appassionato mi spiace non avere la possibilità di entrare nei (molto molto interessanti) dettagli tecnici....
 
Nella discussione diciamo che tutto era apparso tranne questo :shrug03)
Sicuramente hai capito te stesso a cosa mi riferisco ;)
 
teknomotion":2snzymsg ha detto:
Secondo i nostri calcoli,siamo in 4 ad avere il 1.6 con questa configurazione..un certo Valerio(che non so che fine abbia fatto..) AndyTNT(anche lui è scomparso da 1 pò..) Alfaluna(ma attualmente il suo 1.6 è in una cassa di legno :asd) ) ed io..
Gabry ha montato le camme e poi rimappato,ma non abbiamo lo stesso tipo di scarico,anche Menelao le ha,ma gira ancora originale,sett. prox. anche Xp2200 dovrebbe montarle e poi passare da Teo.. :sarcastic)
Sono ansioso anche io di vedere cosa salta fuori,ma non mi aspetto assolutamente miracoli.. :nod)

Gia, domani le monto pure io, insieme ai colli CSC, per i condotti variabili visto tutto lo sbattimento che hai fatto mi sa che lascio perdere......

P.s.
Fammi un trillo se sabato sei da Teo (anche se mi diceva Stefano che non aveva ancora il banco a disposizione), che ho giusto il giorno di riposo a lavoro :)
 
Esatto..attualmente è senza rulli(gli avevo consigliato quelli dell'autolavaggio,ma non ha accettato.. :sarcastic) ) speriamo che gli arrivino,voglio sistemare l'auto xchè adesso mi sembra di camminare,invece potrei correre.. :asd) e poi,a fine mese vado in Toscana,farò 1 pò di km.. :)
 
Xp2200":37asx1uy ha detto:
P.s.
Fammi un trillo se sabato sei da Teo (anche se mi diceva Stefano che non aveva ancora il banco a disposizione), che ho giusto il giorno di riposo a lavoro :)

Ragazzi se andate di sabato pomeriggio fatemelo sapere che se non disturbo passo anche io x un saluto che é una cifra che non vedo il Teo...
 
Ottimo lavoro Tekno, avete realizzato qualcosa che pochi sarebbero stati capaci di fare.
E lo dico con certezza perchè conosco l'elettronica di gestione del ts16v :OK)

Ora vogliamo le rullateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :rotolo)

P.S.
Però una bella riprofilatina ai condotti si poteva pur dare.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Scherzo, dai, mi sto facendo prendere la mano in questo ultimo periodo.... :p
 
bravo tecno ammazza che sbattimenti comq conoscnedo il buon crosa gia me lo vedo impegnato sulla tua car

ot
sbenga noto che non hai capito il senso del 3d a cui fai riferimento e mi spiace quel 3d era partito x sherzare tra chi partecipava alla "festa" poi si e' esagerato facendo un po indispettire i cuochi e putroppo x ora non si puo dir di piu di quello che si puo leggere fra le righe :shrug03)
 
squalettoge":2sd82ce9 ha detto:
sbenga noto che non hai capito il senso del 3d a cui fai riferimento e mi spiace quel 3d era partito x sherzare tra chi partecipava alla "festa" poi si e' esagerato facendo un po indispettire i cuochi e putroppo x ora non si puo dir di piu di quello che si puo leggere fra le righe :shrug03)

Non è proprio così: se volevate scherzare lo facevate tra di voi a cena.
Posso sbagliarmi, ma il tread era diventato una specie di "Noi, i preparatori di auto", mentre si sarebbe dovuto impostare in "Mr. X ci sta preparando l'auto sotto retribuzione e noi ce la godremo appena pronta".

Se rileggi attentamente il tread noterai te stesso che tutti erano convinti foste voi di persona a partecipare all'elaborazione, tant'è che io e altri vi abbiamo rivolto domande di natura tecnico-fisico-meccanica.

A queste domande si rispondeva con riso e funghi, ma non era molto più semplice dire: "Non lo so, non me ne intendo"?

Questa era l'unica parte che mi aveva un pò infastidito, per questo non ho più postato in quel tread.
L'importante è chiarirsi, inoltre noto con piacere che il vostro tread è tornato pacato :OK)

Scusa Tecno per questa ennesima invasione :hail)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top