L'attesa è quasi finita ma... ancora non si sa nulla

Raptor85fab

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
189
0
16
Salve ragazzi,

beh ormai i due mesi di attesa stanno quasi finendo (il 12 novembre per l'esattezza) ma il concessionario ancora fa il vago riguardo all'arrivo della mia Brera.

Il concessionario è uno dei più grandi di Roma e da un paio di settimane lo sto chiamando per chiedere info sulla vettura, mi dicono che sono ancora in attesa del numero del telaio e che dalla notifica entro un paio di giorni la macchina dovrebbe essere nel deposito di Roma.

Sta di fatto che mi dicono che ormai è questione di giorni ma resto sbalordito che non ci sia un modo per seguire la macchina dalla fabbricazione al trasporto, insomma... non so neanche se l'hanno prodotta!!

A questo punto vorrei sapere quali vantaggi posso trarre nel caso il conce sforasse la data di consegna che è riportata sul contratto.
Preciso che ho un disperato bisogno della macchina (e stare due mesi senza non è stato facile) quindi la prima cosa che proverei a chiedere è l'auto sostitutiva (è un'eresia?) o magari uno o due tagliandi gratis. Che ne dite?

Grazie per i suggerimenti

Fabrizio
 
guarda io con la mia spider tbi avevo data di consegna prevista fine agosto è arrivata i primi di ottobre!
 
Sono proprio queste le notizie che mi fanno preoccupare!! E quello che mi preoccupa maggiormente è che sembra impossibile sapere a che punto è la produzione.
Ma la data sul contratto che obblighi comporta per il concessionario? Posso pretendere qualche cosa?

Ciao Fabrizio
 
E' quello che voglio provare a chiedere anche se penso mi rideranno in faccia....

Rimango allibito di fronte al fatto che non esista un sistema di monitoraggio della produzione, su cosa basano i tempi di consegna?
A questo punto preferirei sentirmi dire che la macchina è entrata in produzione in giorno X e verrà consegnata tra 5 mesi.
Rimanere nel dubbio e sentire il concessionario che dice che non sa nulla mi fa cadere le braccia!!

Comunque la settimana che viene sarà quella decisiva, giovedì proverò a chiamare e nel week end passerò dal conce per vedere se riesco ad ottenere qualche cosa.

Spero tanto che l'Alfa mi sorprenda e mi faccia trovare la mia Brerozza pronta per la consegna!!!!!

Ciao
Fabrizio
 
Allora ho chiamato oggi in conce... niente di nuovo.

Sono ancora in attesa del numero telaio e mi hanno buttato li un "beh speriamo per la prossima settimana..."

Per ora ci siamo ripromessi di sentirci giovedì e se ancora non sanno nulla provo a vedere cosa hanno da offrirmi... per me una vittima sacrificale andrebbe bene visto che dopo due mesi di attesa non ce la faccio più ad aspettare!!

Cmq è assurdo, giovedì gli "chiedo" di fare un po' di telefonate e sentire magari in fabbrica.

Vabbè per ora continuo a soffrire e ad attendere... appena ho novità vi faccio sapere!!
Ciao
Fabrizio
 
Guarda non dirmelo!!
Ci andrei a piedi alla Pininfarina a prendermela!

Comunque giovedì scadeva il termine del contratto e mi hanno fatto parlare con un responsabile che ha dato l'impressione di conoscere la mia situazione.
Mi ha detto che sono state fatte pressioni durante questi mesi alla fabbrica e che il responsabile di zona gli darà nuove info tra martedì e mercoledì.
Nel frattempo ho chiesto per l'auto di cortesia e domani mi fanno sapere e forse me la concedono!!

Speriamo bene!!!

Fabrizio
 
Eccomi di nuovo... anche questa volta senza Brera... :mad2) :mad2)

Allora,
ieri mi è stata data l'auto sostitutiva, una Fiat 500 1.2 da 69cv.
La macchina è carina, si guida bene e per essere un benza consuma veramente poco!! Ho azzerato il trip appena presa e dopo circa 300km sto sui 18km/l fatti tra città ed extraurbane :?: sono rimasto veramente impressionato anche se il motore non è il massimo del brio ma in fondo si fa guidare.

In fondo però la 500 non è la mia Brera e domani richiamerò il conce per avere altre novità, mi hanno detto che stanno rompendo le scatole :sadomaso) al responsabile di zona per capire a che punto sia la macchina.

Ormai andiamo per le 2 settimane di ritardo mentre la mia pazienza è finita già da un pezzo!!!

Spero di riscrivervi presto... anzi no :lol: :p ... spero di non poterlo fare perchè sarò a macinare chilometri con la belva!!!! :drive)

Buona domenica a tutti
Fabrizio
 
Raptor85fab":34ya6jvi ha detto:
Eccomi di nuovo... anche questa volta senza Brera... :mad2) :mad2)

Allora,
ieri mi è stata data l'auto sostitutiva, una Fiat 500 1.2 da 69cv.
La macchina è carina, si guida bene e per essere un benza consuma veramente poco!! Ho azzerato il trip appena presa e dopo circa 300km sto sui 18km/l fatti tra città ed extraurbane :?: sono rimasto veramente impressionato anche se il motore non è il massimo del brio ma in fondo si fa guidare.

In fondo però la 500 non è la mia Brera e domani richiamerò il conce per avere altre novità, mi hanno detto che stanno rompendo le scatole :sadomaso) al responsabile di zona per capire a che punto sia la macchina.

Ormai andiamo per le 2 settimane di ritardo mentre la mia pazienza è finita già da un pezzo!!!

Spero di riscrivervi presto... anzi no :lol: :p ... spero di non poterlo fare perchè sarò a macinare chilometri con la belva!!!! :drive)

no ma scusa, una macchina che di certo non è vendutissima non è disponibile nei tempi previsti dalla firma del contratto d'acquisto e non ne sanno nulla?
la situazione è paradossale. Hai pensato a telefonare al numero verde o scrivere una raccomandata ad Alfa Romeo illustrando la situazione in cui ti trovi? (se non è già stato fatto)
 
io ti dico la mia e arrivata piu di un mese in ritardo e fino al giorno che e arrivata non se ne sapeva niente quindi..aspetta speranzoso! :D
 
Per ora non ho contattato direttamente l'Alfa, voglio dargli una settimana di margine poi vedrò se è il caso.

Spero in qualche notizia questo pomeriggio.

Ciao
Fabrizio
 
No alla fine l'ho presa nera carbonio perchè il rosso che usano è troppo chiaro per i miei gusti.

Per quanto riguarda gli accessori, la pedaliera è inclusa nello sport pack e poi non vorrei che per mettere un accessorio in più se la tengano chissà quanto!!

Ciao
Fabrizio
 
Raptor85fab":3ni1n20w ha detto:
No alla fine l'ho presa nera carbonio perchè il rosso che usano è troppo chiaro per i miei gusti.

Per quanto riguarda gli accessori, la pedaliera è inclusa nello sport pack e poi non vorrei che per mettere un accessorio in più se la tengano chissà quanto!!

Ciao
Fabrizio

ah, hai messo lo sportpack bene :OK) Per regalino, intendevo un accessorio da far montare in concessionaria una volta arrivata ;)
 
Top