L'angolo onirico

alexRed":yz0mqv7p ha detto:
Hispaniko":yz0mqv7p ha detto:
Mav76":yz0mqv7p ha detto:
Ritornando IT (piu' o meno), la mia girl oggi mi ha mandato un sms per dirmi che suo padre ha sognato di giocare a pallavolo e durante il sonno si e' praticamente tuffato dal letto.

Devo ancora vederlo, ma ha un cerotto in testa e varie contusioni........ :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Alla fine mi ricordoche anch'io credendo di precipitare in un crepaccio,in montagna,avevoafferratotirandole a + non posso le coperte a mò di corda e mia moglie svegliata le tirava a sua volta :rotolo) :rotolo)
non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito ke quando si sogna di cadere è dovuto a un abbassamento di pressione... correggetemi se sbaglio :nod)

Avevo sentito anch'io questa cosa..
Ma non ho mai avuto un riscontro fisiologico da parte di qualche medico.. :shrug03)

alexRed":2pfilgth ha detto:
non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito ke quando si sogna di cadere è dovuto a un abbassamento di pressione... correggetemi se sbaglio :nod)
uhm...a me sembra un pò strano, ma può essere :OK)

stanotte sogno stranissimo
era il ponte dei morti,moroso e famiglia si erano trasfetiti a lecco, e qui stavamo cercando delle cose che dovevamo assolutamente avere prima che arrivasse un tizio. passando per delle vie vicino a casa sua vedevamo che uno dei vicini aveva tante tante scatole di scarpe nel giardino e scherzando diciamo beh se non le troviamo le rubiamo a questo qua. piroffo ne trova un pò ma non bastano, allora torniamo a perlustrare tutta la zona per capire dove andarne a cercare altre. nel frattempo arriva un suo amico con la 500 vecchia e mi prendo la sua macchina "perchè lui non ha quell'agilità..." :crepap) (però la 500 non ha la doppietta perchè schiaccio la frizione una sola volta e va da dio :asd) ) e riesco a passare per delle strade sterrate anche strettissime traballando come un cartone animato e vado a cercare quello che avevamo visto prima col giardino pieno di scatole di scarpe, senza però trovarlo.
gira e rigira mi ritrovo di nuovo di fronte a casa di piroffo e vedo che è arrivato uno vestito di bianco con una micro-ferrari (sarà grande come una smart roadster) che stà parlando con piroffo e il suo amico e che gli dice "non si fà più niente", allora decido di proseguire a piedi senza farmi vedere e sento che gli rispondono "ma come, perchè arrivi tu in ritardo non si fà + niente?!" e questo tira fuori dalla mini ferrari 4 scatole di scarpe bianche e gliele dà come a confermare che non si fà + nulla..
l'ultima frase che mi ricordo non ha alcun senso, "il re non ha più le mele scarpe"
ok, sò che son tutte rielaborazioni di informazioni (corro di qua e di là a cercare ste scatole di scarpe come in questi giorni sto correndo di qua e di là a cercare i biglietti x un concerto; il tema delle scatole di scarpe (vuote) perchè ne ho il garage pieno, prese da chissà chi; il tizio che dice non si fà più niente era una mia paura sempre riguardo al concerto; l'amico in 500 perchè suo padre ne ha un paio ecc) ... però cavolo che rielaborazioni contorte :sedia) :sedia)

ps: scusate se faccio sempre dei poemi in questo topic, giuro che la smetto :ahsisi)

Grande Piroffa!!!

E' sempre entusiasmante leggere i tuoi sogni.. :A)

Stamattina mi sono svegliato..Ma non mi ricordo cos'ho sognato..
Uffà!! :mecry)

Cmq ho notato una cosa strana......... da quando, seppur per poco, son stato in coma dopo l'intervento di quest'estate, non ho sogni "incubi" come li avevo prima.

Del tipo che spesso mi sognavo la macchina distrutta, o che me la rubavano, e tutte le sante volte era una tragedia al risveglio perchè...... pareva di sognare quando in realtà mi svegliavo e ci mettevo qualche secondo a connettere che la vita reale era "nel letto" e che non era successo niente.......

io stanotte ho fatto un sogno bruttissimo! :cry:

ho sognato che dovevo uscire di casa....scendo in garage per prendere la macchina.....e la trovo mezza distrutta! :?:

Ci erano cadute su delle travi del box e varia roba appesa su soffitto e pareti.......tetto sfondato......cofano pure..... :mecry2)

mi è salita un incazzatura......e volevo cercare mio padre per riempirlo di mazzate visto che era colpa sua se era crollato tutto (il box l'ha costruito lui davvero).....nel frattempo però arriva mio zio, che vedendomi così disperato, chiama una specie di squadra di pronto intervento tipo A-team( :asd) ) per ripararla all'istante.......io però li voglio cacciare perchè voglio che mio padre veda lo scempio! :member)
Poi a un certo punto mentre stavo sbraitando mi son svegliato.....agitato come pochi! :swear)

Il FUSI":pcysjat6 ha detto:
Del tipo che spesso mi sognavo la macchina distrutta, o che me la rubavano, e tutte le sante volte era una tragedia al risveglio perchè...... pareva di sognare quando in realtà mi svegliavo e ci mettevo qualche secondo a connettere che la vita reale era "nel letto" e che non era successo niente.......
ecco....esattamente quello che mi è successo stanotte! :cry:

Siamo troppo innamorati delle nostre macchine.
Ah averci la possibilità......... altro che villa o casa, un capannone ex industriale (come si chiamano? Loft?) sopra ci campi, sotto ci voglio le macchine.
Se poi sembra una concessionaria, AMEN.

tra le altre cose che non sto qui a raccontare perchè erano molto confuse e non le ricordo bene, stanotte ho sognato di salire sulla mia nasona la mattina e trovare un 2din al posto dell' 1din motorizzato. che senso ha??? :matto)

Il FUSI":3momd5sx ha detto:
Cmq ho notato una cosa strana......... da quando, seppur per poco, son stato in coma dopo l'intervento di quest'estate, non ho sogni "incubi" come li avevo prima.

Azz..
Fusi.. :?:
Non sapevo del tuo intervento?
Caspita, ma cosa ti è successo (se posso chiedertelo :fluffle) )?

Vespa 2":3j05m5qe ha detto:
Azz..
Fusi.. :?:
Non sapevo del tuo intervento?
Caspita, ma cosa ti è successo (se posso chiedertelo :fluffle) )?

Piccolo OT giusto per soddisfare la curiosità (e sennò dici che mi stai sul........... :elio) )

Il problema si chiama pectus excavatum, abbreviato PE (esiste anche il petto carenato, PC o petto di gallina etc.).
Nella foto fatta in palestra anche se è frontale si nota. Nel gennaio 2006 venni sottoposto ad un primo intervento con una tecnica non molto ortodossa...... che mi fece ricuperare alla fine solo 2 dei 4,5 cm di depressione della parte centro/inferiore dello sterno. Praticamente le coste finiscono sullo sterno a mezzo di cartilagine, la quale può succedere per problemi genetici che crescano troppo, spingano, e sto sterno o va fuori o va in dentro.
L'operazione di Pisa fu dolorosa ed ebbi cmq bisogno di un "pneumotorace" (un drenaggio supplementare collegato a ossigeno, per fare depressione nella pleura e far sì che il polmone non collassasse, evidentemente avevano bucato la pleura, cosa molto possibile). Ebbi poi una lunghissima degenza perchè cmq le ossa rilegate previo intervento sulle cartilagini non venivano supportate da nulla; in + ti tagliano i retti addominali e ti alzi da letto a suon di braccia con una fune fissata alla spalliera inferiore (zona piedi) del letto.
Pensa che dopo una mesata mi tamponarono.....

Il risultato era sicuramente meglio di come ero prima, ma mica avevano risolto. Stavolta son andato dal migliore in Italia, a Brescia, operato con tecnica ravitch tradizionale (intervento sulle cartilagini, riposizionamento sterno, barra di titanio sotto da tenere un anno circa). La sfiga ha voluto che:
1. si ribucasse la pleura sempre a sinistra, quindi collasso del polmone, necessità di pneumotorace
2. quando mi han ridato morfina uscito dalla sala, a letto, con la peridurale stavolta, son andato praticamente in coma
3. dimesso con qualche linea di febbre serale, a casa ho avuto problemi.

Se infatti dal punto di vista del dolore e "meccanico" questa volta al confronto dell'altra era una passeggiatina, non altrettanto si è potuto dire della faccenda respiratoria. Teriminati gli antibiotici di copertura post intervento ho iniziato a non respirare la sera, con febbre a circa 38. Dopo giorni in cui imputavo questo allo stress della ripresa, son andato dal mio medico, che mi ha spedito di corsa al pronto soccorso. Avevo un versamento pleurico importante, altra settimana quà in zona in pneumologia, aspirazione con toracentesi di 2.250 ml di liquido sanguinolento, antibiotici, ferro, e ho ancora oggi qualche piccolo residuo ma almeno, pur fumando come un turco, respiro diciamo bene.

Ho sognato di conoscere una persona qui che è qui sul forum, chissà se accadrà.

Edit: ho letto solo ora Fusi, la madonna che roba O_O m'è venuto male al petto solo a leggere >.<
Stammi bene compare
22.gif

Caspita Fusi..
Dai, lo so che non ti sto sul c.. :ignore) .. :OK) :fluffle)

Veramente un intervento tosto!!
Ti auguro davvero una breve ripresa al 100%

:fluffle)

FUSI anch'io leggendo il post sopra,e non conoscendo i tuoi problemi,
azz....che hai passato.....

non posso che farti tantissimi auguri di una pronta e veloce guarigione
ma credoormai visto che hai ammesso di fumare quasi come un turco :asd) di essere sulla strada giusta :fluffle) :fluffle)

Scusa se mi permetto,ma per coma,intendi proprio di aver perso conoscenza....per quanto tempo,periodo......

Hispaniko":1sm0bxae ha detto:
Scusa se mi permetto,ma per coma,intendi proprio di aver perso conoscenza....per quanto tempo,periodo......

Figurati, non è mica una info chissà di quale segretezza....... mi han parlato di un periodo di due/cinque minuti (sai capisco anche che a mia madre sia sembrata un'eternità).
Io ho dei flash..... nel senso che son arrivato praticamente addormentato nel letto....... poi ricordo che mi son svegliato e mi alzavano la schiena per le lastre a letto, e ricordo anche l'anestesista che armeggiava con il coso che rilascia la morfina, l'avevo a sinistra. Non ricordo che (mi han detto) ho bestemmiato come un turco perchè avevo dolore e freddo (il freddo lo avevo già in sala prima dell'anestesia e mi ricordo che me lo son denuto dentro per giorni e giorni). Le bestemmie ci stavano, ero io :)

Poi nulla........ io ho il flash di un sipario bianco, ma un bianco bianco eh, che si avvicinava da sinistra a destra nell'oscurità..... e a destra sentivo le voci di chi mi chiamava. Ricordo che ho pensato "ma che scassacazzi dormo così bene cavolo vogliono che palle devo rispondere.........". Ho deciso che dovevo rispondere, e il sipario si è rispostato a sinistra....... e quando ho aperto gli occhi avevo una infermiera che mi piantava la mascherina ossigeno (la stessa usata poi per l'aerosol) sulla faccia, mi ha chiesto "leonardo mi senti sei sveglio lo senti l'ossigeno" e io devo avergli tirato l'ennesima madonna dicendole che sentivo sì, che palle, e mi dava noia sta roba in viso.
Alzando gli occhi c'era la ragazza di un mio carissimo amico (si son sposati manco un mese fa) che essendo di vicino Brescia forniva assistenza a me e mia madre. Ricordo che la vidi illuminarsi e pensai "sembra abbia visto un morto che si sveglia, chissà perchè è così contenta". Comunque ancora oggi a ripensarci tutta la trafila mi pare un sogno, sarà stata la morfina. Di sicuro c'è che son + lento a pensare e ricordare oggi di come ero prima. A volte è anche meglio, mi incazzo di meno :)
Solo successivamente mi venne detto che i medici si riservarono 48 ore di prognosi. E capii perchè. La sera del giorno successivo all'intervento non respiravo +...... alle cinque ossigeno (avevo saturazione a 87, chi è nelle pubbliche assistenze sa......) e seduto in poltrona, a morire dal freddo, perchè in posizione semieretta respiravo, a letto morivo.

saturazione a 87,quindi eri ventilato meccanicamente intubato ????

No non ho nulla a che fare con la sanità,ma ho avuto mio padre con problemi polmonari/respiratori............

Da come l'hai descritta,mi ricorda moltissimo un episodio analogo
a me capitato di perdita della conoscenza,e trovarsi al risveglio
camici bianchi,familiari,tutti che ti fissano e ti chiedono,chiedono....
e sembra veramente aver dormito,forse essere stati in un altra dimensione,facendo tanta fatica a ritonare in te.............

Hispaniko":arpwow0k ha detto:
saturazione a 87,quindi eri ventilato meccanicamente intubato ????

...

No, non mi hanno intubato, intubato lo ero (e mi ricordo il mal di gola relativo) durante l'intervento.
Semplicemente mi han dato ossigeno con "l'occhialino" (manco mi ricordo se si chiama così) insomma quando hai i due tronchetti di un medesimo tubo di mandata nel naso, poi la posizione eretta ha fatto il resto. Ero ancora monitorato con il misuratore di pressione "periodico", ed appunto l'affare al dito per la saturazione ed i battiti (che cmq segnava male e faceva andare l'allarme, leggevo 32 battiti al minuto ..... ). Subito siamo saliti a 92, poi livellati a 97.

Riguardo l'altra dimensione di sicuro non sei così cosciente da pensare "toh guarda sto in un'altra dimensione o sto per andare al creatore" ma altrettanto di sicuro a me sembra di esserci andato sulla soglia.......