L'angolo onirico

Vespa 2":2lihbacs ha detto:
Lilly80":2lihbacs ha detto:
Io sogno sempre una cosa stranissima,cioè...sogno sempre che non riesco a trovare qualcosa o qualcuno(nella maggior parte dei casi il mio ragazzo :asd) ) e intanto lo cerco,lo cerco,ovunque,ma non riesco mai a trovarlo....spesso cambiano gli scenari,ma alla fine la situazione è sempre la stessa.... :shrug03)

Quindi ti svegli angosciata?

:?:
si...molto....ci metto un po a rilassarmi dopo...mah...secondo me ha qualche significato psicologico.... :scratch)

Due giorni fa mi ricordo di aver sognato che con l'impiegata della ditta a fianco la mia (che conosco solo con un ciao ciao alla mattina e sera) andavamo in una spiaggia e ci baciavamo... che dite sarà un segno?

Skyrider":3lwnznr2 ha detto:
Due giorni fa mi ricordo di aver sognato che con l'impiegata della ditta a fianco la mia (che conosco solo con un ciao ciao alla mattina e sera) andavamo in una spiaggia e ci baciavamo... che dite sarà un segno?

Secondo me è un sogno.. :asd)

:fluffle)

Vespa 2":1gsi7i1x ha detto:
Secondo me è un sogno.. :asd)

:fluffle)

:mad2) bast... :member) uccidi così le mie illusioni... proprio in questo difficile momento :mecry2) :mecry2)

Skerzo :fluffle) ;)
Cmq il sogno é vero anke se raccontato in 3 parole, nn l'ho inventato così x dire

vespa complimenti davvero,è un topic geniale.............. :ahsisi)

mi ricordo che tempo fà facevo un sogno ricorrente,più che sogno un incubo che durava pochissimo per fortuna.........
sognavo di camminare su un cornicione tipo al 30° piano ed a un certo punto cadevo nel vuoto...........mi facevo tutto il "tuffo" e in corrispondenza con l'impatto al suolo mi svegliavo di colpo..........
era davvero terrorizzante.............per fortuna è già un pezzo che non mi capita più...........

In passato è capitato anche a me di avere la sensazione,quasi reale,
di precipitare nel vuoto....capisco

Intanto questa notte sognato e perso il sonno alle 4.30 svegliandomi di soprassalto.
Premetto di aver mangiato leggero, :p

e il sogno era imperniato su mio padre,che ho perso qualche anno fà,
e in pratica c'era la sua bara,nello show room dell'Azienda dove lavoro.
Bara particolare poichè lasciava il volto/mezzo busto libero,aperto e puntualmento ogni giorno lo ammiravo.
Poi come d'incanto lo vedo muoversi,rianimare,e tutto trafelato aiutato da altre persone con un avvitatore lo liberiamo tra lo stupore e la gioia generale...........

Si siede su una sedia,profondamente provato,affaticato,dimagrito,
ma tutto preciso,con un vestito diverso da quello che indossava,
si riposa e poi a mia madre,che era presente,la chiama,
la prende sottobraccio e tutti e due vanno verso la strada di casa.........

e da quel punto mi sono svegliato senza + dormire........ :sic)

IVAN":3dlw878t ha detto:
presta":3dlw878t ha detto:
io ho sognato di non avere lezione all'università. bel sogno, peccato non si sia avverato :lol:

cmq per questa sera ho un sogno nel cassetto, che spero si avveri. in ogni caso non si può dire, essendo un sogno nel cassetto! :sarcastic)

Facci sapere allora....

diciamo che si è avverato a metà :OK)
aspetto che si avveri del tutto :A)

cadere

il sogno di stare per cadere l'ho fatto pure io e a quanto ne so è un sogno abbastanza ricorrente. a me capitava di sognare che mi appoggiavo alla ringhiera della scala di casa e questa cedeva e io volavo di sotto. ma puntualmente mi svegliavo durante il volo e quindi per terra non ci sono mai arrivato. invece, è questa è vera lo giuro , un pò di anni fa mi è successa questa. avevo mia nonna a casa mia perchè non stava molto bene e io ragazzino la "ospitavo" nella mia cameretta. una notte mi sono sognato di cadere come al solito dalla scala ed ho sentito un tonfo!! :lol: mi sveglio del tutto e ...non ero caduto io!! :crepap) era caduta mia nonna dal letto!!! povera!!! :sedia)

Ciao,

vi racconto questo fatto: moolti anni fa (era l'estate dei 16 anni) alla spiaggia avevo conosciuto una tizia.... ora... non so come spiegare, ma avete presente una mega-strafiga rigorosamente in topless, costumino da urlo e assolutamente sola?
Ecco, si da' il caso che sta qui attacca discorso proprio con me (andavo al mare molto presto la mattina... e non c'era nessuno, salvo una coppia di anziani).
Cmq!...lei aveva 24 anni e era incredibilmente simpatica e cordiale... tra l'altro molto intelligente e avevamo anche mooolte cose in comune.
Ecco abbiamo passato 3 bei giorni al mare, poi lei e' partita per la montagna.

Comunque: 'sta storia cosa c'entra con i sogni ?

Semplice: dopo moooolti anni l'ho sognata, non mi era mai capitato prima di sognarla, ma, soprattutto!!!, non mi e' mai successo di fare un sogno cosi'!
Era un sogno totale: con il rumore delle onde, il profumo del mare, la stessa luce tipica di quella spiaggia, ma (incredibile) ho risentito esattamente la sua voce.
Insomma: era proprio lei.

Non ho mai piu' fatto un sogno cosi': spesso sento dire di gente che sogna in "bianco e nero".. ecco quello era veramente un sogno a colori.

Scusate per il lungo racconto,

Byyyeeeee,
Marco.

themommi":1ezsyb30 ha detto:
Ciao,

vi racconto questo fatto: moolti anni fa (era l'estate dei 16 anni) alla spiaggia avevo conosciuto una tizia.... ora... non so come spiegare, ma avete presente una mega-strafiga rigorosamente in topless, costumino da urlo e assolutamente sola?
Ecco, si da' il caso che sta qui attacca discorso proprio con me (andavo al mare molto presto la mattina... e non c'era nessuno, salvo una coppia di anziani).
Cmq!...lei aveva 24 anni e era incredibilmente simpatica e cordiale... tra l'altro molto intelligente e avevamo anche mooolte cose in comune.
Ecco abbiamo passato 3 bei giorni al mare, poi lei e' partita per la montagna.

Comunque: 'sta storia cosa c'entra con i sogni ?

Semplice: dopo moooolti anni l'ho sognata, non mi era mai capitato prima di sognarla, ma, soprattutto!!!, non mi e' mai successo di fare un sogno cosi'!
Era un sogno totale: con il rumore delle onde, il profumo del mare, la stessa luce tipica di quella spiaggia, ma (incredibile) ho risentito esattamente la sua voce.
Insomma: era proprio lei.

Non ho mai piu' fatto un sogno cosi': spesso sento dire di gente che sogna in "bianco e nero".. ecco quello era veramente un sogno a colori.

Scusate per il lungo racconto,

Byyyeeeee,
Marco.

anche a me è successo spesso di fare sogni "totali" come dici tu ;)

io qualche notte fa ho sognato che una mattina partivo pacifica con la mia macchina e mi son accorta che era tutta distrutta..... e che andavo in conce a veder di una km 0 perchè non mi conveniva rimetter a posto la mia e avevo bisogno della macchina!

mi son avegliata con l'ansia.... appena son scesa in garage e ho visto che era tutta intera ho tirato un sospiro di sollievo!! :asd) :asd)

è vero, anche io sogno spesso di cadere ma...non sò nè da dove nè in quale circostanza o situazione..
sò solo che ogni volta muovo le gambe allo stesso modo per evitarmi la caduta, e che in quel momento mi sveglio ricordandomi che stavo cadendo ma nient'altro :wall)

mi è capitato 2 o 3 volte di sognare di veder il mio cervello, vedevo tante linee gialle e verdi che si muovevano, e che ogni volta che toccavano qualcosa creavano dei flash e delle immagini stranissime, poi finiva con un'intensissima scossa elettrica che passava da parte a parte...
le poche volte che è capitato mi sono svegliata angosciata perchè la scossa era incredibilmente reale.. tutto era preciso, sia il rumore, sia la luce e sia l'impressione di sentirsi attraversare da una piccola scossa :sgrat)

un'altro che ho fatto spesso è quello di volare...ma non era come si potrebbe pensare un volare via felice..ogni volta che ho sognato di prendere il volo il cielo era grigio ora che ci penso...non pioveva, ma mai il cielo è stato sereno, sempre di un grigio magari non scurissimo ma fitto fitto... mi accovacciavo con le ginocchia al petto, muovevo le braccia e mi alzavo..salivo salivo salivo..e solo poche volte sono riuscita, quando volevo, a scendere. di solito arrivata ad una certa altezza voglio scendere ma non riesco :all_coholic)

alle elementari quando c'era la storia dei tipi con la uno bianca ho fatto per due settimane un sogno a puntate con questi qua che mi seguivano, mi cercavano di rapire ecc...alla fine dopo che erano riusciti pure a piombare in casa mia mi son girata e gli ho detto ma che c :ignore) volete?! e loro "ci fate un caffè?" :sedia) :sedia) :sedia)

ma la cosa più strana è questa...
in terza media ho sognato di essere in macchina con delle persone che realmente non conoscevo ma che nel sogno sapevo di conoscere (non so se mi sono spiegata), era notte e arrivavamo di fronte a una villa. una volta di fronte a questa villa io e quella che nel sogno era una mia amica ma che in realtà non conoscevo soprassalivamo perchè vedevamo al di là del muro la testa di un uomo impiccato. al che il ragazzo davanti, nel sedile passeggero, ci dice "vi piace la testa del bambolotto impiccato?l'ho messa io così si spaventano i ladri..manca ancora il corpo" e lo mandavamo a quel paese, per poi entrare in casa.
l'anno scorso in sicilia ho avuto la sensazione mentre andavamo alla casa in campagna di un amico conosciuto in loco di aver già visto quelle strade..poi quando siamo arrivati a casa sua è successa la stessa identica scena!!! :eek:hmamma)
sempre alle medie, in seconda mi pare, hosognato per filo e per segno un'interrogazione di inglese, compreso pure chi interrogava prima di me, che voto gli dava, come mi chiamava (il prof aveva dei nomignoli per tutti), il fatto che c'era qualcosa dei compiti che non avevo fatto, e il voto che mi avrebbe dato... anche qui, tutto identico :rotolo)
ora però non mi capita più... sognare i numeri del super enalotto no eh? :wall) :wall) :wall)

A me capita spesso di sognare di volare..
E' una sensazione bellissima.. :p

Invece è angosciante quando cerco di correre..
Mi ritrovo con le gambe pesantissime..E corro al rallentatore.. :sic)

natalie":22lspx5d ha detto:
io qualche notte fa ho sognato che una mattina partivo pacifica con la mia macchina e mi son accorta che era tutta distrutta..... e che andavo in conce a veder di una km 0 perchè non mi conveniva rimetter a posto la mia e avevo bisogno della macchina!

mi son avegliata con l'ansia.... appena son scesa in garage e ho visto che era tutta intera ho tirato un sospiro di sollievo!! :asd) :asd)

Ambra....trovati un uomo..subito (se ti serve, 340/976xxxx) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ti sogni la macchina anche di notte? :nono02)

Ritornando IT (piu' o meno), la mia girl oggi mi ha mandato un sms per dirmi che suo padre ha sognato di giocare a pallavolo e durante il sonno si e' praticamente tuffato dal letto.

Devo ancora vederlo, ma ha un cerotto in testa e varie contusioni........ :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Mav76":2uhdgh3z ha detto:
Ritornando IT (piu' o meno), la mia girl oggi mi ha mandato un sms per dirmi che suo padre ha sognato di giocare a pallavolo e durante il sonno si e' praticamente tuffato dal letto.

Devo ancora vederlo, ma ha un cerotto in testa e varie contusioni........ :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Alla fine mi ricordoche anch'io credendo di precipitare in un crepaccio,in montagna,avevoafferratotirandole a + non posso le coperte a mò di corda e mia moglie svegliata le tirava a sua volta :rotolo) :rotolo)

Hispaniko":akj5t5g6 ha detto:
Mav76":akj5t5g6 ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Alla fine mi ricordoche anch'io credendo di precipitare in un crepaccio,in montagna,avevoafferratotirandole a + non posso le coperte a mò di corda e mia moglie svegliata le tirava a sua volta :rotolo) :rotolo)
non vorrei dire una cavolata, ma ho sentito ke quando si sogna di cadere è dovuto a un abbassamento di pressione... correggetemi se sbaglio :nod)