l'angolo del modellismo - i nostri modellini alfa e/o altro - foto e segnalazioni

Baccio GT":2hjysswj ha detto:
Sono un po :eek:fftopic) ....sapete mika se esistono modelli del gt????
Io sono a conoscenza di tre modelli die-cast e uno artigianale.
In scala 1.43 è prodotta dalla Minichamps in colore rosso o nero,molto dettagliata in vendita a 35€.
Il marchio Welly la produce in due scale:1.18 e 1:24.Il modello più grande vanta quattro aperture,ruote sterzanti,sospensioni e ripiano copribagagli sollevabile.E' disponibile in diversi colori originali.Il prezzo è di 30€,mentre quella in scala 1:24 costa 11€.Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
L'ABC(ditta artigianale)invece riproduce la Gt in allestimento corsa presentata a Ginevra 2004.Scocca in resina,particolari in metallo e fotoincisioni alla ragguardevole cifra di 207€.
 
Il marchio Welly la produce in due scale:1.18 e 1:24.Il modello più grande vanta quattro aperture,ruote sterzanti,sospensioni e ripiano copribagagli sollevabile.E' disponibile in diversi colori originali.Il prezzo è di 30€,mentre quella in scala 1:24 costa 11€.Il rapporto qualità/prezzo è ottimo.

:OK)

Devo averlo... :D

Tnx per tutto
 
una bella novità credo proprio da nn perdere visto soprattutto nn siano facili da reperire, ma speriamo magari che ora ne faranno un sacco:
Decisamente carino CARARAMA ora produce anke italiano, i particolari estetici sono buoni, per ora solo 5p rossa 1/43, nn fatevela mancare :asd) , io l'ho messa nel mio minibox :asd)

CARARAMAAlfaRomeo147scala1-43.jpg



questa disc l'adorrrroooooooo :elio)
 
e udite udite:

la DeAgostini ha in programme nelle uscite "100 anni di auto italiane" la pubblicazione del modellino :elio) ALFA ROMEO 156 GTA 1/43, il 02/07/2005..........meraviglia, nn posso non annunciare queste chicche passione di molti....... :love) ,

eccola:

1-43ALFAROMEO156GTA2002DeAGOSTINIDeA100yrver0.jpg


1-43ALFAROMEO156GTA2002DeAGOSTINIDeA100yrver1.jpg


1-43ALFAROMEO156GTA2002DeAGOSTINIDeA100yrver2.jpg


1-43ALFAROMEO156GTA2002DeAGOSTINIDeA100yrver3.jpg


1-43ALFAROMEO156GTA2002DeAGOSTINIDeA100yrver.jpg


:love) :love) :love)
 
squalettoge":1j0ltkrf ha detto:
spettaccolo la prendo sicuro :nod)

quanto vogliono? esce proprio il 2/7?

sul sito c'è scritto così il 2 luglio ma mi sà che conviene chiederla e farsela tenere via con largo anticipo, sia per la scarsità di copie che distribuiscono che per la particolare rarefattezza del modello che ovviamete per il costo per lo più irrisorio...... :elio) e poi è bella, visto che l'aveva fatta solo la CASTAGNA per l'AlfaRomeo a una cifra improponibile direi che questa è T O P :asd)
 
Esatto,la 156GTA edita da De Agostini è in edicola proprio il 2 luglio.A chi è interessato consiglio di ordinarla all'edicolante perchè arriva in numero limitato.Si tratta del fascicolo n°14 di"100 anni di Italia in automobile".Il 30 luglio è in uscita l'Alfa Montreal.Per quanto riguarda la raccolta"Auto italiane" di Hachette vi anticipo che il 4 giugno esce l'Alfa Montreal e il 16 luglio l'Alfa 6 berlina.
Vi anticipo che da fine giugno inizia una nuova raccolta ,edita dalla Fabbri,riguardante la storia dell'Alfa Romeo che dovrebbe comprendere 50 modellini.Appena ho notizie più precise vi faccio sapere.
La Cararamma oltre alla 147 5p(inedita per noi collezionisti)ha in catalogo la 156 Sportwagon e la 166.Si tratta di modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Buone notizie arrivano dalla Spark Model che alle versioni racing della 147 e 156 Gta,ha aggiunto la 147 GTA stradale nei colori rosso,nero,grigio sterling.Sono modelli molto dettagliati e precisi nelle forme in scala 1:43.Ovviamente si trovano nei negozi di modellismo a prezzi di circa 34/35 €.L'ho ordinata,assieme all'Alfasud TI,la settimana scorsa e il negoziante mi ha assicurato che dovrebbe arrivare in 15/20 giorni.Appena è tra le mie mani posto le foto.
Nel frattempo se volete gustarvi un pò gli occhi:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12600
 
:handclap) :bravo) :handclap) :bravo) :handclap) :bravo) :handclap) :bravo)


ottimissimo, nn sapevo della raccolta alfa romeo....

Stef ma lo sai che c'è anke l'arrivo 1/43 della 8c Competizione???

Pronta e prodotta dalla Spark Model, veramente bella, ma l'Alfa ha ritirato all'ultimo l'accordo con la società di produrre la meraviglia in 1/43, accordato invece la produzione della stessa ma con Minichamps, in arrivo anke quella a breve.
La Spark model invece farà uscirà con la Brera e qualche altra chicca.

Tu sai se la prod SparkM è diecast o vetroresina?

Hai un gran bell' arem di modellini dal vivo chissà che scena :eyecrazy) , :love)
 
Oltre ad alcuni modelli in scala 1:43 Majorette (bruttini), ne ho uno della Solido (discreto) sempre in 1:43.
Nella scala 1:18 ho invece la 147 Cup già citata, la 156 GTA in allestimento "Larini" e poi una 147 e una GT entrambe rosse di cui posto qualche foto fatte al volo con poca luce.
Se siete interessati posso fare di meglio!

:ciao)

100_0539.jpg

100_0541.jpg

100_0542.jpg

100_0544.jpg

100_0546.jpg

100_0548.jpg
 
Bellissime!!
Mi ero perso sto post....


Avrei 323423 domande? inizio? si ok :)

Allora il problema grosso dei modellini, special modo 1:43 è il metalizzato, presumo lo saprete che se si vernicia con la solita vernice da carozza, con la misura del grano del metalizzato non è che venga propio una delizia, ciòè la vernice è la stessa ma non in scala anche lei :| ho visto poche esclusioni a questa "regola" ora siccome la mia è Blues casual 3P e se prendo un modellino lo prendo 1:43 da montare (Devo vedere se alla MeriKits di Loano qui vicino ne han fatto) la vorrei poi far fare di quel colore, ma col grano del metalizzato come la mettiamo?

@Stefandan, un po OT rispetto al discorso alfa...ho visto che hai almeno un modello di M I T I C A S4, io ne ho finita una pochi mesi fà e sto finendo un'altro esemplare più curato (Entrambi in pressofuso della Merikits) solo che sono indeciso se montecarlo 86 o montecarlo, ho raccolto parecchio materiale fotografico e ho mille dubbi, DEVE essere come quella oriinale non un decal sbagliato, fango compreso! Visto la tua come l'hai fatta? Hai foto più dettagliate solo di quella?

Infine per tutti gli appassionati, fermo restando che io sappia non esistono al mondo modelli prefatti, avete mai visto sentito o fatto modellini di una certa sconosciuta ai più ECV o anche ECV2?
Per chi non sa di cosa parlo, saerbbe dovuta essere l'evoluzione Lancia della S4, un mostro da 700CV forse a 2 motori separato biturbo...poi sappiamo tutti la triste fine che ha accolto il gruppo B :°°°°
Ho già preso in esame il sacrificare una delle mie S4 o partire da un kit ex novo per farne una, oltretutto non hai mai corso e al mondo gli esemplari sono 4/6, quindi problemi di renderla simile all'originale limitate, schede tecniche inesistenti per le misure :\ ma so che alcuni credenziali alla mano sono riusciti a ottenre di vionarne alcune di proprietà ASTRA/EX ABARTH...
 
CrAzY BoY":24v76spz ha detto:
raga a quanto si aggirano i prezzi dei modellini solido tipo questo di Progetto937 ?

100_0539.jpg

Quella l'ho comprata su eBay, da un venditore di Firenze, pagata 45 Euro compresa la spedizione.
La GT invece l'ho presa sempre su eBay da un venditore tedesco per soli 22 Euro, insieme a una Lancia Delta Evo 2 Rallye Martini 1:18 (30 Euro) e ad alla 147 Cup sempre per 30 Euro.
In questo momento lo stesso venditore tedesco ha la 147 Cup e due GT in asta (una rossa, l'altra nera). Non so se posso postare il link, moderatori che ne dite?
Comunque se cercate "Alfa Romeo GT 1:18" su eBay salta fuori di sicuro! :OK)
 
arckangel939":1szfdoaq ha detto:
ottimissimo, nn sapevo della raccolta alfa romeo....

Stef ma lo sai che c'è anke l'arrivo 1/43 della 8c Competizione???

Pronta e prodotta dalla Spark Model, veramente bella, ma l'Alfa ha ritirato all'ultimo l'accordo con la società di produrre la meraviglia in 1/43, accordato invece la produzione della stessa ma con Minichamps, in arrivo anke quella a breve.
La Spark model invece farà uscirà con la Brera e qualche altra chicca.

Tu sai se la prod SparkM è diecast o vetroresina?

Hai un gran bell' arem di modellini dal vivo chissà che scena :eyecrazy) , :love)
Ciao arkangel939,vedo con piacere che anche tu sei appassionato di modellismo e pure bene informato.
Effettivamente la 8C Competizione verrà prodotta dalla Minichamps che ha in programma entro l'anno l'Alfetta 159,Duetto Spider,TZ2,P2 del 1924,6C 1750 GS e la mitica GTA 1600 del '65 oltre alla 75 Turbo America ormai prossima alla vendita.A queste si aggiungono le varie Giulia berlina,Alfetta,AlfettaGTV,Alfasud,156,Sportwagon,147,Gt 2003,Spider 2003 già in catalogo da tempo.
La Spark model oltre alle già prodotte 147/156 GTA in varie versioni pistaiole e 147 GTA stradale ha in programma la Brera,SZ,RZ e la GT Jiunior Zagato.
La Spark model produce modelli die-cast sia in resina che in zamak di ottima fattura a prezzi di 35/40€.
Per quanto riguarda la prossima raccolta dedicata all'Alfa Romeo ti anticipo che le prime due uscite riguardano la GT 2003 e la Duetto del '66.
 
Rispondo agli altri.
@Gheroppa:non credo esista la 147 in kit,ti consiglio quella di Minichamps perfetta sotto tutti i punti di vista ad un prezzo di 35€.Per il colore prendi l'originale in conc.Alfa e dopo due o tre passate dai una mano di spray trasparente lucido.Il risultato dovrebbe essere buono.
A riguardo della S4 della mia collezione si tratta di un modello montato(die-cast)della IXO e prefigura la macchina che ha corso il RAC 1985 con Toivonen.
@CrAzY BoY:I modelli presenti in questa discussione,oltre su Ebay,li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo,nel caso li puoi anche ordinare a quest'ultimo.La 147 in 1:43 è prodotta da Minichamps(molto bella)a 35€ e da Solido a 15€.Da poco è uscita la versione 5p.di Cararama a 5/6€.
La versione Gta è della Spark a 34/35€
Quelle di Madrid e Progetto939 sono in 1:18 prodotte dalla Ricko e costano in negozio 35€,mentre la GT è della Welly in vendita a 22/24€.
A proposito di scala 1:18,la Ricko ha in catalogo anche la 156GTA e una superba Giulietta Spider del'55 a 38€.
Salendo di prezzo(75/80€),ma di qualità eccelsa la Minichamps produce la Giulia Super berlina e la 1750 Spider e l'Auto Art la 1750 GTV.

Mi piace questa discussione :OK)
 
stefandan":16nvfsy0 ha detto:
Rispondo agli altri.
@Gheroppa:non credo esista la 147 in kit,ti consiglio quella di Minichamps perfetta sotto tutti i punti di vista ad un prezzo di 35€.Per il colore prendi l'originale in conc.Alfa e dopo due o tre passate dai una mano di spray trasparente lucido.Il risultato dovrebbe essere buono.
A riguardo della S4 della mia collezione si tratta di un modello montato(die-cast)della IXO e prefigura la macchina che ha corso il RAC 1985 con Toivonen.
@CrAzY BoY:I modelli presenti in questa discussione,oltre su Ebay,li trovi in un qualsiasi negozio di modellismo,nel caso li puoi anche ordinare a quest'ultimo.La 147 in 1:43 è prodotta da Minichamps(molto bella)a 35€ e da Solido a 15€.Da poco è uscita la versione 5p.di Cararama a 5/6€.
La versione Gta è della Spark a 34/35€
Quelle di Madrid e Progetto939 sono in 1:18 prodotte dalla Ricko e costano in negozio 35€,mentre la GT è della Welly in vendita a 22/24€.
A proposito di scala 1:18,la Ricko ha in catalogo anche la 156GTA e una superba Giulietta Spider del'55 a 38€.
Salendo di prezzo(75/80€),ma di qualità eccelsa la Minichamps produce la Giulia Super berlina e la 1750 Spider e l'Auto Art la 1750 GTV.

Mi piace questa discussione :OK)


Dove posso acquistarla la GTA ?? Visto che nei vari negozi di modellismo della mia zona non ne trovo ?? :mecry2)
 
stefandan":2zgcxibz ha detto:
Esatto,la 156GTA edita da De Agostini è in edicola proprio il 2 luglio.A chi è interessato consiglio di ordinarla all'edicolante perchè arriva in numero limitato.Si tratta del fascicolo n°14 di"100 anni di Italia in automobile".Il 30 luglio è in uscita l'Alfa Montreal.Per quanto riguarda la raccolta"Auto italiane" di Hachette vi anticipo che il 4 giugno esce l'Alfa Montreal e il 16 luglio l'Alfa 6 berlina.
Vi anticipo che da fine giugno inizia una nuova raccolta ,edita dalla Fabbri,riguardante la storia dell'Alfa Romeo che dovrebbe comprendere 50 modellini.Appena ho notizie più precise vi faccio sapere.
La Cararamma oltre alla 147 5p(inedita per noi collezionisti)ha in catalogo la 156 Sportwagon e la 166.Si tratta di modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Buone notizie arrivano dalla Spark Model che alle versioni racing della 147 e 156 Gta,ha aggiunto la 147 GTA stradale nei colori rosso,nero,grigio sterling.Sono modelli molto dettagliati e precisi nelle forme in scala 1:43.Ovviamente si trovano nei negozi di modellismo a prezzi di circa 34/35 €.L'ho ordinata,assieme all'Alfasud TI,la settimana scorsa e il negoziante mi ha assicurato che dovrebbe arrivare in 15/20 giorni.Appena è tra le mie mani posto le foto.
Nel frattempo se volete gustarvi un pò gli occhi:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12600



grazie x le info :clap)

spettacolo questo 3d :OK)
 
lelesch81":2jfm1u1l ha detto:
Dove posso acquistarla la GTA ?? Visto che nei vari negozi di modellismo della mia zona non ne trovo ?? :mecry2)
Ciao lelesch
la 147GTA stradale è stata presentata dalla Spark model a marzo,quindi inizia ad arrivare nei negozi in questi giorni.Se conosci un buon negozio di modellismo(a Milano ce ne sono molti,ma sicuramente anche a Va)la puoi anche ordinare.Tra i colori previsti c'è anche nera come la tua.
 
Volevo anche segnalare che presto anche la cararama presenterà la sua GTA 1:43.Certo non sarà ai livelli din racing43 o uno spark ma un buon paliativo per chi non cuole spendere cifre altine.Inoltre la cararama ha lanciato da poco la 147 937 in versione 5 porte.Carina anche se presenta qualche imperfezione.

Per gheroppa il problema delle dimensioni dei grani non me lo sono mai posto.Cmq io uso normalmente la vernice originale ed i risultati sono ottimi.Ti posto il blu casual su una mia elaborazione du 147 solido 3 porte in 5 porte.
http://isab16v.altervista.org/immagini/ ... 5porte.jpg
 
xIsab: il link nn ha nulla , :aeh) , e nn capisco sei riuscito a trasformare una 3p in una 5p :aeh) :scratch).....

Ieri ho trovato un modellino scala 1/43 Alfa 147 GTA con le ruote sterzanti :?: :love) , nn ho fatto in tempo a vedere che marca fosse, probabilmente era della Cararama, visto che per ora è l'unica ad avere una qualità prodotto decisamente superiore al prezzo di vendita e ad abbinare ai nuovi modellini le ruote sterzanti.

Uscita anke della Ricko la 156 GTA in scala 1/87 :color)

RICKOAlfaRomeo156GTAcoupeSILVERboxedMINT1-87.jpg


e versione racing:

RICKOAlfaRomeo156GTAcoupeRACINGboxedMINT1-87.jpg
 
Top