Leonida":ncui64fz ha detto:Guarda che tranne la resa cinematografica molto spettacolare (qualche mostro qua e la) la storia non si discosta parecchio dall'originale.Il gobbo traditore ci stava davero (forse non era gobbo.. :ka) ) e anche gli immortali (che ovviamente di immortale avevano solo il nome).Anche le frasi del re sono tratte direttamente da Erodoto.Secondo me molto meglio del gladiatore... :love) :love) :love)
secondo me l'han fatto apposta per giustificare tutte le imprecisioni :asd)yugs":334l6t2a ha detto:300 è basato su un fumetto
mancio83":1zv0z0qq ha detto:scusa yugs non so che ho bevuto... :eek13)
non è nessuno dei due...
intendevo che ho visto questo:
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=316896
The good shepherd - L'ombra del potere
e lo consiglio :OK)
yugs":2mc0nc8a ha detto:mancio83":2mc0nc8a ha detto:scusa yugs non so che ho bevuto... :eek13)
non è nessuno dei due...
intendevo che ho visto questo:
http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=316896
The good shepherd - L'ombra del potere
e lo consiglio :OK)
hai bevuto Selenia TD per caso? :rotolo)
bloblo":1tmffx81 ha detto:secondo me l'han fatto apposta per giustificare tutte le imprecisioni :asd)yugs":1tmffx81 ha detto:300 è basato su un fumetto
il gladiatore sarà anche più preciso di 300, ma leggere "preciso" accostato a "gladiatore" mi fa sorridere :asd)
nb: nonostante le imprecisioni storiche, il gladiatore è nella mia top 10, e anche 300
probabilmente perchè nel gladiatore c'è più spazio per l'immedesimazione, c'è la storia d'amore (che in 300 è quasi assente), c'è un antagonista che è Veramente Stronzo, forse il gladiatore ci ha presi di più perchè c'è più racconto, in 300 c'è più azione e meno racconto, quindi minor possibilità di rabbia e di conseguenza immedesimazione.squalettoge":3vgm7qep ha detto:saro sincero mi ha preso di piu il gladiatore cmq gran film anche 300
:crepap)il principe bismark":t65sktj3 ha detto:blobo...
pyro":372lh4gs ha detto:yugs":372lh4gs ha detto:hai bevuto Selenia TD per caso? :rotolo)
Quoto yugs.
Visto ieri, una mattonata tra capo e collo è meno pesante.......non "parte" mai, lento da morire!
Pure io con quel cast avrei saputo fare di meglio!! :asd)