l'angolo del cinema

ho visto l'ombra del male....
...lento, pesante ma molto bello...!!!
consigliato. :OK)

Guarda che tranne la resa cinematografica molto spettacolare (qualche mostro qua e la) la storia non si discosta parecchio dall'originale.Il gobbo traditore ci stava davero (forse non era gobbo.. :ka) ) e anche gli immortali (che ovviamente di immortale avevano solo il nome).Anche le frasi del re sono tratte direttamente da Erodoto.Secondo me molto meglio del gladiatore... :love) :love) :love)

Leonida":ncui64fz ha detto:
Guarda che tranne la resa cinematografica molto spettacolare (qualche mostro qua e la) la storia non si discosta parecchio dall'originale.Il gobbo traditore ci stava davero (forse non era gobbo.. :ka) ) e anche gli immortali (che ovviamente di immortale avevano solo il nome).Anche le frasi del re sono tratte direttamente da Erodoto.Secondo me molto meglio del gladiatore... :love) :love) :love)

Quoto,l'unica cosa è che a volte trovavo fastidiosa e superflua la voce narrante.

non è che però 300 sia poi così storico eh..
per esempio si tace il fatto che sparta fosse una diarchia (2 re).

comunque uno dei film più belli degli ultimi anni

300 è basato su un fumetto, e si rifà grossomodo alle cronache dell'epoca riguardo la battaglia delle Termopili (che su numeri e altro magari non sono precisissime).

Il Gladiatore è molto più tradizionale e preciso nelle ambientazioni ecc, sono due film diversi dalla stessa resa finale (piacciono e basta). :nod)

@mancio: l'ombra del male? Ma non era i segni del male? :scratch)

yugs":334l6t2a ha detto:
300 è basato su un fumetto
secondo me l'han fatto apposta per giustificare tutte le imprecisioni :asd)

il gladiatore sarà anche più preciso di 300, ma leggere "preciso" accostato a "gladiatore" mi fa sorridere :asd)

nb: nonostante le imprecisioni storiche, il gladiatore è nella mia top 10, e anche 300

yugs":2mc0nc8a ha detto:
mancio83":2mc0nc8a ha detto:
scusa yugs non so che ho bevuto... :eek13)
non è nessuno dei due...

intendevo che ho visto questo:

http://www.repubblica.it/trovacinema/scheda_film.jsp?idContent=316896

The good shepherd - L'ombra del potere

e lo consiglio :OK)

hai bevuto Selenia TD per caso? :rotolo)

Quoto yugs.

Visto ieri, una mattonata tra capo e collo è meno pesante.......non "parte" mai, lento da morire!

Pure io con quel cast avrei saputo fare di meglio!! :asd)

bloblo":1tmffx81 ha detto:
yugs":1tmffx81 ha detto:
300 è basato su un fumetto
secondo me l'han fatto apposta per giustificare tutte le imprecisioni :asd)

il gladiatore sarà anche più preciso di 300, ma leggere "preciso" accostato a "gladiatore" mi fa sorridere :asd)

nb: nonostante le imprecisioni storiche, il gladiatore è nella mia top 10, e anche 300

saro sincero mi ha preso di piu il gladiatore cmq gran film anche 300 :)

squalettoge":3vgm7qep ha detto:
saro sincero mi ha preso di piu il gladiatore cmq gran film anche 300 :)
probabilmente perchè nel gladiatore c'è più spazio per l'immedesimazione, c'è la storia d'amore (che in 300 è quasi assente), c'è un antagonista che è Veramente Stronzo, forse il gladiatore ci ha presi di più perchè c'è più racconto, in 300 c'è più azione e meno racconto, quindi minor possibilità di rabbia e di conseguenza immedesimazione.

secondo me.

Concordo con blobo...
300 che anche a me è piaciuto tantissimo, è più incentrato sull'azione "pura"
al contrario il gladiatore è un "mix" perfettamente riuscito tra il drammatico e l'azione, FANTASTICO!

C'è qualcuno di voi che ha visto "Alta Tensione"?
Secondo me un ottimo thriller psicologico

Ragazzi non parlate male di 300 altrimenti :mad2) :member) :mad2) :member)
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E di "Un ponte per terabithia" che ne dite?Qualcuno l'ha visto?Un pò sui generis ma a me è piaciuto (niente a che vedere con 300 s'intende :D )

pyro":372lh4gs ha detto:
yugs":372lh4gs ha detto:
hai bevuto Selenia TD per caso? :rotolo)

Quoto yugs.

Visto ieri, una mattonata tra capo e collo è meno pesante.......non "parte" mai, lento da morire!

Pure io con quel cast avrei saputo fare di meglio!! :asd)

veramente la mia battuta era riferita allo scambio di titoli che ha fatto mancio, quel film non l'ho visto.. :p

appena visto "mio fratello è figlio unico": GRAN BEL FILM. COMPLIMENTI AGLI ATTORI, ALLO SCENEGGIATORE, AL REGISTA...
davvero ben fatto. :OK)