Lancio ufficiale MiTo GTa?

Coyote74":2lguetwk ha detto:
Io ovviamente parlo del concept, visto che quella di serie un è stata ancora svelata... la Mito GTA concept è in effetti l'unica vera GTA da molti anni a questa parte.

se parli riguardo l'alleggerimento hai ragione leggendo nelle varie schede di presentazioen pare che abbiano fatto un lavorone degno di nota su questo punto, forse dato il mezzo non e' di produzione sarebbe stato caruccio anche vedere un adozione di sterzo nn elettrico e di modifica del mcpherson, tanto per buttare un po d carne al fuoco e forse risparmiare un po in elettronica (vedi il bel sistema magnati marelli preso dalla gpasupersport) su questo punto 156 e 147 nn erano si allegarite ma avevano studiato un assetto ed una meccanica ancor piu raffinata rispetto a 147 e 156 "normale" che poi la sigla nn sia veritiera e solo un richiamo al passato ti do ragione :OK)


ot inizio

la 156 riportata e' stato il primo progetto dell'autodelta (squadra corse alfaromeo) che nn centra nulla con autodelta uk che e' un preparatore esterno..
Quella 156 non so se era allegerita o meno so solo che aveva forse un primo step del v6 alfa ovvero la cilindra portata a 3500. Alcuni anni dopo poi han proposto (sempre autodelta by alfa) una 156 gta sempre gta ma sw ma suppongno con il penultimo step del sempreverde v6 che oltre alla cilindrata 3.500 aveva altre chicche ma non so se era alleggerita ma non credo..Un esemplare di questi e' ancora al museo molti di noi un paio di anni fa lo han visto dal vivo :OK). Infine l'ulitmo step del 3.5 se non erro 'e stato proposto sulla DIVA

ot fine
 
squalettoge":3c11z5s8 ha detto:
ot inizio

la 156 riportata e' stato il primo progetto dell'autodelta (squadra corse alfaromeo) che nn centra nulla con autodelta uk che e' un preparatore esterno..
Quella 156 non so se era allegerita o meno so solo che aveva forse un primo step del v6 alfa ovvero la cilindra portata a 3500. Alcuni anni dopo poi han proposto (sempre autodelta by alfa) una 156 gta sempre gta ma sw ma suppongno con il penultimo step del sempreverde v6 che oltre alla cilindrata 3.500 aveva altre chicche ma non so se era alleggerita ma non credo..Un esemplare di questi e' ancora al museo molti di noi un paio di anni fa lo han visto dal vivo :OK). Infine l'ulitmo step del 3.5 se non erro 'e stato proposto sulla DIVA

ot fine

La Diva adottava il Busso in versione 3.2 ma elaborato per sviluppare 290 cv a 6200 rpm, quindi niente cambiamento di cc
 
Però non capisco: questa è una concept, e macgeek ha giustamente detto che devono vedere come sarà accolta a ginevra per dare l'ufficializzazione di quella di serie, ma perchè sembra che girino uno spot con quella che è concept?
 
bhe perchè sicuramente questa è la linea definitiva secondo me.....se cambiano qualocsa sarà nella scelta dei materiali....tipo eliminano il carbonio vero(neanche si vede nei video...almeno)....i cerchi magari metteranno i 18 ma 19 a richiesta....ecc ecc....bho :)

io spero che non cambino una virgola! la voglio così!!! al 99% sarà la mia prossima auto :D
al massimo spero tolgano le prese d'aria sulle labbra del paraurti anteriore
 
Selespeed":28zrl668 ha detto:
bhe perchè sicuramente questa è la linea definitiva secondo me.....se cambiano qualocsa sarà nella scelta dei materiali....tipo eliminano il carbonio vero(neanche si vede nei video...almeno)....i cerchi magari metteranno i 18 ma 19 a richiesta....ecc ecc....bho :)

io spero che non cambino una virgola! la voglio così!!! al 99% sarà la mia prossima auto :D
al massimo spero tolgano le prese d'aria sulle labbra del paraurti anteriore

Ah guarda anche io spero che non la cambino prioprio.......mi piace molto :OK) Poi magari l'altra che ha visto macgeek per esempio potrebbe piacermi di piu, ma nel dubbio, scelgo questa :OK) L'unica cosa è lo stemma fuori dalla V, ma dovrei giudicarla dal vivo :scratch)
 
Mi sono letto le ultime 5-6 pagine del thread, visto tutti i video e le nuove foto.. beh sembra proprio aggressivissima! :jaw)
A me piace, forse è troppo estrema ma mi piace e la trovo intrigante per quello che si è potuto capire per ora.. l'importante è che sarà veloce, molto veloce, se davvero peserà 1200kg per 240cv dovrebbere stare davanti alle gta precedenti, facile pensare uno 0-100 in 6 secondi netti o meno.. :lingua) .. sinceramente trovo estremamente intrigante il tetto in carbonio ma anche l'assetto rasoterra e gli scarichi? Fanno letteralmente paura.. :jaw)
Io penso che questa sia la mito gta definitiva, non spenderebbero soldi a fare gli spot su una vettura che non esiterà con certezza.. non l'hanno mai fatto in fiat.. non avevano neanche mai fatto le foto ufficiali dei prototipi quindi imhò questa è la mitogta definitiva, solo c'è da capire quanto photoshop c'è nelle foto (schiacciatura immagini che fan sembrar il corpo vettura piu basso) e magari se la versione nei conce avrà certe soluzioni tipo ruote da 19 e carbonio vero.. boh! :ka)
In ogni caso questo è il primo segnale che c'è ancora voglia di fare delle auto speciali, è da tempo che non succedeva.. direi dagli ultimi prototipi 156GTAm e 156autodelta sw.. quindi sono contento! :OK)
Per il prezzo credo andrà sui 30mila euro, poi dipende da tanti aspetti.. tipo se ci sarà il carbonio vero o meno etc..
Dopo aver detto tutto ciò mi assale un dubbio, la mito sarà all'altezza di gestire un motorone così da 240cv? .. se penso a quel ponte torcente che ho anche sulla 500 1.2 mi vengono i brividi.. mah speriam bene..
Per quanto riguarda helvetia-spoiler, stanno aspettando gli eventi per proporre eventualmente un kit GTA look che monti sulle mito normali.. vecchia storia questa.. :asd) però prima c'è da capire se la mito GTA è allargata o meno, se ha gli stessi parafanghi niente da fare ..converrà a chi volesse procedere, di acquistare i ricambi AR.. vediamo cosa succede..

Edit
Mi sono scaricato le foto in altissima risoluzione da fiat auto press e ingrandendo l'immagine ho visto che le ruote che ci sono sotto sono nella misura 215/40/18, quindi direi che i 19 non ci sono.. :ka)
Poi confrontando le foto con altre della mito normale, mi sembra di vedere che i passaruota siano rimasti gli stessi (come su fiat500 - abarth500), il cofano idem.. pare avere di diverso:
. paraurti anteriore con dam
. paraurti posteriore con estrattore
. minigonne ma applicate sul fianco come su mito
. portellone di forma diversa
. fari scuri
Stranamente l'impianto frenante mi pare pari pari quello della 155cv.
Per quanto riguarda i video si sente che ha un rumoraccio da cafettiera diesel.. :cry: e dalla targa (calcolo bollo) pare abbia 54KW.. quindi la mito gta dei ideo è soltanto un manichino e per farlo muovere ci han messo un motorino tranquillo, solo mi pare unerrore, non era meglio sentire il rombo del nuovo 1750 nei video? :matto) :matto) :matto)
Che rombo la giulia GTA..:?: , che bella.. :love)
 
Selespeed":1i5skqsr ha detto:
http://www.autoblog.it/post/18490/alfa-romeo-mito-gta-concept-nuovi-video-da-valencia

in questo articolo si parla che la mito usata per lo spot a valencia è diesel....in effetti :D il rumore è da diesel!

presumo quindi che almeno esteticamente parlando sia 'definitiva'....

Si infatti in quell'articolo non ho capito cosa hanno voluto dire quando parlano della svizzera..... :sgrat)

@147nos: non ho capito qual'è il problema a proporre i kt GTA per Mito. La 147 GTA aveva parafanghi allargati, ed è stato fatto il kit per la 147 normale, perchè per la Mito ci potrebbero essere problemi? Non capisco........ :scratch)

Poi non ho capito perchè nello spot non c'è il motore 1.8, cosi da far sentire il rombo.......... :sgrat) :sgrat)
 
per il rombo magari metteranno qualcosa di registrato....come lo spot della 500 abarth :)
il rombo sarà pauroso se non metteranno il silenziatore :D come su 500 abarth....e mi pare anche sulla 155cv mito non c'è.....

per il discorso paraurti è facile da capire, la 147 gta ha i parafanghi allargati! in helvetia hanno fatto un paraurti gta per parafanghi 'normali'.se prendi un paraurti originale gta lo monti lo stesso ma sta male! ed è un pò più largo!sta malissimo esteticamente per me
se quindi la mito gta ha i parafanghi come la mito normale per mettere il paraurti gta di certo nessuno spenderebbe 500€ per un paraurti in vetroresina :) ma soli 250€ magari per quello originale in abs!
 
Selespeed":2zdzc4ei ha detto:
per il rombo magari metteranno qualcosa di registrato....come lo spot della 500 abarth :)
il rombo sarà pauroso se non metteranno il silenziatore :D come su 500 abarth....e mi pare anche sulla 155cv mito non c'è.....

per il discorso paraurti è facile da capire, la 147 gta ha i parafanghi allargati! in helvetia hanno fatto un paraurti gta per parafanghi 'normali'.se prendi un paraurti originale gta lo monti lo stesso ma sta male! ed è un pò più largo!sta malissimo esteticamente per me
se quindi la mito gta ha i parafanghi come la mito normale per mettere il paraurti gta di certo nessuno spenderebbe 500€ per un paraurti in vetroresina :) ma soli 250€ magari per quello originale in abs!

Chiaro :OK) :OK)
 
MacGeek":1cegjdaj ha detto:
Certo, confermo. Quella che si vede in foto è la GTA Concept che verrà presentata a Ginevra. Per la versione definitiva, dipende anche da come verrà accolta la Concept. Io ho visto una versione diversa, che preferisco rispetto alla linea della Concept.

Ciao ma la versione che ha intravisto tu è diversa solo nella linea del frontale o anche su altri aspetti?

Thank :baby) s!
 
cuoresportivo86":1gmxdnnf ha detto:
Si infatti in quell'articolo non ho capito cosa hanno voluto dire quando parlano della svizzera..... :sgrat)

Intendono che al salone di Ginevra(in Svizzera), sotto il cofano ci sarà il 1750 Turbo...
 
Top