Lancio ufficiale MiTo GTa?

lelesch81":3rq6kzzn ha detto:
cuorerosso":3rq6kzzn ha detto:
lelesch81":3rq6kzzn ha detto:
da questo concept è "orribile" dal mio punto di vista.. :cry:

ci avrei scommesso :D

già la MiTo normalmente è goffa nel frontale, questa (dalla foto) è ancora peggio..

MA veramente.... son proprio d'accordo! L'idea è anche buona però spero che, se questo è il nuovo filone stilistico, venga sfruttato a dovere (leggi prototipo Brezza)
 
falconero79":1t0z5oif ha detto:
spero non sia questa...

veramente tamarra... :KO)

i fendinebbia sono della 156 GTA

@mollan... la V dalle alfa spero non la tolgano mai....
c'è sempre stata dalla Villa d'este ed è giusto che resti..
è come toccare il doppio rene bmw


in verità a me sembra tutto la parte della griglia e fendi dell'ibiza cupra....
 
falconero79":8fu66qcj ha detto:
@mollan... la V dalle alfa spero non la tolgano mai....
c'è sempre stata dalla Villa d'este ed è giusto che resti..
è come toccare il doppio rene bmw

Dovrebbero fare qualcosa allora dal punto di vista del design....una calandra di quel tipo pare la bocca di un'aspirapolvere da quanto è sporgente; il tutto è anche incrementato dai rilievi del cofano motore....
 
su l'ultimo auto oggi è confermata la presentazione a Ginevra cma non ho capito se la presa d'aria viene montata li tipo 8C la gemma freccia dove sta? all'interno della stessa? e utilizzeranno la stessa gemma riciclata della 147 GTA come nelle altre mito? cmq di questa ultima mi piace solola presa d'aria 8C il resto fa schifo meglio le foto che sono su autoblog con pure gli interni col cambio F1 doppia frizione
 
Uscito adesso su Repubblica...





Peso piuma, motore 1750 cc da 240 cavalli, largo uso
di carbonio e alluminio. Ecco in anteprima la nuova GTA
Mito Gran Turismo Alleggerito
Torna la supercar Alfa Romeo
di VINCENZO BORGOMEO

Motore 1750 (e già questo fa la gioia degli alfisti) da 240 Cv con iniezione diretta, doppio variatore di fase continuo e turbocompressore. Più sospensioni attive in alluminio, cerchi da 19, un interno da prototipo con tachimetro tarato a 300 e tutte le diavolerie possibili. Questo il biglietto da visita della nuova Alfa Romeo GTA che debutterà in anteprima al prossimo Salone di Ginevra. Il nome, quello storico, è tutto un programma: "Gran Turismo Alleggerito" perché uno degli obiettivi primari qui è stato quello di ridurre il peso per ottenere un rapporto peso/potenza da record.

Quanto pesi la Mito GTA in realtà è ancora top secret ma il motore piccolo (in fondo è un 4 cilindri di 1750 cc e non un V6 di almeno 3000cc) e l'uso sfrenato di fibra di carbonio per spoiler, vari particolari e addirittura il padiglione del tetto (ricordate l'M3?) abbinato all'alluminio usato per l'impianto frenante, sospensioni e parti del telaio fanno sperare per l meglio.

Va detto però che la Mito GTA per ora è solo un prototipo per cui molto dipenderà dalle modifiche che saranno apportate per la già annunciata produzione in serie. Sul fronte dell'assetto e delle sospensioni invece non ci dovrebbero essere troppi stravolgimenti del progetto: per tenere in strada tanta cavalleria non si possono accettare compromessi. Ecco quindi un'aerodinamica molto curata con un sottoscocca tutto carenato come sulle Ferrari ed un impianto di scarico con silenziatore trasversale che si raccorda con l'estrattore posteriore.

Non solo: le sospensioni attive tramite il controllo degli ammortizzatori, permette di ridurre il coricamento laterale così come l'affondamento del muso in frenata e in tutte le condizioni di guida. Il tutto è gestito da un computer che riesce da solo a identificare lo stile di guida del pilota e le condizioni del fondo stradale. Da quello che sappiamo al pilota dovrebbe poi essere lasciata la possibilità di selezionare manualmente il tipo di comportamento della GTA, dal morbido per i fondi viscidi al "race" per l'uso in pista.

Insomma con la GTA l'Alfa non lancia una versione un po' sportiva della Mito ma una vera e propria supercar, tutto sommato dal design perfino discreto, almeno in rapporto alla mostruosa cavalleria di 240 Cv. Prese d'aria anteriori a parte (se non si raffredda per bene il motore qui va a fuoco tutto) la GTA infatti tradisce le sue prestazioni solo per gli spoiler maggiorati e altre finezze a livello di verniciatura. Una cosa è certa, così conciata la Mito somiglia sempre più alla 8C Competizione e quelli che una volta erano solo timide citazioni stilistiche, ora appaiono come veri e propri richiami di design



http://www.repubblica.it/2009/02/motori ... o-gta.html
 
da questa foto sembra che stiano girando un video, forse lo spot commerciale
ALfa-MiTo-GTA-4.JPG
 
Speriamo :)
Ma....quel tetto? Sarà mica di materiale nobile :lingua) :lingua)
In ogni caso, se quelli sono i presupposti, il prezzo sarà pericolosamente intorno ai 30 mila euro mi sa....
(a mio avviso, poi magari sbaglio, se questa avrà 230-240 cv, sarebbe praticamente a costo zero farne una da 200 (quadrifoglio?) )
 
Aspetto di vederla in livrea rossa per giudicare la linea per come è stata modificata,anche se lo stemma fuori dallo scudo non mi convince.
Per il motore beh se saranno 240 cv chapeau, signori giù il cappello...
 
Bah, il frontale non mi convince proprio per nulla, la bocca è veramente troppo grande e sporgente... per il resto, carbonio, alluminio e 240Cv, giù tanto di cappello!!! :spin)
 
esteticamente preferivo quella rossa del rendering postato qualche pagina fa....però dal punto di vista tecnologico/prestazionale sembra davvero un bel mostriciattolo :hail) :hail) e quando un'auto è devastante dal punto di vista dinamico può permettersi anche di non essere bellissima.
credo che questa GTA avrà un'effetto trainante sulle vendite dell'intera gamma Mi.to, quanti di noi hanno comprato la 147 serie 0 sognando la GTA?
Già immagino che la helvetia si prodigherà nella realizzazione del kit simil-GTA x le Mi.to "normali" :elio) , la storia si ripete :OK)
poi come ha già scritto Mollan se l'alfa fosse furba una versione TI o quadirfoglio con 190-200cv semplificata venduta ad un prezzo più basso sarebbe ottima :OK)
 
...visto che l'altro topic l'anno chiuso allor le posto qui.....

...per dare supporto al mio argomento (viewtopic.php?f=10&t=100414&p=2309409#p2309409) vi metto anche le foto del prototipo che circola...







....a me sembra di guardare la stessa macchina....

Alfisti ecco la MiTo GTA



Bhè che ne dite?
 

Allegati

  • big_fotospiaAlfaRomeoMiToGTAConcept.jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 482
  • big_fotospiaAlfaRomeoMiToGTAConcept_01.jpg
    167.3 KB · Visualizzazioni: 445
  • big_fotospiaAlfaRomeoMiToGTAConcept_02.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 440
  • big_mito_gta1.jpg
    171.2 KB · Visualizzazioni: 344
Top