Lancio ufficiale MiTo GTa?

MacGeek":1x7gw1nl ha detto:
cuoresportivo86":1x7gw1nl ha detto:
@macgeek: tu l'hai vista piu o meno, almeno ricordo che hai visto dei disegni finiti però, quindi confermi che lo stemma è posizionato li? Quella che si vede in foto è la GTA definitiva?
Certo, confermo. Quella che si vede in foto è la GTA Concept che verrà presentata a Ginevra. Per la versione definitiva, dipende anche da come verrà accolta la Concept. Io ho visto una versione diversa, che preferisco rispetto alla linea della Concept.

Ah capito capito :OK) :OK)

MacGeek":1x7gw1nl ha detto:
cuoresportivo86":1x7gw1nl ha detto:
e pure il rombo :clap) :clap) :clap) :clap)
Il rombo del secondo video non è della MiTo, ma della Giulia GT che le sta a fianco.

:sic) :sic)

Mollan":1x7gw1nl ha detto:
Favoloso il posteriore così :)

Se riuscissero a limare lo sbalzo sul cofano, sarebbe finalmente perfetta, nonstante i fari tristi a cui si fa l'abitudine.

In ogni caso sono contento. Finalmente l'Alfa fa come le altre marche. Presenta le concept sulle vetture REALI, presenta nuovi motori, modelli sportivi. Insomma, qualcosa sta ingranando. Se i presupposti sono questi, mi auguro che faccia come Audi :)

In effetti speriamo sia l'inzio di tante novità.........le GTA dovrebbero esserci su tutti i modelli :worship) :worship)

simo__87":1x7gw1nl ha detto:
perdonami...ma quale rompo?
si sente a malapena che la mette in moto nel secondo video :sedia)
tra l'altro è molto coperto dal rumore del vento

secondo me non è male, sicuramente meglio della versione di serie
ma è un po' troppo pacchiana per i miei gusti....spero che la versione di serie sia un po' meno vistosa...

Be....nel 2° video si sente il rombo, ma Mackgeek ha appena smentito, perchè il romdo è di un'altra auto :( E comunque per me se avesse un rombo molto vistoso, sarebbe stupenda :love) :love) Volete che l'Alfa sia sportiva, be il rombo si deve sentire per prima cosa, si deve capire che è una GTA e non il 1.4 :OK)

Salve a tutti, sul sito della repubblica hanno inserito dei piccoli video della mito gta!!! non sembra malvagia e soprattutto rispecchia quella della foto di qualche giorno fa bianca....personalmente voglio vedere meglio il frontale, lo spostamneto dello stemma sul cofano non mi piace tanto!!!

Comunque sia il frontale definitivo non sarà questo. Possiamo esserne sicuri a priori. La presa d'aria frontale sale troppo in alto ed è troppo innervata per poter essere usata sulla versione finale. Basta che vi poniate una domanda semplice semplice per rendervene conto... la targa anteriore dove la mettono? Di sicuro non davanti ai lobi, per ovvie ragioni di raffreddamento e altre posizioni alternative lì non ci sono.

http://www.repubblica.it/2009/02/motori ... o-gta.html

Repubblica.it":x4360ts4 ha detto:
Motore 1750 (e già questo fa la gioia degli alfisti) da 240 Cv con iniezione diretta, doppio variatore di fase continuo e turbocompressore. Più sospensioni attive in alluminio, cerchi da 19, un interno da prototipo con tachimetro tarato a 300 e tutte le diavolerie possibili. Questo il biglietto da visita della nuova Alfa Romeo GTA che debutterà in anteprima al prossimo Salone di Ginevra. Il nome, quello storico, è tutto un programma: "Gran Turismo Alleggerito" perché uno degli obiettivi primari qui è stato quello di ridurre il peso per ottenere un rapporto peso/potenza da record.

Quanto pesi la Mito GTA in realtà è ancora top secret ma il motore piccolo (in fondo è un 4 cilindri di 1750 cc e non un V6 di almeno 3000cc) e l'uso sfrenato di fibra di carbonio per spoiler, vari particolari e addirittura il padiglione del tetto (ricordate l'M3?) abbinato all'alluminio usato per l'impianto frenante, sospensioni e parti del telaio fanno sperare per l meglio.

Va detto però che la Mito GTA per ora è solo un prototipo per cui molto dipenderà dalle modifiche che saranno apportate per la già annunciata produzione in serie. Sul fronte dell'assetto e delle sospensioni invece non ci dovrebbero essere troppi stravolgimenti del progetto: per tenere in strada tanta cavalleria non si possono accettare compromessi. Ecco quindi un'aerodinamica molto curata con un sottoscocca tutto carenato come sulle Ferrari ed un impianto di scarico con silenziatore trasversale che si raccorda con l'estrattore posteriore.

Non solo: le sospensioni attive tramite il controllo degli ammortizzatori, permettono di ridurre il coricamento laterale così come l'affondamento del muso in frenata e in tutte le condizioni di guida. Il tutto è gestito da un computer che riesce da solo a identificare lo stile di guida del pilota e le condizioni del fondo stradale. Da quello che sappiamo al pilota dovrebbe poi essere lasciata la possibilità di selezionare manualmente il tipo di comportamento della GTA, dal morbido per i fondi viscidi al "race" per l'uso in pista.

Insomma con la GTA l'Alfa non lancia una versione un po' sportiva della Mito ma una vera e propria supercar, tutto sommato dal design perfino discreto, almeno in rapporto alla mostruosa cavalleria di 240 Cv. Prese d'aria anteriori a parte (se non si raffredda per bene il motore qui va a fuoco tutto) la GTA infatti tradisce le sue prestazioni solo per gli spoiler maggiorati e altre finezze a livello di verniciatura. Una cosa è certa, così conciata la Mito somiglia sempre più alla 8C Competizione e quelli che una volta erano solo timide citazioni stilistiche, ora appaiono come veri e propri richiami di design

secondo me il rapporto mito gta concept:mito gta sarà paragonabile al rapporto tra grande punto esseesse concept e quella effettivamente in strada

abarth_grande_punto_ss2.jpg

AbarthPuntoEsseEsse_MySpecialCar2008_01.jpg

a me basta che rifili un secondo o due alla concorrenza nelle prove comparative delle riviste, l'estetica vien dopo. (e cmq l'uso di carbonio ecc per il concept è difficile trovarlo in una vettura di serie, tra costi e omologazioni si mette roba più tradizionale).

yugs":36ol76yk ha detto:
a me basta che rifili un secondo o due alla concorrenza nelle prove comparative delle riviste, l'estetica vien dopo. (e cmq l'uso di carbonio ecc per il concept è difficile trovarlo in una vettura di serie, tra costi e omologazioni si mette roba più tradizionale).

Quoto.
Potrebbero metterlo come optional però. Così almeno se qualche pazzoide lo vuole, è accontentato e non va a spendere soldi aftermarket ma li spende in un prodotto Alfa.
Spero comunque che sia abbastanza tamarra come nel concept, così almeno lo sguardo da topo viene mascherato dalla cattiveria delle altre linee. Ammorbidirle un po' significherebbe farle perdere grinta.
p.s. 19" nel concept :eek:hmamma) :eek:hmamma)

......effettivamente il frontale non è stupendo rispetto il resto della vetture.....specialmente al posteriore.....ma non è poi così malvagio....sinceramente lo scudetto così incavato mi piace molto ma il biscione sul cofano non è il massimo!

O nello scudetto oppure niente!

No siete d'accordo?

@ yugs e teddygt: la roba uscita su repubblica è già a pagina 10 :OK)

@ daprix: be è vero che la punto SS è stata cambiata molto dal concept, ma di solito le GTA le allargano bene bene di carrozzeria, quindi io credo comunque che avrà un'estetica abbastanza differente rispetto alla MiTo normale.

soloalfa":3uenm9rc ha detto:
Che figata...prima le strade erano invase di fighettini neopatentati che giravano su Mini Cooper S e JCW...ora invece abbiamo le strade piene di bimbiminkia su Mi.to e GPA...non vedo l'ora che esca la Mi.to GTA così l'ego dei bimbiminkia si accrescerà ancora di +... :lol: :lol: :lol:

ma non deve uscire la legge sul limite per i neopatentati? quindi bimbominkia ce ne saranno pochi...

angelo81":1jsffqyt ha detto:
Selespeed":1jsffqyt ha detto:
ragazzi ma come fate a dire che il psoteriore è bello\brutto? dove sono le foto del posteriore?:)
si intravede nei video :OK)

ho trovato i video....bhe preferivo due scarichi sx dx e non così centrali però la sua porca figura lo fa quel culo :D
poi ha anche un bel rombo!
spero che sarà facile da modificare lo scarico :D con collettori ecc ecc sportivi

Selespeed":2oh8iq3r ha detto:
ho trovato i video....bhe preferivo due scarichi sx dx e non così centrali però la sua porca figura lo fa quel culo :D

a quanto pare il rombo si diceva non appartenesse alla mito :ka) ma ad una giulia gt :D

spero che sarà facile da modificare lo scarico :D con collettori ecc ecc sportivi

:asd) :asd) :asd)

Selespeed":1t8ahq29 ha detto:
angelo81":1t8ahq29 ha detto:
Selespeed":1t8ahq29 ha detto:
ragazzi ma come fate a dire che il psoteriore è bello\brutto? dove sono le foto del posteriore?:)
si intravede nei video :OK)

eccolo

big_AlfaRomeoMiTOGTAConceptimmaginiufficiali_02.jpg