Lancio ufficiale MiTo GTa?

Daprix":190w28ch ha detto:
Ok, ma sarai d'accordo con me che una macchina non si giudica dalla prova di accelerazione.
Comunque non è un modo di pensare diametralmente opposto, io ritengo che la vostra concezione di sportività sia qualcosa "in più". Ovvero raggiunto una certa concezione comune di sportività comincio a lavorare sui tempi. La veyron sarà anche più veloce ma secondo me una lamborghini è più sportiva. Sono sensazioni che ovviamente non hanno riscontri cronometrici ma sono state volute da chi la lamborghini l'ha progettata.

Ovvio che non basta l'accelerazione. "Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni". Cos'è rimasto di questo antico adagio?
 
Felix7":2xgccfci ha detto:
Ovvio che non basta l'accelerazione. "Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni". Cos'è rimasto di questo antico adagio?


Bella sta frase... :hail) quasi non me la ricordavo più... Però il primato prestazionale secondo me come detto è un livello "in più" rispetto al concetto di sportività... voi invece lo considerate come condizione necessaria...
Però finchè ci saranno nuove limitazioni euro 5,6,7 siamo destinati ad avere auto via via più strozzate. Pensa con le moto, che l'affanno provocato dalla strozzatura è ampliato dal fatto che ormai gli scarichi devono per forza essere orribilanti e lunghissimi. Ma chi altro comprerebbe auto nuove con motori euro 3? E poi, in un'epoca dove l'orientamento verso il downsizing va per la maggiore secondo me il concetto di prestazione andrà via via scemando verso l'attenzione di "sensazione" di sportività. Sensazione che si avrà con auto esteticamente accattivanti, molto leggere, che sorprendano in tenuta di strada. Secondo me da questo punto di vista la Lotus Elise è geniale, ma non è assolutamente più veloce delle principali concorrenti (sempre secondo articoli di riviste che ho reperito in sti 2 minuti)... Ma qualcuno si sognerebbe di dire che non è soprtiva?
 
Daprix":3ambkd80 ha detto:
Felix7":3ambkd80 ha detto:
Ovvio che non basta l'accelerazione. "Una vittoria al giorno con la macchina di tutti i giorni". Cos'è rimasto di questo antico adagio?


Bella sta frase... :hail) quasi non me la ricordavo più... Però il primato prestazionale secondo me come detto è un livello "in più" rispetto al concetto di sportività... voi invece lo considerate come condizione necessaria...
Però finchè ci saranno nuove limitazioni euro 5,6,7 siamo destinati ad avere auto via via più strozzate. Pensa con le moto, che l'affanno provocato dalla strozzatura è ampliato dal fatto che ormai gli scarichi devono per forza essere orribilanti e lunghissimi. Ma chi altro comprerebbe auto nuove con motori euro 3? E poi, in un'epoca dove l'orientamento verso il downsizing va per la maggiore secondo me il concetto di prestazione andrà via via scemando verso l'attenzione di "sensazione" di sportività. Sensazione che si avrà con auto esteticamente accattivanti, molto leggere, che sorprendano in tenuta di strada. Secondo me da questo punto di vista la Lotus Elise è geniale, ma non è assolutamente più veloce delle principali concorrenti (sempre secondo articoli di riviste che ho reperito in sti 2 minuti)... Ma qualcuno si sognerebbe di dire che non è soprtiva?

L'OT sta diventando pauroso. Vediamo fino a dove possiamo spingerci :lol:
Tu parli di tenuta di strada. Beh è un aspetto fondamentale per un'auto sportiva ma non è sufficiente. Se non ci metti le prestazioni può tenere finche vuoi ma se le altre passano non ci troviamo di fronte ad un prodotto compiuto (in senso sportivo)... sportivo non può prescindere da agonistico, altrimenti ci troviamo di fronte a qualcosa di sportiveggiante (c'era giù un altro topic a proposito :asd) )
La Elise è sportivissima a mio parere, pure del genere sportivo estrema. Non farti ingannare dalla bassa velocità di punta perchè quell'affare accelera paurosamente ed è agilissmo. Ma tu quali concorrenti consideri?
 
Felix7":2y68nke1 ha detto:
Se non ci metti le prestazioni può tenere finche vuoi ma se le altre passano non ci troviamo di fronte ad un prodotto compiuto (in senso sportivo)... sportivo non può prescindere da agonistico, altrimenti ci troviamo di fronte a qualcosa di sportiveggiante (c'era giù un altro topic a proposito :asd) )

secondo me non è un off topic... Allora... mito gta probabilmente sarà la segmento b più veloce sul mercato... Per te quindi da quel momento diventerà una vera sportiva. Bastava un aggiornamento di motore? Il 1.4 è un po' strozzato dal q2 elettronico e sopratutto dalle normative euro 5, dove arriverebbe altrimenti? Nota anche che il 1.4 da 120 cv è più economico, più veloce nel 0-100 e ha più coppia del pari cavalli mini... (sempre badando quattroruote...) è più sportiva rispetto alla mini solo se ha 120 cv?


La Elise è sportivissima a mio parere, pure del genere sportivo estrema. Non farti ingannare dalla bassa velocità di punta perchè quell'affare accelera paurosamente ed è agilissmo. Ma tu quali concorrenti consideri?

Appunto, è sportiva a prescindere dai tempi sul giro. Prendendo in esame 2-3 articoli trovati in 5 minuti sul web vedo che è stata paragonata un po'con tutto... Io piglio come concorrenti una Honda s2000, honda nsx, Jaguar Xk e Opel Speedster. Nel poco che ho trovato dovrebbero essere più veloci, ma sono sicuro che cercando bene troverei altre prove che dimostrano il contrario, così come puoi fare con mito.... Io la mia idea ce l'ho, cioè che se dovessi guidare in pista una porsche 911 o anche una Ferrari 575 per tenere dietro la elise mi dovrei tirare su le maniche... Ma reputo comunque Porsche e Ferrari come auto "superiori"! Allo stesso modo penso che in pista a pari condizioni mito mini e gpa si equivalgano... Ergo lascio decidere le mie impressioni "non cronometrate" e bado poco ai tempi sui giornali...
Dici che ho vaneggiato troppo col mio discorso? :p
 
Daprix":2jp1iw0v ha detto:
secondo me non è un off topic... Allora... mito gta probabilmente sarà la segmento b più veloce sul mercato... Per te quindi da quel momento diventerà una vera sportiva. Bastava un aggiornamento di motore? Il 1.4 è un po' strozzato dal q2 elettronico e sopratutto dalle normative euro 5, dove arriverebbe altrimenti? Nota anche che il 1.4 da 120 cv è più economico, più veloce nel 0-100 e ha più coppia del pari cavalli mini... (sempre badando quattroruote...) è più sportiva rispetto alla mini solo se ha 120 cv?

ho detto che non considero solo il motore potente, bisogna vedere pure l'handling su strada...

Daprix":2jp1iw0v ha detto:
Appunto, è sportiva a prescindere dai tempi sul giro. Prendendo in esame 2-3 articoli trovati in 5 minuti sul web vedo che è stata paragonata un po'con tutto... Io piglio come concorrenti una Honda s2000, honda nsx, Jaguar Xk e Opel Speedster. Nel poco che ho trovato dovrebbero essere più veloci, ma sono sicuro che cercando bene troverei altre prove che dimostrano il contrario, così come puoi fare con mito.... Io la mia idea ce l'ho, cioè che se dovessi guidare in pista una porsche 911 o anche una Ferrari 575 per tenere dietro la elise mi dovrei tirare su le maniche... Ma reputo comunque Porsche e Ferrari come auto "superiori"! Allo stesso modo penso che in pista a pari condizioni mito mini e gpa si equivalgano... Ergo lascio decidere le mie impressioni "non cronometrate" e bado poco ai tempi sui giornali...
Dici che ho vaneggiato troppo col mio discorso? :p

l'unica con la quale confronterei la Elise è proprio la Speedster (sua derivata) il resto lo laserei dove sta e comunque
http://www.fastestlaps.com/car47533951c208b.html

dipende tutto dal circuito e da 1000 altri fattori, non per ultimi gomme e piloti. Ma il dato di accelerazione (cfr. Brera di cui sopra :lol: ) mi pare bastevolmente oggettivo.
 
Intanto per ritornare all'argomento del forum ho letto un po in giro che l'Alfa ha ufficializzato che la MITO GTA sarà presentata al salone di ginevra e avrà 240cv :?:

Non vedo l'ora di vederla dal vivo :OK)
 
cuorerosso":2ct9cgef ha detto:
Intanto per ritornare all'argomento del forum ho letto un po in giro che l'Alfa ha ufficializzato che la MITO GTA sarà presentata al salone di ginevra e avrà 240cv :?:

Non vedo l'ora di vederla dal vivo :OK)

@tutti: vediamo di seguire il buon esempio di cuorerosso, grazie
 
cuorerosso":pu7vi0ch ha detto:
Intanto per ritornare all'argomento del forum ho letto un po in giro che l'Alfa ha ufficializzato che la MITO GTA sarà presentata al salone di ginevra e avrà 240cv :?:

Non vedo l'ora di vederla dal vivo :OK)

ufficializzato?...ci sono voci che vogliono la Mito GTA a ginevra....a meno che me la sono persa non ho mai letto conferme ufficiali...
comunque i cavalli probabilmente saranno 230...
 
A me invece mio cugino ha detto che avrà 300 cv, avrà materiali, fari e finiture della 8c, un telaio dedicato con i quadrilateri davanti e dietro e costerà 18000 euro!
 
bt":1n85it3f ha detto:
A me invece mio cugino ha detto che avrà 300 cv, avrà materiali, fari e finiture della 8c, un telaio dedicato con i quadrilateri davanti e dietro e costerà 18000 euro!
:spam)
 
Daprix":6quj5vtb ha detto:
02bigkg3.jpg


01biguw2.jpg


Bellissima..........mi piace molto, specie nel posteriore :love) :love) :love)

Daprix":6quj5vtb ha detto:
Io ho imparato a non badare a certi discorsi campati per aria per vendere qualche copia. Tu hai letto 4 riviste, lo sai che autoexpress in uk dice che mito va molto meglio di mini? Celebri poi sono le prove 159 vs A4 con la seconda in assetto sportivo e cerchi maggiorati... Sinceramente io compro un'auto dopo averla provata, e non saranno certo i 3 secondi che mi prenderei da una concorrente a farmi desistere... Badiamo bene che nessuno finora ha dimostrato che Mito non tiene la strada. Hai considerato poi le differenze di omologazione antinquinamento tra le concorrenti? Tutti vogliamo la macchina tecnicamente perfetta, con tutti gli optionals possibili immaginabili, che vada più delle altre e che pesi 1000 kg, che consumi poco ed inquini meno, che abbia x stelle ncap e che ovviamente costi una nullità. Oltre che ai secondi in una fantomatica pista x con altre diecimila variabili non considerate bisognerebbe pensare all'auto nella sua interezza...

Quotone :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Daprix":6quj5vtb ha detto:
Ma ti rendi conto che allora le auto "sportive" col tuo ragionamento le conti sulle dita di una mano? E che dopo 2 anni rischiano di non essere più sportive? E poi, arriva ultima dove? Su un test allestito in maniera approssimativa? Davvero ti faresti condizionare da una manciata di secondi presi chissà come?


p.s.: "L'auto sportiva è per sua natura quella che ha le prestazioni superiori" rispetto un'auto non sportiva, non rispetto ad un'altra auto sportiva... Sennò la definizione non sta in piedi

Anche qui concordo in pieno :OK) :OK)
 
Diabolik":39b9i6gt ha detto:
Alex Murphy":39b9i6gt ha detto:
La Mito parte svantaggiata perchè meccanicamente parlando (motore a parte) non ha assolutamente niente in più di una Mini...anzi a livello meccanico è inferiore...(es. retrotreno a bracci interconnessi contro un B-link della Mini)
la porsche parte svantaggiata perchè ha dei banali mcpherson contro i quadrilateri delle ferrari

sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano: falsi miti, a livello di leggenda metropolitana, che vengono inventati a supporto di tesi più o meno fantasiose
l'unica cosa che dovrebbe contare è: su strada chi va di più? lo "schema" e quelle altre baggianate lì lasciamole ai troll che è meglio
nota bene: su strada, non su pista, visto che le macchine le portiamo su strada e non su pista

Quoto alla grande :handclap) :handclap) , visto che molti si fanno le seghe mentali su che ammo monta un'auto invece di badare magari a come va su strada.
Esempio: alfa 149........
 
cuoresportivo86":287lmj1g ha detto:
Diabolik":287lmj1g ha detto:
Alex Murphy":287lmj1g ha detto:
Quoto alla grande :handclap) :handclap) , visto che molti si fanno le seghe mentali su che ammo monta un'auto invece di badare magari a come va su strada.
Esempio: alfa 149........


....allora mi farò seghe mentali... , non replico più :OK)
 
cuoresportivo86":293z5cxx ha detto:
Diabolik":293z5cxx ha detto:
Alex Murphy":293z5cxx ha detto:
La Mito parte svantaggiata perchè meccanicamente parlando (motore a parte) non ha assolutamente niente in più di una Mini...anzi a livello meccanico è inferiore...(es. retrotreno a bracci interconnessi contro un B-link della Mini)
la porsche parte svantaggiata perchè ha dei banali mcpherson contro i quadrilateri delle ferrari

sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano: falsi miti, a livello di leggenda metropolitana, che vengono inventati a supporto di tesi più o meno fantasiose
l'unica cosa che dovrebbe contare è: su strada chi va di più? lo "schema" e quelle altre baggianate lì lasciamole ai troll che è meglio
nota bene: su strada, non su pista, visto che le macchine le portiamo su strada e non su pista

Quoto alla grande :handclap) :handclap) , visto che molti si fanno le seghe mentali su che ammo monta un'auto invece di badare magari a come va su strada.
Esempio: alfa 149........

Se si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo sono seghe mentali anche le cazzatine su come va in strada un'auto rispetto ad un'altra...le case automobilistiche esistono per vendere prodotti,ergo l'unica cosa che conta sono i volumi di vendite,ergo Mini vende e Alfa no,ergo Mini buona,Alfa schifo.
Discorso troppo semplicistico?forse,ma è il mercato che decide e non i forum di tifosi dell'uno o dell'altro marchio ne tanto meno quelle 4 riviste pseudo democratiche che escono in edicola
 
Top