Diabolik":3i8s50ru ha detto:
la porsche parte svantaggiata perchè ha dei banali mcpherson contro i quadrilateri delle ferrari
sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano: falsi miti, a livello di leggenda metropolitana, che vengono inventati a supporto di tesi più o meno fantasiose
l'unica cosa che dovrebbe contare è: su strada chi va di più? lo "schema" e quelle altre baggianate lì lasciamole ai troll che è meglio
nota bene: su strada, non su pista, visto che le macchine le portiamo su strada e non su pista
Ma che centra questo discorso uomo Diaboliko ?
E' come se uno dicesse che è inutile comprare un'auto sportiva che va forte perchè tanto su strada non la si potrà mai sfruttare a pieno...
A me piacciono le auto sportive e l'unico metro di paragone "oggettivo" che ho per valutare la sportività o meno di un auto sono le considerazioni/comparazioni che vengono riportate sulle riviste specializzate.....è chiaro che non è l'unico metro di giudizio però quando su tutte le riviste leggo che una Brera è la peggiore della sua categoria a causa del peso pachidermico mi piange il cuore.......stesso discorso quando leggo che una Mito nell'uso sportivo è inferiore alla cugina Abarth...poi che la Mito piaccia comunque per quello che è ....rimane un discorso soggettivo...
Il dato oggettivo è che nessuno dice che Porsche è inferiore a Ferrari, sono due case ai vertici della categoria...( e di sicuro il McPherson della Porsche non centra una cippa con quello della Mito !!! :asd) )
A me piacciono le auto sportive ed oltre a provarle di persona per farmi un giudizio complessivo sulla vettura tengo sempre in considerazione le prove sulle riviste più accreditate, da Evo, Auto e Quattroruote...
Per farti un esempio quando ho letto non su una ma su almeno 4 riviste che la Mito era più "lenta" in generale della Abarth non l'ho neanche presa in considerazione come una eventuale Alfa futura da comprare...poi che su strada vada + che bene, dia buone soddisfazioni e sia un'auto comoda ....è un altro discorso...
Sono un utente sportivo e ricerco sportività in un'auto... La Mito su carta parte svantaggiata perchè meccanicamente è inferiore alla Mini, sulla Mito si è cercato di "rattoppare" le qualità dinamiche dell'auto utilizzando tanta elettronica...dal momento che la meccanica è meno raffinata di quella della Mini...
L'elettronica non dovrebbe mai sostituirsi alla meccanica, al limite dovrebbe arricchirla ma se la base di partenza è una meccanica economica...c'è ben poco da fare....rimane una meccanica economica.
Il punto è che prima di comprarmi un'auto mi piace essere informato (per quanto possibile), conoscere un minimo delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono la vettura e le varie prove su strada...non mi interessano comodità, spaziosità ma quasi esclusivamente le qualità dinamiche della vettura e il design...
Da
sempre la Mini nella sua categoria primeggia come
qualità di guida sportiva (per contro è più scomoda nell'uso quotidiano...) e la Mito al momento non la impensierisce minimamente dal momento che le prende dalla stessa GPunto Abarth (si parla di guida sportiva ehhh !!!)
...però o si parte da basi oggettive riscontrate da prove su strada....diversamente come dici tu sono discorsi da bar o da troll...perchè ognuno la pensa come vuole...
La Mito nasce inferiore alla Mini e non basterà un motore con 20 cv in + per cambiare le carte in tavola, la Mini JCW è un'auto "preparata" nata per la pista che conferma quel "go-kart feeling" che l'ha resa tanto celebre....(questa espressione non è mai stata utilizzata per descrivere una GTA o una Abarth...)