Lancia: render della nuova berlina su base Chrysler

mel":2vhcuvxj ha detto:
http://www.autoblog.it/post/24471/salone-di-detroit-prime-foto-della-chrysler-delta

campane a morto per Lancia...
big_chrysler_delta_1.jpg

big_chrysler_delta_2.jpg


:dead)
Ma che bel modello inedito... :sic) :sic) :sic)
 
quando si dice la fantasia :D

secondo me... non vende qua... figurarsi la.... poi dipenderà anche molto dal prezzo a cui la piazzano visto che li a quanto pare in generale le auto costano molto meno che qui da noi.....
 
Magari lì venderà pure, in fondo è un'auto che potrebbe anche essere interessante come stile per gli Americani, però rimane un rimaneggiamento di un'altra macchina; anzi, nemmeno un rimaneggiamento ma un pur semplice rimarchio. :ka) :ka) :ka)

Aspetto di vedere la 300C nuova così vediamo la nuova Thesis, e le gamme Lancia e Chrysler saranno quasi completate. :sic)
 
Desmochicco":2pycbwaf ha detto:
mah secondo me sta meglio a marchio Chrysler che a marchio Lancia sto schifo! :nod) :nod) :nod)
giusto...a me la 200c,o come cavolino si chiama, non dispiace....ma la delta.... :cesso)
 
Ma come caspita si fa dico io, neanche un po di particolari hanno cambiato :KO) :KO) :KO)

Marchionne sempre piu incompetente :KO) :KO) :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 

Allegati

  • big_chrysler_delta_3.jpg
    big_chrysler_delta_3.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 205
  • big_chrysler_delta_6.jpg
    big_chrysler_delta_6.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 197
in america ne venderanno un botto...e la intruzziranno ancora di più....Fast & Furious Delta edition!!!
 
Magari ce la ritroviamo nel prossimo capitolo di Fast&Furious (magari chiamato 'Trop Fast ma pocpoc Furious' :asd) :asd) :asd) :asd) ) o in un futuro volume di Need for Speed... :asd) :asd) :asd)


Ma alla fine la 200C la realizzeranno o rimarrà prototipo? Non ho ancora capito questo, soprattutto considerato che si parlava di rinnovare la 300C... :scratch)
 
questo è come la penso io riguardo alla chrysler delta
il problema non è la perdita d'immagine di Lancia in America, ma da noi!
è da noi che ce la propinano come auto chic, con richard che sfracassa le palle, e con un nome molto evocativo (e per molti non digerito).
preciso una cosa: non sono lancista ma apprezzo molto il marchio ed il suo passato, e vederlo ridotto a fare numeri con le y a gas mi stringe il cuore.
non sono nemmeno coi paraocchi nel ricordare che la delta, quella vera, non è nata come auto col coltello tra i denti, ma come media borghese e di classe. solo in seguito, e poco alla volta, si è guadagnata il suo ruolo di auto sportiva come tutti ricordano.
oggi non avrebbe avuto senso proporre una delta in chiave sportiva, sia perchè non fu un'auto sportiva e basta, sia perchè l'auto sportiva di fiat è l'alfa e non ha senso farsi concorrenza in casa. quindi mi sta bene che si sia sviluppata la delta come auto elegante, di classe, o almeno con quegli intenti, la realizzazione è un altro discorso.
il "product placement" di delta sta funzionando alla grande, con una miriade di sponsorizzazioni di eventi per dare visibilità al prodotto alla gente che conta, con le pubblicità in tv e sulle riviste; l'immagine è stata ben costruita e la gamma è pure abbastanza articolata.
ora però non puoi prendere una delta, cambiare il fregio sul lunotto e la calandra, e dire Questa è la nuova chrysler piccola.
sia perchè non è una concept car in nessun verso, ovvero è identica alla versione di serie, non attira gli sguardi e l'attenzione come invece deve fare una show car (ad esempio la concept della lexus piccola rivale della serie1), non c'è una colorazione particolare, un cerchio esagerato, un interno ispirato, sia perchè non è nemmeno un'auto con un minimo di accortezze per l'america tipo le side light, i portatarga di dimensione giusta. sembra uno di quei compiti che copiavi pochi minuti prima di entrare a scuola...
oltre a questo c'è un altro discorso, ovvero quello del rebadging. sino a quando è opel che rimarchia (è opel che rimarchia in vauxall buick saturn e holden o viceversa? non si sa!) ci può stare, son auto "del popolo". rimarchiassero la bravo non mi scomporrei e lo capirei. ma la delta...una lancia... no! o tiri fuori le palle e riproponi lancia, oppure prendi la delta, la camuffi per bene, e ne fai un prodotto simile ma con una caratterizzazione ben diversa. non mantieni gli stessi fanali, gli stessi paraurti, lo stesso TUTTO!!
se spendi vagonate di soldi per fare quel prodotto e farlo percepire come coerente ai valori del marchio Lancia, non puoi mettergli i baffi e far finta che sia chrysler....
è una...non so come definirla, una cagata,ecco.
una cagata. e pure fatta male.
 
mel":33t5n2mb ha detto:


Adoro questo genere di commento.
Ponderato, ragionato e ricco di puntualizzazioni sensate. :OK)

Concordo sul fatto che proporre un modello identico a quello venduto nel mercato europeo cambiando semplicemente la calandra è un insulto all'intelligenza.
Sul fatto che non venderà, non ci metterei la mano sul fuoco.
Noi europei abbiamo gusti particolari, come italiani poi siamo probabilmente la platea più esigente.
 
avete seguito tg2 motori poco fa?

l'ad crhysler ha fatto una dichiarazione... vedo di riassumerla, se non ho interpretato male...
in pratica dice che la Delt....usa è un esperimento per vedere come la accolgono gli americani dato che non sanno che è prodotta con il marchio lancia in europa... :lol: :lol: :lol: :lol:

non lo sanno... nell'era di internet :lol: :lol: :lol: :lol:

per la serie.... il cliente è un fesso da fregare :lol: :lol:
 
falconero79":287v0yzy ha detto:
avete seguito tg2 motori poco fa?

l'ad crhysler ha fatto una dichiarazione... vedo di riassumerla, se non ho interpretato male...
in pratica dice che la Delt....usa è un esperimento per vedere come la accolgono gli americani dato che non sanno che è prodotta con il marchio lancia in europa... :lol: :lol: :lol: :lol:

non lo sanno... nell'era di internet :lol: :lol: :lol: :lol:

per la serie.... il cliente è un fesso da fregare :lol: :lol:

Si l'ho sentito anche io in tv su un'altro programma............cioè che la Delta servirà a vedere la reazione della clientela americana. Be spero venga bocciata subito....
 
Sì, in effetti a quanto pare rimarrà un prototipo per mostrare agli Americani il nuovo stretto legame che ci sarà tra Lancia e Chrysler; anche se, comunque, credo che alla fine, sul mercato la proporranno, non penso si lasceranno sfuggire l'occasione.

Il problema di Lancia, oltre al rimarchiamento, è che alla fine da ciò che si legge sulla stampa specializzata la vedremo solo in Italia, Francia e Belgio; di fatto il brand Lancia negli altri mercati sparirà: questa è la dichiarazione di sparizione di Lancia dal panorama dell'automobilismo mondiale, c'è poco da fare secondo me. Dall'altra parte dell'oceano, in pratica con gli stessi modelli, Chrysler venderà le vetture, e quindi era già preventivato che per la marcha di Chivasso negli USA non ci fosse spazio. Ora, è vero che il mercato italiano ricopre il 90% della produzione Lancia, ma è anche vero che al progetto di non vendere Chrysler in Europa avrebbe dovuto corrispondere una sostituzione e una copertura dei mercati da parte di Lancia; in realtà non si riesce a capire bene se sarà così o meno.

A questo punto chiedo a me stesso e mi pongo alcune domande, che partono tutte da una sola: ma alla fine Lancia coprirà tutto il mercato europeo o no?
- Se sì, verrà investito sul marchio anche per l'estero e quindi si potrà parlare di una maggiore rete di vendita (magari sfruttando la ex rete Chrysler, quindi spendendo pochissimo di fatto), per riuscire ad avere una più capillare distribuzione di Lancia e quindi un rilancio del brand italiano?
- Se no, oltre ai mercati in cui si dice che dovrebbe rimanere Lancia (Italia, Francia, Belgio,... ce ne saranno altri?) negli altri mercati non ci sarà più nessuno, verranno lasciati scoperti e rimarranno libero territorio per la concorrenza?
- Nel caso non Lancia non coprisse tutto il mercato europeo, ma si rimanesse in quei famosi tre o quattro mercati di cui si parla, ma non si volesse lasciare scoperti altri mercati, chi li coprirebbe... Chrysler, giusto?

Diciamo che se si sceglierà la prima strada, si sarà in qualche modo (anche se con la secondo me pericolosa e controversa scelta dei rimarchiamenti, soprattutto in un periodo in cui basta un click sul web o la lettura di una rivista di tutti i giorni per capire che cosa sia e di che cosa si tratti quando si sta guardando un modello) tentato un vero e proprio rilancio di Lancia, del brand e dell'immagine in Europa; e secondo me l'unico modo è questo: aiuta utilizzare le macchine come pseudo limousine al Festival di Venezia o ad altre più o meno importanti manifestazioni, ma alla fine devi buttarti sui mercati e proporre il tuo prodotto se vuoi farti conoscere e venderlo.

In ogni caso non si scelga la prima opzione, ma la seconda o la terza, Lancia la si può definire morta: poco importa che noi vediamo circolare modelli con il marchietto sulle nostre strade, ma alla fine Lancia non potrà non solo non essere considerato un Marchio, ma nemmeno un brand a quel punto, ma semplicemente un marchietto su dei cofani, punto e basta.
E a quel punto Chrysler batterà Lancia 1 a 0, visto che male che vada alla marca americana rimarrebbe tutto il mercato USA. E va bene che oramai è un unico Gruppo e non ci devono essere cannibalizzazioni, ma il mercato americano è un pelo più grande di quello di tre o quattro Paesi USA (e quindi in questo scambio di sinergie, motori e pianali alla fine tra Chrysler e Lancia quella che ci guadagnerà di più è la prima). E soprattutto, almeno secondo me, di fatto da oggi in avanti Lancia è come se fosse un marchio Chrysler e non Fiat.
 
Top