Lancia: render della nuova berlina su base Chrysler

cuoresportivo86":3g5maru3 ha detto:
Be cosi lessi in qualche topic, non ricordo quale però. Se non sbaglio proprio IL FUSI disse che sono pronti, o che hanno dei bei V6 in Fiat Power Train, infatti ci si aspettava di usare quelli. Non vorrei facessero la solita cazzata come su 159, cioè di usare motori non proprio fatti da loro, e poi via dal listino dopo qualche anno per introdurre i "nostri"......

Ma guarda, io ammiro quello che fanno in FPT, con i paletti che gli mettono fanno fin troppo, però hanno una politica di annunci che è un po ridicola.... Da quando presentano una tecnoclogia a quando la mettono in vendita passano secoli.... Come multiair, 1.9 biturbo e cambio a doppia frizione che sto ancora aspettando.....
Se sarà così anche con i V6 ora che usciranno meglio portarci avanti con i V6 americani.... meglio avere qualcosina a listino che non avere niente.....
E poi a non tutti interessa avere potenze da urlo... anche se ha un 10/15cv in meno dei V6 della concorrenza poco importa, l'importa è finalmente fare una lancia come va fatta, con linee da lancia.... con il tempo poi si arriverà anche a mettere motori da lancia su telai da lancia....
 
ranf87":bei809ra ha detto:
cuoresportivo86":bei809ra ha detto:
Be cosi lessi in qualche topic, non ricordo quale però. Se non sbaglio proprio IL FUSI disse che sono pronti, o che hanno dei bei V6 in Fiat Power Train, infatti ci si aspettava di usare quelli. Non vorrei facessero la solita cazzata come su 159, cioè di usare motori non proprio fatti da loro, e poi via dal listino dopo qualche anno per introdurre i "nostri"......

Ma guarda, io ammiro quello che fanno in FPT, con i paletti che gli mettono fanno fin troppo, però hanno una politica di annunci che è un po ridicola.... Da quando presentano una tecnoclogia a quando la mettono in vendita passano secoli.... Come multiair, 1.9 biturbo e cambio a doppia frizione che sto ancora aspettando.....
Se sarà così anche con i V6 ora che usciranno meglio portarci avanti con i V6 americani.... meglio avere qualcosina a listino che non avere niente.....
E poi a non tutti interessa avere potenze da urlo... anche se ha un 10/15cv in meno dei V6 della concorrenza poco importa, l'importa è finalmente fare una lancia come va fatta, con linee da lancia.... con il tempo poi si arriverà anche a mettere motori da lancia su telai da lancia....

No no, non è tanto la potenza, è ovvio che non si giudica migliore un motore o un'auto rispetto ad un'altra, per 10 o 15cv in piu, ma è tutto l'insieme che fa la differenza. Quello che volevo dire comunque, è che mi rode un po che abbiamo la roba in casa e non viene utilizzata. Almeno per poter dire, questo è un motore italiano al 100%.
 
Salone di Detroit: nuovi dettagli sulla prima Chrysler su base Lancia

Come anticipavamo qualche giorno fa, il Salone di Detroit di gennaio sarà la vetrina per il debutto internazionale della prima Chrysler basata su una Lancia. La notizia, pubblicata da Bloomberg, proviene da ben tre fonti diverse, che hanno confermato tutte la stessa ricostruzione.
Secondo gli insider, “questa Chrysler sarà la prima dimostrazione di come i prodotti Fiat verranno integrati nell’offerta americana”. Si tratta di una pratica che, come scriviamo da tempo, diverrà sempre più consueta per quanto riguarda i marchi Chrysler e Lancia, non solo negli USA, ma anche in molti mercati europei, dove le vetture torinesi verranno sostituite commercialmente dalle loro “figliastre” americane.
La casa di Auburn Hills ha un grande bisogno di rafforzarsi quanto prima sul mercato delle auto compatte, e con ogni probabilità, questa prima operazione, che come si ipotizza coinvolgerà la Delta, verrà seguita da una analoga con al centro la prossima Ypsilon. Per il momento, Chrysler continua a non commentare queste fughe di notizie.
La nuova Chrysler che sarà presentata a Detroit dovrebbe arrivare presto nelle concessionarie. Lei, insieme ad altri tre nuovi modelli, costituirà la prima tranche di novità della casa americana e avrà il compito di rianimare le vendite “domestiche” del brand, scese ad un misero 9% del mercato interno nel 2009.
A partire dalla fine del 2010 poi, arriveranno altre tre proposte: tra ricambi generazionali e introduzioni di nuovi modelli (questi forniti per l’appunto da Lancia), la gamma del costruttore passerà da cinque a sette proposte. Appuntamento a Detroit per saperne di più…


Ma quando dice "ma anche in molti mercati europei, dove le vetture torinesi verranno sostituite commercialmente dalle loro “figliastre” americane" intendono solo che in Europa ci ritroveremo la stess auto di base, ma una con marchio e carrozzeria Lancia e l'altra Chrysler?
 
Ok, si inizia dalla Delta rimarchiata in USA (tanto quello sarà, non penso si andrà molto oltre...).
Vediamo la nuova 300C, così poi capiamo come sarà la Thesis, e abbiamo già quasi completato le gamme Chrysler e Lancia in meno di sei mesi... :asd)
 
Salone di Detroit: nuovi dettagli sulla prima Chrysler su base Lancia

Come anticipavamo qualche giorno fa, il Salone di Detroit di gennaio sarà la vetrina per il debutto internazionale della prima Chrysler basata su una Lancia. La notizia, pubblicata da Bloomberg, proviene da ben tre fonti diverse, che hanno confermato tutte la stessa ricostruzione.
Secondo gli insider, “questa Chrysler sarà la prima dimostrazione di come i prodotti Fiat verranno integrati nell’offerta americana”. Si tratta di una pratica che, come scriviamo da tempo, diverrà sempre più consueta per quanto riguarda i marchi Chrysler e Lancia, non solo negli USA, ma anche in molti mercati europei, dove le vetture torinesi verranno sostituite commercialmente dalle loro “figliastre” americane.
La casa di Auburn Hills ha un grande bisogno di rafforzarsi quanto prima sul mercato delle auto compatte, e con ogni probabilità, questa prima operazione, che come si ipotizza coinvolgerà la Delta, verrà seguita da una analoga con al centro la prossima Ypsilon. Per il momento, Chrysler continua a non commentare queste fughe di notizie.
La nuova Chrysler che sarà presentata a Detroit dovrebbe arrivare presto nelle concessionarie. Lei, insieme ad altri tre nuovi modelli, costituirà la prima tranche di novità della casa americana e avrà il compito di rianimare le vendite “domestiche” del brand, scese ad un misero 9% del mercato interno nel 2009.
A partire dalla fine del 2010 poi, arriveranno altre tre proposte: tra ricambi generazionali e introduzioni di nuovi modelli (questi forniti per l’appunto da Lancia), la gamma del costruttore passerà da cinque a sette proposte. Appuntamento a Detroit per saperne di più…


A me continua a preoccupare questa frase: ma anche in molti mercati europei, dove le vetture torinesi verranno sostituite commercialmente dalle loro “figliastre” americane.
 
Chrysler: foto spia della concept su base Lancia Delta?

La vettura ritratta nell’immagine potrebbe anticipare l’aspetto della concept car su base Lancia Delta che Chrysler esporrà all’imminente Salone di Detroit, in programma a gennaio 2010. Per quanto sia una ricostruzione, l’aspetto non sarà così dissimile. Come sottolineato nei giorni scorsi, si tratta della prima vettura frutto dell’alleanza tra la Casa di Auburn Hills e Fiat, anche se allo stato di prototipo. La Delta servirà a valutare l’attenzione che le auto del nuovo corso di Chrysler riusciranno ad attrarre tra il pubblico della kermesse statunitense.
La foto è stata fatta in Europa da un lettore di “BurlappCars.com” che prontamente l’ha inviata allo stesso blog. Si nota che l’operazione di re-badging ha interessato solo il muso, dove è stata sostituita la calandra Lancia con quella tipica di Chrysler, rinnovata nelle forme e vista per la prima volta sulla 200C Concept. Intanto, continuano a trapelare nuovi dettagli sulla concept in questione: infatti, la Lancia Delta di Chrysler dovrebbe chiamarsi Nassau.


Ma che schifo è? :ka)
 

Allegati

  • foto_spia_lancia_delta_chrysler_nassau.jpg
    foto_spia_lancia_delta_chrysler_nassau.jpg
    2.2 KB · Visualizzazioni: 279
è una Delta con la calandra anteriore diversa...
a me non sembra ne più bella, ne più brutta della Delta originale
 
Quoto simo_87, è semplicemente una Delta con calandra Chrysler.

Tra l'altro non capisco autoblog come possa chiamare concept car un'auto che di fatto è in produzione da un po' di anni oramai ed è stata soggetta a rebanding del Gruppo, punto e basta. :ka)

Secondo me in USA ne vendono un pacco; non so perchè ma secondo me questa linea può piacere più che da noi.
 
denny1977":yrz9bitp ha detto:
Quoto simo_87, è semplicemente una Delta con calandra Chrysler.

Tra l'altro non capisco autoblog come possa chiamare concept car un'auto che di fatto è in produzione da un po' di anni oramai ed è stata soggetta a rebanding del Gruppo, punto e basta. :ka)

Secondo me in USA ne vendono un pacco; non so perchè ma secondo me questa linea può piacere più che da noi.

Be spero non sia proprio una Delta con solo il marchio Chrysler. Ma dite che è possibile vedere una carrozzeria Chrysler con appunto meccanica e motori Lancia Delta?

Comunque la Delta sta vendicchiando bene in Italia eh :OK) Non stravende come una golf, ma tutto sommato sta marciando.
 
cuoresportivo86":2iiw8ago ha detto:
Be spero non sia proprio una Delta con solo il marchio Chrysler. Ma dite che è possibile vedere una carrozzeria Chrysler con appunto meccanica e motori Lancia Delta?
No no, tu stai proprio vedendo in foto la Chrysler Nassau aka Lancia Delta esattamente come sarà. Marchionne è stato ben preciso su cosa saranno Chrysler e Lancia.
 
denny1977":2n9gtbxv ha detto:
cuoresportivo86":2n9gtbxv ha detto:
Be spero non sia proprio una Delta con solo il marchio Chrysler. Ma dite che è possibile vedere una carrozzeria Chrysler con appunto meccanica e motori Lancia Delta?
No no, tu stai proprio vedendo in foto la Chrysler Nassau aka Lancia Delta esattamente come sarà. Marchionne è stato ben preciso su cosa saranno Chrysler e Lancia.

Ah quindi cambierà proprio solo il logo, che schifo........ :sic)
 
Comunque dalla 200C dovrebbe nascere la nuova ammiraglia Lancia, cioè da questa
chrysler-200c-ev-concept-2009-781945.jpg

chrysler-200c-ev-concept-titel.jpg


Di fatto quindi il render di autoblog, se Chrysler confermerà queste linee anche nella versione di serie e se la fase di rebanding tra con Lancia continuerà come sembra, potrebbe essere alquanto attendibile per un'erede della Thesis.


Comunque nel mondo sono decine i casi di rebanding andati a male (a parte forse nel caso di vetture di piccole dimensioni e commerciali), perchè ostinarsi a voler prendere questa strada? :ka)
Va bene lo scambio di organi meccanici e di componentistica, è giusto e naturale che sia così, ma il rimachiare forsennatamente non è sempre una mossa sana (soprattutto negli alti di gamma).
 
denny1977":j2vo8x33 ha detto:
Comunque dalla 200C dovrebbe nascere la nuova ammiraglia Lancia, cioè da questa
chrysler-200c-ev-concept-2009-781945.jpg

chrysler-200c-ev-concept-titel.jpg


Di fatto quindi il render di autoblog, se Chrysler confermerà queste linee anche nella versione di serie e se la fase di rebanding tra con Lancia continuerà come sembra, potrebbe essere alquanto attendibile per un'erede della Thesis.


Comunque nel mondo sono decine i casi di rebanding andati a male (a parte forse nel caso di vetture di piccole dimensioni e commerciali), perchè ostinarsi a voler prendere questa strada? :ka)
Va bene lo scambio di organi meccanici e di componentistica, è giusto e naturale che sia così, ma il rimachiare forsennatamente non è sempre una mossa sana (soprattutto negli alti di gamma).


Qui ricorda il muso un po la Insignia............comunque non male per una Chrysler, linee molto americane, bella :OK) :OK)
 
Top