Lancia: render della nuova berlina su base Chrysler

Chrysler e Lancia potrebbero andare incontro ad un processo di integrazione complessivo entro la fine dell’anno. Questo è il contenuto dell’ennesimo annuncio-bomba di Sergio Marchionne, che negli ultimi tempi ci ha abituati ai colpi di scena più inaspettati.

Il numero uno di Fiat-Chrysler ha poi aggiunto che “una mossa del genere ha senso perché ognuna delle due case ha dei vuoti in gamma che possono essere colmati dai prodotti dell’altra”.

Marchionne ha proseguito: “In Europa Lancia è un marchio sottodimensionato e sottosviluppato, che non offre nulla al di sopra della Delta. Chrysler invece, pur avendo un respiro più globale, non offre niente in quel segmento e in quelli inferiori. Mettendoli insieme avremo un’offerta completa”. Tutto qui? Macché.

Marchionne si è poi soffermato sulla Chrysler Delta esposta al recentissimo Salone di Detroit: nonostante inizialmente si parlava di una pura show-car, il manager ha ammesso che “il modello potrebbe andare in vendita negli Stati Uniti”, ovviamente con il marchio USA. “Mettiamolo in chiaro: non venderò Lancia negli Stati Uniti. Quest’operazione non metterà in conflitto diretto le due case”.

Fonte Autoblog

Piccolo appunto:Marpionne non fa i conti con la clientela europea...secondo lui le Chrysler si vendono in EU anche se marchiate Lancia??Ma se non le vendevano prima con il marchio Chrysler, come può pensare che si vendano adesso con il marchio Lancia??Ammesso che voglia fare una strategia di questo tipo...oppure pensa di ammazzare Lancia definitivamente?

ma non vi rendete conto?? Marpione è un genio: copia lancia e fa chrysler per gli usa, copia chrysler e fa lancia per l'europa. Direi un giochino di prestigio alla Udinì,oppure uno scoppiazzamento alla "made in china"? A voi l'ardua sentenza... :asd)

soloalfa":glp7dirp ha detto:
Marchionne ha proseguito: “In Europa Lancia è un marchio sottodimensionato e sottosviluppato, che non offre nulla al di sopra della Delta
Chissà come mai !
Chi ce l' ha in mano da almeno 30 anni ??
Cascano sempre di più le braccia.

Ah, non so se mi ero espresso sulla berlina oggetto del topic: non mi piace, preferivo la Thesis.
Grossa per grossa, almeno la Thesis era originale e bella da vedersi, questa invece mi sembra solo grossa e tozza.

Niente a che vedere con una Lancia Thema per esempio :nono)

Ho letto che la Delta era solo di esposizione, cioè che sarà rivista per il mercato USA, ora bisogna vedere se toccheranno qualcosa o sarà pari pari quella che abbiamo visto.

In ogni caso, spero anche io che Marchionne lasci il pianeta terra al piu presto......... :swear) :swear)

"Chrysler e Lancia potrebbero essere accorpate entro il 2010". Parola di Marchionne

Chrysler e Lancia potrebbero andare incontro ad un processo di integrazione complessivo entro la fine dell’anno. Questo è il contenuto dell’ennesimo annuncio-bomba di Sergio Marchionne, che negli ultimi tempi ci ha abituati ai colpi di scena più inaspettati.
Il numero uno di Fiat-Chrysler ha poi aggiunto che “una mossa del genere ha senso perché ognuna delle due case ha dei vuoti in gamma che possono essere colmati dai prodotti dell’altra”.
Marchionne ha proseguito: “In Europa Lancia è un marchio sottodimensionato e sottosviluppato, che non offre nulla al di sopra della Delta. Chrysler invece, pur avendo un respiro più globale, non offre niente in quel segmento e in quelli inferiori. Mettendoli insieme avremo un’offerta completa”. Tutto qui? Macché.
Marchionne si è poi soffermato sulla Chrysler Delta esposta al recentissimo Salone di Detroit: nonostante inizialmente si parlava di una pura show-car, il manager ha ammesso che “il modello potrebbe andare in vendita negli Stati Uniti”, ovviamente con il marchio USA. “Mettiamolo in chiaro: non venderò Lancia negli Stati Uniti. Quest’operazione non metterà in conflitto diretto le due case”.

denny1977":3bcedx14 ha detto:
E' lo stesso medesimo testo riportato da soloalfa poco più sopra. :)

:muaha) :muaha) :muaha) ...capiscilo...linka a random :asd)

Comunque ritornando IT a quanto pare solo la Lancia avrà condivisioni con Chrysler,mentre Alfa resterà relegata a marchio di fascia bassa...a quanto pare Marpionne ha capito una cosa basilare (molto facile da capire ma che nessuno dei geni a TO aveva preso in considerazione) ossia che Lancia e Alfa non possono coesistere sotto un'unica famiglia!Ebbene...le soluzioni erano 2 (molto semplici per altro): vendere Alfa e tenere Lancia o viceversa!Siccome le Chrysler si adattano di più ad un ipotetico cliente Lancia (ossia macchinoni confortevoli) a questo punto hanno deciso di condividere con Lancia il know how (si vabbè chiamiamolo ancora così) Chrysler e far produrre ad Alfa solo vetture di seg.B e C!Un genio...devo ammetterlo! :D

ps.che poi il cliente medio Lancia debba scegliere quel tipo di vettura (vedi macchinone) lo sanno solo loro visto che la Lancia era anche e forse soprattutto sportività vedi Stratos,S4,Delta e quant'altro :D

soloalfa":2c93wf8x ha detto:
cuoresportivo86":2c93wf8x ha detto:
Ma se mi rompi le palle vai a letto contento! Perchè no? :D

E' inesatto il fatto che io rompa le palle...ho solo detto la verità,ossia che linki a random :lol: :lol: :lol:

Mah........davvero hai problemi misà............io da intelligente mi fermo qui ;) , tu continua pure a stupirci con i misteri della psiche umana :OK)

cuoresportivo86":3tvdcz9u ha detto:
soloalfa":3tvdcz9u ha detto:
cuoresportivo86":3tvdcz9u ha detto:
Ma se mi rompi le palle vai a letto contento! Perchè no? :D

E' inesatto il fatto che io rompa le palle...ho solo detto la verità,ossia che linki a random :lol: :lol: :lol:

Mah........davvero hai problemi misà............io da intelligente mi fermo qui ;) , tu continua pure a stupirci con i misteri della psiche umana :OK)
non fate polemiche nel forum, grazie.
@cuoresportivo, cmq non sono l' unico ad aver notato che hai postato notizie già postate

Felix7":avgh5ilr ha detto:
Bella la Buickigna… :lol:
GM continua imperterrita nella strada che li ha portati dove sono.
Adesso hanno fatto una Insignia bella e la sfruttano con gli altri Marchi; ecco perchè non volevano vendere Opel secondo me.

giangirm":2qirkmvb ha detto:
non fate polemiche nel forum, grazie.
Per me è gia finita da un pezzo ;)
giangirm":2qirkmvb ha detto:
@cuoresportivo, cmq non sono l' unico ad aver notato che hai postato notizie già postate

Giangirm è successo solo per una notizia, caspita c'è un po di elasticità in questo forum? Una notizia puo succedere no? ;) Per il resto mi sembra che sto postando sempre nei giusti topic.......... :OK)