L'alfa di Max! DUPLEX! pag.5

L'alfa di Max! (nuovi cerchi pg.3)

Dovrebbero essere canale 7 et35, montati su 156 e GT, sono alfa originali e hanno un marchio strano stile due T sovrapposte su ogni cerchio, credo sia il logo toora (domani faccio una foto)

comunque quando abbiamo fatto lo scambio il gommista ha detto al suo assistente di scambiare anche i bulloni perchè i miei erano corti, e ne era sicuro perchè il ragazzo che stava smontando i miei cerchi gliel'ha chiesto due volte...
 
quel simbolo lo hanno tutti i cerchi,se sono toora c'è proprio la scritta all'interno di una razza se non ricordo male
 
L'alfa di Max! (nuovi cerchi pg.3)

Mmmh non ci ho fatto caso sinceramente, all'interno di una razza in un ellisse incavato c'era scritto alfa romeo ma il resto era così sporco che non li ho neanche toccati!
 
anche i miei hanno la scritta alfa romeo e made in italy :nod)
che poi la toora non aveva una fonderia personale,per cui progettava il tutto e poi lo faceva fare,quindi a mio avviso la stessa fonderia che faceva i toora col suo marchio potrebbe fare i replica ora :ka).Almeno io la penso così,poi boh ci sarebbe da chiacchierare molto sui cerchi :nod) per capire da dove arrivano e come e con cosa vengono prodotti
 
strano pero'...io con i cerchi da 16 originali,gli stessi dadi ho usato per i cerchi in ferro invernali e i 17...hanno svasatura leggermente differente ma sono lunghi uguale...andavano bene anche con i Q2 cinesi....
che poi cinesi di costruzione,bisogna vedere i materiali da dove arrivano.... che se la toora manda materiale in cina,in cina stampano,ed in italia mettono la scritta ''TOORA MADE IN ITALY'' sempre cinesi so'...
questa e' come la storia di apple...l'iphone e' cinese... l'hanno progettato in california,ma i i materiali per la costruzione vengono dalla cina e lo assemblano in cina,e c'e' scritto anche dietro il telefono:''DISEGNED BY APPLE IN CALIFORNIA,ASSEMBLED IN CHINA''...
comunque i miei Q2 cinesi di botte ne hanno prese,ma mai storti e sempre poca equilibratura...in pratica erano perfetti... :OK)
 
L'alfa di Max! (nuovi cerchi pg.3)

Confermo anche i miei originali ;) e c'è una trazione paurosa con le 215...
 
Max Biaggi":1rpru1wx ha detto:
Confermo anche i miei originali ;) e c'è una trazione paurosa con le 215...
mi posteresti una foto con la scritta toora?In giro non trovo nulla
 
:OK) per il finale sto provvedendo al duplex! lo spoiler per il momento non lo voglio, preferisco investire i dindi in una sorgente audio :D
 
Oggi tagliandone con nuove fascette per il flessibile di scarico, così non suona e non rompe, olio castrol edge 5w-30, filtri bosch e dulcis in fundo, pinze nere e rimosso portatarga posteriore!! Peccato che purtroppo non sono ancora arrivati gli adesivi alfa ordinati lunedì :mecry)
 
Re: L'alfa di Max! (nuovi cerchi pg.3)

Dopo molta assenza torno e...ho montato l'aspirazione sprintfilter kd1c

Che dire: chi vuol cambiare tono al jtd, con questo filtro può farlo. Il sound è cupo e il risucchio è impressionante, si sente sempre e comunque (adesso l'appellativo di multiJET è meritatissimo).

Io, a parte il downpipe, ho lo scarico completamente originale e si sente anche troppo, tant'è che sto già pensando (se meccanico e finanze me lo consentono) di toglierlo.

Per quanto riguarda il montaggio: NON È PLUG&PLAY e ne spiego le ragioni. In primis, il tubo di aspirazione turbina è troppo lungo affinchè questo airbox monti (e riesca a svolgere il suo lavoro) senza fargli fare curve con tubi o manicotti, quindi andrà modificato il tubo se, come me, sceglierete di montarlo in maniera diretta. Una volta accorciato il tubo vi accorgerete che il filtro non può essere montato se non posizionando il tubo in una posizione scomoda per la derivazione vapori olio. E dovrete anche trovare posto per l'attuatore geometria variabile. Per quanto riguarda il debimetro, si stringe tranquillamente con una fascetta in acciaio inox direttamente nell'imbocco 70 dell'airbox.

Capitolo prestazioni: uguali a prima. Non aspettatevi miglioramenti, magari se ci sono è perchè, una volta smontato tutto, vi siete trovati a pulire il debimetro.

Vi lascio alle foto del lavoro completato che sicuramente sapranno farsi capire meglio di me

bazade6u.jpg

3yvejavu.jpg
pydygubu.jpg
u4ybuses.jpg
 
Cavoli e che c'ha fatto drifting con quelle gomme??

Comunque i cerchi multirazze ci stanno benissimo a parer mio! :OK)
 
Ahahah non lo so cosa c'aveva fatto ma sembrava fosse andato su un campo minato! Comunque le ho cambiate con delle Goodyear F1 Asymmetric che solo dopo 5.000km e 3 mesi cominciano a tenere anche sul bagnato. Da nuove sembrano delle slick ma camminando si scoprono le scanalature laterali e l'efficienza migliora nettamente. Su asciutto hanno un'ottima tenuta!

Questo è il video del sound da fermo con l'airbox kd1c... credo si senta il tono cupo e il risucchio...buona visione

[youtube]eFmCK6DYhVY[/youtube]
 
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