L'alfa di Max! DUPLEX! pag.5

Re: L'alfa di Max! (Aspirazione KD1C foto&video pg.4)

Eh ma io pensavo di mantenere un minimo di sobrietà visto lo scarico originale!! Caspita!!! Si girano tutti!!!

E poi, l'invidia del tuning club che si raduna nella piazza della mia città..."ragazzi si sente molto il filtro diretto?" e loro "nooo ma che dici senti qua (e accendono una gp1.3 con scarico tutto dritto)"

Allora ringrazio e vado via con un prima e seconda che a finestrini chiusi non s'è sentito ma da fuori credo proprio di si visto l'sms che mi è arrivato 30 secondi dopo "ma sai che quando sei andato via un po' si sentiva?"

Ora so che devo assolutamente rimuoverlo il prima possibile, magari a fine settimana...:D se non ci fosse stato quell'esageratissimo fischio in movimento da jet in decollo l'avrei tenuto...
 
Re: L'alfa di Max! (Aspirazione KD1C foto&video pg.4)

Ahahah tu non lo vedi ma io lo sento eccome! :D e quell' "un po' " trasformalo in "un casino pauroso tra i palazzi" !
 
Re: L'alfa di Max! (Aspirazione KD1C foto&video pg.4)

Kd1c rimosso, troppo, troppo casino! Ho caricato 2 video su youtube.
 
Re: L'alfa di Max! (Aspirazione KD1C foto&video pg.4)

Pure a me sembra di averlo già visto, ma non riesco a ricordare dove...così, a colpo d'occhio, sembra un duplex "remus"...ma in qualsiasi caso lo adatterei, anche tenendo il boiler originale quasi quasi... Non ho proprio idea di come stiano quei finalini sulle nostre nasone...
 
col kd1 hai fatto il mio stesso errore: cioè prendere quello con ingresso da 100.
se ancora non te ne sei disfatto puoi provarlo a montare con una riduzione idraulica che ne limita il suono.Io ho trovato una riduzione 100/63 ed è molto migliorata.
La uso per tutti i giorni e quando mi prende la scimmia la tolgo e faccio un pò di bordello,neanche paragonabile al video che hai postato :asd) ,perchè oltre ad avere lo scarico quasi completamente stappato,ho una nuova gestione della geometria della turbina che in riposo la fà lavorare aperta e non chiusa ed è molto più cupo come suono.
Appena ho tempo magari faccio un video :asd)
 
Re: L'alfa di Max! (Aspirazione KD1C foto&video pg.4)

Ormai l'ho smontato, e il meccanico mi ha già graziato non facendomi pagare il doppio lavoro: per montarlo avevamo anche tagliato il tubo debimetro-turbina (tanto era bucato) e saldato la piastra attuatore geometria variabile, un lavoretto coi fiocchi! ...e pensare che io l'idea di metterci la riduzione l'avevo avuta...ma aspetto comunque il tuo video per sentire! :D se già la mia attirava sguardi da tutte le parti immagino la tua!
 
Bene, ed eccoci qua, ancora a sbattere la testa per questo duplex che non vuole arrivare.

Dopo aver scambiato il kd1c per una meravigliosa e comodissima pedaliera GTA originale (qui una foto al volo appena montata, ovviamente c'è anche il pedale frizione)
fotoibc.jpg


ho bisogno di un consiglio per i finalini del duplex, che vorrei comprare il prima possibile. Premesso che il pluripremiato pilot2 non mi piace per via dello stacco tra ovale e buco circolare al centro e che vorrei realizzare le uscite ovali, ho trovato questo terminale (foto sotto) che a mio avviso è più carino, ma misura 136x90mm. Ci monta lo stesso sul paraurti restyling?

$(KGrHqF,!l8E5hlbRWg+BOheEbVLb!~~60_12.JPG


Accetto alternative :D
 
Re: L'alfa di Max! QUESTIONE FINALINI pag.5

E poi, notizia fresca, mi offrono delle molle Q2 per la modica cifra di 150 testoni...la cosa mi tenta abbastanza. (ovviamente le monterei in futuro con ammo nuovi)Voi che ne pensate? Meglio così o conviene un assetto fk-ap?
 
Re: L'alfa di Max! QUESTIONE FINALINI pag.5

Mentre i finalini attendono i loro tubi, ho rimosso il boiler con un tubo dritto da 60. Che dire...una modifica consigliatissima, nessuna perdita prestazionale e resa estetica perfetta!

a2eqe8yb.jpg
ena2uje6.jpg
qu5ebase.jpg
y9a2eta9.jpg
 
Re: R: L'alfa di Max! QUESTIONE FINALINI pag.5

Max Biaggi":2as6fzwk ha detto:
Mentre i finalini attendono i loro tubi, ho rimosso il boiler con un tubo dritto da 60. Che dire...una modifica consigliatissima, nessuna perdita prestazionale e resa estetica perfetta!

a2eqe8yb.jpg
ena2uje6.jpg
qu5ebase.jpg
y9a2eta9.jpg
Carini quei cerchi :grin::grin::grin:
 
Re: L'alfa di Max! QUESTIONE FINALINI pag.5

Sono sempre più compiaciuto ogni volta che la guardo! E più tardi la faccio! Era troppo buio poi!!!
 
Re: L'alfa di Max! QUESTIONE FINALINI pag.5

Ecco le foto richieste!

È un lavoro estremamente semplice che richiede circa 40 minuti, o anche meno se si hanno tutti i materiali pronti per l'operazione.

Il procedimento è quello di tagliare la curva iniziale del boiler e saldarci poi il tubo che dovrà essere leggermente curvato per adattarsi perfettamente al paraurti. I più precisini potranno anche bloccare eventuali vibrazioni del tubo usando la staffa del boiler, la più esterna, subito dietro al paraurti, come fatto in questo caso!

Non fate caso alla pochezza di rifiniture perchè, come ho già spiegato, è un lavoro provvisorio. Questo intervento mi serviva solo per valutare il rumore (nullo, forse un po' più cupo) di un tubo dritto. La perdita di contropressione è inesistente poichè il boiler è aperto al suo interno (non c'è un vero e proprio tubo passante) quindi le prestazioni sono equivalenti (forse un pelo migliori?)

sy8edenu.jpg
aqezy6y9.jpg
a4aju6yv.jpg
emetyza8.jpg
 
Soffia, soffia, soffia :matto) ed è bellissimo, e invisibile!!!! Sembra quasi finto il terminale di destra e invece...fuma pure, eccome se fuma! A breve lo registro in altezza (ora si vede bene in foto che il destro è un po' più basso del sinistro), vernicio i tubi di nero, e faccio anche un bel video del sound!

qtf9.jpg
 
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