L'alfa di Max! DUPLEX! pag.5

Max Biaggi":j5zvo2j9 ha detto:
Sono un po' titubante proprio xk sono quelli normali e non diamantati, che a me piacciono (la diamantatura costa molto???)...d'altro canto le mie gomme sono alla frutta e me la caccerei con 50 euro di benzina giusto x andare a scambiarli, che sono sempre meno dei 350 x il treno di bridgestone da 16... grazie autoren x la foto!

edit: ho trovato altre foto di restyling con gli sport da 17 ma sembrano piccoli, quasi quanto i miei da 16...mi sa che mi tengo i miei!

piuttosto sto cercando un filtro CDA o un KD2... una volta che insieme al volano si fa il tagliando... :D
io li avrei presi solo per le gomme sinceramente...ma non ne vado pazzo...
 
Domattina si va dal medico per la cura frizione e volano!!

Ho optato per quelli del fiat coupe 20v turbo...ma non trovo il codice volano valeo!! Qualcuno ce l'ha??

il codice del kit frizione è questo VALEO 821251
 
Non riuscendo a trovare il volano del coupè t20 ho dovuto deviare su un kit rinforzato

Frizione 3 pezzi, volano, pompa frizione e olio cambio : 496 euro! Arrivano lunedì mattina!

Inoltre oggi pomeriggio il meccanico mi ha fatto trovare un tubo ic inferiore in silicone ORIGINALE FIAT...ecco le foto! (sotto al tubo potete vedere la frizione smontata...)

foto2pow.jpg

foto3oa.jpg
 
ottimo...ho appena visto anche il tuo post,dove hai messo la foto del carter cambio/frizione grattuggiato...
e' stato il disco della frizione a rovinartelo vero?
il rumore di sferragliamento era quello?
per quanto riguarda il tubo ic inferiore,perche' lo cambi?era bucato?
 
Sisi proprio il gruppo frizione è stato, il volano ha un gioco pauroso, ho fatto un video e appena ho il cavetto lo carico!

Il rumore di sferragliamento si, era quello...la grattugia e il volano insieme...!

Il tubo ic lo cambio semplicemente perché è in silicone, quindi è più resistente di quello che c'è ora e dovrebbe essere meno propenso a bucarsi! Mi ha detto che me lo regala e ne ho approfittato!!
 
Max Biaggi":rl8lftzu ha detto:
Sisi proprio il gruppo frizione è stato, il volano ha un gioco pauroso, ho fatto un video e appena ho il cavetto lo carico!

Il rumore di sferragliamento si, era quello...la grattugia e il volano insieme...!

Il tubo ic lo cambio semplicemente perché è in silicone, quindi è più resistente di quello che c'è ora e dovrebbe essere meno propenso a bucarsi! Mi ha detto che me lo regala e ne ho approfittato!!
cavolo...per fortuna che non e' sparato niente e non ti si e' bucato/spaccato niente com'e' successo a qualcuno qui...
a me quando si ruppe il cuscinetto reggispinta,con motore in moto non entravano le marce pero' con macchina spenta entravano normalmente,poi se premevo la frizione era dura e non andava giu' :ka)
per il tubo se e' regalato e' ottimo...quanti km hai detto di avere max?
 
Perchè non scambi i tuoi da 16 con i 17 e poi contatti quello di subito.it offrendogli di scambiare i tuoi 17 con i suoi, visto che lui vuole solo scambiare con altri cerchi alfa da 17??? :D
 
Dopo una settimana abbondante finalmente ho riavuto l'alfa!

- Il kit frizione e volano è Valeo, rinforzato da un preparatore di zona a 50km da me...vende anche i kit monomassa su ebay a 900 euro
- Castrol TAF-X Syntrans Transaxle 75W-90 per il cambio (leva e pedale frizione morbidissimi)
- Serrato correttamente il flessibile di scarico
- Downpipe + tubo siliconico (e vi assicuro, la differenza si sente!)
- Lavaggio motore accurato + riverniciatura plastiche
- Luci targa Led
- Sistemazione cofano e botta paraurti
- Lucidatura pomello cambio (fatta professionalmente, ora sì che è a specchio!)

@Zurich: dopo la spesa sinceramente non me la sento di cambiare i cerchi con questi da 17 che non mi piacciono neppure con l'incognita sia delle loro condizioni sia dell'eventuale scambio, per il momento tengo i 16! :D

foto2htb.jpg

fotobd.jpg
 
Benzina verde e un prodotto che si chiama motor polish mi pare, una vernice trasparente resistente al calore e robe varie ;)
 
Il downpipe è prodotto dalla fabrizi racing, li vende su ebay con il nickname "satok" o qualcosa del genere ;) Montano perfettamente
 
Nonostante si senta di più la turbina con dp lo si nota che non è il fischio da "girante rotta"l e col tubo siliconico sotto si sente che è più reattiva al pedale! E' roba di poco ma si sente. E' come se fosse più libera nei bassi. Lo so, non rendo bene l'idea ma dovresti provarla.

Comunque, anche se tu non dovessi sentire effettive migliorie sappi che realmente si va ad eliminare un tappo che porta calore alla turbina, quindi questa lavora meglio gestendo più aria fresca e ti consente di essere più tranquillo per quanto riguarda le procedure di warmup e cooldown (riscaldamento motore e raffreddamento prima di spegnerla, magari dopo una tiratina). Quindi appena ne hai l'opportunità montalo perchè a mio avviso se si perde, è impercettibile. E recupereresti subito magari stringendo il girotubi o cambiandoli con inox o siliconici

Per quanto riguarda la rimappa si, io l'ho fatta prima (circa due mesi fa) e sinceramente non sento il bisogno di doverla aggiornare per questo componente, per me è a posto così :D :clap)

se hai bisogno di parlarne mandami un mp ;)
 
dispetti del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :swear) maledetti
 
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