Lady Juliet - Piccolo incidente

Giunto a 67032 KM, ecco fatto il tagliando, più sostituzione pastiglie freno anteriori (in vista di Modena). Avevo anche un leggero trafilamento d'olio dalla vite del flauto rail, sistemato dal meccanico, e la lampada dell'accendisigari bruciata (che non è più una lampada, ma un led non sostituibile in autonomia).
 

Allegati

  • Fattura.jpg
    Fattura.jpg
    93.2 KB · Visualizzazioni: 236
Re: Lady Juliet - II tagliando

Vero. Ma penso di prenderlo online tra poco, e abbreviare la distanza tra i cambi olio per avere un motore fresco. Pensavo attorno ai 10.000 circa... che olio suggerite? Sempre solo selenia?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
io ho fatto il tagliando settimana scorsa (31000km), olio motul long life (a detta dei meccanici che ho sentito, il selenia me lo sconsigliano tutti, insieme al castrol), tutti i filtri (abitacolo, olio, gasolio).. e ho speso 130€.
485€ è una cifra veramente spropositata (per darti una idea, ne ha spesi 500 mio padre con il q5 2.0 tdi per i 60mila km in concessionaria ufficiale audi e il cambio olio del cambio automatico, che solo quello costa 220€)
 
sisi ho letto, ad esempio il filtro gasolio io ho preso quello della ufi e lo ho pagato 25€. Quello originale (che mi viene il dubbio sia ancora ufi) costa 35€. A te lo hanno fatto pagare il doppio :?:
Va beh, le concessionarie sono ladre oltre ogni modo. Infatti di solito lo faccio da loro finchè c'è la garanzia poi li faccio io vado da un meccanico generico.
Cmq ho visto le foto della tua giuly, molto bella e cerchi azzeccati :clap)
 
phoenix86to":32tx046l ha detto:
Vero. Ma penso di prenderlo online tra poco, e abbreviare la distanza tra i cambi olio per avere un motore fresco. Pensavo attorno ai 10.000 circa... che olio suggerite? Sempre solo selenia?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

qualsiasi olio che abbia le stesse specifiche, se lo trovi in latte da 25 kg lo paghi un quarto...(cos'è 5w-40 o 5w-30? + le altre ovviamente)

visto che di km ne fai un botto filati (non a 5 km alla volta come me) azzarderei anche a 15000
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Il mio meccanico é autorizzato Alfa Romeo. Si fa pagare, é vero, ma ne capisce di macchine, e trova i problemi anche solo ascoltandola.... quindi son contento di pagare. Inoltre mi é sempre venuto incontro.... x cui, é il minimo.


Grazie mille per i complimenti!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Lady Juliet - II tagliando

el Bezz":1ctuc84n ha detto:
phoenix86to":1ctuc84n ha detto:
.... x cui, é il minimo.
Una mano lava l'altra :nod)

phoenix86to":1ctuc84n ha detto:
... che olio suggerite? Sempre solo selenia?
Tekno mi aveva sugerito lo Shell (sempre rispettando le gradazioni). :)

In 10 anni di vita a Torino, questo é il primo meccanico bravo.
Pensa addirittura che, ad un tagliando con distribuzione ad una 156 mi sono trovato, pochi giorni dopo, con la testa fusa.
Chiedo se era stata cambiata la pompa dell'acqua, e la risposta é stata: "mica si cambia nel fare la distribuzione!" A seguito di mie insistenze, la risposta é stata: "il nostro meccanico é un Tech Alfa Romeo, se dice che é così, è così". Bene, speso ben oltre un millino per rifare distribuzione, testa, pompa e due valvole, e quella officina l'ho mandata a ca...e, sconsigliandola a chiunque.

Già sabato mattina che ho dovuto caricare il clima ad un distributore mi era venuto l'acido :asd) quello non sapeva dove era uno dei due agganci :asd) ma in mano di chi si finisce?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
dicevo lui!

con 30mia annui sarebbero 3 cambi olio...azz :D

io lo faccio ogni 10mila e circa ogni 8/9 mesi!
 
Top