In data 21.12.03 ho avuto un sinistro, a cui è seguito un piccolo incidente di distrazione.
Foto sinistro:
Stavo percorrendo Corso Traiano, in direzione Mirafiori. Giunto in prossimità dell’intersezione con via Sette Comuni, percorrendo la corsia alla estrema sinistra, mi sono accostato dietro una punto. Divenuto verde il semaforo, la vettura non partiva. Ho suonato il clacson per far comprendere il colore del semaforo e venivo ignorato.
Attendendo via libera dalla mia destra, sorpassavo la vettura ferma, e venivo insultato dal conducente e dal passeggero dell’altro veicolo. Mi posizionavo davanti alla Punto in quanto, a seguito di un ricalcolo del percorso, il navigatore GPS mi indicava di svoltare su Via Sette Comuni per raggiungere la mia destinazione, ed il conducente dell'altra vettura ed il suo passeggero scendevano dal mezzo per inveire contro me, insultarmi e sputare sul mio veicolo e sul mio volto. Dopo un prolungato alterco – grazie al quale ho avuto un malore che mi ha impedito di muovere in sicurezza il veicolo oltre il semaforo - il conducente dell'altra vettura ha indietreggiato e poi, nel tentativo di superare il mio mezzo sulla destra, ha urtato posteriormente il veicolo da me condotto, danneggiandone il paraurti posteriore. Girando poi entrambe a sinistra – io per far capire alla controparte dell'incidente dell’urto e accostarci per compilare il CID - il conducente dell'altra auto si allargava sulla mia destra, e mi tagliava la strada per girare nuovamente su corso Traiano (nonostante io procedessi su via Sette Comuni), urtando nuovamente la mia vettura sulla parte anteriore destra , tra paraurti e passaruota lato passeggero.
Non è stato compilato alcun CID in quanto, essendo presente nelle vicinanze una pattuglia della polizia municipale, ne abbiamo richiesto l’intervento – anche temendo per la mia incolumità.
Ho già ricevuto da parte dell'assicurazione il rimborso del sinistro, per un totale di 830 euro, che vanno a coprire le spese del carrozziere.
Domattina porto l'auto, la faccio ripristinare in toto, e già che ci sono - visto che inizio prossimo mese monto le estive da 18" su cerchio Sport, faccio verniciare le pinze color oro, con adesivo Alfa Romeo.
Foto attacco di distrazione (ho spinto il paraurti contro un marciapiedino in un parcheggio di un mini centro commerciale):