Lady Juliet - Piccolo incidente

In pratica si taglia lungo il perimetro...li mortacci...

Avevo avuto un problema del genere con la 146, li qualsiasi cosa di gomma dopo 4 anni era andata a farsi benedire :wall)
 
Non lo so, su giulietta. E' una cosa diffusa?

Sulla 146 le parti in gomma erano semplicemente scandalose. la 33 dopo 13 anni era messa meglio.

Con la 145 restilyng invece eran già un'altra cosa (si andava verso il periodo d'oro, per quel che si è visto dopo, con 156-47)
 
Rispondo di qua.

Si, i cerchi son belli.

Personalmente più per ragioni pratiche/economiche/stradali preferisco misure più piccole.

Però a livello estetico stanno bene :spin) davvero
 
Hai voglia, sicuramente. Anche la mescola di sicuro è più prestante.


E' che per le strade che faccio io...le devasterei :asd)

Sulla mia credo che i 16 siano un compromesso equo. Tra confort e tenuta.

Poi a vista o "tenuta" laterale...ovvio che se sali di misura...
 
Sul bagnato dipende poi da quanto bagnato.

Se è poco il velo d'acqua e la mescola è migliore (sul bagnato) potresti migliorare, altrimenti...anche no

Comunque da gomma "a metà" a gomma nuova c'è quasi un abisso...in specialmodo su bagnato/neve...


C'è anche da dire che se smusa bisogna vedere se è perchè si accelera troppo o si sterza troppo il volante a volte...dipende

Sembra facile fare una curva...ma non lo è...

(Non che sia maestro nè :p , tutt'altro, però a seguire alcuni consigli i miglioramenti saltano all'occhio...)
 
Re: R: Lady Juliet - Tagliando a 32.500 km

Beh... Diciamo che cerco di esser tecnico ella guida... Anche se non ho mai fatto corsi di guida... Ma si trattava di curve prese a velocitá normali (35) e senza sterzar troppo. Leggo comunque molti che delle primo equipaggiamento si lamentano sui 16 di giulietta. .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Bè, io sono uno scarpone umano.

ma le curve dipendon da tante cose (che naturalmente neanche so).
ho visto dei miglioramenti seguendo dei consigli presi qui. con un corso (da vivo poi) di sicuro sarebbe meglio.

Sul bagnato l'aderenza è poca. Tanto, ma tanto meno che sull'asciutto.

Le gomme di "serie" saran poi un compromesso anche loro: comfort, rumore, durata, costi...

se le metti prestanti costano, duran poco e magari son meno confortevoli :ka)

Siamo clienti difficili :asd)
 
t2ec16re9s2fchjsbqt2f7m.jpg

I cerchi sono arrivati il giorno dopo l'ordine, ottima cosa. Tempestivo e corretto.
Sono stato dal gommista, gli ho lasciato stamane i cerchi, e qualche giorno fa ho ordinato le gomme.
Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 225/40 ZR18 92 W:

potenza_adrenalin_re002-300x225.jpg

Spesa complessiva gomme: 500 Montate, equilibrate e tutto. Considerando che lo scorso anno per le 16 invernali ho speso 480+montaggio, e che gli chiederò di limare un poco il costo.... :asd)

Andrò nuovamente dal gommaro il primo aprile (o poco dopo) per far installare il tutto, visto che in Piemonte c'è obbligo gomme termiche o catene fino al 30/03.

Ecco una recensione tratta dal web sulle RE002:

Bridgestone presenta in Italia i nuovi pneumatici UHP Adrenalin RE002, gomme ad elevate prestazioni studiate per le vetture sportive di segmento medio/piccolo. I nuovi pneumatici della gamma Bridgestone Potenza Ultra High Performance Adrenalin RE002 sono stati sviluppati per soddisfare le esigenze dei clienti che dispongono di compatte GT dall’indole grintosa e prestazioni sportive. Con queste gomme auto Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone ha voluto soddisfare i giovani automobilisti che cercano nella propria auto una risposta dello sterzo precisa, aderenza superiore, stabilità in curva e che trasmettono divertimento ed eccitazione nella guida sportiva in tutta sicurezza. Per raggiungere questi risultati Bridgestone ha sfruttato tutta l’esperienza maturata in anni di competizioni internazionali e gli studi realizzati con gli altri prodotti della gamma Potenza.

Bridgestone-Potenza-Adrenalin-RE002.jpg


Battistrada asimmetrico con tasselli ad elevata aderenza
L’esclusivo battistrada asimmetrico e la struttura avanzata dei nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 garantiscono ottimi livelli di stabilità e controllo in qualsiasi condizione di guida. Osservando nel dettaglio il battistrada di questi pneumatici UHP emergono alcune caratteristiche che possono essere catalogate in due macro aree principali d’impiego: per il fondo asciutto e per quello bagnato.

Rigidezza aumentata
Nel primo caso la nervatura tridimensionale tra la spalla e i cordoli aumenta la rigidezza, riducendo la deformazione dei tasselli a beneficio della prontezza di risposta e dell’aderenza in curva. L’ampio cordolo centrale continuo presenta un profilo ondulato che garantisce una maggiore area di contatto e una pronta risposta di sterzo; il tutto permette di mantenere grande stabilità alle alte velocità e reattività in ogni manovra.

Ottimi sul bagnato
Medesima attenzione e ricerca è stata impiegata per lo sviluppo sul bagnato. I pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 presentano una tecnologia basata su ampi incavi centrali a profilo ondulato che agevolano il drenaggio dell’acqua liberando la superficie di contatto. All’interno di questi incavi troviamo dei deflettori a profilo ondulato che rendono più efficiente lo scorrimento dell’acqua limitando le possibili turbolenze che possono creare problemi di fenomeno aquaplaning.

Gamma e prezzi RE002
Nella prima fase di lancio la gamma sarà composta da 12 misure, cinque da 15” e sette da 16”. Durante il 2012 è previsto un ampliamento della proposta con misure per cerchi in lega da 17” e 18”. Il listino parte da 120,60 € (Iva inclusa) per la misura 195/50R15W e arriva a 295,80 € nel dimensionamento 225/55R16W. (prezzo di listino).

Ricco concorso a premi
I nuovi pneumatici Bridgestone Potenza Adrenalin RE002 verranno distribuiti esclusivamente attraverso il network First Stop con un’attenzione particolare per gli acquisti on-line che passano attraverso il sito web www.firststop.it. Per il lancio delle nuove gomme Potenza Adrenalin RE002 Bridgestone Italia ha organizzato il concorso on-line “Adrenalina Pura” dal 5 settembre al 2 ottobre 2011. Chi acquisterà 4 pneumatici Adrenalin attraverso il sito First Stop parteciperà all’estrazione dei seguenti premi settimanali: un iPad2 16G Wifi, una Smartbox Adrenalina, un orologio Chrono Bridgestone Motorsport, un abbonamento annuale alla rivista Autotecnica e sei cappellini Bridgestone Podio. Per procedere all’acquisto occorrerà collegarsi al sito www.firststop.it e, attraverso la pagina dedicata al concorso, selezionare una delle misure disponibili del Potenza Adrenalin RE002, dunque procedere all’acquisto. Contemporaneamente l’utente finale dovrà scegliere il punto vendita First Stop a lui più comodo tra i 46 disponibili e fissare l’appuntamento per effettuare il montaggio dei nuovi pneumatici.
Fonte: http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/11453/bridgestone-potenza-adrenalin-re002/
 
Top