La sfiga continua.... anno nuovo... problemi nuovi... pag.3

e l'incompetenza dei meccanici,quando avevo la 156 selectpeed cambio sul volante,appena uscita dal concessionario usata, dopo una settimana non entravano le marce,mi anno rifatto la frizzione,la riprendo il venerdi, la domenica sento un botto,rimane in seconda marcia,altre merce niente,riporto a l'alfa campana frizzione spaccata,perche nel montarla l'anno forzata e lesionata...bene: un mese ferma sul ponte,rimontano il pezzo,la prendo il sabato mattina,la parcheggio la domenica mattina parto per milano,mi fermo a modena nord faccio gas e benzina non partiva piu, morta comlpetamente..caricata su camion aci.diagnosi mancato collegamento cavo altarnatore che caricava batteria...in piu un cacciavite, e delle pinze dimenticate nel motore...riparo il tutto torno a casa...mi rimborsano il tutto,dopo un mese rottura del cuscinetto reggispinta,dopo due settimane rottura robottino cambio,nel vicinarsi della scadeza di garanzia anomalia centralina cambio,e rottura ancora reggispinta,mi so incazzoto come na bestia,so andato li gli ho dato un battuto...e mi anno cambiato la macchina...questa e sfiga allo stato puro.

sulle selespeed il discorso è diverso, purtroppo quel tipo di cambio ha spesso dato problemi e la maggior parte di quelli che se le cacciano davanti è proprio per un motivo ben preciso, francamente non comprerei mai una selespeed usata, a patto da non avere il pallino di tenerla per qualche mese e magari contribuire alla sua distruzione prima di darla via.

garnik85":351cdm59 ha detto:
ma scusa, ma quanti km ha la tua macchina?????
è impossibile tutti questi casini... tra incopetenza dei meccanici e problemi della macchina capisco i tuoi nervosi cacchio!!!! :?:

Per i km risposto nel post precedente per il resto... ringrazio il signore per la tanta PAZIENZA.... Bhe impossibile no visti i precedenti ma difficili si... tranne che per me... L'ho presa usata mettendo in conto lavori "straordinari" ma non tutti ste rotture... poi capitano sempre nei periodi e momenti meno opportuni.. L'unica consolazione amara è la garanzia che viene applicata con serietà... almeno questo lo devo a loro.
Saluti Max.

ciare":2p8o34py ha detto:
e l'incompetenza dei meccanici,quando avevo la 156 selectpeed cambio sul volante,appena uscita dal concessionario usata, dopo una settimana non entravano le marce,mi anno rifatto la frizzione,la riprendo il venerdi, la domenica sento un botto,rimane in seconda marcia,altre merce niente,riporto a l'alfa campana frizzione spaccata,perche nel montarla l'anno forzata e lesionata...bene: un mese ferma sul ponte,rimontano il pezzo,la prendo il sabato mattina,la parcheggio la domenica mattina parto per milano,mi fermo a modena nord faccio gas e benzina non partiva piu, morta comlpetamente..caricata su camion aci.diagnosi mancato collegamento cavo altarnatore che caricava batteria...in piu un cacciavite, e delle pinze dimenticate nel motore...riparo il tutto torno a casa...mi rimborsano il tutto,dopo un mese rottura del cuscinetto reggispinta,dopo due settimane rottura robottino cambio,nel vicinarsi della scadeza di garanzia anomalia centralina cambio,e rottura ancora reggispinta,mi so incazzoto come na bestia,so andato li gli ho dato un battuto...e mi anno cambiato la macchina...questa e sfiga allo stato puro.

Come non esserti solidale... :ubriachi) :(
Saluti max.

io ho 150 mila km ed oltre ai cigolii dei gommini della barra stabilizzatrice non sento nient'altro...
pero' la macchina l'ho sempre trattata bene,fin troppo...a mio padre x dire con la lybra e gli stessi km si sentono i braccetti(tun-tun)quando prende le buche,ma lui guida come un barbone,tipo fossi a dritto senza frenare,e non se ne frega di scansarli li prende belli secchi... :ka)

confermo anch'io l'ho presa usata a 100.000 2 anni e mezzo fa, adesso ne ha 150.000 ma a parte la frizione dura e la distribuzione rifatta preventivamente al tagliando dei 120.000, casini del genere non li ho avuti... sei stato un po'scalognato!
E cmq tanta colpa è dei meccanici incompetenti nelle mani dei quali sei capitato...

DevilBoss86":165esel3 ha detto:
ma sei sicuro che quando l'hai presa usata i km erano quelli segnati sul conta km? perchè sta pratica dello scalare sta diventando sempre più comune!

Ho fatto fare un controllo sia alla centralina che dal mio meccanico di fiducia e si presume che il il chilometraggio era quello al momento dell'acquisto ma alla fine la certezza assoluta non c'è l'ho. Comunque la macchina tranne queste rotture è na bomba e ne sono innamorato nonostante tutto...Talmente innamorato che sarei capace, avendo la possibilità economica, di cambiare tutto con componenti nuovi persino le + piccole viti... Lo so che è na pazzia :matto) ma come ho scritto nella firma "comprata + con il cuore che con la ragione". :OK)
Saluti Max. :tiè)

am78_ud":1wf0f041 ha detto:
confermo anch'io l'ho presa usata a 100.000 2 anni e mezzo fa, adesso ne ha 150.000 ma a parte la frizione dura e la distribuzione rifatta preventivamente al tagliando dei 120.000, casini del genere non li ho avuti... sei stato un po'scalognato!
E cmq tanta colpa è dei meccanici incompetenti nelle mani dei quali sei capitato...

Ma infatti il maggior problema lo ha creato una delle loro 3 officine che non mi vedranno +. In questa che vado, che poi era quella a cui sono andato sempre e mi hanno consegnato la :inocchio) , sono + professionali e anche veloci. Infatti dovrebbero sistemarmi la :inocchio) lunedì stesso. Incrociamo le dita :OK)
Saluti Max. :tiè)

ti capisco max, e la scelta non sarebbe manco tanto errata, magari ci smeni 2-3 mila euro, ma poi sai di avere un auto sicura e che cammina, mentre con gli stessi soldi un auto nuova o semi nuova di sicuro non te la prendi ;)

io la mia l'ho pagata 7000 nuova l'avrei pagata 28000 per l'allestimento che ha... quindi direi che ci sta.
poi certo se hai sfiga è un altro discorso.
A parte la distribuzione che cmq dopo 120.000km o 5 anni era da fare, spese particolari non ne ho avute

DevilBoss86":g7nfpzhw ha detto:
ti capisco max, e la scelta non sarebbe manco tanto errata, magari ci smeni 2-3 mila euro, ma poi sai di avere un auto sicura e che cammina, mentre con gli stessi soldi un auto nuova o semi nuova di sicuro non te la prendi ;)

Bhe mi darete del pazzo, ma se anche con 2-3 mila euro mi veniva un auto nuova avrei sempre scelto la mia piccola :inocchio) Come scritto prima e detto, nononstante tutto, ne sono innamorato e se non fosse per queste ultime cose sarei ancora + felice. Ammetto che sono stato tentato da un altra 147 5p del 2004, jtdm 140cv versione base ma con cerchi 17' con gomme nuove, fari xenon originali alfaromeo, grigia e, se non ricordo male, con 80 mila km circa. Solo che ha da cambiare paraurti anteriore perso, carrozzeria da rivedere perchè strusciata e ammaccata. Mi ha tentato... ma poi guardo la mia che mi fa emozionare con il suo colore blu inca, i suoi interni in pelle scuri, il clima auto che preferisco di gran lunga al manuale, il cruise control che prima di provare criticavo ingiustamente ma che mi fa risparmiare un pò di benzina quando mi va di godermi il paesaggio e metteteci anche il fattore di averla benzina... bhe dopo tutto questo... ritorno sui miei passi. :p :lol21) Ripeto sarò pazzo ma ci sono affezionato dopo 10 mesi che è con me.
Saluti Max.

am78_ud":3mhc6vjb ha detto:
io la mia l'ho pagata 7000 nuova l'avrei pagata 28000 per l'allestimento che ha... quindi direi che ci sta.
poi certo se hai sfiga è un altro discorso.
A parte la distribuzione che cmq dopo 120.000km o 5 anni era da fare, spese particolari non ne ho avute

Bhe io la distribuzione l'ho avuta fatta a 105 mila km prima della consegna e poi rivista, se così si può dire, alla sostituzione della guarnizione testata. Ma ripeto senza quest'ultimo problema elencato, l'alternatore e quest'utlimo problema che si dovrà visionare/risolvere, il restante è ok.
Saluti Max.

infatti, quello che volevo dire. l'affare l'avevi cmq fatto.
Hai avuto solo sfiga di finire da un meccanico incompetente.
E non è poco.

am78_ud":3igkhcg9 ha detto:
infatti, quello che volevo dire. l'affare l'avevi cmq fatto.
Hai avuto solo sfiga di finire da un meccanico incompetente.
E non è poco.

Bhe l'affare, l'ho fatto eccome calcolando tutti i lavori prima della consegna e dopo durante questi 10 mesi me la sono ripagata e pure guadagnato penso... Se ritrovo l'elenco losto tutto e mi aiutate a far un conto x aver un orientamento... ;)
Per il meccanico purtroppo si... :mad2)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
sono di ritorno dall'officina dove, questa mattina all'apertura, è stata messa sul ponte e controllato tutto il gruppo sospensione anteriore, è stato serrato il tutto e il braccetto superiore era di mezzo giro lento ma non ha sistemato nulla. Quello inferiore invece oltre ad essere nuovo (cambiati entrambi all'acquisto quindi hanno circa 9 mila km), è perfetto. Dato che il rumore si presentava quando si è minimo in 2 in auto e dall'esterno non si riusciva a capire, il meccanico ha deciso di farmi fare le prove di frenata con lui infilato dentro il cofano motore all'altezza della sopensione dx. Ebbene iniziava a far sto "tom" in frenata. In pratica ho il tampone dell'ammortizzatore andato :jaw) il bello è che fu sostituito insieme all' ammortizzatore sempre prima della consegna e sempre circa 9 mila km fa... era stranito anche il meccanico che lui stesso eseguì i lavori. Comunque ho appuntamento con loro e, appena arriva il tampone, gliela riporto per far tutto... Purtroppo essendo materiale di consumo non rientrerà in garanzia... :mad2) ... Pazienza...
Alla fine spero di risolvere anche questa rottura di c.... e riuscire a godermela un pò di +. :tiè)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
apro un OT per chiedere un aiuto prima possibile nel trovare la faq relativa al sostituzione olio del cambio o anche come vedere il suo livello. Ho un dubbio che mi martella la testa e non sono riuscito a trovare dove far il controllo ed eventuale sostituzione. Premetto che l'unica faq che ho trovato riguarda i diesel ed io ho il benzina.
Saluti Max.

mi pare ci sia solo quella di faq... e se non ricordo male è in quelle riservate agli iscritti :(
cmq concordo con te il tanto declamato da alcuni "cerca" non è che funzioni proprio molto bene.

am78_ud":3uxvvx4s ha detto:
mi pare ci sia solo quella di faq... e se non ricordo male è in quelle riservate agli iscritti :(
cmq concordo con te il tanto declamato da alcuni "cerca" non è che funzioni proprio molto bene.

Se per iscritto intendi socio bhe ne faccio parte... Comunque spero che qualcuno mi possa aiutare in merito... :sic)
Saluti Max.