Ciao a tutti,
torno a scrivere con amarezza e delusione su tutto quello che mi sta succedendo... E' stata una settimana d'inferno per me e sono arrivato alla frutta con la pazienza... andiamo per ordine... :cry:
Come scrissi qualche post indietro,martedì dovevo andare in officina della concessionaria per sostituire la boccola in gomma superiore ammortizzatore ant. dx che mi costò, grazie allo sconto club, €29,00. Viene salita sul ponte e smontato tutto l'ammortizzatore con la scoperta che la boccola era perfetta, ancora in ottimo stato dopo 10 mesi e circa 10 mila km. Il meccanico smonta tutto e accerta che l'ammortizzatore (bilstein b4) è andato. Praticamente, spingendo con forza lo stelo verso il basso, cioè in compressione si sente lo stesso rumore, ma molto attenuato grazie al fatto che viene compresso a mano e non con il peso dell'auto in frenata. Riescono a farmelo entrare in garanzia (dopo 10 mesi vorrei vedere...) e mi sostituiscono il tutto mettendo la boccola che portai io. Rimonta il tutto e proviamo la macchina constatando che tutto era sparito. Contento faccio strada verso casa e, alla minima imperfezione, ecco arrivare (ero in pensiero... :mad2) ) un altro rumore tipo "tun tun tun tun" provenire dalla stessa zona ma + alta. Torno (immaginate le facce...) e chiedo al meccanico di far un giro. Si sente appena prendo la minima imperfezione e torniamo in officina dove lascio la piccola. Torno dopo 2 giorni chiamato da loro e mi mostrano 2 componenti andati... bielletta e piastra superiore ammortizzatore andata (perni macinati). :jaw) :mad2)
Bielletta andata anche nella filettatura :mad2)
1.
2.
Questa la differenza tra la bielletta originale e quella presa da loro della Vema (Com'è come marca?)
3.
Piastra andata. Notare le filettature di cui la sx che è scavata causa rimontaggio con pistola... :swear)
Mi fanno rientrare in garanzia (dopo visione del libretto) solo la bielletta, invece per la piastra dovrò pensarci io. Allora dato i tempi biblici per reperire il pezzo, ho fatto un giro per demolitori dove alla fine ho speso la bellezza di €40 per una ammortizzatore semi-nuovo completo di molla (con segni di colore rosa), piastra, tamponi, perni ed altro ancora... Porto tutto e lascio lì per far montare il tutto. Immaginate l'incazzatura di rimanere nuovamente appiedato :swear)
Sabato mi richiama il ragazzo dell'accettazione con voce tenua dicendomi che hanno rimontato il tutto perfettamente, ma in prova c'era sempre un rumore, in pratica barra stabilizzatrice andata. Inc. nero perchè prima di consegnarmela a gennaio, come tante cose, mi fu sostituita e, come l'ammortizzatore, ha all'attivo 10 mila km e 10 mesi. Il problema, dice, che forse non rientrerà in garanzia e che ci saremmo aggiornati lunedì (ieri). Ebbene ieri, prima al telefono e dopo di presenza, mi viene comunicato che l'amministrazione ha fatto bloccare questo e i successivi lavori in garanzia... in pratica sono senza garanzia da oggi (cosa che nel contratto ho scadenza al 1-1-12) Il meccanico spiegatomi la stessa cosa con mortificazione, mi ha poi consigliato di far fare il lavoro da un altra parte se avessi avuto un altro meccanico perchè da loro avrei pagato la manodopera salata oltre al pezzo e non era il caso di farmi spendere tutti sti soldi... bhe nel complesso è sempre stato onesto e in officina lo hanno dimostrato anche in parte dandomi ragione sulla garanzia... Ha aggiunto che è tutto serrato ma, a causa dei gommini, vibra facendo rumore ma che non comporta pericolo per la sicurezza di marcia? Devo credergli? Io non mi sento sicuro al momento...
Mi sono riportato a casa la piccola "du vall" e sono in attesa di farla visionare al mio meccanico per vedere una soluzione... :mad2)
Ci vuole tanta pazienza che non ho + anche perchè inizio a godermela sempre meno... scusate per il romanzo...
Saluti Max.