La sfiga continua.... anno nuovo... problemi nuovi... pag.3

si scusa intendevo socio e non avevo visto che avevi il numero socio nella firma.
cmq mi risulta la faq sia solo per il diesel, sorry.
anche se immagino che siano simili.

am78_ud":265xaf5m ha detto:
si scusa intendevo socio e non avevo visto che avevi il numero socio nella firma.
cmq mi risulta la faq sia solo per il diesel, sorry.
anche se immagino che siano simili.

Quindi dici che la posizione è la stessa? Se si, per capire meglio si trova dalle parti della campana del cambio?
Saluti Max.

Ciao a tutti,
torno a scrivere con amarezza e delusione su tutto quello che mi sta succedendo... E' stata una settimana d'inferno per me e sono arrivato alla frutta con la pazienza... andiamo per ordine... :cry:
Come scrissi qualche post indietro,martedì dovevo andare in officina della concessionaria per sostituire la boccola in gomma superiore ammortizzatore ant. dx che mi costò, grazie allo sconto club, €29,00. Viene salita sul ponte e smontato tutto l'ammortizzatore con la scoperta che la boccola era perfetta, ancora in ottimo stato dopo 10 mesi e circa 10 mila km. Il meccanico smonta tutto e accerta che l'ammortizzatore (bilstein b4) è andato. Praticamente, spingendo con forza lo stelo verso il basso, cioè in compressione si sente lo stesso rumore, ma molto attenuato grazie al fatto che viene compresso a mano e non con il peso dell'auto in frenata. Riescono a farmelo entrare in garanzia (dopo 10 mesi vorrei vedere...) e mi sostituiscono il tutto mettendo la boccola che portai io. Rimonta il tutto e proviamo la macchina constatando che tutto era sparito. Contento faccio strada verso casa e, alla minima imperfezione, ecco arrivare (ero in pensiero... :mad2) ) un altro rumore tipo "tun tun tun tun" provenire dalla stessa zona ma + alta. Torno (immaginate le facce...) e chiedo al meccanico di far un giro. Si sente appena prendo la minima imperfezione e torniamo in officina dove lascio la piccola. Torno dopo 2 giorni chiamato da loro e mi mostrano 2 componenti andati... bielletta e piastra superiore ammortizzatore andata (perni macinati). :jaw) :mad2)
Bielletta andata anche nella filettatura :mad2)
1.
biellettaandata.jpg
2.
biellettaandata2.jpg

Questa la differenza tra la bielletta originale e quella presa da loro della Vema (Com'è come marca?)
3.
biellettek.jpg

Piastra andata. Notare le filettature di cui la sx che è scavata causa rimontaggio con pistola... :swear)
piastraandata.jpg

Mi fanno rientrare in garanzia (dopo visione del libretto) solo la bielletta, invece per la piastra dovrò pensarci io. Allora dato i tempi biblici per reperire il pezzo, ho fatto un giro per demolitori dove alla fine ho speso la bellezza di €40 per una ammortizzatore semi-nuovo completo di molla (con segni di colore rosa), piastra, tamponi, perni ed altro ancora... Porto tutto e lascio lì per far montare il tutto. Immaginate l'incazzatura di rimanere nuovamente appiedato :swear)
Sabato mi richiama il ragazzo dell'accettazione con voce tenua dicendomi che hanno rimontato il tutto perfettamente, ma in prova c'era sempre un rumore, in pratica barra stabilizzatrice andata. Inc. nero perchè prima di consegnarmela a gennaio, come tante cose, mi fu sostituita e, come l'ammortizzatore, ha all'attivo 10 mila km e 10 mesi. Il problema, dice, che forse non rientrerà in garanzia e che ci saremmo aggiornati lunedì (ieri). Ebbene ieri, prima al telefono e dopo di presenza, mi viene comunicato che l'amministrazione ha fatto bloccare questo e i successivi lavori in garanzia... in pratica sono senza garanzia da oggi (cosa che nel contratto ho scadenza al 1-1-12) Il meccanico spiegatomi la stessa cosa con mortificazione, mi ha poi consigliato di far fare il lavoro da un altra parte se avessi avuto un altro meccanico perchè da loro avrei pagato la manodopera salata oltre al pezzo e non era il caso di farmi spendere tutti sti soldi... bhe nel complesso è sempre stato onesto e in officina lo hanno dimostrato anche in parte dandomi ragione sulla garanzia... Ha aggiunto che è tutto serrato ma, a causa dei gommini, vibra facendo rumore ma che non comporta pericolo per la sicurezza di marcia? Devo credergli? Io non mi sento sicuro al momento...
Mi sono riportato a casa la piccola "du vall" e sono in attesa di farla visionare al mio meccanico per vedere una soluzione... :mad2)
Ci vuole tanta pazienza che non ho + anche perchè inizio a godermela sempre meno... scusate per il romanzo...
Saluti Max.

scusa un paio di domande...
la 147 dove l'hai comprata?da loro?cioe' dove ti hanno ''segato'' la garanzia?
perche' poi te l'hanno segata la garanzia se ti ahanno venduto una macchina in quelle condizioni?

maxxx147":24twci6l ha detto:
scusa un paio di domande...
la 147 dove l'hai comprata?da loro?cioe' dove ti hanno ''segato'' la garanzia?
perche' poi te l'hanno segata la garanzia se ti ahanno venduto una macchina in quelle condizioni?

Si l'ho comprata da loro ma, come scrissi nel topic di presentazione e nel virtual garage (se non erro), sia prima di consegnarmela, dove mi cambiarono di tutto, praticamente mezza macchina, sia da gennaio ad oggi, sono sempre intervenuti rimanendo basiti perchè non è la prima 147 che hanno venduto e per loro è la prima che ha avuto tutti sti problemi... alcuni che, a mia opinione, sia per età che per chilometraggio possono anche starci, ma altri no assolutamente... tra le tante quest'ultima che non ho mai sentito che in 10mila km si fo..a nuovamente la barra stabilizzatrice... capisco che le strade della mia città sono perfettamente schifose, ma c...o ci sono sempre stato attento nel schivare buche e prendere a passo di lumaca i dossi...
Per la garanzia mi hanno riferito questo ma, risolto sto c...o di problema e se dovesse presentarne altri di grave entità qui farò "valere" il contratto di garanzia. Perchè, come ho già scritto, quando non riesco + a godermela inizio a stancarmi...
Saluti Max

io sono del parere che dovresti farti valere tramite legale perchè non penso possano revocare così la garanzia!!! prova ad informarti e tieni informati! :OK)

scusa un attimo...

ma i gentili signori lo sanno che oltre alla garanzia quando acquisti l'auto,c'e' anche la garanzia sui lavori eseguiti????

quindi se loro ti hanno fatto un lavoro con i piedi,e ti si e' rotta di nuovo la macchina dopo 10 mesi o hanno messo ricambi usati oppure hanno lavorato con i piedi,altro che legale,qui hanno giocato sulla tua vita,compromettendo organi principali dell'auto,mettendo a rischio la tua sicurezza su strada...

lo sanno che potresti denunciarli x questo??altro che avvocato...

la gente e' matta... :swear) :swear) :member) :member)

il problema diciamo è che ci vuole lo stesso tempo a fare un bel lavoro e farne uno da schifo...quindi, perchè farlo male e andare a spendere meno, magari con pezzi usati (o più probabilmente nuovi ma di scarsa qualita'), piuttosto che spendere 80 o 100 euro in più sui pezzi e non avere più una rogna dal cliente, con relativa serenità loro e altrui? a volte mi sorprendo della gente...poi per carità, pezzi difettosi capitano sempre, ad esempio sullo scudo dell'azienda abbiamo fatto cambiare il sensore di pressione del rail mi pare, per 3 volte, il primo difettoso, il secondo lo stesso e il terzo che cambieranno a breve.

maxxx147":325c1uhq ha detto:
ma i gentili signori lo sanno che oltre alla garanzia quando acquisti l'auto,c'e' anche la garanzia sui lavori eseguiti????

quindi se loro ti hanno fatto un lavoro con i piedi,e ti si e' rotta di nuovo la macchina dopo 10 mesi o hanno messo ricambi usati oppure hanno lavorato con i piedi,altro che legale,qui hanno giocato sulla tua vita,compromettendo organi principali dell'auto,mettendo a rischio la tua sicurezza su strada...

lo sanno che potresti denunciarli x questo??altro che avvocato...

la gente e' matta... :swear) :swear) :member) :member)

Ciao e scusate se rispondo solo adesso. Ciò che mi hai scritto ne sono perfettamente al corrente ma al momento ho altri problemi + gravi e devo accantonare il tutto... :mad2) :sic) Spero di risollevarmi un pò per sistemare il tutto...
Saluti Max.

P.S.: inizio a pensare che mi abbiano messo ricambi usati...

zio_rick":3b8w0zq2 ha detto:
il problema diciamo è che ci vuole lo stesso tempo a fare un bel lavoro e farne uno da schifo...quindi, perchè farlo male e andare a spendere meno, magari con pezzi usati (o più probabilmente nuovi ma di scarsa qualita'), piuttosto che spendere 80 o 100 euro in più sui pezzi e non avere più una rogna dal cliente, con relativa serenità loro e altrui? a volte mi sorprendo della gente...poi per carità, pezzi difettosi capitano sempre, ad esempio sullo scudo dell'azienda abbiamo fatto cambiare il sensore di pressione del rail mi pare, per 3 volte, il primo difettoso, il secondo lo stesso e il terzo che cambieranno a breve.

Concordo appieno ma 2 cose cambiate 10 mesi fa e 10 mila km fa mi fanno credere poco alle coincidenze... posso capire l'ammortizzatore... ma la barra? mai sentito che una barra si guasti dopo così poco tempo e km... O mi sbaglio? :sgrat) :sic)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
questa mattina, per un mio pallino in testa, sono voluto andare dal mio meccanico di fiducia dove ho spiegato tutta la vicenda... La prova e subito la mette sul ponte per visionare il tutto... Il risultato è che la barra è perfetta ed ancora nuova, ma il problema sta nel braccetto inferiore dx che, muovendolo lateralmente, fa lo stesso rumore che sento di continuo. Il bello è che mi ha fatto pure vedere, all'interno della boccola dove viene inserito il perno, è pieno di una sostanza tipo mastice color alluminio che, a detta del mio meccanico, lo avranno messo per, a senso loro, eliminare o diminuire il rumore spacciando poi il problema causato da un altro componente... :swear) Non immaginate come sono infuriato e come mi fumano le palle.... deglio occhi... :mad2) Sono anche allibito da tutto questo nascondere, mascherare per sviare la causa del problema da parte della concessionaria... Mah!..... Comunque lunedì vedrò il dafarsi e, se mi gireranno + di quanto mi girano in questo periodo faccio tutto da me. Allibito :jaw)
Il mio meccanico mi ha detto che il pezzo originale costa sui €120,00. Ora vedendo questo annuncio

http://www.ebay.it/itm/2-BRACCI-OSC...001?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d306e8179

Mi sono informato e mi hanno detto che quelli originali, che son della TRW vengono la coppia €150,00 Che ne pensate? Vero che i TRW sono in pratica gli originali senza il marchio alfaromeo?
Saluti Max. :help)

mimmetto":33o8imso ha detto:
si ti consiglio i TRW sono gli originali e durano molto più di tutte le altre marche

Ok mi interessava sapere questo. Il prezzo come vi sembra? Se ne prendo uno me lo metterebbe a circa €75/80.
Saluti Max.

Maxximus":3ol03kfh ha detto:
mimmetto":3ol03kfh ha detto:
si ti consiglio i TRW sono gli originali e durano molto più di tutte le altre marche

Ok mi interessava sapere questo. Il prezzo come vi sembra? Se ne prendo uno me lo metterebbe a circa €75/80.
Saluti Max.

Domani mattina appuntamento con il mio meccanico per sistemare definitivamente (spero) il tutto e tornare a godermela un pò di +... ritorno a chiedere se il prezzo che mi farebbero per il braccetto della TRW è buono o meno. :help)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
sono di ritorno dal mio meccanico che mi ha rimesso, finalmente, in sesto la mia amata piccola non solo sostituendo il tutto ma scoprendo con grande stupore alcune cose da rimanere senza parole e facendo inc. di brutto lo stesso meccanico per il lavoro da "macellaio" che era stato fatto.
Premetto che sotto consiglio di esso (meccanico) ho montato un braccetto originale costato €150,00 preso direttamente all'Alfaromeo.
Si inizia smontando il tutto e nel rimontare inizia a inc. per ciò che troviamo... La maggior parte dei componenti in alluminio della sospensione erano martoriati da colpi di martello lasciando segni abbastanza visibili da dover smontare ogni componente della sospensione dx per rispristinare con lima e flex... immaginate anche la mia di inc. :swear) perchè, a detta dello stesso, bisogna utilizzare un martello in rame sull'alluminio e non quello in ferro (bast... :ignore) :swear) ) Poi si è passato alla rifilettatura di tutti i componenti che avevano danneggiato e scoprendo anche che, senza alcun motivo, alcuni perni dello stesso braccetto avevano segni di colpi da martello persino nelle punte e filettature... :jaw) :swear) :ignore)
Dopo aver sistemato il tutto, si inizia il montaggio e qui altra incazzatura... praticamente si è scoperto la motivazione o almeno una delle cause che ha portato al deterioramento del braccetto... Praticamente tutta la sospensione era ruotata in senso orario e l'ammortizzatore ruotato di circa 3 cm mettendo sotto sforzo tutto... :motz) :wall) :splat)
Ha sistemato il tutto ed ora la piccola :inocchio) è tornata silenziosa. A che era ricoverata in officina ne ho approfittato per far sostituire la valvola termostatica e liquido nuovo. Scoprendo anche qui che il liquido era composta da 2 colorazioni diverse, verde e rosa... :jaw)
Alla fine, come scritto, ho sistemato tutto e spero di ritornare a godermela come prima.
Saluti Max.

R: La sfiga continua....

E finalmente! Era ora che si risolvesse questa storia! Pare anche molto in gamba il tuo meccanico, sono contento! :OK)

zio_rick":10qwq3da ha detto:
E finalmente! Era ora che si risolvesse questa storia! Pare anche molto in gamba il tuo meccanico, sono contento! :OK)

Pare di si con tutti gli scongiuri associati :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

Comunque il mio meccanico sarà un pò + caro di altri ma a quanto competenza, professionalità, serietà e mettiamo anche che si conoscono da tempo con mio padre, nel risolvere problemi non ne conosco altri come lui... Ci ha sempre risolto, sino ad ora, qualsiasi problema e credimi, quelle decine di euro in + li spendo volentieri sapendo come opera nel suo campo...
Domani o al massimo dopodomani salgo da santa Rosalia per farmi benedire sia io che la piccola perchè ho la nuvoletta di fantozzi che mi vuol bene.... :sic)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
purtroppo anno nuovo problemi nuovi... :motz)
Iniziamo con la dovuta calma... :mad2)
1.Quando si apre il portellone posteriore sul display appare l' icona/spia con il relativo messaggio di segnalazione... Da ieri sera funziona tutto tranne quando il portellone viene appoggiato. Mi spiego meglio... cliccate il bottone di apertura, e ciò che dovrebbe segnalare(spia +messaggio) non appare +. Se sollevo di poco il portellone segnala come dovrebbe, ma appena lo appoggio ecco che scompare tutto come se fosse chiuso, cosa che non è. :mad2) Che è successo? Cosa dovrei controllare, lubbrificare o non so consigliatemi voi? :help)

2. Ho un altro problema grave specialmente per il periodo... Praticamente ho una Ferrari e non ne sono affatto contento... Qualche giorno prima della befana, sono rimasto bloccato in mezzo al traffico per ben 2 ore e mezza e ho rischiato di rimanere letteralmente senza benzina con relativa media mai fatta in mezzo al traffico :?:
1.
dsc00202bp.jpg
2.
dsc00203lc.jpg

Leggete bene... consumo medio 4.4km/l :?: :swear) :ignore) Quando di media faccio dai 7.9 km/l agli 9.5km/l.. Oggi, invece, in autostrada (A/R Palermo - Terrasini), velocità impostata con cruise 100km/h, il consumo istantaneo variava da 16.3 km/l a 16.8 km/l, quando in precedenza, stessa strada e stessa velocità, mi segnava da 21.7 km/l a 22.3 km/l con segnalazione del consumo medio di 9.9 km/l :eek:hmamma) :jaw) :?: Che cosa potrebbe influire quest' aumento di consumo? Doppio :help) :help)
Spero mi possiate aiutare :hail) :sic)
Saluti Max.

per il punto 1, di che ti preoccupi? è una piccolezza, cmq prova a ingrassare la serratura...
per il 2 invece, quello sì serio, io inizierei con una bella pulizia a filtri e sensori vari.