La ragazza del mio amico... Casini a non finire...

Vespa 2":2mb38sen ha detto:
Dillo al tuo amico..
E mandate affanculo questa ragazza..

Se il tuo amico è DAVVERO un Amico non si merita una tipa che sta con lui mentre flirta con te..

Per il tuo bene, per l'amicizia che ti lega al tuo amico, per lui stesso..E per evitare casini per una botta e via..

Raccontagli tutto e mandatela a cagare.. :OK)

da ragazza QUOTO a gran voce.

Se conta l'amicizia del tuo amico + della carezza suadente che lei sta operando sul tuo ego (visto che concordi che tu su di lei non avevi prima di qst avvenimenti alcun pensiero...). :rotolo)

Sii ragionevolmente forte della sincerità della tua amicizia che dura + a lungo di una poassioncella costruita lì per lì.... :sic)

> differente sarebbe stata mia osservazione se tu avessi parlato di amore.... :jolly)
 
Vespa 2":3gfkstot ha detto:
No, no..Reputo molto più stronzi quelli che se la farebbero per una "botta e via"..

Riquoto a gran voce anche su questa osservazione. :nod)

Ognuno ha le sue responsabilità e troppo spesso diamo agli altri le ns. colpe. :baby)

E che diamine rispetto ed onestà.... dove sono????

Che lei possa sentirsi attratta ... perchè no? Avere un rapporto serio ... e sentirsi attratti da un'altra situazione è possibile.... vuoi per insicurezza od anche solo per bisogno di una novità....

Ma come ho gia detto prima conta + l'amicizia. E quindi che l'interessato parli e costruisca una dissertazione sullo stato del rapportp di quella coppia con intento di "aiutare" la crisi della ragazza per darle supporto (intendo finalizzato a rassicurarsi sullo stato del rapporto col suo amico e non sulle ipotesi di un loro flirt...) e poi in caso di situazione disperata e critica passa al discorso diretto con lui per aprirli gli occhi.
:A)
 
Vespa 2":2y8uwnnk ha detto:
natalie":2y8uwnnk ha detto:
lei è giovanissima e se ha il moroso che pressa x sposarsi è anche "comprensibile" che lei cerchi una via d'uscita solo per paura....
Non la obbliga NESSUNO a stare con il suo fidanzato..
Mica è una obbligazione.. :asd)
Perchè troppo spesso giustifichiamo chi NON ha il coraggio di troncare una storia che non gli va più bene?!!?
Suvvia..Un pò di palle!!
chi ha detto che lei voglia x forza troncare??? momenti di debolezza non possono venire a nessuno?????
non posso far altro che quotare 147only4u "Che lei possa sentirsi attratta ... perchè no? Avere un rapporto serio ... e sentirsi attratti da un'altra situazione è possibile.... vuoi per insicurezza od anche solo per bisogno di una novità.... "
 
natalie":2z05vcge ha detto:
chi ha detto che lei voglia x forza troncare??? momenti di debolezza non possono venire a nessuno?????

I momenti di debolezza fanno soffrire come DEI CANI un'altra persona!! :KO)
A questo non ci pensi?

Se non ami più una persona tanto da essere attratta da qualche altra, allora la lasci e fai i tuoi porci comodi da single..Senza tradire..O fare la zoccoletta..

Il tutto IMHO.. :shrug03)
 
brutta situazione, non ho letto tutta la discussione ma da quel poco che ho capito è una storia che parte già malsana in principio e io eviterei.
 
Vespa 2":1zdk7xb0 ha detto:
natalie":1zdk7xb0 ha detto:
chi ha detto che lei voglia x forza troncare??? momenti di debolezza non possono venire a nessuno?????
I momenti di debolezza fanno soffrire come DEI CANI un'altra persona!! :KO)
A questo non ci pensi?
Se non ami più una persona tanto da essere attratta da qualche altra, allora la lasci e fai i tuoi porci comodi da single..Senza tradire..O fare la zoccoletta..
Il tutto IMHO.. :shrug03)

ma chi ha detto che lei non ama più il moroso? e poi... mi pare di aver capito che nessuno è cornuto...

e se una è zoccola perchè solo DICE ad una persona che è interessante allora cari miei ben venuti nel mondo delle zoccole....

a sto punto anche voi uomini.... se vi girate a guardare le grazie di qualche tipa siete tutti zoccoli!!!!!

tutto comincia con l'attrazione, c'è poco da dire.... e non è il caso di giudicare una persona x una "sbandata", donna o uomo che sia....
 
natalie":1q72iobk ha detto:
tutto comincia con l'attrazione, c'è poco da dire.... e non è il caso di giudicare una persona x una "sbandata", donna o uomo che sia....

Ti quoto Natalie.

Ed aggiungo che le opinioni sono sempre tutte personali e non sempre invece coincidono.

Ed inoltre consiglio la lettura "Ma perchè non mi capisci?" di Tannen Deborah sul motivo per cui i punti di vista uomini-donne non possano coincidere.... :OK)

In questo saggio l'autrice affronta il tema della difficoltà di comunicare, soprattutto fra uomini e donne, proponendo possibili soluzioni. Basandosi sui risultati di un'approfondita analisi clinica, l'autrice dimostra come maschi e femmine vivano in mondi diversi, per cui il dialogare diventa complicato e sempre più simile a una comunicazione fra culture. Sin dall'infanzia, infatti, si forma e si consolida un differente approccio mentale al linguaggio e al suo utilizzo. Con uno stile scorrevole e chiaro, Deborah Tannen aiuta il lettore a trovare la chiave d'accesso per elaborare un comune mezzo d'intesa fra i due sessi, al fine di instaurare legami sempre più profondi con le persone amate.
 
capisco i punti di vista di natalie e vespa..

Il succo però per me è che se lei (giovanissima per carità) non vuole sposarsi ha solo da dirlo al moroso (e si capisce, a 19 anni o quel che è hai altro per la testa) invece di cercare il flirt con qualcun'altro, che appunto rischia di innescare una situazione in cui poi facilmente ci stan male tutti (lei che se va a letto con ancipe fa la figura della donna di facili costumi, il moroso che si sente tradito, ancipe che perde un amico e fa la figura del menefreghista rovinacoppie). Poi se lei cerca di conoscere di più ancipe perchè lo ispira e vorrebbe paragonarlo caratterialmente al suo moroso pensando per chi sa quale motivo che può essere migliore per lei ok, ma non puoi arrivare a mettere il piede in due scarpe. O ritieni che col tuo moroso non ci sia un seguito e chiudi, o gli fai capire che di matrimonio per un pò non se ne parla per il semplice motivo dell'età e continui la storia come prima.
 
natalie":ni4y85ed ha detto:
....e non è il caso di giudicare una persona x una "sbandata", donna o uomo che sia....

Ah, no!?
Beh..Allora non vorrei mai una donna, che deve vivermi accanto tutta la vita condividendo gioie e dolori, che la pensa come te.. :p

Ovviamente non è una critica verso il tuo modo di pensare..E' solo che io intendo l'Amore in modo molto, ma MOLTO diverso.. :shrug03)
 
yugs":2vj2s2xg ha detto:
capisco i punti di vista di natalie e vespa..

Il succo però per me è che se lei (giovanissima per carità) non vuole sposarsi ha solo da dirlo al moroso (e si capisce, a 19 anni o quel che è hai altro per la testa) invece di cercare il flirt con qualcun'altro, che appunto rischia di innescare una situazione in cui poi facilmente ci stan male tutti (lei che se va a letto con ancipe fa la figura della donna di facili costumi, il moroso che si sente tradito, ancipe che perde un amico e fa la figura del menefreghista rovinacoppie). Poi se lei cerca di conoscere di più ancipe perchè lo ispira e vorrebbe paragonarlo caratterialmente al suo moroso pensando per chi sa quale motivo che può essere migliore per lei ok, ma non puoi arrivare a mettere il piede in due scarpe. O ritieni che col tuo moroso non ci sia un seguito e chiudi, o gli fai capire che di matrimonio per un pò non se ne parla per il semplice motivo dell'età e continui la storia come prima.

Punto centrato!!

Siamo molto più semplici e pragmatici noi uomini.. :p
 
Vespa 2":1imigqx2 ha detto:
natalie":1imigqx2 ha detto:
....e non è il caso di giudicare una persona x una "sbandata", donna o uomo che sia....
Ah, no!?
Beh..Allora non vorrei mai una donna, che deve vivermi accanto tutta la vita condividendo gioie e dolori, che la pensa come te.. :p
Ovviamente non è una critica verso il tuo modo di pensare..E' solo che io intendo l'Amore in modo molto, ma MOLTO diverso.. :shrug03)

mah.... ero ad un passo dalla convivenza.... e sinceramente non è stato facile mollare tutto, non è che una mattina mi son svegliata e ho detto "ambra che figata.... oggi decidi di non esser più innamorata e di buttare via 5 anni di morosamento, una casa, i piatti e le pentole!!!!!"
ci sono i periodi di crisi (e non venirmi a dire che tu con la donna non ci baruffi mai) in cui, puntuale, ti ritrovi a parlare con qualcuno che la pensa come te e dici "caz, magari fosse così anche il mio uomo".... e allora se è crisi profonda, pensi di esser interessato a questa persona... senza x forza farci niente.... poi torni in te e ti accorgi che in realtà la persona che ami veramente è la persona con cui stai...

e ste cose succedono a tutti i tutti giorni perchè non viviamo in una favola in cui tutto è bello... "c'era una volta................. vissero x sempre felici e contenti"
 
Boh..
Onestamente non ho MAI fatto paragoni di "meglio" o "peggio", durante/dopo una litigata con la mia morosa, rispetto ad un'altra persona..

Sarebbe molto poco rispettoso nei suoi confronti..
E nei miei che l'ho scelta per viverci accanto..

E ripeto: indipendentemente dal fatto che di discussioni ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno..Ma questo non mi ha MAI fatto nascere dei dubbi..O dei paragoni..

Ripeto: IMHO..
 
Vespa 2":n0yhospy ha detto:
yugs":n0yhospy ha detto:
capisco i punti di vista di natalie e vespa..

Il succo però per me è che se lei (giovanissima per carità) non vuole sposarsi ha solo da dirlo al moroso (e si capisce, a 19 anni o quel che è hai altro per la testa) invece di cercare il flirt con qualcun'altro, che appunto rischia di innescare una situazione in cui poi facilmente ci stan male tutti (lei che se va a letto con ancipe fa la figura della donna di facili costumi, il moroso che si sente tradito, ancipe che perde un amico e fa la figura del menefreghista rovinacoppie). Poi se lei cerca di conoscere di più ancipe perchè lo ispira e vorrebbe paragonarlo caratterialmente al suo moroso pensando per chi sa quale motivo che può essere migliore per lei ok, ma non puoi arrivare a mettere il piede in due scarpe. O ritieni che col tuo moroso non ci sia un seguito e chiudi, o gli fai capire che di matrimonio per un pò non se ne parla per il semplice motivo dell'età e continui la storia come prima.

Punto centrato!!

Siamo molto più semplici e pragmatici noi uomini.. :p

beh questa sarebbe la teoria.. in pratica può succedere come a natalie nel suo post qui sopra.. Diciamo che bisogna cercare di valutare le situazioni ad ampio spettro e col senno di poi, farsi trascinare dagli impulsi iniziali è molto spesso controproducente.
 
Per me il discorso di Natalie non è sbagliato perchè quello che ha detto succede nella vita di tutte le coppie,io sette anni che sono fidanzato e di litigate ne ho fatte a non finire ma è anche normale litigare fa parte dell'amore,comunque il punto è che la ragazza in questione non si deve sentire obbligata a sposarsi e deve dirlo al ragazzo,se poi non gli va di stare più con lui perchè non è più innamorata o è attratta da un altro anche deve dirglielo senza mettersi là a fare la bomba ad orologeria pronta a scoppiare e creare casini agli altri,penso tutti lo sappiano come le donne sanno bene bene imbambolare un uomo e magari si inventa pure che il povero ancipe ci ha provato con lei :OK)
 
Quoto yugs e......

natalie":2wzj4nmf ha detto:
in cui, puntuale, ti ritrovi a parlare con qualcuno che la pensa come te e dici "caz, magari fosse così anche il mio uomo".... e allora se è crisi profonda, pensi di esser interessato a questa persona... senza x forza farci niente.... poi torni in te e ti accorgi che in realtà la persona che ami veramente è la persona con cui stai...

e ste cose succedono a tutti i tutti giorni perchè non viviamo in una favola in cui tutto è bello... "c'era una volta................. vissero x sempre felici e contenti"

non hai mica torto in merito alla "casistica". Ma per il MIO metro quando ho pensato (eccome se l'ho pensato, anzi, ho anche fatto i sacrosanti cazzi miei in tutta serenità e manco per ripicca, ma per piacere egoistico mio) sapevo benissimo che alla fine la persona con cui stavo, uscivo, mi vedevo, ci andavo a letto al cinema, insomma anche se non c'era l'anello al dito ci stavo, non l'amavo. Punto e a capo. Ci sta che abbia ancora una visione un po' romantico/romanzata dell'amore, mica lo nego, ma cmq io con una che fa certi numeri e prende certe sbandate "provvisorie" per esempio la vita non ce la vorrei passare. Per il semplice motivo che quando poi ci sto che diamine ne so che mi dice il vero o no? Per una situazione analoga ci son stato male da cane, ed era una storia dove l'amore da parte mia c'era, "tutto bene tutto bene" e poi zac. Non lo vorrei ripassare nè tantomeno son così ipocrita da non pensare agli altri che potrebbero passarci su mio consiglio o per causa mia. Il fatto che non sia facile prendere il tuo uomo e dirgli "senti guarda mi piace il tuo amico" è lapalissiano. Ma che non lo faccia non lo trovo corretto. Sia che le piaccia un altro, sia che non le piaccia nessuno. Che poi alla fine quelle così van a finire nei letti di quelli per i quali perdono la testa, mentre loro se ne strafottono, e ci rimettono fidanzato (e giù con "se lo sapevo mi tenevo il mio raga) e nuova fiamma.
L'indecisione è brutta: bene, se la chiarisca senza terzi o quarti incomodi.
 
ancipe":xma5ir3x ha detto:
E' proprio questo il centro del discorso. Deve trovare la forza di affrontare le sue 'paure' da sola, e non ho voglia di essere usato come tamplino di lancio per la sua libertà a costo della mia serenità, a prescindere di come stia l'amicizia con il mio 'amico' in questo momento. Poi se un domani risolti i suoi 'casini' la vita ci offrisse un'opportunità per provare a stare insieme si valuterà. Ah, e comunque sono contrario alla botta e via e non mi era mai salita neanche in mente. Per me fare l'amore è un tassello di un rapporto di due persone che si amano non fine a se stesso. Poi per carità, con la ragazza di un amico sarebbe veramente da viscido... Quindi escludo a priori.

Ragioni bene. Quelo che dici è corretto per il mio modo di vedere le cose.
Hai preso la decisione giusta ma ora viene il difficile: devi essere fermamente convinto di questa decisione e devi resistere fermo sulle tue posizioni perchè, caro mio, lei ti verrà a cercare. Eccome se ti verrà a cercare.... :nod)

Bravo cmq! :OK)
 
Sarà che sono emiliano romagnolo come loro, ma sono d'accordo con gigiuz e alucard, :sarcastic) :rotolo) :sedia)

Io me la sarei fatta...tanto poi sto amico non sembra nemmeno un gran amico dato che per convincerti vieni qua a domandarlo su un forum!!
Io sarò stronzo, ma a parte le donne (esistenti od eventuali) di 3 amici, le altre, non guardo in faccia a nessuno!!

Comunque tu hai fatto la tua scelta che ritieni giusta, l'importante è seguirla sempre e non pentirtene...
p.s. se lei lo lascia la vedo dura che poi venga da te, secondo me voleva un amante!
[ti lascio il mio numero??? o preferisci il contatto msn da passare alla tipa??? :crepap) :OK) ]
Si scherza è, non te la prendere!
p.p.s. io me la sarei fatta davvero però...
 
Top