La ragazza del mio amico... Casini a non finire...

Re: secondo il mio modesto parere...

ancipe":1dslmpwk ha detto:
Cmq ci sono tante cose da dire... Lei è giovane ha 19 anni e io 28. Ho paura che veda in me quello che non trova nel suo ragazzo e dica di sentirsi attratta da me ma in realtà è il solo desiderio di liberarsi da una situazione 'attualmente scomoda'.

Bhè non ci voleva tanto studio a capirlo eh che c'era anche la differenza d'età.......... :)
Per la cronaca, in quel 2001 da me citato io, classe 73, andavo per i 28.... lei, classe 82, per i 19..... l'amico classe 76 per i 25.
Come è andata a me l'ho già scritto. A 19 anni sicuramente si è in grado di compiere scelte. Anche se a te non paiono scelte, sono scelte "adatte alla persona". Ognuno di noi ha un metro diverso, proprio, che non è quello degli altri.
Ad ogni modo valutare il suo status la renderà + matura, forse anche + forte. Se poi è destino, potresti ritrovarla anche fra un anno, libera, + matura per via delle sue esperienze vissute...... e a 20 anni un anno è tanto.
L'importante è che tu stia tranquillo (la cosa già ti angustiava, e non è bene per un storia affettiva) e non rischi per terze persone figure o situazioni che ti farebbero male o passare per il torto.
In bocca al lupo eh :OK)
 
Re: secondo il mio modesto parere...

Il FUSI":364gdv0r ha detto:
ancipe":364gdv0r ha detto:
Cmq ci sono tante cose da dire... Lei è giovane ha 19 anni e io 28. Ho paura che veda in me quello che non trova nel suo ragazzo e dica di sentirsi attratta da me ma in realtà è il solo desiderio di liberarsi da una situazione 'attualmente scomoda'.

Bhè non ci voleva tanto studio a capirlo eh che c'era anche la differenza d'età.......... :)
Per la cronaca, in quel 2001 da me citato io, classe 73, andavo per i 28.... lei, classe 82, per i 19..... l'amico classe 76 per i 25.
Come è andata a me l'ho già scritto. A 19 anni sicuramente si è in grado di compiere scelte. Anche se a te non paiono scelte, sono scelte "adatte alla persona". Ognuno di noi ha un metro diverso, proprio, che non è quello degli altri.
Ad ogni modo valutare il suo status la renderà + matura, forse anche + forte. Se poi è destino, potresti ritrovarla anche fra un anno, libera, + matura per via delle sue esperienze vissute...... e a 20 anni un anno è tanto.
L'importante è che tu stia tranquillo (la cosa già ti angustiava, e non è bene per un storia affettiva) e non rischi per terze persone figure o situazioni che ti farebbero male o passare per il torto.
In bocca al lupo eh :OK)

Sagge parole... Mitico
 
ancipe":1srklkch ha detto:
Volevo dirvi GRAZIE di tutto cuore. Parlarne con Voi mi ha schiarito le idee, e mi ha aiutato a trovare la forza per fare quello che in fondo sapevo bene essere la cosa più giusta da fare...

Grazie. Siete mitici.

Hai preso la decisione più saggia!! :OK)
 
a 19 anni già pianifica il matrimonio e poi si fa sti dubbi? no, non è matura (e chissà come finirà la storia :sarcastic) ).

Scegli bene a distaccartene. :nod) Sembra una fesseria (che poi salta sempre fuori quello che dice "provaci che te frega" "potevi fartela una olta o due" ecc) ma poi nel domani ripensandoci ti accorgerai ancora meglio di oggi che evitare certe situazioni è stato meglio. ;) :fluffle) E anche la tua coscienza sarà serena.
 
yugs":1ir5m5ch ha detto:
a 19 anni già pianifica il matrimonio e poi si fa sti dubbi? no, non è matura (e chissà come finirà la storia :sarcastic) ).

Scegli bene a distaccartene. :nod) Sembra una fesseria (che poi salta sempre fuori quello che dice "provaci che te frega" "potevi fartela una olta o due" ecc) ma poi nel domani ripensandoci ti accorgerai ancora meglio di oggi che evitare certe situazioni è stato meglio. ;) :fluffle) E anche la tua coscienza sarà serena.

Ah il peso di aver trent'anni :asd)

Cmq chi dice "prova a fartela e fregatene" non credo sia lo stesso tipo di pasta che è il nostro amico........ che poi alla fin fine quello che dovesse prenderla, farsela, e lasciarla lì dopo due giorni (e se il suo raga lo sa, amen) è di norma chi soffre di meno.

Quanto avrei voluto nascere stupido......... :jolly)
 
Il FUSI":k4s0x9fm ha detto:
Cmq chi dice "prova a fartela e fregatene" non credo sia lo stesso tipo di pasta che è il nostro amico........ che poi alla fin fine quello che dovesse prenderla, farsela, e lasciarla lì dopo due giorni (e se il suo raga lo sa, amen) è di norma chi soffre di meno.

infatti per sorvolare su certi valori bisogna avere un menefreghismo di base non indifferente..
 
yugs":cel8mcvv ha detto:
Il FUSI":cel8mcvv ha detto:
Cmq chi dice "prova a fartela e fregatene" non credo sia lo stesso tipo di pasta che è il nostro amico........ che poi alla fin fine quello che dovesse prenderla, farsela, e lasciarla lì dopo due giorni (e se il suo raga lo sa, amen) è di norma chi soffre di meno.

infatti per sorvolare su certi valori bisogna avere un menefreghismo di base non indifferente..
quali valori? Perchè ci sono valori? O magari Valori? ognuno ha i propri...
 
guarda di consigli te ne sono arrivati a migliaia..
il problema sta a te.. quello che vuoi fare tu
se sei un tipo ke sa prendere di petto il tuo amico, e nn si impappina cn le parole.
Ho vissuto e sto vivendo anke io qst caxxo di realtà, perdendo la prima volta un caro amico, per la tentazione della sua donna.
E' durata un bel pò ma credimi ke qnd stavo cn lei e vedevamo lui mi crollava il mondo addosso, e posso capire lo stato d'animo dei lui.

Ora ne sto vivendo una uguale alla tua, ma:
1-io sto cn una ragazza da un po di anni "3"
2-il mio amico e AMICO CN TUTTE LE LETTERE MAIUSCOLE ci conosciamo dalla prima elementare..
3- la sua ragazza e una gran porca da scoparsela dalla mattina alla sera, ma anke se sn tentato, per me un amico e un amico e sopratutto lui per me è un AMICO.
quindi cerco sempre di evitarla onde evitare ke mi passi per la testa una follia e perdere la mia tipa, l'amico e qst troia ke sta con lui.
Perke nn ci saprei stare mai con una del genere!
esce senza mutande!!!
resa l'idea?
pensate tutti perke nn lo consigli al tuo amico di lasciarla o di tenere gli okki aperti?
perke il mio amico a 23 anni, e abbastanza grande x capire ki è la sua ragazza ma ovviamente è accecato!
 
yugs":1zhpeero ha detto:
a 19 anni già pianifica il matrimonio e poi si fa sti dubbi? no, non è matura (e chissà come finirà la storia :sarcastic) ).
da quello che ho capito è il fidanzato (l' amico di ancipe) che pressa per il matrimonio.
Forse anche per questo lei sta scappando
 
per come sono fatta io manderei scherzosamente (senza cattiveria) a cag*** anche Dio in persona se mi dicesse che piroffo ci prova con qualcun altro e io non ne ho il minimo sospetto...lo liquiderei con un "ma no è una tua impressione" o "ma si ma stava scherzando" o cose del genere...
se invece c'è anche solo una minima cosa che non mi quadra ed un Amico viene a dirmi questo tiro giù il mondo e bene che vada obbligo il moroso ad un dialogo/discussione finchè non viene fuori quale e dove è il problema e se è il caso di continuare o meno..

quindi fossi in te proverei a dirglielo comunque... male che vada non vorrà crederti ma non credo proprio che manderà all'aria un'amicizia x questo! e come ti han già detto allontanati quanto + possibile da lei

buona fortuna :OK)



edit: vedo che hai già risolto ;) bene! :nod)
 
E se questa vedendosi rifiutata raccontasse qualche balla al tuo amico? Del tipo che sei tu che ci provi con lei?

Bombala senza pensarci.. mia madre dice sempre: se hai 50mila lire (ora euro lol) nel portafogli e non le spendi, alla fine le ritrovi.. La passerina se non la prendi al volo col ca22o che te la ritrovi..

Scherzi a parte, hai detto di aver già fatto una scelta.. qualunque essa sia in bocca al lupo!
 
la cosa migliore da fare... allontanarsi e far capire a lei che è lei che deve far per prima chiarezza nella sua testa! l'amico meglio lasciarlo da parte, tanto se è innamorato perso, almeno a primo impatto si arrabbierebbe con te!

x tutti quelli che hanno detto che è una zoccola, che di una così non ci si può fidare, di trombarsela e di mandarla a quel paese.... non ho parole!!!! intanto, lei è giovanissima e se ha il moroso che pressa x sposarsi è anche "comprensibile" che lei cerchi una via d'uscita solo per paura....

in ogni caso.... lei che si è solo espressa è zoccola... se lui se la tromba x una, due volte cos'è? il figo di turno immagino.....
 
natalie":1ejbt79l ha detto:
lei è giovanissima e se ha il moroso che pressa x sposarsi è anche "comprensibile" che lei cerchi una via d'uscita solo per paura....

Non la obbliga NESSUNO a stare con il suo fidanzato..
Mica è una obbligazione.. :asd)
Perchè troppo spesso giustifichiamo chi NON ha il coraggio di troncare una storia che non gli va più bene?!!?

Suvvia..Un pò di palle!!

in ogni caso.... lei che si è solo espressa è zoccola... se lui se la tromba x una, due volte cos'è? il figo di turno immagino.....

No, no..Reputo molto più stronzi quelli che se la farebbero per una "botta e via"..
 
Top